|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#20621 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma
|
Ragazzi scusatemi, vorrei attivare anche io una Absolute 200 (offerta senza modem).
Premetto che nell'abitazione in cui sono ora non ho mai attivato alcun servizio telefonico/internet, quindi questo sarebbe il primo. L'abitazione è cablata ed ho le prese telefoniche a muro. Dopo che richiedo l'attivazione a WindTre, deve venire il tecnico a casa a fare qualcosa sull'impianto o fanno tutto da centrale? Immagino facciano tutto da centrale ma considerata l'emergenza in corso vorrei essere sicuro che nessuno entri a casa mia. Grazie. |
|
|
|
|
|
#20622 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
Se non vuoi nesuno in casa, questo è il momento peggiore per attivare una linea.
|
|
|
|
#20623 | |
|
Member
|
Quote:
Perdonami l'ignoranza in materia ... io credo di avere in casa un solo doppino (è la mia prima attivazione in assoluto). Cos'è che devono verificare di preciso? Non possono fare tutto da remoto? |
|
|
|
|
|
|
#20624 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Bergamo, Canonica d'Adda
|
Quote:
Poi tornano in casa, staccano il ricevitore e collegano un apparecchio per validare la linea. Diciamo che se ti va male in casa stanno si e no 10 minuti.
Close the world, Open the nExt - AMD Ryzen 9 7950x | Asus ROG Crosshair X670E Hero | 2x16GB Kingston FURY Beast DDR5 RGB 6000MT/s CL36 EXPO | 2TB Kingston KC3000 PCIe 4.0 NVMe M.2 SSD | 4TB Seagate ST4000DM004 | Asus ROG Strix GeForce RTX 2070 Super Advanced Edition 8GB GDDR6 | Lian Li O11 Dynamic EVO White | Corsair HX1000i | Corsair iCUE H150i Elite Capellix White | 3 x 3 Lian Li Uni Fan SL-Infinity 120 ARGB PWM |
|
|
|
|
|
|
#20625 | |
|
Member
|
Quote:
Per quanto riguarda l'ultimo test (collegano un apparecchio per validare la linea), utilizzano un loro apparecchio o il mio router? |
|
|
|
|
|
|
#20626 |
|
Senior Member
|
No, un loro apparecchio, quello della foto di qualche post più in alto.
|
|
|
#20627 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
|
Che ne pensate di questa?
https://www.windtre.it/offerte-fibra...FfHDuwgdeqAJhQ Qualcuno l'ha attivata? Va bene? Come modem cosa mi consigliate di comprare? (vorrei sottoscrivere l'offerta senza modem incluso). |
|
|
|
|
|
#20628 | |
|
Member
|
Quote:
Immagino che il tecnico si vorrà attaccare col suo apparecchio alla presa telefonica principale ... o gli basta una qualsiasi? Perché non so qual è la presa principale di casa e vorrei evitare di allungare i tempi di permanenza in casa del tecnico o che mi mandi addirittura in KO l'attivazione |
|
|
|
|
|
|
#20629 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Di solito quella principale che è vicina all'ingresso. A suo tempo nella mia vecchia abitazione quando vennero a fare l'impianto mi basto offrirgli un caffè e un amaro e mi sistemo anche le altre prese (ai tempi dell'ADSL).
Close the world, Open the nExt - AMD Ryzen 9 7950x | Asus ROG Crosshair X670E Hero | 2x16GB Kingston FURY Beast DDR5 RGB 6000MT/s CL36 EXPO | 2TB Kingston KC3000 PCIe 4.0 NVMe M.2 SSD | 4TB Seagate ST4000DM004 | Asus ROG Strix GeForce RTX 2070 Super Advanced Edition 8GB GDDR6 | Lian Li O11 Dynamic EVO White | Corsair HX1000i | Corsair iCUE H150i Elite Capellix White | 3 x 3 Lian Li Uni Fan SL-Infinity 120 ARGB PWM |
|
|
|
|
|
|
#20630 |
|
Senior Member
|
Il tecnico che doveva venire da me oggi mi ha richiamato.
Ha dato KO causa Coronavirus. Specificatamente non ha tutti i DPI di protezione e non se la sente a venire in casa. Lato aziendale gli hanno fornito solo dei guanti mi ha detto e sta verificando fra sindacati / azienda. Lo capisco, l'importante è che riprogrammi l'intervento successivamente.
|
|
|
|
|
#20631 | |
|
Member
|
Quote:
Però forse è meglio così ... senza mascherina è meglio che non venga sia per la sua salute che per la tua. |
|
|
|
|
|
|
#20632 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A me sinceramente sembrano tutti pretesti. Io sono in cassa integrazione e poi verrò licenziato, mantenere il lavoro facendo finta di lavorare mi sembra un po' scorretto. Scusate lo sfogo.
|
|
|
|
#20633 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
|
@OUTATIME
Ma ti sei letto? Innanzitutto guarda che tu riceverai l'80% di stipendio senza lavorare, stando in pigiama... quindi guarda che fino a prova contraria, il tuo sembra un pretesto. Poi io(tecnico) devo rischiare di contrarre il virus entrando a casa tua, senza una mascherina con ogni rischio di diffondere il virus a casa mia e nelle case di altri? Se permetti ti attivo tutte le FTTC che vuoi ma le faccio da cabinet/centrale o ti faccio tutti i lavori di manutenzione, basta che siano esterni.
iPhone 11Pro iOS 6.1.2 con Vodafone Silver + 50GbFree + Infinito 12 mesi Free Fritbox 7590 con FritzOS 7.50 con WindTre FTTC 200Mbps + SIM100GB+Invista MacBooPro 13-inch, M1, 2020 con Ventura 13.1 Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number Ultima modifica di kilthedog91 : 01-04-2020 alle 16:17. |
|
|
|
|
|
#20634 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Secondo, se tu (tecnico) hai paura a fare il tuo lavoro, ti metti in cassa integrazione.
|
|
|
|
#20635 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Napoli e Roma
|
Quote:
in realtà non hai letto bene quello che diceva @OUTATIME ha detto che è in cassa integrazione e che VERRA' LICENZIATO quindi eviterei di fare battute e inoltre attnzione che l'80% delo stipendio è una bufala. La norma dice = 80% con un limite di 939 Euro. Quindi salvo che lo stipendio originario non sia 1.200 Euro, il residuo è molto meno dell'80%. Fatta questa premessa , mi trovo nella stessa situazione. (ed ecco perchè stavo leggendo il msg) Mio suocero sta attivando una FTTC , aveva una precedente fibra FTTC non piu attiva da piu di due anni (ma per capirci il doppino è rimasto lì), e mi chiedevo se quando sentirò il tecnico posso dirgli "tranquillo, lato casa è tutto OK, devi sono agganciare la linea nel cabinet" E' corretto ?
|
|
|
|
#20636 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2016
|
Quote:
Dalle esperienze che ho avuto il tecnico entra in casa, aggancia un generatore di impulsi al tuo doppino e poi va a caccia nel dslam in strada
|
|
|
|
|
|
|
#20637 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#20638 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#20639 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
Io ho fatto 2 attivazioni (non con Tim ne con Wind), in una nuova linea sono venuti in casa (e poi è stata abortita perché non riuscivano a tirare il secondo doppino) e nell'altra (linea solo telefono con adsl spenta, disdettata da 60gg e contratto chiuso da 15gg, anche se il segnale adsl era ancora presente nonostante tutto) sono andati in armadio ed hanno fatto lo switch lì e poi se ne sono andati (senza neanche un avviso, mi sono accorto io della cosa perché il segnale adsl è sparito ed è comparso quello vdsl). |
|
|
|
|
|
|
#20640 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Napoli e Roma
|
e non potrebbe mettersi d'accordo col cliente e fargli agganciare ad esempio un telefono che lancia degli impulsi ?
so che è strano....ma è pure una situazione extra-ordinaria
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:39.