|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2041 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2018
|
Quote:
Comunque la mia preoccupazione è che dopo l'hard reset mi scarichi la giusta configurazione, però non mi funzioni il voip perché ancora non mi hanno attivato il numero. Immagino che non avendolo attivato, nei loro server non abbiano nemmeno generato i dati necessari per l'autenticazione voip. Ricordo che io quando chiamo il mio nuovo numero da smartphone con sim TIM, la voce mi risponde che il numero non è valido. Se il numero fosse davvero attivo, mi dovrebbe squillare o al massimo informarmi che non è raggiungibile. Inoltre non escludo che possano aver pasticciato con la configurazione essendo proveniente da un numero che successivamente è stato dismesso per attivare una nuova linea. Il pppoerelay l'ho attivato cambiando la configurazione nel file network da terminale ssh. Non ricordo la stringa precisa, ma a quanto pare per le porte LAN il pppoerelay è già attivo, solo che viene ripetuto come una connessione pppoe senza specificare la vlan, dunque la vlan deve essere impostata manualmente. Peccato che sul tp-link per la connettività pppoe da porta lan/wan non si possa specificare nessuna vlan, infatti non funziona. Ho cambiato l'opzione del pppoerelay specificando come parametro un'interfaccia (definita nello stesso file) che dichiarava la vlan (se non ricordo male era wanpt0) e ho provato a connettere il tp-link. Inizialmente con autenticazione auth non si connetteva. Poi ho cambiato in pap e ha ricevuto l'IP pubblico (diverso da quello del 789). Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#2042 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2043 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Forlì
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2044 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2018
Città: Genova
|
Quote:
Ora, qualche giorno in più lo metto in conto, se diventano molti vedo come muovermi. Va detto che il mio caso è diverso dal tuo, io non ricevo da nessun operatore e la mia linea dà libero. Ieri l'operatrice Tiscali ha fatto la prova mentre ero al telefono con lei (in attesa) e la mia linea al posto di dare occupato dava libero! Provengo da TIM spero che il problema sia più facilmente risolvibile ( problemi di migrazione con TIM?) |
|
|
|
|
|
|
#2045 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
|
Direi permuta errata. Sempre Tim a fare problemi..
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#2046 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2017
|
Quote:
Ho il terrore che succeda anche a me, e se poi non si risolve? Ma dai non è normale una cosa del genere, è molto grave, dovrebbero risolvere celermente! |
|
|
|
|
|
|
#2047 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
|
Dopo un ragionevole tempo di risoluzione... andate di corecom!
|
|
|
|
|
|
#2048 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2049 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2017
|
Quote:
Però non posso darti torto, non resta che sperare vada tutto per il meglio a sto punto.. |
|
|
|
|
|
|
#2050 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2018
|
Quote:
config pppoerelayd 'config' option enable '1' option server_intf 'wan' option client_intf 'lan' option timeout '0' option nsessions '32' In /etc/config/network cambiare le opzioni relative alle porte LAN in config interface 'lan' option ifname 'eth0 eth1 eth2 eth3' option type 'bridge' option proto 'static' option ipaddr '192.168.1.1' option netmask '255.255.255.0' option ip6assign '64' option force_link '0' list pppoerelay 'wanptm0' Basta confrontare i contenuti e cambiare le linee non corrispondenti. Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#2051 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
|
|
|
|
|
|
#2052 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Forlì
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2053 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Quote:
Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus Ultima modifica di HellRaser : 27-03-2018 alle 11:38. |
|
|
|
|
|
|
#2054 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2018
Città: Genova
|
Quote:
Scusate la domanda, la mia fttc è: Suite Fibra VULA_C LA 05/2015, è in ULL? |
|
|
|
|
|
|
#2055 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
|
|
|
|
|
|
|
#2056 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Amici, vi chiedo un chiarimento:
il reset del modem (tenendo il tasto premuto per 20 sec.) bisogna farlo in ogni caso appena lo si mette in linea la prima volta o bisogna collegarlo, senza toccare niente, attendere la configurazione e fare il reset solo nel caso non vada bene qualcosa? Grazie |
|
|
|
|
|
#2057 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
Quote:
Se va male qualcosa potrebbe essere utile resettare, ma non iniziare a dannarti l'anima prima di aver atteso un paio d'ore senza toccare nulla.
|
|
|
|
#2058 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perla fibra Tiscali in pratica sei su linea Tim fino alla centrale, poi da lì vai su rete Tiscali. Stessa cosa per Vodafone Vula e Wind. |
|
|
|
|
|
|
#2059 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Ho effettuato sottoscrizione abbonamento online con Tiscali e conseguente migrazione da TIM (tramite recesso via pec+fax) l'11 marzo.
Ad oggi non si è mosso nulla: su MyTiscali ho le seguenti diciture dal primo giorno: Stato attivazione prodotto: Verifica Tecnica il suo precedente operatore 5 Stato attivazione modem: Modem consegnato Ti informiamo che la spedizione del tuo modem Tiscali verra' predisposta nei prossimi giorni. Ho il terrore che non vada in porto la migrazione e di conseguenza mi salta il recesso per modifiche contrattuali. Cosa posso fare? |
|
|
|
|
|
#2060 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di satman : 27-03-2018 alle 20:10. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:01.