Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-07-2018, 10:40   #2041
TheMonzOne
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 2169
Il gioco evolve...non c'è una strada lineare da seguire...il fattore tempo è comunque da tenere in considerazione: anche se scorre velocemente servono magari anni (in game) perché gli effetti di un cambiamento siano visibili.

Può darsi che mentre era in corso un certo cambiamento tu abbia risposto "troppo prontamente" alla richiesta del grafico scombussolando le cose. Un consiglio potrebbe essere quello di ragionare di più con la tua testa piuttosto che con quella del gioco...alcune "proteste" potrebbero essere "naturali" ma le si può anche ignorare se si pensa più a medio-lungo termine sullo sviluppo.

Come dice merut82 il gioco è molto profondo e complesso.
__________________
DESKTOP: Case Corsair 4000D Ariflow | MSI B550 Tomahawk | AMD Ryzen 5 5600x @3.7GHz | ARCTIC Liquid Freezer II 280 | 32GB DDR4 Crucial Ballistix @3600MHz | SSD Samsung 970Evo 1TB M.2 + 970Plus 1TB M.2 | Zotac GTX 1080Ti 11GB | Seasonic FOCUS GX-650 | W10 Pro x64
NOTEBOOK:
HP EliteBook 830 G5 | i7-8550U | 16GB DDR3 | SDD 256GB | W10 Pro x64
HTPC:
NVidia Shield 2019 NAS: Zyxel NSA325v2 | 2x3TB WDRed ROUTER: AVM Fritz!Box 7590 | Fritz!OS 07.28
TheMonzOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2018, 11:28   #2042
merut82
Senior Member
 
L'Avatar di merut82
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
Messaggi: 3454
Quote:
Originariamente inviato da polli079 Guarda i messaggi
Quindi devo capire come risolvere il problema che mancano lavoratori generici.
L'unica cosa che mi viene in mente è che devo costruire più case di quanto suggerisca il gioco da qui la domanda, una volta che io destino una zona a un determinato utilizzo, viene costruita a priori oppure aspetta che ci sia la richiesta?
Per i lavoratori generici non ti preoccupare, è normale. Devi dare tempo ai nuovi nati di crescere e diventare lavoratori generici. Alcune industrie chiuderanno, altre assumeranno gente istruita pur di non chiudere...d'altronde non è così anche nella realtà?
Bilancia i posti di istruzione con il tipo di industria e con gli uffici. Se la tua mappa ha aree boschive e agricole importanti da sfruttare, cerca di mantenere un 20% della popolazione non istruita.

Per l'altra domanda, quando tu destini una zona, questa verrà costruita a priori però con una velocità che è proporzionale al grafico della richiesta. Non strafare seguendo sempre i grafici, spesso è bene aspettare.
__________________
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2- Nikon D3100 - Apple Watch 9
"Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione"
"Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà."
merut82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2018, 11:33   #2043
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27379
Quote:
Originariamente inviato da polli079 Guarda i messaggi
Ciao

.a un certo punto, nemmeno troppo avanti nella partita, mi mancano i lavoratori generici, come mai?
aumenta la disoccupazione oltre una certa soglia, poi tutti andranno a lavorare ovunque piuttosto che stare fermi.

inoltre conta che una volta costruito l'Hadron Collider automaticamente in città avrai solo dei geni plurilaureati, eppure potrai comunque avere zone di industria a bassa manovalanza senza problemi, creando appunto un sufficiente livello di disoccupazione.
Quote:
.ho visto che ogni servizio ha un indicatore di efficienza, basta tenerlo sul verde oppure ogni servizio deve coprire capillarmente tutt la cittadina esempio, meglio avere 2 scuole mezze vuote ma in posizioni diverse oppure una sola fino a quando non raggiunge la capienza massima?
puoi fare come meglio credi, se hai i fondi.
in caso contrario, tieni tutti i servizi al limite, e incrementali solo quando è segnalato che siano non sufficienti.
Quote:
.ho iniziato a mettere giù le linee dei bus ma sinceramente i guadagni sono ridicoli, c'è qualche regola da seguire (tipo fare un certo numero di fermate)?
devi collegare le zone più frequentate dai pendolari, tra centri abitati e industriali/commerciali/uffici.
sperimenta e taglia le linee che muovono poche persone.
predisponi in anticipo le linee treno, farle a città già costruita può esser frustrante.

Quote:
.per rendere le varie zone più felici, piazzo parchetti e altre attività d'intrattenimento, solitamente uso quelle che garantiscono un buon rapporto prezzo/capienza, utilizzare sempre le stesse va bene oppure differenziarle ha effetto diverso?
non serve differenziare.
usa le MOD se vuoi avere più varietà.

Quote:
.ho sbloccato anche gli uffici, ma per quelli non c'è nessun indicatore, su cosa mi devo basare per costruirli?
gli uffici contano come industria, ad alta istruzione.

Quote:
.per l'upgrade degli edifici, cosa influenza il progresso?
il valore del lotto

Quote:
.c'è un modo per avere delle rotende da "città" e che non siano immense?
si, scarica le MOD dal workshop con le rotonde già predisposte da altri.
se vuoi farle tu, prova a far rotonde usando come tipo strada l'autostrada.


Quote:
Originariamente inviato da polli079 Guarda i messaggi
Quindi devo capire come risolvere il problema che mancano lavoratori generici.
L'unica cosa che mi viene in mente è che devo costruire più case di quanto suggerisca il gioco da qui la domanda, una volta che io destino una zona a un determinato utilizzo, viene costruita a priori oppure aspetta che ci sia la richiesta?
mantieni la disoccupazione elevata.

Quote:
Si comunque mi ha già stupito la complessità, avrò iniziato una decina di mappe e prima ancora di arrivare a 20.000 abitanti già mi accorgo che non è una città ma un inferno quello che ho creato
la mia prima città oltre i 200.000 abitanti era comunque un inferno, ma si autososteneva bene.
a parte il lato estetico, anche mischiare le varie zone un po' a caso non crea particolari problemi, a parte ovviamente il traffico se non gestisci bene il discorso strade.
questo gioco, dato che viene dagli sviluppatori di giochi pensati come gestionali del traffico, alla fine si basa per la maggioranza sul creare una città dove i vari "agenti" (ossia le IA che gestiscono le varie tratte dei mezzi) possano effettuare i tragitti e arrivare per tempo a destino.
il più delle volte i collassi di città dove mancano risorse/lavoro etc sono dovuti a collassi del traffico in determinate zone.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2018, 12:25   #2044
polli079
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4407
Grazie dei consigli, stasera riparto scaricando una mod per le rotonde, da usare in città e magari mi scarico una mappa più carina, ne ho visto un paio sul workshop veramente belle.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2018, 10:40   #2045
polli079
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4407
Sono arrivato al massimo a 20K poi la città diventa ingestibile, i soldi abbondano ma il traffico diventa veramente ostico da gestire, manca proprio la struttura di fondo e modificare la città significa distruggerne metà.
Ci sono delle linee guida da seguire?Ho notato che creando rotonde con strade a doppia corsia ci piazza i semafori e peggiora il tutto e con il gioco base non ho trovato opzioni per rimuovere i semafori.
Uso parecchio i pullman ma non sembrano risolvere molto per il traffico, è sempre tutto intasato e mi fa pensare che sbaglio qualcosa. Solitamento creo diverse linee, uno per ogni settore e faccio in modo che si incrocino per permettere gli scambi ma continuo a pensare che sbaglio qualcosa.
Non uso quasi per niente le strade a senso unico magari il limite è quello ma non saprei come pianificarli...
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2018, 14:14   #2046
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27379
Quote:
Originariamente inviato da polli079 Guarda i messaggi
Sono arrivato al massimo a 20K poi la città diventa ingestibile, i soldi abbondano ma il traffico diventa veramente ostico da gestire, manca proprio la struttura di fondo e modificare la città significa distruggerne metà.
Ci sono delle linee guida da seguire?Ho notato che creando rotonde con strade a doppia corsia ci piazza i semafori e peggiora il tutto e con il gioco base non ho trovato opzioni per rimuovere i semafori.
Uso parecchio i pullman ma non sembrano risolvere molto per il traffico, è sempre tutto intasato e mi fa pensare che sbaglio qualcosa. Solitamento creo diverse linee, uno per ogni settore e faccio in modo che si incrocino per permettere gli scambi ma continuo a pensare che sbaglio qualcosa.
Non uso quasi per niente le strade a senso unico magari il limite è quello ma non saprei come pianificarli...
rifai le strade, usa le rotonde, i semafori rompono.
usa i trasporti pubblici, se devi distruggere città per far spazio a ferrovia o altro, fallo.

il traffico domina l'80% del gioco, quindi devi sempre dare priorità alla sua corretta gestione.
la maggiorparte del traffico lo generano i camion, quelli per le materie prime e i prodotti finiti.

son arrivato oltre i 200.000 abitanti, quindi tu sei lontanissimo da avere problemi di traffico "veri" che il gioco di butta fuori quando la mappa è semisatura.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2018, 16:47   #2047
polli079
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4407
Ma il mod "Traffic Manager: President Edition" può servire?A me interessa tirar via i semafori.
Ho spulciato un pò questo thread ed ho visto gli screen di città fatte da voi, caspita proprio belle.
EDIT:
leggevo sempre su questo thread che l'ia delle macchine è un pò stupidotta, ma hanno risolto oppure è sempre quella?
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2018, 17:30   #2048
merut82
Senior Member
 
L'Avatar di merut82
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
Messaggi: 3454
Quote:
Originariamente inviato da polli079 Guarda i messaggi
Ma il mod "Traffic Manager: President Edition" può servire?A me interessa tirar via i semafori.
Ho spulciato un pò questo thread ed ho visto gli screen di città fatte da voi, caspita proprio belle.
EDIT:
leggevo sempre su questo thread che l'ia delle macchine è un pò stupidotta, ma hanno risolto oppure è sempre quella?
Per la gestione del traffico una mod è fondamentale. Puoi rimuovere i semafori, ma anche di crearne dove servono decidendo i tempi delle luci ecc, puoi gestire obblighi di svolta e l'utilizzo delle corsie.

L'ia del traffico è migliorata con gli ultimi aggiornamenti, ma non sempre segue la logica.
__________________
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2- Nikon D3100 - Apple Watch 9
"Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione"
"Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà."
merut82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2018, 11:22   #2049
polli079
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4407
Ho installato Traffic manager Present day e devo dire che è fondamentale, già solo la rimzione dei semafori rende il traffico molto più snello. Per evitare che i mezzi utilizzino tutti le stesse corsi ho messo il divieto di transito per i mezzi pesanti su alcune corsie in questo modo si distribuiscono meglio.
Il mio paesello è sui 20k e il traffico è ok, solo gli snodi ingresso/uscita iniziano a essere in difficoltà, il problema è che per come ho strutturato il paesello non riesco ad apportare troppe modifiche ai relativi incroci, pensavo di risolvere facendo ulteriori ingressi/uscite dall'autostrada per i mezzi pesanti.
Discorso mezzi pubblici, ho buttato giù bus, metro e treni passeggieri (solo collegamenti interni) e ho notato con dispiacere che i paesani li usano poco e niente.
La copertura è capillare ma nulla, su 20,000 solo un migliaio utilizza il servizio pubblico, dato che in fatto di soldi incasso molto bene, pensavi di metterli gratis, mal che vada li rimetto a pagamento. Concludendo sui mezzi pubblici, c'è qualche mod che serve a migliorare la gestione, tipo aumentare il numero di metro ma non quello dei pullman?
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2018, 10:27   #2050
stefano192
Senior Member
 
L'Avatar di stefano192
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4880
Ma per un neofito, consigliate di recuperare anche i dlc o meglio partire col gioco base per prenderci la mano? Ho visto che tra l'altro sono un sacco di dlc
__________________
O.S.:W10 Pro Mobo: Asus x570 TUF (Wifi) RAM: G.Skill Ripjaws V 64GB 3600Mhz CPU: Ryzen 7 3700x GPU: Radeon RX6800 HDD: WD Blue 1TB, Seagate Barracuda 2TB SSD: Silicon Power SSD NVMe 512GB PSU: EVGA G3 650W Case: Corsair 460x RGB Monitor: LG 27GL850 1440p 144hz Mouse: Logitech G502 Internet: Fibra Fastweb: 140mb/s down, 22mb/s up; 7ms ping
stefano192 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2018, 10:46   #2051
merut82
Senior Member
 
L'Avatar di merut82
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
Messaggi: 3454
Quote:
Originariamente inviato da stefano192 Guarda i messaggi
Ma per un neofito, consigliate di recuperare anche i dlc o meglio partire col gioco base per prenderci la mano? Ho visto che tra l'altro sono un sacco di dlc
Parti con il gioco base aggiornato. Al massimo metti qualche mod utile: tipo quella che toglie il passero e quella per il traffico.
__________________
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2- Nikon D3100 - Apple Watch 9
"Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione"
"Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà."
merut82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2018, 10:56   #2052
merut82
Senior Member
 
L'Avatar di merut82
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
Messaggi: 3454
Quote:
Originariamente inviato da polli079 Guarda i messaggi
Ho installato Traffic manager Present day e devo dire che è fondamentale, già solo la rimzione dei semafori rende il traffico molto più snello. Per evitare che i mezzi utilizzino tutti le stesse corsi ho messo il divieto di transito per i mezzi pesanti su alcune corsie in questo modo si distribuiscono meglio.
Il mio paesello è sui 20k e il traffico è ok, solo gli snodi ingresso/uscita iniziano a essere in difficoltà, il problema è che per come ho strutturato il paesello non riesco ad apportare troppe modifiche ai relativi incroci, pensavo di risolvere facendo ulteriori ingressi/uscite dall'autostrada per i mezzi pesanti.
Discorso mezzi pubblici, ho buttato giù bus, metro e treni passeggieri (solo collegamenti interni) e ho notato con dispiacere che i paesani li usano poco e niente.
La copertura è capillare ma nulla, su 20,000 solo un migliaio utilizza il servizio pubblico, dato che in fatto di soldi incasso molto bene, pensavi di metterli gratis, mal che vada li rimetto a pagamento. Concludendo sui mezzi pubblici, c'è qualche mod che serve a migliorare la gestione, tipo aumentare il numero di metro ma non quello dei pullman?
Razionalizza i trasporti. Cerca di capire perchè alcune linee sono meno utilizzate di altre (sovrapposizioni?) e riduci o aumenta il numero di bus o treni dove è necessario per farli viaggiare sempre a pieno carico. Allo stesso modo varia gli orari di attività.
Abbassa i prezzi, ma non metterli gratis: le spese sono alte.
Anche qui, come per i lavoratori, prenditi tutto il tempo di analizzare la cosa.
__________________
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2- Nikon D3100 - Apple Watch 9
"Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione"
"Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà."
merut82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2018, 11:59   #2053
stefano192
Senior Member
 
L'Avatar di stefano192
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4880
Quote:
Originariamente inviato da merut82 Guarda i messaggi
Parti con il gioco base aggiornato. Al massimo metti qualche mod utile: tipo quella che toglie il passero e quella per il traffico.
In che senso aggiornato?
__________________
O.S.:W10 Pro Mobo: Asus x570 TUF (Wifi) RAM: G.Skill Ripjaws V 64GB 3600Mhz CPU: Ryzen 7 3700x GPU: Radeon RX6800 HDD: WD Blue 1TB, Seagate Barracuda 2TB SSD: Silicon Power SSD NVMe 512GB PSU: EVGA G3 650W Case: Corsair 460x RGB Monitor: LG 27GL850 1440p 144hz Mouse: Logitech G502 Internet: Fibra Fastweb: 140mb/s down, 22mb/s up; 7ms ping
stefano192 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2018, 14:21   #2054
merut82
Senior Member
 
L'Avatar di merut82
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
Messaggi: 3454
Quote:
Originariamente inviato da stefano192 Guarda i messaggi
In che senso aggiornato?
Con l'ultima patch di aggiornamento rilasciata
__________________
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2- Nikon D3100 - Apple Watch 9
"Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione"
"Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà."
merut82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2018, 15:18   #2055
stefano192
Senior Member
 
L'Avatar di stefano192
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4880
Quote:
Originariamente inviato da merut82 Guarda i messaggi
Con l'ultima patch di aggiornamento rilasciata
Sì beh, steam scarica già l'ultima versione per quello ero perplesso
__________________
O.S.:W10 Pro Mobo: Asus x570 TUF (Wifi) RAM: G.Skill Ripjaws V 64GB 3600Mhz CPU: Ryzen 7 3700x GPU: Radeon RX6800 HDD: WD Blue 1TB, Seagate Barracuda 2TB SSD: Silicon Power SSD NVMe 512GB PSU: EVGA G3 650W Case: Corsair 460x RGB Monitor: LG 27GL850 1440p 144hz Mouse: Logitech G502 Internet: Fibra Fastweb: 140mb/s down, 22mb/s up; 7ms ping
stefano192 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2018, 12:17   #2056
Giuss
Senior Member
 
L'Avatar di Giuss
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Messaggi: 4572
Comunque i semafori si possono togliere anche senza installare alcuna mod
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2018, 09:37   #2057
Spider-Mans
Senior Member
 
L'Avatar di Spider-Mans
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Messaggi: 7989
cmq sto giocando in contemporanea simcity2023 e cities skylines
ma graficamente il titolo ea vince in tanti aspetti ed e decisamente piu leggero a 4k/60

lungi da me fare una differenza di gameplay..gia il fatto di poter costruire strade curve rende cities superiore..cosi come l editor ambie tale è decisamente piu complesso su cities

cmq anche la ui di cities è veramente orrida....sembra un gioco da tablet come ui

ci sono mod che la rendono un pelo piu dignitosa come icone piu piccole e curate?

lo so sto giocando entrambi i titoli in colpevole ritardo

dopo un paio di ore direi

-grafica
simcity2013 > cities
-ui interfaccia
simcity2013 > cities
-gameplay
simcity2013 < cities
__________________
| case: HAF XB EVO | mobo: Asus RANGER VIII| cpu: Intel i7 6700K | dissy: Noctua U12S |
| ram: 16gb G.Skill Ripjaws V DDR4 | gpu: Gigabyte 4070 Super | ali: EVGA G2 850 |
| ssd: 2tb = Samsung 860 | display: LG OLED 48 C3 evo 4k | | Profilo Steam | Steam Deck OLED|

Ultima modifica di Spider-Mans : 23-08-2018 alle 09:39.
Spider-Mans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2018, 09:51   #2058
TheMonzOne
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 2169
Quote:
Originariamente inviato da Spider-Mans Guarda i messaggi
cmq sto giocando in contemporanea simcity2023 e cities skylines
ma graficamente il titolo ea vince in tanti aspetti ed e decisamente piu leggero a 4k/60

lungi da me fare una differenza di gameplay..gia il fatto di poter costruire strade curve rende cities superiore..cosi come l editor ambie tale è decisamente piu complesso su cities

cmq anche la ui di cities è veramente orrida....sembra un gioco da tablet come ui

ci sono mod che la rendono un pelo piu dignitosa come icone piu piccole e curate?
Basta cercare "UI" sul Workshop...c'è l'ira di Dio di MOD.
Quote:
Originariamente inviato da Spider-Mans Guarda i messaggi
lo so sto giocando entrambi i titoli in colpevole ritardo

dopo un paio di ore direi

-grafica
simcity2013 > cities
-ui interfaccia
simcity2013 > cities
-gameplay
simcity2013 < cities
Che direi essere la cosa più imporante...certo anche la grafica conta, ma non mi pare brutta quella ci Cities...anzi...
In SM2013 le città hanno un'estensione territoriale ridicola...anche solo per quello è una versione totalmente bocciata per me ( nonostante lo avessi preso al DayOne, anzi forse addirittura preordinato ).
__________________
DESKTOP: Case Corsair 4000D Ariflow | MSI B550 Tomahawk | AMD Ryzen 5 5600x @3.7GHz | ARCTIC Liquid Freezer II 280 | 32GB DDR4 Crucial Ballistix @3600MHz | SSD Samsung 970Evo 1TB M.2 + 970Plus 1TB M.2 | Zotac GTX 1080Ti 11GB | Seasonic FOCUS GX-650 | W10 Pro x64
NOTEBOOK:
HP EliteBook 830 G5 | i7-8550U | 16GB DDR3 | SDD 256GB | W10 Pro x64
HTPC:
NVidia Shield 2019 NAS: Zyxel NSA325v2 | 2x3TB WDRed ROUTER: AVM Fritz!Box 7590 | Fritz!OS 07.28

Ultima modifica di TheMonzOne : 23-08-2018 alle 09:54.
TheMonzOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2018, 10:05   #2059
Njk00
Senior Member
 
L'Avatar di Njk00
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rome
Messaggi: 780
Quote:
Originariamente inviato da Spider-Mans Guarda i messaggi
cmq sto giocando in contemporanea simcity2023 e cities skylines
ma graficamente il titolo ea vince in tanti aspetti ed e decisamente piu leggero a 4k/60
Come gia' detto da altri, le citta' in Simcity sono grandi un centesimo rispetto a quelle di Cities Skyline...

Quote:
Originariamente inviato da Spider-Mans Guarda i messaggi
lungi da me fare una differenza di gameplay..gia il fatto di poter costruire strade curve rende cities superiore..cosi come l editor ambie tale è decisamente piu complesso su cities
E ponti e tunnel e piste ciclabili e parcheggi e quanto vuoi tu. C'e' una quantita' di asset assurda nel workshop che ti da la possibilita' di costruire tutto quello che c'e' in una citta' reale.

Quote:
Originariamente inviato da Spider-Mans Guarda i messaggi
cmq anche la ui di cities è veramente orrida....sembra un gioco da tablet come ui
ci sono mod che la rendono un pelo piu dignitosa come icone piu piccole e curate?
Io uso questa
https://steamcommunity.com/sharedfil.../?id=781767563

Quote:
Originariamente inviato da Spider-Mans Guarda i messaggi
-grafica
simcity2013 > cities
Ma anche no. Guarda in giro gli screen e il dettaglio con cui puoi ricreare una citta'. Simcity2013 e' povero di dettagli e molto fumettoso.


Quote:
Originariamente inviato da Spider-Mans Guarda i messaggi
-gameplay
simcity2013 <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<< cities
Fixed
__________________
My config: Intel i7-9700K CPU, 32GB RAM, NVIDIA GeForce FE 3080
My Steam profile: Njk00
Fondatore e amministratore del campionato online di F1 su PC https://f1abruzzoedintorni.files.wordpress.com/

Ultima modifica di Njk00 : 23-08-2018 alle 10:09.
Njk00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2018, 10:28   #2060
Spider-Mans
Senior Member
 
L'Avatar di Spider-Mans
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Messaggi: 7989
ottimo
mi rincuorate

ora scarico un po di mod per la ui in primis

si sulla questione estensione ambientale e cittadina ed editir... ho visto video sbavosi per cities...anche su come creare dighe di acqua giganti da riversare sui poveri cittadini spensierati
__________________
| case: HAF XB EVO | mobo: Asus RANGER VIII| cpu: Intel i7 6700K | dissy: Noctua U12S |
| ram: 16gb G.Skill Ripjaws V DDR4 | gpu: Gigabyte 4070 Super | ali: EVGA G2 850 |
| ssd: 2tb = Samsung 860 | display: LG OLED 48 C3 evo 4k | | Profilo Steam | Steam Deck OLED|

Ultima modifica di Spider-Mans : 23-08-2018 alle 10:30.
Spider-Mans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Nutanix Project Beacon punta a semplific...
Senua's Saga: Hellblade 2 è un ca...
Katabasi Studio e il caso 'Parthenope': ...
Opel Astra GSE, la prova bagagli. C'&egr...
LG dice addio al TV OLED arrotolabile: i...
Samsung HBM3 e HBM3E bocciate da NVIDIA?...
ChatGPT, sono sbagliate più della...
Switch off della rete in rame, da domani...
Apple e Samsung monopolizzano la classif...
Google Pixel Tablet: occasione unica per...
Hyundai Ioniq 5 N contro i SUV più...
OnePlus 13: tutto quello che sappiamo ad...
JBL L72ms: non è solo una soundba...
Boeing CST-100 Starliner: il lancio dell...
ESA Euclid: nuove immagini dal telescopi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v