Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-07-2010, 19:39   #20561
Vanysh
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Olbia
Quote:
Originariamente inviato da sandroz84 Guarda i messaggi
Vero, non avevo visto il video bene, anche le impostazioni di velocità del cinetico completamente editabile, e la possiblità di editare il menu 3d, con quello che vogliamo, sia scorrendo a destra che a sinistra.
Comunque ha detto alle nove tutto pronto, io se non faccio in tempo lo provo direttamente domani, così mi leggo un pò di feedback

Frrrrr fremo tutto, non vedo l'ora che esca sta nuova V
Vanysh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2010, 19:57   #20562
omniaforever
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
edit
Old 13-07-2010, 19:57   #20563
agentx
Senior Member

L'Avatar di agentx

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Lionking-Cyan Guarda i messaggi
Ho appena visto che costa come il samsung wave. Potete fare un confronto?
La qualità foto e video è uguale? Tipo se si notano le differenze delle foto da 5 a 8 mpx, e quali dei due fa i video meglio (anche se hanno la stessa risoluzione).
L'ho visto oggi da saturn e l'ho provato.
ha il processore da 1ghz ma fa veramente schifo.il touch è imparagonabile all'omnia HD,proprio perso,per i fatti suoi.
Poi una lentezza esasperante...ormai aspetto il nuovo samsung i9200 da 2ghz con 1gb di ram e k registra in full xD
Old 13-07-2010, 19:58   #20564
omniaforever
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da agentx Guarda i messaggi
ha il processore da 1ghz ma fa veramente schifo.il touch è imparagonabile all'omnia HD,proprio perso,per i fatti suoi.
Poi una lentezza esasperante...ormai aspetto il nuovo samsung i9200 da 2ghz con 1gb di ram e k registra in full xD
siamo in 2..lo considero l'unico degno sostituto di omnia hd
Old 13-07-2010, 19:59   #20565
agentx
Senior Member

L'Avatar di agentx

Quote:
Originariamente inviato da omniaforever Guarda i messaggi
siamo in 2..lo considero l'unico degno sostituto di omnia hd
Esattamente!

Signori sto skarikando la v7,la testo e spero domani di linkare il video su youtube lol
Old 13-07-2010, 20:02   #20566
omniaforever
Senior Member

uscita!
Old 13-07-2010, 20:18   #20567
Vanysh
Member

Quote:
uscita!
dove dove?
Old 13-07-2010, 20:24   #20568
Vanysh
Member

HX-V7 by hyperx

Changelog/releasenote:

* This time Camere saves really images and videos in DATE and yyy.mm.dd

* wlan power back to normal (you can change it if you want in settings)

* Threaded sms still there, sorry mates, but the icon can´t be removed by “hand” so i removed the original icon

* pocket data back to normal, (to much delay)

* kastor effects, the same, but removed “OPTIONS” effect, it had to much delay and the symbian icon was buggy

* Added wow effect to 3D-taskswitcher NEW

* After pnht(.org) autoinstallation finished you have the tsunami homescreen with some shortcuts added

* widget-homescreen gadget.swf NOW on e:\ ! You can change/mod yourself and can add live wallpaper without enable c2z ! thanks goes to liliantungary for his widget-mod !

* new jpeg-encoder from i8510 figured out by Lukas_ita, Colmar85 and all the staff of forum.hdblog.it

* musicplayer only search on e:\music f:\music (it was buggy before)

* New battery-managment: Battery-life will increase for about 20 % ones you flashed this firmware, it will remain forever, even if you flash to a different firmware. (this mod will work on about 90 % of all phones)

* new HX-patcher-APP by panagiotis ! (icon (byValorster) can be modded as it´s on e:\hxpatcher.mif )

First page:

MAIN: FORCE 600 Mhz (on/off)

2nd page:

# PRE Autofocus on video (ON/OFF) for for autofocus a video BEFORE recording, or shut OFF if you want to e.g. take a slow-mo-video
# PF Fixfocus for taking a photo, (ON/OFF) Want to take a QUICK photo without autofocus an object.
# NOISE SUPRESSION: OFF is always recommended if you are e.g. in public and want to record music…...
# Microphone sensitivity: from 0 -24 DB ….. put it on 0, if you are in very very loud conditions like disco,..... 6 DB is for live music/live band, all the other depence what you prefer.

3rd page

* left/right swipe: Which programm do you want to start when you swipe your finger on the homescreen (3d-nav must be enabled)
* Kinetic-scrolling: Shut off kinetic-scrolling COMPLETELY !
* 3d-Navigation: ON/OFF turn on 3d-nav for homescreen, (RESTART IS RECOMMENDED AFTER ENABLE 3D-nav)

Chi mastica correttamente l'inglese? Il mio e parecchio arrugginito e di livello scolastico anni 90^^
Old 13-07-2010, 21:44   #20569
Vanysh
Member

A primo akkitto sembra bello fast, ora si provano le altre cosucce^^
Old 13-07-2010, 23:38   #20570
omniaforever
Senior Member

Procedura flashing HX V7 Main fixed

Sarà necessario Windows xp(se non lo avete ve lo procurate)
Serve aver installato pc studio, in modo da avere i drivers per fare funzionare il flash

Prima di tutto vi consiglio fortemente di formattare:
salvatevi nel pc con un semplice copia incolla(collegando il cellulare come archivio di massa) foto-video e musica (saranno le cartelle foto-video e sounds).
Per rubrica ed sms invece usate samsung pc studio, con cui appunto fate il backup SOLO ED ESCLUSIVAMENTE DI RUBRICA,SMS, ed eventualmente NOTE E CALENDARIO(il cell deve essere connesso in modalità pc studio)
Adesso per fare la formattazione attaccate il cell in modalità archivio di massa, andate in risorse del computer, fate mouse destro nella memoria di massa che vi spunta e fate formatta (non fate la formattazione veloce).
Dopo di che digitate nel cell *#7370# e come password 8 volte 0. Il cellulare sarà totalmente formattato.
Consiglio di rimuovere una eventuale memory card.

Passiamo al flash della ROM
Innanzitutto scaricate questo rar (il firmware principale)
http://depositfiles.com/en/files/gmzmlubhc
scompattate il rar
Adesso mettete il cellulare(NON ATTACCATO AL PC) in boot mode nel seguente modo:
spegnete il cellulare,tenere premuto contemporaneamente il tasto volume alto, tasto blocco schermo(alto a destra), tasto accensione cornetta rossa; adesso il cell entrerà in una schermata blu che rappresenta il bootloader.
aprite il file eseguibile presente nella cartella scompattata in precedenza
solo adesso attaccate il cellulare precedentemente messo in boot mode al pc
nel tool aperto comparirà la scritta Download Start, su cui cliccherete per iniziare la procedura di flashing!!
Al termine il cellulare ripartirà!
Mettete data, Nazione, etc ed attendete qualche secondo fin quando vi comparirà la scritta che il cellulare sarà riavviato, ed appunto si riavvierà.
A questo punto potete settare la lingua italiana.
La rom partità con la schermata iniziale tsunami; per rimettere i widget di base basta andare in impostazioni-personale-schermata iniziale-tema schermata iniziale

Se volete aggiornare la parte modem (che gestisce la ricezione) e se non lo avete già fatto in passato, consiglio la versione JB1
Scaricate questo file
http://www.megaupload.com/?d=J1MNHPKY
scompattate il rar
adesso flashate il file nello stesso identico modo del file precedente, col cellulare messo in boot mode

La rom comprende nel tab strumenti una applicazione innovativa (HX patcher) che consente di personalizzare molto semplicimente diverse caratteristiche: ad esempio è possibile impostare il clock a 600mhz fissi, è possibile abilitare il task 3d, cambiare l'applicazione a sinistra e destra del task 3d, cambiare i valori del kinetic scrolling, attivare il fixed focus (consente di scattare foto istantaneamente), cambiarei valori di sensibilità del microfono per la registrazione audio nei video, etc etc..
Questo video dice più di 1000 parole:
http://www.youtube.com/watch?v=uMtdoWOActs

Se volete avere il touchscreen più veloce nello scrolling, dall'applicazione hx patcher stessa potete settare il kinetic scrolling su fast, come mostrato nel video (vi consiglio se non siete esperti di non regolare manualmente i valori del kinetic, ma semplicemente scegliere l'opzione Fast), oppure potete copiare manualmente questo file in questo modo:
scaricate questo file
http://www.zshare.net/download/73830889d420b72e/
Copiatelo nella memoria di massa, poi usando il programma integrato nel firmware dal nome File Browser dovrete copiarlo in C:\Private\10202be9
Sempre con File Browser cancellate se esiste il file 20021192.cre presente in C:\Private\10202be9\Persist
Riavviate

Per questioni di layout è meglio che creiate una nuova cartella nel menù, in modo che appaia la barra a lato

Per riavere il dizionario scaricatelo da qui e dopo averlo scompattato copiare la cartella PowerDicSymbianV9 nella memoria di massa
http://downloadcenter.samsung.com/do...lName=GT-I8910

Ricordo che per chi non l'avesse ancora fatto, di eseguire questa modifica nei parametri di registrazione audio (molto importante!)
Fortemente consigliato è fare questa modifica per un audio nei video migliore:
con la tastiera telefonica digitate *#0002*28346#
poi 3) Record
poi 04) CamcordARM_AMR
Andate su
TxMicAmp : 24
digitate 18#
andate indietro e vedrete
TxMicAmp : 18
Poi andate su
Tx Channel: 25
digitate 18#
andate indietro e vedrete
Tx Channel: 18
Per salvare tutto andate indietro indietro e cliccate su
6)Backup e sarà mostrato “Backup OK”
Ricordo che in 2)Play Sound - 3)MP4 LoudSPK - 5)MaxPGAin è necessario avere 9db!

Ciò è possibile farlo rapidamente anche dal HX Patcher, nel campo sensibilità del microfono. Tuttavia, va a toccare solo un parametro, quindi solo per la prima volta consiglio di fare la procedura descritta sù.

Dal tool poi a seconda delle situazione potrà essere cambiata la sensibilità del microfono stessa. Consiglio:
0 per situazioni di estremo chiasso (come discoteche)
6 per siuazioni di chiasso elevato
18 per le situazioni normali (default)

Ovviamente ricopiate le vostre cartelle di foto e video(sovrascrivete in pratica images e videos nella memoria di massa) salvate in precedenza(farlo in modalità memoia di massa è più veloce), e ricordate che per le canzoni dovrete metterle dentro una cartella dal nome Music (quindi create questa cartella dove mettere le canzoni);ovviamente nella memoria di massa o microsd,l'importante che le canzoni siano dentro Music. In alternativa se avete problemi copiateli in Sounds\Digital
Ripristinate i backup di sms e rubrica con pc studio e cellulare in modalità pc studio e reinstallate a manina i vari programmi

BUONA FLASHATA!!!

Ultima modifica di omniaforever : 19-07-2010 alle 10:33.
omniaforever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 08:04   #20571
Stewie82
Senior Member

L'Avatar di Stewie82

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Quahog
Quote:
Io invece ho avuto esattamente la sensazione opposta
Old 14-07-2010, 10:22   #20572
agentx
Senior Member

L'Avatar di agentx

Quote:
Originariamente inviato da Stewie82 Guarda i messaggi
Io invece ho avuto esattamente la sensazione opposta
Strano....era come se non avesse più ram disponibile(ho kiuso tutti i task)e quindi era un pò lento....ma sullo sfondo per cambiare schermata il touch è andato a farfalle xD
Old 14-07-2010, 10:58   #20573
sandroz84
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Se volete avere il touchscreen più veloce nello scrolling senza dover smanettare dall'applicazione i valori, scaricate questo file
http://www.zshare.net/download/73830889d420b72e/
Copiatelo nella memoria di massa, poi usando il programma integrato nel firmware dal nome File Browser dovrete copiarlo in C:\Private\10202be9
Sempre con File Browser cancellate se esiste il file 20021192.cre presente in C:\Private\10202be9\Persist
Riavviate
Se invece lo si volesse rendere più veloce smanettando nel nuovo menu, qual'è la voce che secondo te bisogna variare?
sandroz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 11:34   #20574
fabio_web
Member

L'Avatar di fabio_web

Iscritto dal: Dec 2008
HX7

VELOCITà IMPRESSIONANTE!!!!!A CONFRONTO DELLA HX5
fabio_web è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 13:00   #20575
omniaforever
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sandroz84 Guarda i messaggi
Se invece lo si volesse rendere più veloce smanettando nel nuovo menu, qual'è la voce che secondo te bisogna variare?
fai delle prove..tanto gli effetti vengono applicati al volo
Old 14-07-2010, 14:25   #20576
Lionking-Cyan
Senior Member

L'Avatar di Lionking-Cyan

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Ottimo. Cmq pensi che il prezzo dell'i9200 sarà molto maggiore dei 300 euri dell'hd? Perchè ho un budget limitato.

Tempo fa mi avevate detto che prima di prenderlo dovevo controllare il firmware della camera, che quello nuovo dava problemi. Sta v7 risolve il problema?
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate
Lionking-Cyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 14:31   #20577
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Città: Messina
Quote:
Ottimo. Cmq pensi che il prezzo dell'i9200 sarà molto maggiore dei 300 euri dell'hd? Perchè ho un budget limitato.

Tempo fa mi avevate detto che prima di prenderlo dovevo controllare il firmware della camera, che quello nuovo dava problemi. Sta v7 risolve il problema?
Ovviamente quando uscirà costerà tra i 500-550 euro secondo me...
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 15:21   #20578
iava
Senior Member

L'Avatar di iava

Iscritto dal: Mar 2007
Città: napoli
Quote:

dell'i9200 ci sono solo qualche indiscrezione nemmeno confermate da samsung e poi ci vorrà ancora molto tempo (si parla nel 2011).Per il costo considera che io ho acquistato l'hd a 500 euro appena uscito quindi un terminale come quello costerà minimo quella somma(voglio essere ottimista).
Secondo me puoi optare per il samsung wave invece dell'hd ciao
Old 14-07-2010, 15:25   #20579
supeuser
Senior Member

L'Avatar di supeuser

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Quote:
fai delle prove..tanto gli effetti vengono applicati al volo
pero' pare che al riavvio si perdano i settaggi della hx-patch... lo conferma anche "lui"... non ho capito di quali settaggi si parla, spero non tutti...
NOTE3 MOBO p5q-e - CASE Soprano ventole 2 x 12 - CPU q9550@4,14ghz 1.30v - DISSIPATORE thermal ifx-14 RAM 4x2gb gskill 1000 @ 968 5-4-4-12 - GPU ATI 290 trix - ALI cooler master eXtreme 650W - MONITOR dual monitor 24 fullHD + 19 pollici - SO win 7 64 bit - GAME G25
supeuser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 15:41   #20580
Lionking-Cyan
Senior Member

L'Avatar di Lionking-Cyan

Quote:
Originariamente inviato da iava Guarda i messaggi
Secondo me puoi optare per il samsung wave invece dell'hd ciao
Motivo?
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate
Lionking-Cyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian