Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-09-2012, 10:09   #20381
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5441
Quote:
Originariamente inviato da chrys75 Guarda i messaggi
scusate se a questo punto vado fuori tema ma aprire una nuova discussione non penso abbia senso, se è un router puro lo posso abbinare al posto del mio router che volevo sostituire rimanendo fermo il modem che ho... sembra un prodotto di fascia alta pero, e quindi spero la parte wifi sia molto più stabile del asus 55 a parità di prezzo...
Se cerchi un router puro posta qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1680446
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2012, 10:20   #20382
mattxx88
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Messaggi: 10756
Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
Per la potenza di wi-fi ci vuole l'Asus N55U
sembra ottimo questo! te lo hai? ci sto facendo piu che un pensiero
__________________
HwPartialDwnGrade
mattxx88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2012, 10:58   #20383
1onexx
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3975
Per coloro che sono interessati al DSL-N55U consiglio di darsi una letta del 3d ufficiale:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2496092

dove possono trovare le opinioni (per ora non molte) degli utilizzatori reali e chiedere direttamente ai possessori.
Così da capire meglio pregi e difetti dell'oggetto e soprattutto farsene un'idea personale, migliore di quella ottenibile dalla sola letta delle specifiche del sito Asus
__________________
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2012, 11:13   #20384
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11432
Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
sembra ottimo questo! te lo hai? ci sto facendo piu che un pensiero
Yess, passa nel thread ufficiale.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2012, 11:21   #20385
s12a
Senior Member
 
L'Avatar di s12a
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 10968
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Se hai un modem hai provato a collegarlo ad una porta LAN, dopo avere verificato che gli indirizzi IP di Modem e router non siano in conflitto?
Dovresti riuscire a navigare.
Certamente, e` quello che sto facendo adesso con un Netgear DG834GT. Il DGN2200 che ho oramai va solo da switch/Access Point.

Quote:
Xtutti: per un uso generico un router con un ottimo rapporto qualità prezzo, con pochi problemi e buoni feedback è il Netgear DGN2200v3.
Sono riportate da qualche parte le differenze con la prima versione (quella che ho/avevo io)?
__________________
CPU Intel i7-12700K ~ Cooler Noctua NH-D15S ~ Motherboard MSI PRO Z690-A WIFI DDR4 ~ RAM Corsair Vengeance LPX 64 GB DDR4-3600
GPU MSI GeForce RTX 3090 GAMING X TRIO 24G ~ SSD SK hynix Platinum P41 2TB + Samsung 980 Pro 1TB
PSU Corsair RM850x ~ Case Fractal Design Define C ~ Display Dell U2412M (A00) + NEC EA231WMi ~ OS
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2012, 11:24   #20386
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 31012
Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
Per la potenza di wi-fi ci vuole l'Asus N55U
La potenza è standard per tutti i modem.

Il risultato effettivo (performance) dipende dalla propria configurazione (muri/ostacoli/disturbi).

Il resto sono solo leggende metropolitane.

Ultima modifica di Bovirus : 04-09-2012 alle 11:27.
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2012, 11:28   #20387
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5441
Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
...Sono riportate da qualche parte le differenze con la prima versione (quella che ho/avevo io)?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2454245
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2012, 12:00   #20388
lolloxo
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 564
con un router dual band se una persona usa un jamming per creare onde di disturbo dovrebbe essere sempre disponibile l'altra banda gusto?

ha bisogno di un ricevitore anche esso dual band per sfruttare questa tecnologia?

come fa il router a sapere su quale banda comunicare per evitare sistemi di jamming?
Se non sbaglio nei dual band si usa solo una delle due bande mentre l'altra è in stato passivo giusto? E quando passa in stato attivo?
lolloxo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2012, 16:52   #20389
poggio61
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 71
vorrei tornare da fastweb a telecom e sono alla ricerca di un modem senza router ( ho già il netgear wndr3800), cosa mi consigliate? grazie
poggio61 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2012, 20:31   #20390
-Mirco-
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 6688
Qualcuno mi consiglia un modem/router recente che abbia le seguenti caratteristiche, da abbinare ad un mux 1vc4 Infineon?
Lo userei come router muletto però in caso l'attuale si rompe passa direttamente ad essere quello ufficiale.
  • Che non sia chipset broadcom, preferibilmente Infineon.
  • Possibilità di variare l'snr
  • Gigabit lan
  • Wifi N
  • Che supporti Dyndns per dns dinamico.
  • Schedulazione Wifi (non necessaria)

ps:ho già un dgn3500 quindi escludete quest'ultimo.

Ultima modifica di -Mirco- : 04-09-2012 alle 20:57.
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2012, 20:51   #20391
gnommo
Senior Member
 
L'Avatar di gnommo
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 4954
Quote:
Originariamente inviato da lolloxo Guarda i messaggi
con un router dual band se una persona usa un jamming per creare onde di disturbo dovrebbe essere sempre disponibile l'altra banda gusto?

ha bisogno di un ricevitore anche esso dual band per sfruttare questa tecnologia?

come fa il router a sapere su quale banda comunicare per evitare sistemi di jamming?
Se non sbaglio nei dual band si usa solo una delle due bande mentre l'altra è in stato passivo giusto? E quando passa in stato attivo?
no, non esiste quello che dici
Sembra che tu stia parlano del gsm
__________________
MODFS mod firmware per DGN3500, DGN2200,WAG320n thread ufficiale
Miei post utili sul DGN3500:Test velocità wifi # Test sforzo: 1,2# Foto interno #
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2012, 22:13   #20392
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
ps:ho già un dgn3500 quindi escludete quest'ultimo.
"purtroppo" è l'unico che corrisponde a quanto vuoi. e per fortuna che c'è gnommo, altrimenti neppure quello.

Potresti verificare in forum tedeschi cosa può fare l'AVM Fritz!box Wlan 3370 (o il più costoso 7330).
Finora non ho trovato info su cosa si può fare con alcuni Zyxel, ma credo niente, a meno di provare a mettere mano al firmware. Neppure Draytek ha implementato la modifica SNR nei 2820 e 2830 (chip Danube), come invece era possibile farlo nei vecchi modelli con chip Globespan.

sulla variazione SNR degli Infineon/Lantiq, molto dipenderà da come verrà fuori il porting di openwrt su alcuni modelli (tra cui dgn3500 e il WBMR-HP-G300H), tenendo conto che la compatibilità adsl sarà tutta da verificare.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2012, 22:52   #20393
-Mirco-
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 6688
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
"purtroppo" è l'unico che corrisponde a quanto vuoi. e per fortuna che c'è gnommo, altrimenti neppure quello.

Potresti verificare in forum tedeschi cosa può fare l'AVM Fritz!box Wlan 3370 (o il più costoso 7330).
Finora non ho trovato info su cosa si può fare con alcuni Zyxel, ma credo niente, a meno di provare a mettere mano al firmware. Neppure Draytek ha implementato la modifica SNR nei 2820 e 2830 (chip Danube), come invece era possibile farlo nei vecchi modelli con chip Globespan.

sulla variazione SNR degli Infineon/Lantiq, molto dipenderà da come verrà fuori il porting di openwrt su alcuni modelli (tra cui dgn3500 e il WBMR-HP-G300H), tenendo conto che la compatibilità adsl sarà tutta da verificare.
Notizie non buone diciamo così .
Purtroppo ho dovuto togliere dalla contesa i broda ok perché per esperienza su Mux Infineon sono davvero molto poco prestazioni lato ADSL rispetto a router con chipset differenti, mi confermi anche tu vero?
a questo punto resto aggrappato a quel fenomeno di Gnommo e allo sviluppo di openwrt per il dgn3500
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2012, 23:16   #20394
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
gigabit no, se no c'è l'AVM 7270v3 (non conosco tutte le funzioni) che tramite editor (non ho idea se hanno integrato nella GUI) puoi variare l'snr

alla voce "rottami" ci sono vari dlink, Zyxel ecc... con i vecchi AR7 o TNETD7xxxx.
per alcuni di questi, poi non ho idea se il firmware routertech abbia poi incluso qualcosa (ho mollato il 624t quasi 5 anni fa).
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 02:13   #20395
ilbona82
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 7
Salve,
mi servirebbe un Modem+Router WiFi che abbia il QoS capace di programmare la larghezza di banda per i vari dispositivi collegati, ovvero limitare la connessione a pochi KB per i PC e dare tutta la banda e la priorità all'Xbox:P
Credo che il d-link TD-W8968 lo possa fare, ma non mi sembra molto consigliato visto il chipset.
Sapete se esistono altri modem+router capace di farlo ad un prezzo che si aggiri sui 100€ (anche tramite firmware modificato)?

Grazie
ilbona82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 06:33   #20396
deckarciocco
Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 42
Ciao a tutti,

Sto per cambiare da fastweb ad Alice e vorrei rimpiazzare il mio "hag" fastweb che è di qualcosa come il 2002.

Non ho la piu pallida idea di cosa io abbia bisogno se di un router o di un modem, se con firewall o senza. Boh.
So solo che ne voglio uno con sia delle uscite lan sia il Wifi, ma con la possibilità di tenere l'antenna wifi spenta permanentemente e accenderla solo quando necessario.

Inoltre desideravo un chiarimento riguardo l'"hag" che ho attualmente con fastweb. Come mai ho il cavo lan del telefono che entra in una scatoletta bianca e da li escono 2 cavi (quelli piu piccoli da telefono normale) che entrano a loro volta in questo hag? Che funzione ha la "scatoletta bianca"? La devo tenere con il nuovo modem/router?

Qualcuno riesce a schiarirmi le idee?

Grazie, Paolo
deckarciocco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 07:50   #20397
mago72
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 100
Ho letto le ultime pagine, ma la mia ignoranza mi "obbliga" a farvi le classiche e "stupide" domande, chiedo scusa anticipatamente, ma purtroppo con 2 bimbi piccoli non ho tempo di girare i vari forum e dunque sono nelle vostre mani.....grazie 1000.
Dovrei acquistare un router wifi per casa, ho TeleTu a casa (ho una abitazione su un unico piano - terra) con giardino esterno di 200 mq, mi hanno consigliato 300 mbps, che marca-modello mi consigliate? Vorrei spendere il meno possibile, ma avere un prodotto decente, io ci capisco veramente poco, ci attaccherei il computer direttamente e vorrei a vere la possibilità di collegarci in wifi due smartphone ed eventualmente in futuro una TV avendo la possibilità di spegnere (se possibile) il wifi quando non serve (x non mandare troppe "onde" in giro x casa con i bimbi piccoli....., grazie 1000 ancora a chi avrà tempo di consigliarmi.

Ultima modifica di mago72 : 05-09-2012 alle 07:53.
mago72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 07:56   #20398
aaaberno
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 7
DGN 2200v3 vs DGN 3500

Sono arrivato a restringere il campo delle mie scelte a questi 2 modelli.
Domanda a chi ha avuto la possibilità di testarli entrambi: quale dei 2 garantisce a parità di condizioni una copertura Wifi migliore? Dal punto di vista tecnico, avere antenne interne o esterne influisce sul range di copertura Wifi?
Grazie
aaaberno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 09:04   #20399
1onexx
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3975
Quote:
Originariamente inviato da lolloxo Guarda i messaggi
con un router dual band se una persona usa un jamming per creare onde di disturbo dovrebbe essere sempre disponibile l'altra banda gusto?

ha bisogno di un ricevitore anche esso dual band per sfruttare questa tecnologia?

come fa il router a sapere su quale banda comunicare per evitare sistemi di jamming?
Se non sbaglio nei dual band si usa solo una delle due bande mentre l'altra è in stato passivo giusto? E quando passa in stato attivo?
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
no, non esiste quello che dici
Sembra che tu stia parlano del gsm
La tecnica del Wireless signal jamming esiste ed è usata per produrre un DoS attack.

http://scholar.google.it/scholar_url...=0CCAQgAMoADAA

Certo non è semplice trovare in giro dei jammer per segnali Wireless come nel GSM, però è possibile.

Esistono tecniche anche per i MIMO:

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&...hZxzmw&cad=rja

e tecniche anti-jamming:

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&...jsnquQ&cad=rja

Comunque penso che il disturbo introdotto in una comunicazione WLAN, attualmente, sia dovuto essenzialmente ad involontarie interferenze con altri devices che trasmettono sulla stessa freq. piuttosto che a disturbi volontari dovuti a jammer

PS esistono dual band reali che trasmettono in simultanea su 2.4 GHz e 5 GHz.
Uno di questi è il DGND3700
__________________
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 10:34   #20400
mago72
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 100
Quote:
Originariamente inviato da mago72 Guarda i messaggi
Ho letto le ultime pagine, ma la mia ignoranza mi "obbliga" a farvi le classiche e "stupide" domande, chiedo scusa anticipatamente, ma purtroppo con 2 bimbi piccoli non ho tempo di girare i vari forum e dunque sono nelle vostre mani.....grazie 1000.
Dovrei acquistare un router wifi per casa, ho TeleTu a casa (ho una abitazione su un unico piano - terra) con giardino esterno di 200 mq, mi hanno consigliato 300 mbps, che marca-modello mi consigliate? Vorrei spendere il meno possibile, ma avere un prodotto decente, io ci capisco veramente poco, ci attaccherei il computer direttamente e vorrei a vere la possibilità di collegarci in wifi due smartphone ed eventualmente in futuro una TV avendo la possibilità di spegnere (se possibile) il wifi quando non serve (x non mandare troppe "onde" in giro x casa con i bimbi piccoli....., grazie 1000 ancora a chi avrà tempo di consigliarmi.
Che dite può andare bene il NETGEAR DGN 2200v3? L'ho trovato a 55€ spedito, che mi consigliate?Grazie
mago72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Oggi Apple AirTag a soli 28€ e confezion...
Nothing Phone (2a) Plus: cosa ha in più ...
God of War Ragnarök, la richiesta d...
Su Amazon una tastiera meccanica con tut...
Ecco un robot aspirapolvere a prezzo SUP...
Apple Intelligence: ecco come e quando v...
TSMC e Samsung, in futuro fabbriche di c...
Intel, in arrivo un investimento fino a ...
Quasi riuscito il test del prototipo di ...
Roscosmos: procedono i lavori per le mis...
SpaceX ha assemblato il razzo spaziale r...
Ecco una friggitrice ad aria e grill 2-i...
Il miglior computer portatile per rappor...
I chip Wi-Fi e 5G Apple arriveranno nel ...
Tutte le offerte Google Pixel: Watch e s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v