Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-01-2021, 10:30   #20081
DarkMage74
Senior Member
 
L'Avatar di DarkMage74
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
Messaggi: 6291
mi è arrivata una email di sky wifi dove dicono che presto raggiungeranno la mia abitazione (gli operai openfiber sono spariti da un anno e mezzo dopo aver fatto solo qualche scavo nellastada adiacente). Secondo voi è vero o è solo una pubblicità tanto per...
__________________
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 2X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41
DarkMage74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2021, 11:08   #20082
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Semplicemente il tuoi indirizzo è dato in copertura da OF, sky lo sa e ti ha mandato una pubblicità.

Tu comunque attiva l'alert di copertura sul sito OF, gli ISP ti daranno vendibile anche prima in prenotazione ma almeno hai una qualche notifica senza stare a controllare ogni giorno.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2021, 11:20   #20083
DarkMage74
Senior Member
 
L'Avatar di DarkMage74
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
Messaggi: 6291
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
Semplicemente il tuoi indirizzo è dato in copertura da OF, sky lo sa e ti ha mandato una pubblicità.

Tu comunque attiva l'alert di copertura sul sito OF, gli ISP ti daranno vendibile anche prima in prenotazione ma almeno hai una qualche notifica senza stare a controllare ogni giorno.
già fatto da anni, spero si sbrighino
__________________
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 2X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41
DarkMage74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2021, 11:51   #20084
Maxking
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1662
Nel tuo caso stanno o hanno fatto gli scassi per la fibra stradale e non sono andati avanti con i vari ROE,nel mio caso sono 4 anni che abbiamo FTTH ATTIVA.... la prima città in Italia,dopo Milano

Quote:
Originariamente inviato da DarkMage74 Guarda i messaggi
mi è arrivata una email di sky wifi dove dicono che presto raggiungeranno la mia abitazione (gli operai openfiber sono spariti da un anno e mezzo dopo aver fatto solo qualche scavo nellastada adiacente). Secondo voi è vero o è solo una pubblicità tanto per...
Maxking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2021, 12:30   #20085
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6159
Quote:
Originariamente inviato da ZioMatt Guarda i messaggi
È corretto, non sta a te segnalare OF... tu stai avendo problemi nel passaggio tra operatore A e B, in caso va segnalato comportamento inadeguato di questi. Poi saranno loro a "ribaltare" il problema su chi gli fornisce l'infrastruttura passiva sottostante se sta violando gli SLA.
Anche perché tu non sei nella posizione di accertare di chi sia la colpa... Tu sospetti di OF, ma se fosse l'operatore donor a non mandare avanti la pratica di migrazione?
Tutto a livello teorico corretto, ma la questione ha molte casistiche riportate (in passato, ora in teoria credo che sia stato fixato il problema) e quasi sempre è sempre stata indicata OF come fonte del problema.

Pure le fonti che conosco io per alcuni provider (non semplice cliente) mi hanno detto "tranne alcune città dove FORSE lo fanno lo stesso, una migrazione in OF, parlava di caso OpenStream, non è attualmente possibile. Mancano le procedure e dipende da OF. Si può solo disdire e rifare la linea, perdendo naturalmente il numero, o aspettare ancora per mesi che arrivi la soluzione ufficiale. Ma se lo chiedi oggi e domani è NO"

Tra l'altro la cosa si è spesso vista come un sistema (temporaneo) salva provider, perché almeno evitava situazioni del tipo entro con un OLO che mi regala la costosa prima attivazione e poi dopo 1-2 mesi me ne vado con un altro (che pagherà solo il più limitato costo di attivazione per linea già fisicamente attivata) con il risultato che il primo provider si prende una bella perdita.
Visto i costi elevati delle attivazioni OF (ed è giusto che siano elevati almeno al primo giro) non deve essere permesso ai clienti di andarsene prima di tot mesi o deve essere ribaltato il costo (per la parte non ammortizzata ancora) del primo provider sul secondo (rimborsando il primo).
Ovviamente non si pensa che lo fosse davvero (ossia fatto apposta come salva provider), ma almeno la scomodità per il cliente tornava utile agli OLO.

Ultima modifica di Yrbaf : 13-01-2021 alle 12:36.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2021, 12:57   #20086
ZioMatt
Senior Member
 
L'Avatar di ZioMatt
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Messaggi: 2473
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Tra l'altro la cosa si è spesso vista come un sistema (temporaneo) salva provider, perché almeno evitava situazioni del tipo entro con un OLO che mi regala la costosa prima attivazione e poi dopo 1-2 mesi me ne vado con un altro (che pagherà solo il più limitato costo di attivazione per linea già fisicamente attivata) con il risultato che il primo provider si prende una bella perdita.
Visto i costi elevati delle attivazioni OF (ed è giusto che siano elevati almeno al primo giro) non deve essere permesso ai clienti di andarsene prima di tot mesi o deve essere ribaltato il costo (per la parte non ammortizzata ancora) del primo provider sul secondo (rimborsando il primo).
Ovviamente non si pensa che lo fosse davvero (ossia fatto apposta come salva provider), ma almeno la scomodità per il cliente tornava utile agli OLO.
Chiaro, ma qui la "colpa" sta lato operatore che non è stato in grado di definire un contratto cautelativo con vincoli o contributi di attivazione adeguati; per contro si danneggia un cliente che magari non si trova bene con un operatore e non può cambiare perché in Italia le regole le si applica sempre con anni di ritardo o quando fa comodo.

Comunque esistono casi documentati, in un altro forum un utente in area bianca ha cambiato operatore anche tra OpenStream (si è ritrovato però con un secondo ONT, ma poco male).

Quanto sul "di chi è la colpa", il mio scritto intendeva dire che il cliente intrattiene rapporti commerciali solo con i due provider (donating e recipient), e sono questi in caso a poter essere segnalati in un procedimento di conciliazione; che poi dietro la colpa sia di OF questo all'utente finale non gliene deve importare, saranno gli operatori a vederselo.
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2021, 11:00   #20087
Maxking
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1662
Condivido,non deve essere permesso al cliente di andarsene entro 24 mesi,una cosa del genere, altrimetti gli addebitato 100 € di attivazione e questo mi sta bene,io ho VF da 4 anni credo che è rientrata nei costi...
Detto questo,ribadisco che se manca uno splitter si devono operare o se come detto mandando 2 tecnici per fare un lavoro di 5 minuti,ostacolano tale lavoro,è giusto che corecom e quanto altro,considerano tale azienda un altra indiziata.


Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Tutto a livello teorico corretto, ma la questione ha molte casistiche riportate (in passato, ora in teoria credo che sia stato fixato il problema) e quasi sempre è sempre stata indicata OF come fonte del problema.

Pure le fonti che conosco io per alcuni provider (non semplice cliente) mi hanno detto "tranne alcune città dove FORSE lo fanno lo stesso, una migrazione in OF, parlava di caso OpenStream, non è attualmente possibile. Mancano le procedure e dipende da OF. Si può solo disdire e rifare la linea, perdendo naturalmente il numero, o aspettare ancora per mesi che arrivi la soluzione ufficiale. Ma se lo chiedi oggi e domani è NO"

Tra l'altro la cosa si è spesso vista come un sistema (temporaneo) salva provider, perché almeno evitava situazioni del tipo entro con un OLO che mi regala la costosa prima attivazione e poi dopo 1-2 mesi me ne vado con un altro (che pagherà solo il più limitato costo di attivazione per linea già fisicamente attivata) con il risultato che il primo provider si prende una bella perdita.
Visto i costi elevati delle attivazioni OF (ed è giusto che siano elevati almeno al primo giro) non deve essere permesso ai clienti di andarsene prima di tot mesi o deve essere ribaltato il costo (per la parte non ammortizzata ancora) del primo provider sul secondo (rimborsando il primo).
Ovviamente non si pensa che lo fosse davvero (ossia fatto apposta come salva provider), ma almeno la scomodità per il cliente tornava utile agli OLO.
Maxking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2021, 16:32   #20088
CKY
Senior Member
 
L'Avatar di CKY
 
Iscritto dal: Sep 2020
Città: Torino
Messaggi: 658
Il costo della prima attivazione su OF è il più caro. Richiede più tempo di un'attivazione FTTC. Un vincolo ci stà tutto.
CKY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2021, 17:43   #20089
Progressive81
Member
 
L'Avatar di Progressive81
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 165
Quote:
Originariamente inviato da Maxking Guarda i messaggi
Condivido,non deve essere permesso al cliente di andarsene entro 24 mesi,una cosa del genere, altrimetti gli addebitato 100 € di attivazione e questo mi sta bene,io ho VF da 4 anni credo che è rientrata nei costi...
Detto questo,ribadisco che se manca uno splitter si devono operare o se come detto mandando 2 tecnici per fare un lavoro di 5 minuti,ostacolano tale lavoro,è giusto che corecom e quanto altro,considerano tale azienda un altra indiziata.
Alla faccia della legge "decreto bersani" e alla faccia del libero mercato... Vuoi mettere la gente agl'arresti telefonici. Per fortuna che non è così!
Progressive81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2021, 17:47   #20090
Progressive81
Member
 
L'Avatar di Progressive81
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 165
Quote:
Originariamente inviato da CKY Guarda i messaggi
Il costo della prima attivazione su OF è il più caro. Richiede più tempo di un'attivazione FTTC. Un vincolo ci stà tutto.
Non credo proprio... Ho scelto un operatore locale, rete proprietaria perchè nella mia via tra anziani, spilorci e quant'altro mi son sobbarcato la spesa diluita in un anno di 360€ d'attivazione. Anch'io se vorrò andarmene prima un anno d'abbonamento come penale oppure dopo i 24 mesi 50€ (non li trovi corretti!).
A parte Dimensione che nelle aree bianche ti'incatena per 4anni, altrimenti il "pizzo" è di 192€, l'unica cifra alta d'attivazione finora riscontrata.
Progressive81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2021, 20:10   #20091
lupin 3rd
Senior Member
 
L'Avatar di lupin 3rd
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 1195
@ZioMatt

puoi spiegarmi le seguenti cose?
cosa sono il frutto ed il deflettore?

se volessi evitare di avere il cavo volante dalla borchia all'ont esterno (il cavo gpon), posso fare passare il cavo di fibra nella traccia dove passava il cavo di rame (quanto è il raggio massimo che può curvare il cavo che danno)? Ed al muro, al posto della porta rj11 della vdsl, il connettore da montare dev'essere di tipo SC come questo (a casa ho la serie bticino matix)
https://catalogo.bticino.it/BTI-AM5951SC-IT

sul sito tiscali ho messo il mio indirizzo ed il link dell'offerta è questo
https://casa.tiscali.it/doc/caratter..._fibra_ofs.pdf

penso di essere raggiunto da openfiber, anche perchè andando sul sito di quest'ultimo mi segnala tiscali come provider... la domanda adesso è: qual'è la velocità minima garantita? mi serve perchè devo confrontarla con fibra city

visto che sembri preparato, potresti spiegarmi
1. la differenza tra fibra monomodale e multimodale
2. la differenza tra fibra singola e mulripla?

le 4 combinazioni qui presenti
https://www.amazon.it/TP-Link-Conver...C6JT43EF2&th=1

la fibra di openfiber, che tipo di fibra è? il cavo che collega la borchia all'ont è un SC/APC, giusto? se sc è il connettore, cosa indica APC (ho visto che c'è anche UPC)?

per quanto riguarda le interferenze, posso stare tranquillo se accanto scorrono i cavi di rame?

@tutrti:; qualcuno ha come provider dimensione?
__________________
NON RESTARE FERMO AD ASPETTARE: muoviti..agisci..corri..ridi..piangi..urla..ma non far mai diventare la tua vita il carcere di te stesso
lupin 3rd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2021, 20:44   #20092
ZioMatt
Senior Member
 
L'Avatar di ZioMatt
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Messaggi: 2473
Quote:
Originariamente inviato da lupin 3rd Guarda i messaggi
@ZioMatt

puoi spiegarmi le seguenti cose?
cosa sono il frutto ed il deflettore?
Nelle serie civili ogni "modulo" che inserisci nel cestello o castello si dice frutto... un interruttore è un frutto, una presa è un frutto.
Il deflettore non lo so, dove l'hai visto?

Quote:
Originariamente inviato da lupin 3rd Guarda i messaggi

se volessi evitare di avere il cavo volante dalla borchia all'ont esterno (il cavo gpon), posso fare passare il cavo di fibra nella traccia dove passava il cavo di rame (quanto è il raggio massimo che può curvare il cavo che danno)? Ed al muro, al posto della porta rj11 della vdsl, il connettore da montare dev'essere di tipo SC come questo (a casa ho la serie bticino matix)
https://catalogo.bticino.it/BTI-AM5951SC-IT
Possibile, però non capisco se la bussola sia APC o UPC, cambia come sono tagliate le ceramiche interne.
Il raggio di curvatura ti sarà limitato dalla testa del connettore SC, se compri una patch pre-intestata... ocio che è grandino, se non hai tubi liberi non passa.

Il mio consiglio comunque è quello di farti portare la borchia direttamente dove ti serve, oppure mettici l'ONT appresso e fai la tratta ONT-router in rame entro traccia, molto meno rischiosa e decisamente più economica.


Quote:
Originariamente inviato da lupin 3rd Guarda i messaggi
devo confrontarla con fibra city
Lasciate ogni speranza o voi c'entrate.

Quote:
Originariamente inviato da lupin 3rd Guarda i messaggi
visto che sembri preparato, potresti spiegarmi
1. la differenza tra fibra monomodale e multimodale
2. la differenza tra fibra singola e mulripla?
Tra mono e multimodale cambiano le caratteristiche di propagazione della luce, per dirla in modo "semplice" nella multimodale (che ha nucleo più grande) ci sono degli "eco", dei rimbalzi diversi della luce che allargano gli impulsi ricevuti, rendendo meno definito in tratti lunghi lo stacco tra "acceso" e "spento"; nelle lunghe distanze si usa solo monomodale.
Quote:
Originariamente inviato da lupin 3rd Guarda i messaggi
le 4 combinazioni qui presenti
https://www.amazon.it/TP-Link-Conver...C6JT43EF2&th=1

la fibra di openfiber, che tipo di fibra è? il cavo che collega la borchia all'ont è un SC/APC, giusto? se sc è il connettore, cosa indica APC (ho visto che c'è anche UPC)?

per quanto riguarda le interferenze, posso stare tranquillo se accanto scorrono i cavi di rame?

@tutrti:; qualcuno ha come provider dimensione?
Link rotto.
Nessuna interferenza, fibra ottica è di vetro, non conduce elettricità.
Tra UPC e APC cambia il taglio della ceramica dentro al connettore, perpendicolare nel primo, "a fetta di salame" nel secondo, che ha il vantaggio di attenuare le riflessioni dentro la fibra quando non c'è nulla accoppiato (ed è per questo motivo che viene usata nelle reti punto-multipunto come il GPON).

Ultima modifica di ZioMatt : 14-01-2021 alle 20:59.
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2021, 21:50   #20093
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19707
lol Dante
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2021, 08:12   #20094
Maxking
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1662
Pro guarda che la penso anche io che OF sono i primi a fare cassa,sono una persona che rende forse fin troppo ad essere nel giusto,ma nello stesso tempo tale aziende devono offrire un servizio dignitoso e non ostattivo, il mio discorso credo che non faccia una grinza

Quote:
Originariamente inviato da Progressive81 Guarda i messaggi
Alla faccia della legge "decreto bersani" e alla faccia del libero mercato... Vuoi mettere la gente agl'arresti telefonici. Per fortuna che non è così!
Maxking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2021, 11:33   #20095
Progressive81
Member
 
L'Avatar di Progressive81
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 165
Quote:
Originariamente inviato da Maxking Guarda i messaggi
Pro guarda che la penso anche io che OF sono i primi a fare cassa,sono una persona che rende forse fin troppo ad essere nel giusto,ma nello stesso tempo tale aziende devono offrire un servizio dignitoso e non ostattivo, il mio discorso credo che non faccia una grinza
Purtroppo non lo fai capire anzi l'esatto opposto... Aggiungo anche che se l'AGCOM lavorasse, avrei dato multe a pioggia...
Progressive81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2021, 06:57   #20096
Frate
Senior Member
 
L'Avatar di Frate
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Macerata
Messaggi: 962
mi hanno messo la fibra qualche giorno fa, avrei diverse domande/considerazioni ma per ora vorrei chiedervi solo questo: ho il cavo che passa esternamento per 4-5 metri lungo la facciata del palazzo (se vogliamo dirla tutta ad un altezza tutt'altro che elevata), può rovinarsi o è la prassi e posso stare relativamente tranquillo?
Frate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2021, 09:40   #20097
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19707
devono farlo passare in un tubo. così che schifo.
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2021, 10:12   #20098
Frate
Senior Member
 
L'Avatar di Frate
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Macerata
Messaggi: 962
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
devono farlo passare in un tubo. così che schifo.
purtroppo questa è la differenza tra chi lavora e gli piace quello che fa e chi invece pensa solo a sbrigarsi

quando passai alla fttc i tecnici della telecom mi cambiarono il cavo che dal muro arrivava alla presa telefonica perché dissero era vecchio, fecero un ottimo lavoro, verniciando pure le zone che si erano rovinate, questi ultimi nemmeno volevano mettermi l'ethernet, l'importante il cavo non si rovini con le intermperie, almeno i topi non possono arrivarci
Frate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2021, 13:00   #20099
RossFu
Member
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 270
Ha senso chiedersi quale sia il router migliore FTTH ?
Mi appresto ad installare una OF.
Non essendoci la parte “modem” cadono tutte le pippe che ci facciamo suo chipset Broadcom & co.
Quindi chiedo se esiste davvero una differenza di resa ?
Poi naturalmente di router ce ne sono infiniti.
Il mio provider mi offre Fritzbox (che conosco) e Draytek a ottimi prezzi quindi mi orienterò verso uno di questi.
Ma non so se la scelta può avere un impatto sulla “resa” della FTTH.
Come succede invece per la FTTC.
__________________
Rosario - iPad 2018 32GB - iPhone 7s 128Gb - AppleTV4
RossFu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2021, 14:03   #20100
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Le linee FTTH spostano le criticità su componenti diversi, quindi è su quelli che tocca fare il confronto.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Nutanix Project Beacon punta a semplific...
Senua's Saga: Hellblade 2 è un ca...
Katabasi Studio e il caso 'Parthenope': ...
Opel Astra GSE, la prova bagagli. C'&egr...
LG dice addio al TV OLED arrotolabile: i...
Samsung HBM3 e HBM3E bocciate da NVIDIA?...
ChatGPT, sono sbagliate più della...
Switch off della rete in rame, da domani...
Apple e Samsung monopolizzano la classif...
Google Pixel Tablet: occasione unica per...
Hyundai Ioniq 5 N contro i SUV più...
OnePlus 13: tutto quello che sappiamo ad...
JBL L72ms: non è solo una soundba...
Boeing CST-100 Starliner: il lancio dell...
ESA Euclid: nuove immagini dal telescopi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v