Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-09-2015, 00:23   #1981
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da topgun90 Guarda i messaggi
Ma non diciamo cavolate: quello è l'unreal engine 3,un motore grafico del 2006! Texture perfette?! Ma se molte sembrano quelle dell'anteguerra!
Inchiodato a 60 fps? No,è male ottimizzato perchè stuttera in quanto non riesce a gestire la vram: infatti gli scatti si hanno quando si usa la batmobile e l'immagine va costantemente aggiornata perchè cambiano palazzi,strade a velocità sostenuta! Ma te dove le vedi le texture ultrahigh? Ma le hai viste le texture di the witcher 3? Il cuoio ,il metallo e la stoffa realizzati in modo eccelso?! Era del fotorealismo?!Tanta vram? AK usa così tanta vram perchè ci avranno lavorato si o no qualche ora e il gioco è in pratica uscito in versione pre pre alpha! Hanno già ammesso che la conversione per il pc è iniziata un mesetto prima dell'uscita, ad inizio luglio hanno iniziato a fare qualcosa,ad agosto ci sono le ferie ditemi voi quanto hanno potuto lavorare per correggere questo gioco
TW3 l'ho provato qualche ora ma non fa al caso mio e l'ho rivenduto subito. Non dico sia brutto ma come impatto grafico preferisco molto di più il mondo ed i caratteri dei soggetti di arkham knight che di the witcher 3. Che poi sia ancora in fase beta questo gioco è innegabile. Nessuno ha detto il contrario.
Ma si sbaglia nel credere che un motore di 10 anni fa non possa mettere in ginocchio l'hardware moderno. Basta aumentare in maniera esponenziale i dettagli grafici ed ecco servito un gioco mattone che non gira bene nemmeno su gpu top odierne.
Come in qualsiasi gioco si hanno scene più fluide e scene (più concitate) meno fluide. E' fisica e matematica unite assieme.

Quote:
Originariamente inviato da MadFury Guarda i messaggi
Io ne ho 6 di GB di VRam e i cali ci sono anche da me senza nessun motivo, cosi come ci sono con chi ha GPU che di GB di VRam ne hanno addirittura 12. Inutile negarlo, sto gioco e' programmato da bestie anche se non nego assolutamente che sia brutto.
Aspettiamo la terza patch per decretarne la riuscita o meno della soluzione a tali problemi ma a questo punto non credo sia una questione di mal ottimizzazione, ma invece una pesantezza concreta degli effetti applicati alla versione pc. Inutile fare paragoni con versioni console, dove i giochi vengono costruiti a pennello dell'hardware in esse riposto.
C'è poco da fare secondo me, se non giocarlo così senza farsi il sangue troppo amaro.
Intel i9 [email protected] allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline  
Old 07-09-2015, 09:18   #1982
antocarmeci
Member

L'Avatar di antocarmeci

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Catania
Configurazione : MSI Gtx 970 + i5 4590 + 8 gb ram su W10 64bit

Ho acquistato il gioco al D1 ma dopo aver letto dei problemi non l'ho neanche provato , dopo la seconda patch però ho voluto testare con mano e vedere se effettivamente era giocabile o meno.

Ho settato il gioco a 1080p , tutto al max tranne ombre su normale , effetti nvidia tutti attivati.

Per iniziare ho provato il DLC di Harley Quinn , gira bene mantenedo i 60 fps fissi e nessun problema di stuttering , però il DLC è tutto in spazi chiusi quindi non è un buon test.

Così ho provato ad iniziare la storia principale , con Batman è giocabile si mantengono i 60 fps (raramente scende a 55) sia in situazioni di planata sia in situazioni di combattimento , il vero problema è quando si usa la batmobile lì c'è parecchio stuttering che rovina l'esperienza di gioco.

Per puro test voglio provare a scalare qualcosa per restare nei 3.5gb di VRAM , vediamo se fa ancora problemi.

Poi è l'unico gioco dove lo sweetfx non mi funziona , in Fifa15 e F12015 funziona qui no mah.

Comunque per ora lo accantono , sono un super fan di Batman avrei tanta voglia di giocarci ma in questo modo mi rovinerei l'esperienza , speriamo aggiustano entro quest'anno così da avere un gioco perfettamente funzionante.

Ultima modifica di antocarmeci : 07-09-2015 alle 09:20.
antocarmeci è offline  
Old 07-09-2015, 09:32   #1983
topgun90
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da davide155 Guarda i messaggi
TW3 l'ho provato qualche ora ma non fa al caso mio e l'ho rivenduto subito. Non dico sia brutto ma come impatto grafico preferisco molto di più il mondo ed i caratteri dei soggetti di arkham knight che di the witcher 3. Che poi sia ancora in fase beta questo gioco è innegabile. Nessuno ha detto il contrario.
Ma si sbaglia nel credere che un motore di 10 anni fa non possa mettere in ginocchio l'hardware moderno. Basta aumentare in maniera esponenziale i dettagli grafici ed ecco servito un gioco mattone che non gira bene nemmeno su gpu top odierne.
Come in qualsiasi gioco si hanno scene più fluide e scene (più concitate) meno fluide. E' fisica e matematica unite assieme.

Aspettiamo la terza patch per decretarne la riuscita o meno della soluzione a tali problemi ma a questo punto non credo sia una questione di mal ottimizzazione, ma invece una pesantezza concreta degli effetti applicati alla versione pc. Inutile fare paragoni con versioni console, dove i giochi vengono costruiti a pennello dell'hardware in esse riposto.
C'è poco da fare secondo me, se non giocarlo così senza farsi il sangue troppo amaro.
Ma dove lo vedi l'aumento dei dettagli esponenziali? Che tw3 non faccia al caso tuo va benissimo ognuno ha i suoi gusti,ma basta giocarci qualche ora e vedere come sono state realizzate le texture del cuoio e del metallo: le migliori che io abbia mai visto fino ad adesso! Poi il gioco ha anche altri difetti a livello tecnico,ma parlare di texture definite su AK dove tutto è impastato e blurrato( mi ricorda nfs undeground 2) oltre che unto beh mi pare una grandissima esagerazione!

Certo che l'unreal engine 3 può mettere in ginocchio hardware moderno: basta fare come hanno fatto quelli che hanno preparato la release pc di AK ed ecco qua il risultato

Scene piu' concitate? Ma dove le vedi se stuttera quando si usa la batmobile! Quella è una scena concitata? Matematica e fisica? No qui si tratta di avarizia e ingordigia da parte di chi ha pubblicato questa schifezza!
Old 07-09-2015, 09:51   #1984
ashan
Senior Member

L'Avatar di ashan

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Ma dove lo vedi l'aumento dei dettagli esponenziali? Che tw3 non faccia al caso tuo va benissimo ognuno ha i suoi gusti,ma basta giocarci qualche ora e vedere come sono state realizzate le texture del cuoio e del metallo: le migliori che io abbia mai visto fino ad adesso! Poi il gioco ha anche altri difetti a livello tecnico,ma parlare di texture definite su AK dove tutto è impastato e blurrato( mi ricorda nfs undeground 2) oltre che unto beh mi pare una grandissima esagerazione!

Certo che l'unreal engine 3 può mettere in ginocchio hardware moderno: basta fare come hanno fatto quelli che hanno preparato la release pc di AK ed ecco qua il risultato

Scene piu' concitate? Ma dove le vedi se stuttera quando si usa la batmobile! Quella è una scena concitata? Matematica e fisica? No qui si tratta di avarizia e ingordigia da parte di chi ha pubblicato questa schifezza!
Straquoto! Posso capire che uno preferisca Batman Arkham Fail a TW3 come gusti di gioco, ma graficamente non c'è paragone. Li ho giocati entrambi e la differenza dal punto di vista visivo è abissale. Ma è anche normale che sia cosi il confronto è tra un motore di gioco nuovo ( TW3) e uno del 2006 ( Unreal Engine ) pesantemente modificato ( quello di Batman intendo ) per renderlo un po' più moderno e attuale. Ma queste modifiche non giustificano la pesantezza visto che si tratta sempre di un motore vecchio. Semplicemente il gioco è stato programmato da cani ( almeno per pc ) e la varie patch serviranno solo a rendere meno drammatica la situazione,ma temo che il problema alla base sia enorme e di difficile ,se non impossibile, risoluzione.

Ultima modifica di ashan : 07-09-2015 alle 09:57.
ashan è offline  
Old 07-09-2015, 10:24   #1985
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da davide155 Guarda i messaggi
Infatti sta proprio li il fulcro del problema.
La vram. Stiamo entrando nell'era del fotorealismo e per arrivare a questo ci vogliono enormi dispendi di energia e di calcolo dati. Per fare ciò serve (in soldoni) potenza pura delle gpu e cpu e tanta tanta tanta ram e vram.
Non so se ci avete fatto caso ma la definizione di alcune textures in arkham knight sono pressoché perfette.

Quindi va bene lamentarsi, ma troppo facile bollare come mal ottimizzazione se poi non è inchiodato a 60fps, un gioco come questo che fa massiccio uso di ultrahigh textures ed effetti particellari senza precedenti.
Son curioso proprio di provarlo ma aspetto ancora un po'...ma stuttering o cali di fps , avvengono anche se si rispettano i limiti di vram consigliati? Sarebbe importante capire questo. Cioè io avendo 3 gb di vram, non mi terrei fisso a 2990 mb per capirci...anche se in Ryse di Crytek , ottimizzato molto bene, la memoria video quasi satura NON mi faceva fare alcun calo di fps né scatto...

E' vero che il gioco va ancora sistemato, ma ho visto le sue potenzialità da certe foto in altissima risoluzione che ne esaltano gli aspetti...anche se non usa l'unreal engine 4, è una versione dell' unreal 3 che graficamente parlando è ultra personalizzata dai produttori... per cui anche se non di nome, ma nei fatti penso sia molto vicina alle versioni più recenti dell' ue...a me ricorda molto la tech demo Samaritan ,per capirci...
Old 07-09-2015, 10:37   #1986
topgun90
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Fantomatico Guarda i messaggi
Son curioso proprio di provarlo ma aspetto ancora un po'...ma stuttering o cali di fps , avvengono anche se si rispettano i limiti di vram consigliati? Sarebbe importante capire questo. Cioè io avendo 3 gb di vram, non mi terrei fisso a 2990 mb per capirci...anche se in Ryse di Crytek , ottimizzato molto bene, la memoria video quasi satura NON mi faceva fare alcun calo di fps né scatto...

E' vero che il gioco va ancora sistemato, ma ho visto le sue potenzialità da certe foto in altissima risoluzione che ne esaltano gli aspetti...anche se non usa l'unreal engine 4, è una versione dell' unreal 3 che graficamente parlando è ultra personalizzata dai produttori... per cui anche se non di nome, ma nei fatti penso sia molto vicina alle versioni più recenti dell' ue...a me ricorda molto la tech demo Samaritan ,per capirci...
E' ultra personalizzata e migliorata,ma sempre UE3 rimane: unto e blur dappertutto,oltre a molte texture poco definite e impastate. Per questo ho sempre detto che forse rocksteady avrebbe dovuto progettarlo in UE4 anch e se questo avrebbe comportato un dilazionamento dei tempi....
Old 07-09-2015, 11:46   #1987
MadFury
Bannato

Iscritto dal: May 2015
Quote:
E' ultra personalizzata e migliorata,ma sempre UE3 rimane: unto e blur dappertutto,oltre a molte texture poco definite e impastate. Per questo ho sempre detto che forse rocksteady avrebbe dovuto progettarlo in UE4 anch e se questo avrebbe comportato un dilazionamento dei tempi....
Il Blur si elimina facilmente disattivando l'AA posticcio del gioco, quanto all'unto secondo me sei fissato tu. C'e' l'effetto bagnato perche' piove, su quasi tutte le superfici, ma questo non e' certo un difetto.
MadFury è offline  
Old 07-09-2015, 12:34   #1988
Dragon2002
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
Quote:
Il Blur si elimina facilmente disattivando l'AA posticcio del gioco, quanto all'unto secondo me sei fissato tu. C'e' l'effetto bagnato perche' piove, su quasi tutte le superfici, ma questo non e' certo un difetto.
Se elimini l'aa posticcio devi mettere una risoluzione di minimo 2k se no è inguardabile ma scatta già in full hd.
Dragon2002 è offline  
Old 07-09-2015, 12:43   #1989
MadFury
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Dragon2002 Guarda i messaggi
Se elimini l'aa posticcio devi mettere una risoluzione di minimo 2k se no è inguardabile ma scatta già in full hd.
Al momento il Reshade crasha col gioco ma quando funzionera' di sicuro l'SMAA sara' un valido sostituto a quell'effettaccio posticcio. Io ci sto giocando in 4k e i cali li ho solo sulla Batmobile ma sempre sopra i 30fps. Se tolgo il fumo by Physx spariscono anche quelli, ma sono troppo maniaco di queste cose per farlo. Secondo me piu' che la risoluzione appunto incidono certi effetti mal implementati come quelli Nvidia. Prova a 1440p togliendo qualcosa qua e la' e secondo me ne guadagni di definizione senza dimezzare il frame rate.
MadFury è offline  
Old 07-09-2015, 13:13   #1990
goma76
Senior Member

L'Avatar di goma76

Iscritto dal: Aug 2005
Città: La ridente Brianza
SweetFx

Io applico il profilo di Origins tramite RadeonPro e funziona.
È una versione SweetFx 1.5 (profilo di Kputt) ed ha una resa fantastica, specie nel contrasto delle tinte scure.
Case: ANTEC DF600FLUX ARGB Ali: Gigabyte GP-P750GM MBoard: Gigabyte X570 Aorus Elite - AM4 RAM: Gskill 32GB (4x8GB) Ripjaws 3600 CPU: AMD Ryzen 7 5700X3D CPU liq cooler: Noua Siberus AIO 24mm GPU: Colorful Igame RTX 3080 Vulcan OC SDD: Samsung 990 PRO NVMe 1T Sound: Logitech Z323 Monitor: Dell Alienware AW3423DWF
goma76 è offline  
Old 07-09-2015, 13:23   #1991
MadFury
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da goma76 Guarda i messaggi
Io applico il profilo di Origins tramite RadeonPro e funziona.
È una versione SweetFx 1.5 (profilo di Kputt) ed ha una resa fantastica, specie nel contrasto delle tinte scure.
Non mi pare che Kputt avesse rilasciato un profilo per sfx 1.5. Semmai con sfx 2.0 ma era prima dell'ultima patch.
MadFury è offline  
Old 07-09-2015, 13:26   #1992
spidermind79
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Soverato Superiore
ho letto in giro che su w10 il gioco gira molto meglio, bufala o verita'? qualcuno che ha w10 puo' testarlo e dirmi se rispetto a w7 come gira? ho letto miglioramenti netti 10fps e piu' , grazie.
CASE:Corsair iCUE 7000X RGB Case MB: Asus Rog Z690 Maximus Hero CPU: i7 12700k @5.0 Dissi: Noctua NH-D15S RAM: Corsair DOMINATOR PLATINUM RGB DDR5 5600 2x32GB GPU: Pny 4090 XLR8 Gaming Verto™ SSD: 870 evo 500 gb PSU: Corsair HX 850W 80 Plus Platinum MOUSE: Razer Deathadder V2+Razer Goliathus Chroma TASTIERA: Steelseries Apex Pro CUFFIE: Roccat Khan Aimo 7.1 MONITOR: LG UltraGear 34GP850G
spidermind79 è offline  
Old 07-09-2015, 13:55   #1993
Dragon2002
Senior Member

Le ho provate tutte e continua a scendere sotto i 30 fps addirittura sui 20 nei soliti punti vicino al fiume che non sono affatto pochi visto che quel maledetto fiume è dappertutto.
Con o senza aa,con texture su normal o su high,con o senze effetti nvidia.
Forse è il mio sistema che è incasinato ma a me continua a girare malissimo.
Dragon2002 è offline  
Old 07-09-2015, 14:15   #1994
goma76
Senior Member

L'Avatar di goma76

Quote:
Non mi pare che Kputt avesse rilasciato un profilo per sfx 1.5. Semmai con sfx 2.0 ma era prima dell'ultima patch.
Infatti il profilo è quello di Origins.
Case: ANTEC DF600FLUX ARGB Ali: Gigabyte GP-P750GM MBoard: Gigabyte X570 Aorus Elite - AM4 RAM: Gskill 32GB (4x8GB) Ripjaws 3600 CPU: AMD Ryzen 7 5700X3D CPU liq cooler: Noua Siberus AIO 24mm GPU: Colorful Igame RTX 3080 Vulcan OC SDD: Samsung 990 PRO NVMe 1T Sound: Logitech Z323 Monitor: Dell Alienware AW3423DWF
goma76 è offline  
Old 07-09-2015, 14:16   #1995
goma76
Senior Member

L'Avatar di goma76

Quote:
Le ho provate tutte e continua a scendere sotto i 30 fps addirittura sui 20 nei soliti punti vicino al fiume che non sono affatto pochi visto che quel maledetto fiume è dappertutto.
Con o senza aa,con texture su normal o su high,con o senze effetti nvidia.
Forse è il mio sistema che è incasinato ma a me continua a girare malissimo.
Che sistema hai? Hai tolto il Vsync?
goma76 è offline  
Old 07-09-2015, 14:21   #1996
Dragon2002
Senior Member

Quote:
Che sistema hai? Hai tolto il Vsync?
i7 920 gtx 970 12 giga di ram.

Le ho provate tutte anche in finestra senza bordi.
Non c'è verso quando passo da quelli parti faccio 20 fps o poco più,non ne capisco il motivo ma è cosi.
Cioè il motivo è documentato uso della gpu che crolla sul 30-40% massimo di utilizzo. Ma non ne capisco il perché.
Forse cpu limited.
Dragon2002 è offline  
Old 07-09-2015, 14:37   #1997
MadFury
Bannato

Quote:
Infatti il profilo è quello di Origins.
E lo usi per Arkham Knight?

Quote:
i7 920 gtx 970 12 giga di ram.

Le ho provate tutte anche in finestra senza bordi.
Non c'è verso quando passo da quelli parti faccio 20 fps o poco più,non ne capisco il motivo ma è cosi.
Cioè il motivo è documentato uso della gpu che crolla sul 30-40% massimo di utilizzo. Ma non ne capisco il perché.
Forse cpu limited.
Che SO hai?
MadFury è offline  
Old 07-09-2015, 15:06   #1998
MadFury
Bannato

Comparison Texture Ultra - Low

http://www.dsogaming.com/screenshot-...n-screenshots/

Ma solo per me non cambia una mazza?
MadFury è offline  
Old 07-09-2015, 15:18   #1999
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Comparison Texture Ultra - Low

http://www.dsogaming.com/screenshot-...n-screenshots/

Ma solo per me non cambia una mazza?
non ho visto questi screen, ma dal vivo sul mio pc la differenza si vedeva, soprattutto sui loghi. Certo è che le texture a low sono piu che sufficienti, nel complesso il gioco tutto al minimo rende molto di piu dei precedenti. Tutto questo in movimento... quando sono fermo ho come la sensazione che si veda non a fuoco, non so spiegare bene la sensazione... poi sarà anche dovuto al fatto che devo metterlo tutto a minimo sul mio pc per farlo andare a 25-30 frames

Nel complesso comunque la pesantezza non la vedo giustificata. Secondo me può andare molto meglio di cosi.
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline  
Old 07-09-2015, 15:44   #2000
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Quote:

Ma secondo me siete fissati voi con l'unto e blurrato.
Il blur si può benissimo disattivare e l'unto non è unto ma è bagnato. E fatto anche molto bene. Sai com'è, è ambientato in una città notturna sotto la pioggia battente.
Ci sono degli effetti particellari e di illuminazione che perfino the witcher 3 se li sogna.
Possono essere gusti ma bisogna anche essere oggettivi. E batman arkham knight ha una grafica di ultima generazione di tutto rispetto.
Se dite così è perché non l'avete giocato e non avete continuato la storia. Altrimenti vi ricredereste.

A tratti ricorda la demo Samaritan e l'altra demo sempre dell'ue4 Infiltrator.

Io lo gioco in 1440 tutto al max senza antialias e senza grana fine ed è una goduria per gli occhi. Altroché.
Va bene sparare merda ma se questo batman fa cagare graficamente come dite voi allora il 90% dei giochi non dovrebbe nemmeno esistere.
Intel i9 [email protected] allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian