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OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
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Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
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Old 06-09-2015, 02:10   #1961
MadFury
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sì sì
Io aspetto questo...http://www.guru3d.com/news-story/asu...ync-100hz.html
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Old 06-09-2015, 02:11   #1962
MrBrillio
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Aspetta e spera
Quello uscirà nel 2016 sicuramente, e a conti fatti mi sa che sarà identico al x34..comunque siamo OT
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Old 06-09-2015, 09:07   #1963
goma76
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Posto la mia esperienza dopo averlo installato direttamente con la patch (l'avevo acquistato a Giugno ma non avevo mai giocato).
Con la configurazione in firma, alla fine dopo varie prove, sono riuscito ad arrivare a questi risultati.
P.S. Non guardate i risultati del benchmark, in game è tutt'altra cosa. Le parti più "dure" sono quelle alla guida della batmobile ed in volo sulla città.
Comunque ricapitolando:
1980p
Texture ed ombre normali
Dettagli alti
AA si
Effetti Nvidia attivati
Frame 60
Vsync off
Mediamente in volo sto sui 45-52, alla guida 38-48. Senza Vsync è comunque abbastanza fluido e l'immagine ha pochissimo tearing, quasi inesistente.
Ho provato anche tramite RadeonPro il Vsync dinamico ma dato che i 60 non sono quasi mai garantiti, Vsync rimane sganciato sempre.
Applicando un profilo SweetFx come al solito migliora l'effetto dark.
Oggi farò altre prove, diciamo che è migliorata la situazione ma ci sarebbe altro da fare. Assurdi i 4 G di RAM con texture high che tra l'altro sono pressoché identiche a quelle normali
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Case: ANTEC DF600FLUX ARGB Ali: Gigabyte GP-P750GM MBoard: Gigabyte X570 Aorus Elite - AM4 RAM: Gskill 32GB (4x8GB) Ripjaws 3600 CPU: AMD Ryzen 7 5700X3D CPU liq cooler: Noua Siberus AIO 24mm GPU: Colorful Igame RTX 3080 Vulcan OC SDD: Samsung 990 PRO NVMe 1T Sound: Logitech Z323 Monitor: Dell Alienware AW3423DWF
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Old 06-09-2015, 12:16   #1964
Fantomatico
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Posto la mia esperienza dopo averlo installato direttamente con la patch (l'avevo acquistato a Giugno ma non avevo mai giocato).
Con la configurazione in firma, alla fine dopo varie prove, sono riuscito ad arrivare a questi risultati.
P.S. Non guardate i risultati del benchmark, in game è tutt'altra cosa. Le parti più "dure" sono quelle alla guida della batmobile ed in volo sulla città.
Comunque ricapitolando:
1980p
Texture ed ombre normali
Dettagli alti
AA si
Effetti Nvidia attivati
Frame 60
Vsync off
Mediamente in volo sto sui 45-52, alla guida 38-48. Senza Vsync è comunque abbastanza fluido e l'immagine ha pochissimo tearing, quasi inesistente.
Ho provato anche tramite RadeonPro il Vsync dinamico ma dato che i 60 non sono quasi mai garantiti, Vsync rimane sganciato sempre.
Applicando un profilo SweetFx come al solito migliora l'effetto dark.
Oggi farò altre prove, diciamo che è migliorata la situazione ma ci sarebbe altro da fare. Assurdi i 4 G di RAM con texture high che tra l'altro sono pressoché identiche a quelle normali
Ottimo risultato ,considerando che hai AMD e nel gioco non è supportata al meglio... ma ti prego, togli gli effetti nvidia, di sicuro vanno a incidere sulla cpu e questo ti penalizza! Rifai le prove senza effetti nvidia physx che come risaputo lavorano via gpu SOLO se si ha una gpu nVidia. Se si ha AMD, va a carico della cpu con grossi cali prestazionali.

Azzardo che con una terza patch, nuovi driver, dettagli calibrati bene senza spararli al massimo, e lock a 30 fps, l'esperienza potrebbe FINALMENTE divenire soddisfacente.
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Ultima modifica di Fantomatico : 06-09-2015 alle 12:18.
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Old 06-09-2015, 14:17   #1965
MadFury
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Questo e' il changelog della futura 3a patch:



Adding support for SLI and Crossfire
Adding support for the latest DLC & Season Pass content
Adding support for additional updates such as Photo Mode
Continued improvements and bug fixing for a Windows 7 specific memory issue that occurs on configurations with 8GB of system RAM and some NVIDIA GPUs during extended game play
Continued improvements for Windows 10 specific issues on systems with some AMD GPUs
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Old 06-09-2015, 14:32   #1966
alexbilly
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Questo e' il changelog della futura 3a patch:



Adding support for SLI and Crossfire
Adding support for the latest DLC & Season Pass content
Adding support for additional updates such as Photo Mode
Continued improvements and bug fixing for a Windows 7 specific memory issue that occurs on configurations with 8GB of system RAM and some NVIDIA GPUs during extended game play
Continued improvements for Windows 10 specific issues on systems with some AMD GPUs
terza patch? e la seconda quando è uscita?
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Old 06-09-2015, 14:41   #1967
goma76
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Ottimo risultato ,considerando che hai AMD e nel gioco non è supportata al meglio... ma ti prego, togli gli effetti nvidia, di sicuro vanno a incidere sulla cpu e questo ti penalizza! Rifai le prove senza effetti nvidia physx che come risaputo lavorano via gpu SOLO se si ha una gpu nVidia. Se si ha AMD, va a carico della cpu con grossi cali prestazionali.

Azzardo che con una terza patch, nuovi driver, dettagli calibrati bene senza spararli al massimo, e lock a 30 fps, l'esperienza potrebbe FINALMENTE divenire soddisfacente.
Più tardi proverò a disabilitare gli effetti Nvidia anche se devo dire che quello della pioggia è molto bello da vedere.
Un consiglio generale: NON abilitate il Vsync, anche utilizzando il Triple Buffer da RadeonPro, è la fiera dello stuttering. Limitate i frame a 30/60 ed il gioco avrà una fluidità soddisfacente senza evidenti fenomeni di tearing.
Catalyst 15.8 beta installati
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Old 06-09-2015, 15:18   #1968
Fantomatico
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Questo e' il changelog della futura 3a patch:



Adding support for SLI and Crossfire
Adding support for the latest DLC & Season Pass content
Adding support for additional updates such as Photo Mode
Continued improvements and bug fixing for a Windows 7 specific memory issue that occurs on configurations with 8GB of system RAM and some NVIDIA GPUs during extended game play
Continued improvements for Windows 10 specific issues on systems with some AMD GPUs
Bene...incredibile che si parli ancora di "miglioramenti ulteriori" anziché "risolto il etc..." ... sto gioco è uscito decisamente senza aver avuto un lavoro di compatibilità come si deve.

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terza patch? e la seconda quando è uscita?
E' appena uscita.. qualche giorno fa...prima era stata rilasciata la beta, poi ritirata, poi è uscita l'ufficiale..da 600 mb circa.

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Originariamente inviato da goma76 Guarda i messaggi
Più tardi proverò a disabilitare gli effetti Nvidia anche se devo dire che quello della pioggia è molto bello da vedere.
Un consiglio generale: NON abilitate il Vsync, anche utilizzando il Triple Buffer da RadeonPro, è la fiera dello stuttering. Limitate i frame a 30/60 ed il gioco avrà una fluidità soddisfacente senza evidenti fenomeni di tearing.
Catalyst 15.8 beta installati
Bene...
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Old 06-09-2015, 15:31   #1969
MadFury
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terza patch? e la seconda quando è uscita?
La prima introduceva l'AO e le gocce d'acqua su batman, la seconda e' quella di 3 giorni fa' e questo e' il changelog della prossima.
MadFury è offline  
Old 06-09-2015, 17:40   #1970
bizzy89
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quindi si può comprare o no al momento? o aspettiamo ancora un pò?
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Old 06-09-2015, 17:43   #1971
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quindi si può comprare o no al momento? o aspettiamo ancora un pò?
aspetta....tanto non scappa Io ho uno strano presentimento: secondo me non lo fixeranno mai....
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TOPGUN90
topgun90 è offline  
Old 06-09-2015, 19:10   #1972
MadFury
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aspetta....tanto non scappa Io ho uno strano presentimento: secondo me non lo fixeranno mai....
Il mio presentimento e' al contrario in parte una certezza. Pur volendo non sono capaci a farlo e finiranno col gettare la spugna.


Se non e' riuscita questa patch a migliorare i problemi che aveva e a renderlo fluido dubito che ci riusciranno le prossime.
MadFury è offline  
Old 06-09-2015, 19:24   #1973
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Scusate ma, è normale che attivando tutto la vram superi i 4Gb? Cioè, ci vogliono 6Gb di Vram per giocare con tutto attivo?

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Old 06-09-2015, 19:33   #1974
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Provato con tutto al max al 1080 con gtx970 e i7 3770.
Una goduria per gli occhi.
Il gioco sembra migliorato parecchio dall'ultima volta che l'ho provato.
Ci sono ancora dei cali di frame con la batmobile ma credo sia normale dato che quello che si muove su scena sono una quantità di oggetti, particelle ed effetti disumani quando si usa la batmobile. Per il resto mantiene molto bene i 60fps. A 4k i 4gb di vram vengono saturati subito e quindi il frame rate cala vertiginosamente purtroppo.

Per il resto ho notato che a volte quando parte il gioco ha un framerate bassissimo che si ripristina immediatamente se si mette a finestra il gioco e poi lo si ripristina a tutto schermo (alt+invio per due volte). Non è il primo gioco che fa questo scherzo. Credo sia un bug che nvidia si porta dietro da tempo.

Cmq fa piacere vedere che lo studio è impegnato nella terza patch per risolvere tutto quello che è ancora rimasto.

Fatto sta che il gioco è ben fatto, molto spettacolare ed a tratti cinematograficamente parlando ben fatto.
Per ora il migliore di tutti i batman.
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Intel i9 [email protected] allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline  
Old 06-09-2015, 20:00   #1975
Rumpelstiltskin
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Old 06-09-2015, 21:49   #1976
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Provato con tutto al max al 1080 con gtx970 e i7 3770.
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Il gioco sembra migliorato parecchio dall'ultima volta che l'ho provato.
Ci sono ancora dei cali di frame con la batmobile ma credo sia normale dato che quello che si muove su scena sono una quantità di oggetti, particelle ed effetti disumani quando si usa la batmobile. Per il resto mantiene molto bene i 60fps. A 4k i 4gb di vram vengono saturati subito e quindi il frame rate cala vertiginosamente purtroppo.

Per il resto ho notato che a volte quando parte il gioco ha un framerate bassissimo che si ripristina immediatamente se si mette a finestra il gioco e poi lo si ripristina a tutto schermo (alt+invio per due volte). Non è il primo gioco che fa questo scherzo. Credo sia un bug che nvidia si porta dietro da tempo.

Cmq fa piacere vedere che lo studio è impegnato nella terza patch per risolvere tutto quello che è ancora rimasto.

Fatto sta che il gioco è ben fatto, molto spettacolare ed a tratti cinematograficamente parlando ben fatto.
Per ora il migliore di tutti i batman.
Con la terza patch risolveranno ulteriormente...ma non credo che sistemeranno tutto...nel senso che un certo peso rimarrà...e starà al buon senso degli utenti non lamentarsi se maxato supera tot vram o ram...
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Old 06-09-2015, 22:12   #1977
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Con la terza patch risolveranno ulteriormente...ma non credo che sistemeranno tutto...nel senso che un certo peso rimarrà...e starà al buon senso degli utenti non lamentarsi se maxato supera tot vram o ram...
Infatti sta proprio li il fulcro del problema.
La vram. Stiamo entrando nell'era del fotorealismo e per arrivare a questo ci vogliono enormi dispendi di energia e di calcolo dati. Per fare ciò serve (in soldoni) potenza pura delle gpu e cpu e tanta tanta tanta ram e vram.
Non so se ci avete fatto caso ma la definizione di alcune textures in arkham knight sono pressoché perfette.

Quindi va bene lamentarsi, ma troppo facile bollare come mal ottimizzazione se poi non è inchiodato a 60fps, un gioco come questo che fa massiccio uso di ultrahigh textures ed effetti particellari senza precedenti.
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Old 06-09-2015, 23:52   #1978
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Infatti sta proprio li il fulcro del problema.
La vram. Stiamo entrando nell'era del fotorealismo e per arrivare a questo ci vogliono enormi dispendi di energia e di calcolo dati. Per fare ciò serve (in soldoni) potenza pura delle gpu e cpu e tanta tanta tanta ram e vram.
Non so se ci avete fatto caso ma la definizione di alcune textures in arkham knight sono pressoché perfette.

Quindi va bene lamentarsi, ma troppo facile bollare come mal ottimizzazione se poi non è inchiodato a 60fps, un gioco come questo che fa massiccio uso di ultrahigh textures ed effetti particellari senza precedenti.
Ma non diciamo cavolate: quello è l'unreal engine 3,un motore grafico del 2006! Texture perfette?! Ma se molte sembrano quelle dell'anteguerra!
Inchiodato a 60 fps? No,è male ottimizzato perchè stuttera in quanto non riesce a gestire la vram: infatti gli scatti si hanno quando si usa la batmobile e l'immagine va costantemente aggiornata perchè cambiano palazzi,strade a velocità sostenuta! Ma te dove le vedi le texture ultrahigh? Ma le hai viste le texture di the witcher 3? Il cuoio ,il metallo e la stoffa realizzati in modo eccelso?! Era del fotorealismo?!Tanta vram? AK usa così tanta vram perchè ci avranno lavorato si o no qualche ora e il gioco è in pratica uscito in versione pre pre alpha! Hanno già ammesso che la conversione per il pc è iniziata un mesetto prima dell'uscita, ad inizio luglio hanno iniziato a fare qualcosa,ad agosto ci sono le ferie ditemi voi quanto hanno potuto lavorare per correggere questo gioco
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Ultima modifica di topgun90 : 06-09-2015 alle 23:57.
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Old 06-09-2015, 23:56   #1979
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Old 06-09-2015, 23:58   #1980
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Infatti sta proprio li il fulcro del problema.
La vram. Stiamo entrando nell'era del fotorealismo e per arrivare a questo ci vogliono enormi dispendi di energia e di calcolo dati. Per fare ciò serve (in soldoni) potenza pura delle gpu e cpu e tanta tanta tanta ram e vram.
Non so se ci avete fatto caso ma la definizione di alcune textures in arkham knight sono pressoché perfette.

Quindi va bene lamentarsi, ma troppo facile bollare come mal ottimizzazione se poi non è inchiodato a 60fps, un gioco come questo che fa massiccio uso di ultrahigh textures ed effetti particellari senza precedenti.
Io ne ho 6 di GB di VRam e i cali ci sono anche da me senza nessun motivo, cosi come ci sono con chi ha GPU che di GB di VRam ne hanno addirittura 12. Inutile negarlo, sto gioco e' programmato da bestie anche se non nego assolutamente che sia brutto.
MadFury è offline  
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