Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-04-2009, 11:20   #1981
bob.malone
Senior Member

L'Avatar di bob.malone

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Spoleto (PG), Il Sante
di manutenzione non sò quale costa meno, secondo me il diesel+FAP ti costerà di più, ma i tagliandi Fiat hanno costi piuttosto contenuti, quindi non sò quanto inciderà.

con il Nav si dovrebbe avere uno sconto sul Furto incendio, se metti l'allarme, e non sul RC Auto
Old 03-04-2009, 11:27   #1982
VirusITA
Senior Member

L'Avatar di VirusITA

Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
Si parlavo della furto-incendio

Cavolo vedo che anche tu hai la santarellina sport con skydome.. Posso fare il maleducato? E sapere quanto ti è costata?
Old 03-04-2009, 11:36   #1983
bob.malone
Senior Member

L'Avatar di bob.malone

15.000 permuta esclusa, ma senza Nav ne FAP compreso 2% di sconto aggiuntivo perchè mio padre lavora in azienda partner ed era già un buon prezzo qualche mese fà (inizio Ottobre), considerà che conosco chi l'ha pagata cosi con metallizzato ma senza Skydom, quindi il tuo prezzo sarebbe ottimo, ma sono 3.000€ in più e non sono pochi.
Old 03-04-2009, 11:39   #1984
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
Io da un pò di tempo quando accendo la mia (1.9 130 cv) sento un ticchettio insisentente provenire dalla parte sinistra del motore che accellerando aumenta di frequenza poi a caldo sparisce.

Inoltre inserendo la prima la macchina fa più rumore che stando in folle.
jokervero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2009, 13:10   #1985
J.L. Picard
Member

L'Avatar di J.L. Picard

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da Marco83_an Guarda i messaggi

Se si , sai quanto costerebbe poi farla montare ? , già il prezzo non è bassissimo (110 €) e spero ci siano reali cambiamenti dopo !
Logicamente son quelle cose sulle quali purtroppo, se non hai occasione di provarle con mano... più che basarsi su pareri via forum, nun si può fare. Però, per "sentito dire", ho letto sempre un gran bene di sto componente. Per il montaggio sinceramente non credo installarlo sia di per se un super lavoro, ma sicuramente son quelle cose un pò "rognosette" che richiedono sempre tempo... per il 1.9 si fa da sotto, quindi ponte o buca di sicuro e mi sa si debba tirar giù pure il tratto centrale dello scarico. Un pò di tempo occorrerà di sicuro...

Quote:
Originariamente inviato da jokervero Guarda i messaggi
Io da un pò di tempo quando accendo la mia (1.9 130 cv) sento un ticchettio insisentente provenire dalla parte sinistra del motore che accellerando aumenta di frequenza poi a caldo sparisce.
Inoltre inserendo la prima la macchina fa più rumore che stando in folle.
Ticchettii a freddo per ora nulla...
Antec Twelve Hundred - Asus Maximus II Formula - Intel Q9550 - Corsair Dominator PC8500 2x2Gb - Samsung HD322HJ 2x320Gb Raid0 - Samsung HD753LJ 1x750Gb - Club 3d Ati Radeon 4870x2 2Gb DDR5 - Samsung T260 - Logitech G15 - Razer Lachesis - Tagan BZ Piperock 800W
J.L. Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2009, 17:37   #1986
DankanSun
Senior Member

L'Avatar di DankanSun

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da VirusITA Guarda i messaggi
Si, l'auto è nuova e da immatricolare. Ho fatto i conti e mi costerebbe 100€ in più all'anno di carburante, però dovrei risparmiare qualcosa in manutenzione e assicurazione (ho letto che con alcune assicurazioni scontano la polizza in caso di blu&meNAV).

Comunque sono combattuto, 16000€ non sono pochi, e probabilmente non riesco a scendere di più
in effetti 3000€ di differenza non sono pochi, però è anche vero che il 1.4 77cv non è un granchè e potresti pentirtene alla lunga
Seasonic S12 650W Energy - Gigabyte GA-A75-D3H - AMD A8-3870 3Ghz - Enermax AQUAFUSION 120 - Kingston HyperX DDR3 1866Mhz 16GB - Crucial SSD 250GB - Samusng SSD 870 QVO 2TB - WD Purple 3TB - LG DVDRAM - HP 27mq 27" - Creative Speakers T7700
DankanSun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2009, 17:40   #1987
Zortan69
Senior Member

L'Avatar di Zortan69

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
Quote:
Originariamente inviato da jokervero Guarda i messaggi

punterie idrauliche che non si riempiono. cambia olio.
Zortan69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2009, 17:47   #1988
dany80m

Quote:
Originariamente inviato da VirusITA Guarda i messaggi
Gente sono combattuto.. C'è una Gpunto Sport 1.3MJ 90cv full optional (nav, fap, skydome, ecc.) in un autosalone della zona, da 16000€. Che faccio?
L'alternativa sarebbe ordinarne una nuova a metano, da 13000€.

Non so che fare, 16000€ è alto come prezzo?

minchia 16mila euro..sono un amante della GP, ma 16mila euri so una cifra
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2009, 18:57   #1989
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
Quote:
Originariamente inviato da Zortan69 Guarda i messaggi
punterie idrauliche che non si riempiono. cambia olio.
Rischi ?
jokervero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2009, 19:03   #1990
Nestasiato
Senior Member

L'Avatar di Nestasiato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese (provincia)
a me ultimamente non entra la quarta quando scalo dalla quinta (praticamente sempre ormai...)

è sicuramente da far vedere ma adesso non ho tempo

3200 km
Nestasiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2009, 19:09   #1991
VirusITA
Senior Member

L'Avatar di VirusITA

Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da dany80m Guarda i messaggi
minchia 16mila euro..sono un amante della GP, ma 16mila euri so una cifra
Vero
Old 06-04-2009, 08:15   #1992
bob.malone
Senior Member

L'Avatar di bob.malone

da ieri non mi funziona più il Blu&Me, in pratica se sto su mediaplayer non posso cambiare canzone, in più i tasti (il simbolo di Windows e quello del telefono) non vanno, il vivavoce funziona e mi permette anche di fare chiamate tramite il telefono, ma non tramite il B&M, se metto CD o Radio invece posso usare normalmente i tasti al volante tranne i due del B&M.

Qualcuno sà come rimediare
Old 06-04-2009, 09:17   #1993
Ray_McCoy
Senior Member

L'Avatar di Ray_McCoy

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Turin
Quote:
Originariamente inviato da bob.malone Guarda i messaggi
da ieri non mi funziona più il Blu&Me, in pratica se sto su mediaplayer non posso cambiare canzone, in più i tasti (il simbolo di Windows e quello del telefono) non vanno, il vivavoce funziona e mi permette anche di fare chiamate tramite il telefono, ma non tramite il B&M, se metto CD o Radio invece posso usare normalmente i tasti al volante tranne i due del B&M.

stacca e riattacca la batteria, oppure stacca e riattacca i fusibili corrispondenti al sistema multimediale e ai comandi al volante (sono 2 fusibili diversi, guarda sul tuo manuale qual'è la numerazione)

Forse basta solo il fusibile dei comandi al volante... ma io ho tolto entrambi!
Ray_McCoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 09:20   #1994
markus_81
Bannato

L'Avatar di markus_81

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
ma come si usano i dati dell' EcoDrive che vengono registrati nella chiavetta usb?
markus_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 09:25   #1995
bob.malone
Senior Member

L'Avatar di bob.malone

Quote:
Originariamente inviato da Ray_McCoy Guarda i messaggi
stacca e riattacca la batteria, oppure stacca e riattacca i fusibili corrispondenti al sistema multimediale e ai comandi al volante (sono 2 fusibili diversi, guarda sul tuo manuale qual'è la numerazione)

Forse basta solo il fusibile dei comandi al volante... ma io ho tolto entrambi!
che pa**e ma possibile non abbiano pensato ad un reset
Old 06-04-2009, 11:18   #1996
Ray_McCoy
Senior Member

L'Avatar di Ray_McCoy

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Turin
Quote:
che pa**e ma possibile non abbiano pensato ad un reset

Ray_McCoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 11:25   #1997
bob.malone
Senior Member

L'Avatar di bob.malone

Quote:
Originariamente inviato da Ray_McCoy Guarda i messaggi

potrei provare con un adattatore USB
Old 10-04-2009, 14:02   #1998
Zortan69
Senior Member

L'Avatar di Zortan69

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
Non so se ve l'avevo detto.
Messo impianto a GAS GPL sulla nostra T-Jet,
Ritirata e strappa lievemente, riporto l'auto e esco con l'installlatore che conviene con me che qualcosa ci sfugge (dopo una decina di Km di prove, lui che smanettava col PC e io che simulavo il difetto), mi propone di chiamare il tecnico BRC di zona, riporto l'auto 2 gg. dopo, la ritiro alla sera e

L'auto è uno spettacolo !

Io non riesco a percepire la differenza tra benzina e GPL, è davvero ridottissima. Nessuno strappo, buco o discontinuità, anzi, a gas l'impressione è di maggior fluidità e rotondità del motore.

resta da sostituire il liquido di raffreddamento (il ragazzino che ha montato il polmone ha rabboccato con quello blu, poco per carità ma io sono un precisino), vista la ottima disponibilità e rapidità dell'installatore mi son preso a carico di sistemare io questa loro distrazione (peraltro si è scusato).

40 litri, 500 Km circa (guida della signora) 400 Km circameno (guido io).
Zortan69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 14:04   #1999
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Quote:

Cambia radio e prendine una seria
Old 10-04-2009, 14:11   #2000
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Quote:
Originariamente inviato da J.L. Picard Guarda i messaggi
Fammi pensare... sulla mia quando saltò il dualdrive, i tre sintomi che ho elencato apparvero tutti e tre contemporaneamente. Considera che per tenerla dritta producevo litri di acido lattico con il bicipite sinistro! Scherzi a parte, tirava a Dx e "ballava" sul dritto davvero tanto. Magari per cose leggere comincia prima dal gommista... anche perchè la fattura del dualdrive l'ho vista e brr... meno male ero in garanzia

Verso giugno o luglio dovrò cambiare gomme, quindi per il momento compenserò con una leggera sterzata a destra
A proposito di gomme, ho la versione sport e credo che punterò nuovamente sulle RE050A, però delle alternative non guasterebbero...voi che mi dite? avete esperienze con altri tipi di gomma? misura 205/45 R17
Comunque sono un genio, il treno attuale ha 67.000km, record di longevità per delle RE050A

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian