|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#181 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Nordest
|
FINITO!!
commento a caldo: Veramente figo. Molto avvincente, come un romanzo
vale tutti i 9.90 euro che ho pagato (forse ne varrebbe anche 14.90 ![]() e adesso demoliamolo un po'... La trama regge ma la trovo un po' troppo lineare. Non c'è molta possibilità di scelta. Se escludiamo le missioni optional di Luca la linea narrativa è decisamente statica. Al massimo in alcune missioni possiamo decidere chi uccidere prima e chi dopo ma bisogna sempre comportarsi come è stato stabilito per finire il livello. La scelta di adottare una sola linea narrativa permette di godersi appieno tutto il lavoro dei programmatori senza pericolo di "perdersi" qualcosa o di infilarsi in un vicolo cieco però in questo modo la trama diventa artificiosa facendo sentire il giocatore come un mero esecutore di una storia già scritta e non come un attore che può modellare il gioco su di sè. Bello il doppiaggio ad eccezione della voce di Tom, davvero troppo piatta. I personaggi sono caratterizzati bene ad eccezione di Tom che sembra troppo buono e servizievole, un soggetto passivo appunto. Mi sarebbe piaciuto un tipo un po' più cattivo e ambizioso, tipo Al Pacino. Le sequenze in macchina sono accettabili, introducono dei momenti di relax anche se a volte sembrano un po' tirate per i capelli, giusto per aggiungere carne al fuoco. Notevoli le texture sulle facce dei personaggi La colonna sonora è adeguata, non sarà Mozart ma sottolinea bene le atmosfere del gioco. La difficoltà è calibrata bene in quasi tutte le missioni eccettuate forse quella del motel e le ultime dal porto in poi che ho dovuto ripetere un po 'di volte ma tutto sommato si riesce sempre a finire il livello prima di stufarsi. Il motore grafico fa il suo lavoro, forse si poteva ottimizzare un po 'di più. L'audio 5.1 invece non mi ha impressionato ma forse dipende anche dal mio sistema che è un po' sbilanciato sui satelliti anteriori. I requisiti hardware sono nettamente sottostimati. Non so come si possa giocare con 128 MB di RAM. Comunque per chi non vuole spendere 50 euri di gioco + 200 di scheda video, MAFIA è da comprare a occhi chiusi. Difficile restarne delusi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#182 | ||||||||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
|
avrei alcune cose da ridire....
Quote:
difatti se noti inizia con lui che entra nel bar e racconta tutto al poliziotto ![]() Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() |
||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#183 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: massa [BN]
|
la trama è forzata ma è giusto che sia così, è il racconto della vita di tom.
pensa di stare al cinema, puoi mica costringere la figa di turno a fare cose che non sono presenti nel copione ![]() comunque c'è anche un parziale con due posibili varianti (morello) il doppiaggio è il migliore mai visto (HL2 ![]() forse la corsa è troppo difficile (io abituato alle simulazioni non ho avuto problemi, girando in 1:24 facevo anche qualche doppiaggio) ma alcuni amici ci hanno messo una settimana a superarla. una I.A migliore di sicuro non avrebbe fatto male ( vedere la polizia che per multare uno che tampona una macchina investe 4 passanti e si spiaccica nel muro non è troppo normale) una volta finito il gioco restano da trovare le numerose chicce (uova di pasqua) sparse qua e la. (tommy ubriaco sulla nave è uno spasso) mi sono anche divertito molto a completare le missioni in modi alternativi. (eliminando subito una ruota alla macchina gialla al motel il poveraccio non potrà scappare ![]() infine per sbloccare tutte le auto di "a tutto gas" ci vuole davvero una bella attitudine ai giochi. dal 2002 è uscito qualcosa di meglio? ![]()
![]() |
#184 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Bè per essere un gioco uscito nel 2002 era già un passettino avanti rispetto alla concorrenza, implementava un buon motore fisico (prova a lanciare una granata in mezzo a 5 o 6 macchine e poi goditi lo spettacolo ![]() Cose che comunque mentre giocavo mi facevano sorridere e che in un qualche modo mi divertivano. Un bel videogioco, che se appunto fosse ottimizzato agli standard odierni sarebbe una produzione irraggiungibile. Tutti dovrebbero giocarlo, per 10€, ne vale veramente la pena! Romeo D.
![]() |
![]() |
#185 | ||||||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() Quote:
|
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#186 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
X fgiova: nel tuo quote precedente, quando ti riferisci al finale di morello, hai detto che ci sono più di 2 soluzioni. Davvero? Io me ne ricordo solamente 2. Se mi confermi che ce ne sono altre, corro subito ad installarlo!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#187 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Nordest
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#188 | |
Senior Member
|
Quote:
i finali di morello sono 2: aereoporto e ponte. fate ubriacare tommy al bar nella nave, al bicchiere in fondo a sinistra. ![]()
![]() |
![]() |
#189 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#190 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
NON MI PARTE MAFIA!!!!
Innanzitutto mi presento,mi chiamo Giuseppe e sono un nuovo membro della community!Avevo un problema da porvi:
ho comprato il gioco mafia ma non mi riesce l'installazione,mi spiego meglio arrivo fino alla fine (99%) (per intenderci quando compare la gif della famiglia Salieri al completo) e poi siimballa non va piu avanti!Il fatto strano è che non mi genera nemmeno un errore ho aspettato per piu' di mezz'ora ma alla fine ho dovuto desistere annullando l'installazione! ho pensato che forse era un problema di scheda madre e che magari mi ci volevano dei driver voi che ne pensate?potete aiutarmi?grazie in anticipo e complimenti per il forum lo trovo utilissimo davvero una bella idea! Caratteristiche del mio pc: - scheda madre Asus P5GDX - memoria Ram 1GB DDR2 - Processore Intel Pentium IV 3.2 GHZ - scheda video Asus Geforce 6600 256MB silencer - HD 200Gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#191 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Ho Mafia con patch 1.2
![]() come si attiva la console? Premo shift + \ ma non succede nulla ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#192 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
|
Raga...ho scoperto adesso questo bel gioco uscito un botto di tempo fa...e giocandoci(mi ha fatto un' ottima impressione fin dall'inizio) mi son già bloccato ad una delle prime missioni(ordinaria amministrazione) quando, dovendo riscuotere il pizzo in un hotel in campagna il mio amico viene "sequestrato"(dove c'è il cane da ammazzare)...come faccio ad ammazzare i "sequestratori"? se le porte non si aprono e se sparo attraverso le finestre non c'è modo di colpire i tizi?Pleaseee help me
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600, 850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8 Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm...Le mie millemilaaa trattative!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#193 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq.... ti posso dare 1 indizio (se ricordo bene la missione) .... la casa è a 2 piani ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#194 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600, 850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8 Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm...Le mie millemilaaa trattative!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#195 |
Senior Member
|
ritiro lo SPOILER
dai che è facile
![]() Ultima modifica di cicquetto : 16-03-2006 alle 20:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#196 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() e cmq almeno usa il tag spoiler come si deve
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#197 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() in mafia l'ho fatto 1 paio di volte.... ma senza leggere tutto, soltanto fino al punto esatto dove non riuscivo a passare.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#198 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Non vedevo un gioco del genere dai tempi di maxpayne
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#199 |
Senior Member
|
non la so fare quella scritta blu per gli spoiler
![]()
![]() |
#200 | |
Senior Member
|
Quote:
esempio ![]() [ /SPOILER] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:09.