|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#181 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
|
Quote:
![]()
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
|
![]() |
![]() |
#182 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: (MI)
|
Quote:
![]() |
#183 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
ah ok, non ero ben informato su sid/sarge a parte il fatto di gnome...fondamentalmente quello è + aggiornato e non è cosa da poco ![]() ![]() TNX per le info! ciao! |
|
![]() |
![]() |
#184 | |
Senior Member
|
Esatto, io Ubunto la vedo come la Mandrake in stile Debian (in senso positivo!). E infatti è quella che consiglio (installo) alle persone che usano normalmente il pc per passare da Windows a Linux.
Prima di Ubunto non me la sentivo di consigliare Mandrake. Ho brutti ricordi dalla versione 9.2 o .1, che è stata la prima distro Linux che ho provato. Troppo Winzoz like, l'ho tolta dopo pochi giorni e ho installato Debian! ![]() Quote:
![]()
![]() |
#185 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#186 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() mi ci trovo davvero bene. Peccato che sia giovane e che abbia qualche problema, ma nelle prossime release sono sicuro che spaccherà ![]() Quote:
![]()
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
||
![]() |
![]() |
#187 |
Senior Member
|
ah, ditemi una cosa già che ci siamo. Se volete eseguire dei comandi all'avvio li insertie in qualche script specifico in init.d o ne create uno nuovo? Un qualcosa tipo rc.local slackweriano non l'ho visto in ubuntu...c'è bootmisc.sh ma è un po' incasinato come file...come fate?
|
![]() |
![]() |
#188 | |
Senior Member
|
Quote:
i programmi li metto in Computer->Desktop preferences->sessioni->programmi d'avvio ![]()
|
![]() |
![]() |
#189 |
Senior Member
|
Ti puoi creare uno script nuovo e poi inserilo come hai fatto per il FORWARDING. Usando gli appositi comando per aggiornare i vari rcX.d
Io ad esempio sul pc dove ho su Debian Sarge (PII 400) ho seguito la guida sul wiki di amule per farlo partire automaticamente con vnc solo che non l'ho inserito come è scritto sul quella guida ma ho usato gli appositi comandi per aggiornare i vari rcX.d
#191 |
Senior Member
|
Attualmente il pacchetto di amule che c'è in SID è: amule_1.2.6+rc7-2_i386.deb
Ma non si tratta della versione 1.2.6 ma della 2.0.0rc7. Non so perchè non abbiano cambiato il nome al pacchetto e dato che Ubuntu è basata ecc. ecc. ecc. credo che mantenga lo stesso nome. Conoscevate questo link? http://ubuntu-bp.sourceforge.net/
Perchè usare Formati Aperti? - Powered by: Ubuntu Hardy - FSFE Fellow 615 GUIDA : Shop Online AFFIDABILI! Ecco DOVE comprare! IOLAIR Monitor TFT 24'' Wide MB24W (6 ms) Ultima modifica di Mezzelfo : 31-12-2004 alle 16:17. |
![]() |
![]() |
#192 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#193 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq, ditemi una cosa, con ubuntu mai successo che hotplug freezzi all'avvio qualche volta? Ultima modifica di paradox-d : 31-12-2004 alle 17:52. |
|
![]() |
![]() |
#194 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#195 |
Senior Member
|
BUON ANNO!!!!!!!
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#196 | |
Senior Member
|
Quote:
Tanto provare non costa nulla... Prova a mettere prima il monitor che vuoi usare come primario: Option "ConnectedMonitor" "DFP-0, CRT-0" Option "TwinViewOrientation" "DFP-0 LeftOf CRT-0" Sempre che esista l'opzione LeftOf e magari anche nelle sezioni relative alle configurazioni dei monitor metti per prima quella dell'LCD.
![]() |
#197 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
|
Questa sera, deciso ormai a passare ad una distribuzione più leggera di suse, ho provato ubuntu warty, in versione amd64.
Premetto che il sistema è decisamente soddisfacente: molto bello gnome, anche se mi ci devo ancora abituare, mi ha trovato subito l'audio, internet, e tutto pareva funzionare a dovere, in modo egregio. Ho anche ascoltato alcuni brani MP3, ed ho notato che XMMS (installato con synaptic) riusciva addirittura a dividermi i canali per il 5.1... Tutto bene? quasi. O meglio, andava tutto bene fino a che non ho avuto la pessima idea di installare i driver nvidia per linux. Mi sono detto, perchè fare le cose complicate, quando le posso fare senza prendermi dei rischi? Sono quindi andato in synaptic ed ho installato i pacchetti nvidia disponibili per ubuntu, che non saranno i più aggiornati, ma almeno dovrebbero essere testati. ho quindi modificato l'xf86config-4 con le opzioni indicate sul sito nvidia ed ho riavviato. Chiaramente, come già alcuni che hanno avuto problemi qui, non mi si è avviato il server X. Stufo ormai di lavorarci, data l'ora, ho ripristinato le righe normali e ho riavviato, tornando regolarmente in gnome. Ma quale è stata la peggiore sorpresa? che il sistema NON SUONA PIU'! ![]() l'audio di punto in bianco, dall'andare benissimo è completamente morto... possibile? Secondo voi che può essere successo? Devo postare il contenuto di qualcosa di particolare per fornire dettagli utili? ciao ciao!
#198 | |
Senior Member
|
Quote:
in questo caso non bisognava modificare nessun file, ma lanciare un comando in shell. per l'audio posta qualche dettagli in più..
|
![]() |
![]() |
#199 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Quote:
Dovrei abilitarla su un pc con ubuntu e su uno con debian (ma penso sia la stessa cosa).
![]() |
#200 |
Senior Member
|
su ubuntu devi dare questi due comandi:
sudo apt-get install nvidia-glx sudo nvidia-glx-config enable poi riavvii. su debian non lo so, credo la procedura normale ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:49.