Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-04-2004, 22:51   #181
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Quote:
Originariamente inviato da Sir J
Quindi, non entrando nel merito delle colpe che non mi interessano al momento, Shumy e' scorretto perche' non lascia spazio a JP, mentre JP e' nel giusto perche' non lascia spazio a Ralf. Intendi questo, giusto?

NO non intendo quello , hai letto ?
inizio ad averne dubbio.

Per me la scorrettezza di Shumacher su Montoya e' molto piu' evidente e grave , per il confronto tra Shumy Junior e Montoya ..non vedo colpe di Montoya che per ME si e' difeso regolarmente.

Ho scritto che Montoya e' stato rallentato da Shumy in maniera scorretta e' si e' trovato il fratellino addosso.....si doveva far infinocchiare 2 volte ????

Ultima modifica di Jaguar64bit : 25-04-2004 alle 22:53.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2004, 22:51   #182
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Emopunk
Ma davvero? E io che pensavo che alle tavolette grafiche ci si mettessero i vari Trulli e Sato!
E' ovvio che intendo il contributo che un pilota può/deve dare agli ingegneri traendo sensazioni e intuizioni dalle sue esperienze di guida allo scopo di indirizzare l'ulteriore sviluppo della monoposto. Spero di essere stato più chiaro ora...
Si, ma se il motore scoppia per problemi di lubrificazione, o per scarsa portata d'aria nelle pancie, o per problemi di integrazione col telaio lui che indicazioni può dare ? non stiamo parlando di una F1 con problemi di assetto, ma con una monoposto che gira con 1500 giri in meno per non fondere e lui non ci può fare niente.
Old 25-04-2004, 22:55   #183
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da maxsona
La monoposto non la progetta il pilota, al massimo la sviluppa, che cosa vuoi che sviluppi ?
Già,al massimo può portare i suoi tecnici.Cmq certi piloti fanno la differenza:con la stessa macchina possono vincere doppiando tutti o possono prendere 3 miseri punti.Dicono che nei test Shumacher non è il massimo perchè con qualsiasi assetto i suoi tempi cambiano di poco,adatta la guida in maniera sorprendente.Con lui si provano gomme e pezzi nuovi.Rubens se non ha la macchina perfetta non va.
Old 25-04-2004, 22:56   #184
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit
NO non intendo quello , hai letto ?
inizio ad averne dubbio.

Per me la scorrettezza di Shumacher su Montoya e' molto piu' evidente e grave , per il confronto tra Shumy Junior e Montoya ..non vedo colpe di Montoya che per ME si e' difeso regolarmente.

Ho scritto che Montoya e' stato rallentato da Shumy in maniera scorretta e' si e' trovato il fratellino addosso.....si doveva far infinocchiare 2 volte ????
Se fosse bravo come certi dicono non si sarebbe fatto infinocchiare neanche una volta
Old 25-04-2004, 22:57   #185
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Quote:
Originariamente inviato da Teox82
Rubens se non ha la macchina perfetta non va.

Mi stupisco di come possa guidare ancora una Ferrari.
Old 25-04-2004, 22:58   #186
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Quote:
Se fosse bravo come certi dicono non si sarebbe fatto infinocchiare neanche una volta

Cosa doveva fare ? hai visto gli zig zag ( cambi di traiettoria repentini ) di Shumacher per tenerlo dietro ? peccato che qui' sul forum non possiamo rivedere il replay assieme.
Old 25-04-2004, 23:01   #187
Pancov
Senior Member

L'Avatar di Pancov

Quote:
Si, ma se il motore scoppia per problemi di lubrificazione, o per scarsa portata d'aria nelle pancie, o per problemi di integrazione col telaio lui che indicazioni può dare ? non stiamo parlando di una F1 con problemi di assetto, ma con una monoposto che gira con 1500 giri in meno per non fondere e lui non ci può fare niente.
tu sai già come la penso su Raikkonen....vero ?
allora oggi tu' eri alla corsa e non hai sentito quello che ha detto in telecronaca Giorgio Piola:Mercedes ha affermato che il mal funzionamento dei suoi motori è dovuto ANCHE(dicono anche)al fatto che la scuderia Mc Laren ha richiesto per quest anno un nuovo tipo di motore molto piu' basso è che hanno problemi a lubrificarlo e raffredarlo....
Oggi dopo il cazziatone di ieri che tu stesso mi hai accennato stranamente le macchine sono arrivate alla fine.............
Forse qualcuno l'anno prossimo coi nuovi possibili proprietari sarebbe senza macchina?
Comunque queste mie sono solo ipotesi e che sono chiaramente e totalmente opinabili... ciao....
Old 25-04-2004, 23:04   #188
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Quote:
Originariamente inviato da Pancov
tu sai già come la penso su Raikkonen....vero ?
allora oggi tu' eri alla corsa e non hai sentito quello che ha detto in telecronaca Giorgio Piola:Mercedes ha affermato che il mal funzionamento dei suoi motori è dovuto ANCHE(dicono anche)al fatto che la scuderia Mc Laren ha richiesto per quest anno un nuovo tipo di motore molto piu' basso è che hanno problemi a lubrificarlo e raffredarlo....
Oggi dopo il cazziatone di ieri che tu stesso mi hai accennato stranamente le macchine sono arrivate alla fine.............
Forse qualcuno l'anno prossimo coi nuovi possibili proprietari sarebbe senza macchina?
Comunque queste mie sono solo ipotesi e che sono chiaramente e totalmente opinabili... ciao....
Non ero alla gara, e ho seguito la telecronaca quali nuovi proprietari ? Dennis non molla...e anche se fosse a livello di piloti e di Team non cambiarebbe niente.
Old 25-04-2004, 23:06   #189
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Quote:
Cosa doveva fare ? hai visto gli zig zag ( cambi di traiettoria repentini ) di Shumacher per tenerlo dietro ? peccato che qui' sul forum non possiamo rivedere il replay assieme.
1 cambio di traiettoria è consentito dal regolamento ed è quello che ha fatto.Infatti JP si è lamentato dell'escursione sull'erba,non del presunto zig-zag
Old 25-04-2004, 23:08   #190
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Quote:
1 cambio di traiettoria è consentito dal regolamento ed è quello che ha fatto.Infatti JP si è lamentato dell'escursione sull'erba,non del presunto zig-zag

Io di cambi di traiettoria ne ho contati 3 , il replay l'ho guardato bene.
Old 25-04-2004, 23:09   #191
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
dirò adesso la mia cazzata megagalattica ma alla tosa se superi all'esterno 9 su 10 vai fuori, chi è all'interno fa la sua traiettoria che per forza di cose allarga (non potrebbe non allargare manco volendo al massimo andrebbe in testa coda)
Provateci su qualsiasi giochino se non ci credete...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2004, 23:13   #192
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Un grandissimo errore commesso dalla Mclaren è stato lasciare andare Neil Oatley, che risciva a tenere con i piedi per terra Newey, da quando è arrivato Coughlan, Newey è stato lasciato troppo libero di fare quello che voleva, dopo il fallimento della 18 un Oatley penso avrebbe capito che la MP4/17 era un ottima monoposto e che solo il motore era una carretta, secondo me se avessero proseguito lo sviluppo di quella oggi le cose sarebbero diverse.
Old 25-04-2004, 23:16   #193
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Quote:
Un grandissimo errore commesso dalla Mclaren è stato lasciare andare Neil Oatley, che risciva a tenere con i piedi per terra Newey, da quando è arrivato Coughlan, Newey è stato lasciato troppo libero di fare quello che voleva, dopo il fallimento della 18 un Oatley penso avrebbe capito che la MP4/17 era un ottima monoposto e che solo il motore era una carretta, secondo me se avessero proseguito lo sviluppo di quella oggi le cose sarebbero diverse.

Visto come va il motore Honda....se la McLaren non fosse in parte di proprieta' della Mercedes ...fossi stato Ron Dennis ..sarei passato al motore Honda l'anno prossimo.
Old 25-04-2004, 23:19   #194
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Quote:
Visto come va il motore Honda....se la McLaren non fosse in parte di proprieta' della Mercedes ...fossi stato Ron Dennis ..sarei passato al motore Honda l'anno prossimo.
Non sono poi tanto sicuro che sia tutta colpa del motore, penso che questo ceda come conseguenza di problemi a monte.
Old 25-04-2004, 23:24   #195
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Quote:
Non sono poi tanto sicuro che sia tutta colpa del motore, penso che questo ceda come conseguenza di problemi a monte.
Forse dimentichi il cambio di regolamento..... 1 motore per tutto il week end , la Mercedes non ha saputo creare un propulsore solido e performante , i probl. di ventilazione e lubrificazione dovuti al telai troppo ribassato al posteriore reggono fino ad un certo punto..... , in fase di collaudo di certi errori architetturali del propulsore te ne accorgi subito.
Old 25-04-2004, 23:28   #196
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Quote:
Forse dimentichi il cambio di regolamento..... 1 motore per tutto il week end , la Mercedes non ha saputo creare un propulsore solido e performante , i probl. di ventilazione e lubrificazione dovuti al telai troppo ribassato al posteriore reggono fino ad un certo punto..... , in fase di collaudo di certi errori architetturali del propulsore te ne accorgi subito.
Infatti se il motore fosse l'unico imputato se ne sarebbero accorti nei test al banco
Old 25-04-2004, 23:30   #197
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Quote:
Io di cambi di traiettoria ne ho contati 3 , il replay l'ho guardato bene.
L'ho visto bene anch'io adesso a Controcampo e di cambi ne ho contati max 1.
Concordo con Jumper:alla Tosa sorpassare è un suicidio,anche con le moto,figuriamoci in F1.
Riguardo al motore McLaren hanno detto che i progettisti hanno chiesto alla Mercedes un motore con un'architettura particolare(troppo particolare)che unito a una vettura nata male nell'insieme fin dall'inizio ha portato alla situazione attuale.
Old 25-04-2004, 23:31   #198
X-ICEMAN
Senior Member

L'Avatar di X-ICEMAN

Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
Quote:
Raikkonen ha il contratto fino a fine 2005 e un opzione fino al 2007, e lo rinnoverà, se molla alla prima difficoltà è un pilota senza spina dorsale, allora che doveva fare Schumacher quando è arrivato in Ferrari ? e poi non può sempre piovere.
Kimi 10 a 1 che se ne va alla prossima stagione, non per i risultati o per i rapporti con il team, ma perchè hanno preso montoya che sarà venuto in mclaren con la garanzia di essere la prima guida indiscussa ( figurarsi se vuole riavere una situazione simile a quella di adesso, dove nessuno è il pilota di punta ufficiale)

probabile che vada in williams con villeneuve seconda guida
ed schumacher JR in Toyota o in Bar ( se ottengono risultati come quelli di questo Gp)
Old 25-04-2004, 23:32   #199
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Quote:
Infatti se il motore fosse l'unico imputato se ne sarebbero accorti nei test al banco

Io intendevo test su strada , con "collaudo".
Old 25-04-2004, 23:34   #200
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Quote:
Originariamente inviato da X-ICEMAN
Kimi 10 a 1 che se ne va alla prossima stagione, non per i risultati o per i rapporti con il team, ma perchè hanno preso montoya che sarà venuto in mclaren con la garanzia di essere la prima guida indiscussa ( figurarsi se vuole riavere una situazione simile a quella di adesso, dove nessuno è il pilota di punta ufficiale)

probabile che vada in williams con villeneuve seconda guida
ed schumacher JR in Toyota o in Bar ( se ottengono risultati come quelli di questo Gp)
Io ho sentito che danno per certo Button alla Williams l'anno prossimo o al massimo nel 2006

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian