|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#181 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
|
Quote:
e pare che fosse culo e camicia con Bossi ![]()
![]() |
#182 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
Quote:
![]() |
#183 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Cagliari
|
Quote:
1000 soldati? 15000 iracheni? come al solito a te piace sparare numeri a caso ![]() |
|
![]() |
![]() |
#184 | |
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
#185 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
![]() |
#186 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Quote:
bhe, anche in iraq le bombe se le sono beccate pure gli iracheni e non solo saddam... ad ogni modo, quei banditi criminali sono dei vili assassini...una preghiera per il giovane ucciso e per gli altri tre prigioneri ![]()
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#187 | |
Senior Member
|
Quote:
Tu come al solito spari...
![]() |
#188 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Flight Accident Weapon Accident Mine Accident Road Accident Sea accident Explosive Accident cioè c'è più probabilità di morire per indigestione ![]() ripeto, le missioni "di pace" sono state fino a nassyria un buon lavoro per guadagnare un pacco di soldi e basta altro che patria ![]()
![]() |
#189 | |
Bannato
|
Quote:
cioè per te questi casi elencati: STRAGE DI KINDU - 11 novembre 1961: a Kindu, nel Congo (poi Zaire, ora Repubblica Democratica del Congo) 13 aviatori italiani vengono trucidati. Facevano parte di un contingente aeronautico da trasporto intervenuto su richiesta dellþ Onu per contribuire al ponte aereo necessario per i rifornimenti delle popolazioni. ELICOTTERO ABBATTUTO NELLA EX-JUGOSLAVIA - 7 gennaio 1992: nella regione di Varadzin, a nord di Zagabria (ex Jugoslavia), un caccia dell' aviazione federale serba abbatte un elicottero italiano Ab-205 del contingente degli osservatori Cee, di ritorno da Sarajevo nella capitale croata. Muoiono quattro militari italiani e un francese che fanno parte del gruppo di 175 osservatori incaricati dalla Cee di favorire il rispetto degli accordi di cessate il fuoco tra Serbia e Croazia. AEREO ABBATTUTO IN BOSNIA - 3 settembre 1992: un aereo G-222 italiano che trasporta lana per la popolazione bosniaca viene abbattuto da un missile a circa 12 chilometri dall' aeroporto di Sarajevo. Muoiono quattro militari italiani. IMBOSCATA IN SOMALIA - 2 luglio 1993: nel corso della missione 'Canguro', in Somalia, alcuni soldati italiani impegnati a perquisire un ex pastificio adibito a deposito di armi cadono in un' imboscata tesa da guerriglieri del generale Mohammed Fara Aidid. Nello scontro a fuoco vengono uccisi tre soldati italiani e altri 22 soldati rimangono feriti. sono stati uccisi senza volontà e premeditazione? roba da non credersi, cosa capita di leggere ![]() |
|
![]() |
![]() |
#190 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#191 | |
Bannato
|
Quote:
in quei 980 sono compresi anche i morti in incidenti e i suicidi, che in parte vi sarebbero stati anche senza la guerra iraqena naturalmente volevo sottolineare i "15000" iracheni, cioè che ne tu ne la reuters li hai contati, ennesima conferma di come dai cifre a caso |
|
![]() |
![]() |
#192 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Alla fine l'unica differenza fra la guerra in Kosovo e la guerra in Iraq è che a me come a te, come a quelli che ultimamente vengono offesi col termine pacifisti, la seconda ci sembra palesemente basata sull'interesse economico, prima che sul fattore umanitario, mentre la prima ci sembrava economicamente inutile, e fatta solo per scopi umanitari.
![]() |
#193 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
![]() |
#194 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prov. PADOVA
|
Quote:
ALMENO UN PO' DI RISPETTO PER I CADUTI!!! Che futuro può avere un paese dove di fronte all'uccisione di un ostaggio da parte di terroristi, ci si scanna in nome delle bandiere politiche? Nel nostro recente passato, quando i terroristi mettevano bombe in patria e uccidevano innocenti, il paese seppe rimanere unito... ma forse molti di voi non sanno neppure di cosa sto parlando!
Photo • Canon EOS 40D + 17-85 IS USM + 70-200 F4 L + 50/1.8 • ![]() Vendo:KVM 4 porte - Schede video, Box per HDD, modem, router, cassette DDS Ultima modifica di greio : 14-04-2004 alle 23:31. |
|
![]() |
![]() |
#195 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
Quote:
questa è una possibilità. è la tua supposizione che in parte condivido. il discorso è che la guerra è iniziata in un contesto che implicava anche altre motivazioni...gli usa si sono visti buttar giù le torri gemelle e hanno preso la loro decisione di attaccare anche l' iraq (decisione che condivido poco, a differenza dell' afghanistan). l' europa e gli stati alleati dovevano scegliere cosa fare. il fatto che berlusconi soffra di una certa sudditanza psicologica è innegabile ma che l' italia sia scesa in campo solo per interessi economici non lo condivido per niente. poi magari lui pensava veramente solo a possibili guadagni (cosa che non credo perchè considerato il pegno da pagare mi pare sconveniente in tutti i sensi)...cmq non lo posso sapere con sicurezza e neanche voi. siamo qui a discutere di ipotesi giustamente. abbiamo già agito in guerra in kosovo in una maniera ben peggiore dal punto di vista dell' azione di guerra vera e propria(le bombe le abbiamo tirate anche noi infatti...). li non c' era il petrolio. ora IMHO siamo in iraq per lottare contro una minaccia: il terrorismo. e per ripristinare una situazione che per forza di cose è degenerata (e non direttamente per colpa nostra). punto. è questo quello che credo. che eliminando la radice della minaccia possiamo vivere in pace anche noi (senza contare chi viveva sotto un regime). guadagni o non guadagni? oltre a questo poco mi interessa (tanto non vedrò una lira...). e credo che non sia interesse primario neanche per il capo dello stato. |
|
![]() |
![]() |
#196 | |
Bannato
|
Quote:
in quanto ai serbi, da sondaggio recente risulta che la maggioranza di essi considera ancora eroi mladic e karadzcic, i boia della guerra bosniaca, ah anche in kosovo causarono la morte di circa 10000 persone |
|
![]() |
![]() |
#197 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
sui morti iracheni è vero, sono sicuramente di più... sveglia, le stime sono dichiarate sicuramente per difetto, e ripeto sono state pubblicate nell'ultimo rapporto Reuters... continua pure a vivere con le fette sugli occhi... la colpa è solo dei maledetti iracheni... dove straca@@o sono finiti i 3 milioni di soldati iracheni? perchè ca@@o hanno sciolto l'esercito, dove sono le WMD, dov'è l'antrace, le armi chimiche, l'uranio arricchito comprato dal niger, le piattaforme mobili, i missili in grado di colpire entro 45 minuti gli interessi americani nella regione? che ci fanno decine di aziende americane in Iraq? perchè gli americani deterranno il controllo sulla sicurezza in Iraq a tempo interminato? perchè potranno installare fino a 14 basi permanenti in Iraq? perchè la "costituzione" è pura carta igienica? Perchè non rispondi MAI a queste e altre domande sui thread aperti, come Iraq on the Record, sul rapporto della comissione del congresso degli stati uniti?
Cosmos Pure | Core i7 860 | P7P55D-E Deluxe | 16GB DDR3 Vengeance | HD5850 | 2x850PRO 256GB | 2xRE3 250GB | 2xSpinPoint F3 1TB Ultima modifica di GioFX : 14-04-2004 alle 23:37. |
||
![]() |
![]() |
#198 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#199 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
la guerra in Kosovo non aveva risvolti grandi sul piano internazionale, la guerra in Iraq è stata dal primo momento un messaggio per i terroristi.
![]() |
#200 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:31.