|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#181 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#182 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
![]() Ma sono sicuro che prima o poi qualcuno la comprerà a quella cifrà lì ![]()
![]() |
![]() |
#183 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Una domanda. Quando si connette la 400 o la 430 o la 500 al computer con il cavo USB, la camera viene vista come un disco removibile ? Oppure bisogna per forza installare il software Canon ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#184 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
![]() |
![]() |
#185 | |
Senior Member
|
Quote:
Hm, domanda: ho comprato la macchina in germania, se il software che mi arriva è solo in tedesco si trova su internet in italiano?
![]() |
![]() |
#186 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#187 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Ciao a tutti !!
Mi inserisco in questa discussione perche' anch'io cerco un minimo di aiutino per decidere cosa acquistare ! Tanto per farVi partecipi della mia situazione , vi dico che ho gia' superato due importanti ostacoli . 1) Rimango con la reflex a pellicola o passo al Digit. ? Passo al Digit. 2) Rimango fedele alla famiglia reflex ( visto l'arrivo della 300D ) o passo ad una digit compatta punta e scatta ? Ahime' passo ad una digit punta e scatta. Ora visto che la mia scelta privilegia la compattezza , mi sto' orientando su : Canon Ixus 430 Casio Exilim Z40 Olympus C50 Cosa ne dite ??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#188 |
Member
|
Io penso che ci siano cose che non si possano, per ora, completamente abbandonare: ad esempio una bella reflex analogica con un discreto corredo di obiettivi. Se vai con l'idea di fotografare, ti darà molte possibilità in più della compatta digitale.
Anche se la compatta potra essere utile in tutti quei casi in cui si va da qualche parte non solo per fotografare. Tornando al discorso della connessione PC via USB, è un peccato che non sia vista come un disco rimovibile, perchè bisogna sempre avere il CD dei driver dietro; un poco limitante. Non sono tanto daccordo sull'uso del lettore di card esterno perchè il metti e togli della CF non so quanto sia bello per la sua salute. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#189 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#190 |
Member
|
Si ma....
Ok daccordo , la reflex non la butto , ma per avere una compatta digitale che scelta faccio !!
Mi sembra di capire , che tu hai fatto la scelta Ixus 400-420 !! Mi inserisco anche sul tema del collegamento usb al computer. Ho una telecamera Canon MV6i MC che puo' fotografare a 800.000 pixel. Mi sembra di ricordare .... , e per questo faro' una prova, di averla collegata ad un sistema Win2000 sprovvisto di software Canon , ma che ha visto e riconosciuto la videocamera. Ora non so' quanto sia proponibile questo parallelo , pero' mi sembrerebbe strano vista la frequenza differente con la quale si devono scaricare foto , che la stessa cosa non funzioni con la Ixus 400 o 430 !! a presto !! |
![]() |
![]() |
![]() |
#191 |
Member
|
Riconoscimento I400 via USB
Ho visto ora la risposta di "Badonet"
e credo che in effetti la cosa sia proprio cosi' !! La macchina non viene vista come un disco rimovibile ma viene riconosciuta dal sistema , ed e' possibile con facilita' importare le foto !! By By !! |
![]() |
![]() |
![]() |
#192 | |
Member
|
Re: Riconoscimento I400 via USB
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#193 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Bad Town
|
Dimensioni + contenute a parte,
la Casio Exilim Z40 può essere un'alternativa valida alla Ixus 430/500 ?????????? ![]()
![]() |
#194 |
Member
|
![]() |
#195 |
Senior Member
|
Oh allora, ho preso (o meglio, la mia ragazza s'è presa) la 430 dal sito tedesco... uhm... com'è che si chiama... Nwe York Camera, c'era il link più indietro, adesso non lo trovo
![]() Deve ancora arrivare, per ora l'unico appunto è che hanno messo 22€ di spese di spedizione e 10€ per il pagamento in contrassegno (sarebbe stato il 3% in più se avessimo pagato con carta di credito...). Le comunicazioni col sito sono invece state rapide e anche la spedizione... adesso vediamo quando arriva, magari dentro c'è un mattone ![]() ![]()
![]() |
#196 | |
Member
|
Quote:
I prezzi ( standard ) sono molto vicini Se dal punto di vista delle caratteristiche e' possibile fare alcune considerazioni. Possiamo per esempio dire che la Z40 ha un bel display da 2 '' , che pero' e' da 85000 pix , contro un 1.5 '' della 430 , che pero' e da 118000 pix. Possiamo anche dire che la Z40 ha una base per la ricarica ed il collegamento USB al PC , che a seconda del tipo di utilizzo puo' essere sia un vantaggio che uno svantaggio!! Quello che non possiamo dire e' come fanno le foto !!! Percio' sarebbe interessante sentire il parere di qualche possessore !! Ciaooo !! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#197 |
Senior Member
|
Ho la 400 ed ho seguito un po' i 3d sulle z40 e dico
Z40 Pro = è più piccola Ixus 400 Fa foto leggermente migliori (ma ho sentito anche pareri contrastanti però in generale tutti la pensano così) Conclusioni........... a voi la scelta, fra Ixus430 Z40 non ci sono differenze abissali se non nelle dimensioni che pendono a favore della casio.
![]() |
#198 | |
Member
|
Quote:
Tengo in particolare cosiderazione il tuo parere !! Ciaoo oo oo !! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#199 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Bad Town
|
Quote:
Allora continuando a valutare strada delle dimensioni la Pentax Optio S4i potrebbe essere un 'altra valida concorrente....della Z40 e della Ixus 430/500 Le caratteristiche sono più o meno simili ha un grande schermo 1,9" 3x ottico dimensioni un pelo + contenute addirittura della Exilim Z40 e la possibilità di utilizzare batterie non proprietarie quindi le semplici AAA Slim ![]()
Imac & MacBook Pro + PC Ultima modifica di Rexxx : 06-05-2004 alle 18:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#200 |
Senior Member
Città: Catania----Etna, fucina degli dei! Mammoriano inside!!
|
scusate ho trovato una ixus500 a 440€ il prezzo sembra buono ma rispetto ad es: alla Casio QV-R51 ed all Casio Exilim Z40 è migliore?e cmq della prima casio citata cosa sapreste dirmi nel senso è una buona macchina?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:46.