Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-01-2004, 10:21   #181
francyscos
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Nosferatu
KiSS DP-500

Segnalo (per far luce, appunto) che questo lettore ha una lettura problematica degli XviD a bitrate variabile.
Quindi per vedere bene un XviD bisogna codificarlo in CBR, e cioè a singola passata.

Non ho ancora capito se è questo il problema che ho anche con alcuni DivX 3, 4 e 5: si piantano e poi ripartono, alcuni si piantano ogni 5 o 6 secondi e poi ripartono.
Non è un problema di bitrate, come avevo precedentemente supposto.

Non so che tipo di firmaware tu abbia, ma a me hanno detto è meglio evitare di installare firmware della kiss superiori alla versione 2.7.4. Hanno dei bug, in partic il 2.8.0 che fa riprodurre i filmati a scatti... ecc ecc...
io devo ancora provare a vedere un divx completo! ciao
francyscos è offline  
Old 19-01-2004, 11:28   #182
Nosferatu
Member

L'Avatar di Nosferatu

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da francyscos
Non so che tipo di firmaware tu abbia, ma a me hanno detto è meglio evitare di installare firmware della kiss superiori alla versione 2.7.4. Hanno dei bug, in partic il 2.8.0 che fa riprodurre i filmati a scatti... ecc ecc...
io devo ancora provare a vedere un divx completo! ciao
Mmm, è vero... non ho provato a tornare al 2.7.4 (ammesso che si possa facilmente) e provare con quello.
Io sapevo delle difficolta con i filmati a risoluzione non mod 16, ma non è questo il caso (512x384).
Proverò.

Cavolo, speriamo che si sbrighino a correggere questi problemi, perché gli utenti che leggo in giro sono sempre più inca**ati: si fa un passo avanti e 2 indietro!
Nosferatu è offline  
Old 19-01-2004, 12:03   #183
francyscos
Senior Member

il mio kiss dp-1000 montava già i firmware 2.7.8 Purtroppo non ho visto un film completo fino ad ora! Vi saprò dire se funzionano correttamente!
Altra lamentela sul kiss, anche se banale è il manuale di istruzione. Fa pena! un foglio che contiene solo metodi di installazione e poco altro! Ma dove sono finiti i
manuali-libro-pacco che facevano una volta? erano più apprezzati, anche se forse nessuno li leggeva! Ho comunicato questo inconveniente alla kiss. KISS-à se mi rispondono.
bye
francyscos è offline  
Old 19-01-2004, 13:29   #184
Nosferatu
Member

L'Avatar di Nosferatu

Quote:
Altra lamentela sul kiss, anche se banale è il manuale di istruzione. Fa pena!
Assolutamente ragione! Praticamente non c'è manuale!
E pensare che se aprissero il sistema operativo in modo OpenSource ci sarebbero centinaia di utenti che vorrebbero contribuire sia a migliorarlo, sia a scrivere/tradurre il manuale!
Pensa che per scoprire dove cavolo è l'uscita in progressive scan sono dovuto andare sui siti cracconi, e ho scoperto un codice segreto a 3 cifre da digitare con lo sportellino aperto, etc. etc.
Ma sono dei geni! Pubblicizzano caratteristiche che poi non ti dicono come attivare!
Nosferatu è offline  
Old 19-01-2004, 15:08   #185
francyscos
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nosferatu
Assolutamente ragione! Praticamente non c'è manuale!
E pensare che se aprissero il sistema operativo in modo OpenSource ci sarebbero centinaia di utenti che vorrebbero contribuire sia a migliorarlo, sia a scrivere/tradurre il manuale!
Pensa che per scoprire dove cavolo è l'uscita in progressive scan sono dovuto andare sui siti cracconi, e ho scoperto un codice segreto a 3 cifre da digitare con lo sportellino aperto, etc. etc.
Ma sono dei geni! Pubblicizzano caratteristiche che poi non ti dicono come attivare!

scusa, dove hai trovato queste info sulle caratteristiche e codici relativi? ci dici il sito/i?
francyscos è offline  
Old 19-01-2004, 15:13   #186
Zac1978
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Okrim
Cosa intendi per maggiori possibilità di sviluppo?
Il chip Ess ha maggiori possibilità di essere sviluppato rispetto al Sigma che montano i Kiss pur in versione migliorata sul 1000.
Zac1978 è offline  
Old 19-01-2004, 15:14   #187
Zac1978
Senior Member

Di quelli con chip Ess Vibratto i sottotitoli sono supportati da quelli della famiglia Yamada e dal prossimo firmware dal Philips.
Zac1978 è offline  
Old 19-01-2004, 15:21   #188
Nosferatu
Member

L'Avatar di Nosferatu

Quote:
scusa, dove hai trovato queste info sulle caratteristiche e codici relativi? ci dici il sito/i?
Guarda... non mi ricordo assolutamente!
Mi pare di essere partito da http://mpegplayer.hi-jack.net per finire chissà dove.
O forse su http://www.gooddvdstuff.net
Nosferatu è offline  
Old 19-01-2004, 19:39   #189
francyscos
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Zac1978
Di quelli con chip Ess Vibratto i sottotitoli sono supportati da quelli della famiglia Yamada e dal prossimo firmware dal Philips.
kiss DP-1000
Secondo me se i file avi sono stati creati con i sottotitoloi incorporati nel momento della compressione tutti i lettori dvd-divx li leggono! Viceversa se i file dei sottotitoli sono a parte, separati dal filmato. Ho provato con file avi e associato file sub o srt, non carica il sottotitolo.
Inoltre, il kiss non legge per quanto ho potuto provare fino ad adesso i divx compressi con l'opzione QP il kiss non li legge, stando al firmware attualmente installato: 2.7.8

Quindi:
divx 3.11? SI

ogg vorbis? NON PROVATO

Wma? NON PROVATO

DVD-audio? SI

Audio analogico 5.1? SI

Audio digitale coassiale? NON PROVATO

Audio digitale ottico? NON PROVATO

CD-R 90 O 100 min? LEGGE TRANQUILLAMENTE I CD DA 99 MINUTI
(nel precedente avevo scritto che non li leggeva, ma era il file avi ad ad essere corrotto)

Dvd-r/dvd-rw,dvd+r,dvd+rw? TUTTI COMPATIBILI

DivX su DVD-R/+R? NON PROVATO ANCORA

Sottotitoli? PROVATO. L'INSERIMENTO DI FILE SUB E SRT ASSIEME AVI. NON SUPPORTATO

Problemi aggiornamento firmware? FIRMWARE ORIGINALE GIà INSTALLATO è IL 2.7.8. NON FATTO AGGIORNAMENTO

OGM? NON SO CHE SIA!

VBR? SI

XVID? SI

quarter pixel: NON SUPPORTATO

GMC: SUPPORTATO

Ultima modifica di francyscos : 19-01-2004 alle 19:47.
francyscos è offline  
Old 19-01-2004, 20:21   #190
mickhazz
Member

bo.. cmq io so che i sottotitoli il divx te li fa vedere se creato con gli stessi, altrmenti non potrebbe... per lo stesso motivo che un divx non fa vedere il menu... credo sia = o sbaglio?
mickhazz è offline  
Old 19-01-2004, 21:17   #191
Shallo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Nessuno conosce l' H&B DX3110?

Posso prenderlo a 145 euro, che ne dite?

E' questo:

http://www.hb-direct.com/uk/pdf/FICHE_3110_uk.pdf
Shallo è offline  
Old 19-01-2004, 21:53   #192
Zac1978
Senior Member

Quote:
kiss DP-1000
Secondo me se i file avi sono stati creati con i sottotitoloi incorporati nel momento della compressione tutti i lettori dvd-divx li leggono! Viceversa se i file dei sottotitoli sono a parte, separati dal filmato. Ho provato con file avi e associato file sub o srt, non carica il sottotitolo.
Inoltre, il kiss non legge per quanto ho potuto provare fino ad adesso i divx compressi con l'opzione QP il kiss non li legge, stando al firmware attualmente installato: 2.7.8

Quindi:
divx 3.11? SI

ogg vorbis? NON PROVATO

Wma? NON PROVATO

DVD-audio? SI

Audio analogico 5.1? SI

(nel precedente avevo scritto che non li leggeva, ma era il file avi ad ad essere corrotto)

Sottotitoli? PROVATO. L'INSERIMENTO DI FILE SUB E SRT ASSIEME AVI. NON SUPPORTATO

Problemi aggiornamento firmware? FIRMWARE ORIGINALE GIà INSTALLATO è IL 2.7.8. NON FATTO AGGIORNAMENTO

OGM? NON SO CHE SIA!

VBR? SI

XVID? SI

Io parlo di sottotitoli inseriti separatamente, intanto mi corrego, anche il Philips li legge anche inseriti separatamente come detto da diversi utenti su un'altro forum.
Zac1978 è offline  
Old 19-01-2004, 21:55   #193
ffux
Senior Member

L'Avatar di ffux

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Preturo(AQ)| yahoo_id: ffuxaq; Pronto è la signora? No so Perrotta!
A quel prezzo prenderei l'irradio Dvx 103 su www.epri@e.it (però non ha un buon firm) meglio yamada 6100/6000 in UK o elta 8883 in germania !
Old 19-01-2004, 21:55   #194
Zac1978
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Shallo
Nessuno conosce l' H&B DX3110?

Posso prenderlo a 145 euro, che ne dite?

E' questo:

http://www.hb-direct.com/uk/pdf/FICHE_3110_uk.pdf
Lettore sconosciuto, non vale la pena, troppo caro.

Vai su www.mediaworld.it, ci sono il Philips DP-1000 e Kiss DP-1000 che costano circa 40€ in più e sono di produttori noti e affidabili a anche mediaworld è affidabile.
Zac1978 è offline  
Old 19-01-2004, 21:58   #195
ffux
Senior Member

L'Avatar di ffux

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Preturo(AQ)| yahoo_id: ffuxaq; Pronto è la signora? No so Perrotta!
Qualcuno ha mai osato fare l'update dell'irradio dvx 103 con il firm dell'elta 8883????
Old 19-01-2004, 22:21   #196
francyscos
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Zac1978
Io parlo di sottotitoli inseriti separatamente, intanto mi corrego, anche il Philips li legge anche inseriti separatamente come detto da diversi utenti su un'altro forum.

come li inserisci i sottotitoli nel cd? con che formato, cosè posso provare anche con il kiss!
francyscos è offline  
Old 19-01-2004, 23:42   #197
Zac1978
Senior Member

Non li ho fatti io, mi hanno prestato il cd che fra l'altro ho restituito.
Comunque su altri forum ci sono diversi post dove spiegano la cosa.
Zac1978 è offline  
Old 20-01-2004, 09:28   #198
Nosferatu
Member

L'Avatar di Nosferatu

Quote:
kiss DP-1000

divx 3.11? SI
ogg vorbis? NON PROVATO
Wma? NON PROVATO
DVD-audio? SI
Audio analogico 5.1? SI
OGM? NON SO CHE SIA!
VBR? SI
XVID? SI
DVD audio sì ?!? Ma che dici? Davvero legge i DVD audio? Secondo me ti confondi... i DVD audio sono quelli audiofili di musica classica, con il suono PCM a 24 bit e 96KHz.

I sottotitoli sono notoriamente supportati (ammetto però di non aver provato), saranno i tuoi file a non essere OK. Tra l'altro a questo proposito c'è un'accusa di Mplayer a KiSS proprio di aver rubato il codice GPL della gestione dei sottotitoli.

Ti confermo invece che il Quarter Pel non è attualmente supportato da nessun firmware di nessun prodotto KiSS. Gli utenti lo richiedono da mesi a gran voce, ma nisba.
Nosferatu è offline  
Old 20-01-2004, 09:45   #199
francyscos
Senior Member

hai ragione... I DVD audio non sono stati provati!
Per quanto riguarda i sottotitoli, quali forum li trattavano? io non sono riuscito a trovarli! Se mi aiuti!
Grazie
francyscos è offline  
Old 20-01-2004, 14:56   #200
francyscos
Senior Member

finalmente sono riuscito a vedere i sottotitoli. Il kiss dp-1000 legge i sottotitoli *.srt
Correggo il precedente messaggio!

Quindi:
divx 3.11/4/5.XX? SI

XVID? SI

ogg vorbis? NON PROVATO

Wma? NON PROVATO

DVD-audio? NON PROVATO

Audio analogico 5.1? SI

Sottotitoli? SI FILE SRT COMPATIBILI. BISOGNA ATTIVARE LA FUNZIONE PER VEDERLI ATTRAVERSO IL TELECOMANDO

OGM? NON PROVATO!

VBR? SI

Ultima modifica di francyscos : 20-01-2004 alle 15:01.
francyscos è offline  
 Discussione Chiusa

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Appuntamenti su Roblox: la controversa v...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Sennheiser HD 660S2 in offerta: le cuffi...
Broadcom impedirebbe di scaricare le pat...
Amazfit GTR 3 crolla a 69€: ma è solo l’...
Wyoming, un datacenter AI potrebbe consu...
Ancora più giù i prezzi de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP