|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#181 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Quote:
Ho risposto a una precisa domanda che mi e' stata posta. Questa. Quote:
![]() |
![]() |
#182 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
|
Quote:
![]() Non ti sto accusando di revisionismo, ma la conta dei morti è l'esercizio che viene fatto sempre su queste pagine quando si parla del Novecento. Ed è un esercizio sterile, perché alla fine non si salva nessuno, e dire "tutti colpevoli" diventa come dire "tutti innocenti".
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#183 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
|
Quote:
![]() |
![]() |
#184 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Salerno
|
Tanto di cappello a Sveva Haertter.
![]() |
#185 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Mi è piaciuto questo articolo
Quote:
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#186 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Falconara M.ma - Ancona
|
Comunista!!!!!
Questo articolo non significa niente!!!! È il solito articolo comunista, antistatunitense, antidemocratico, antiisraeliano scritto da un comunista antistatunitense, antidemocratico, antiisraeliano. Vergogna!!!! ![]() ![]() ![]() ![]()
c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli e ce piace el vì..el vì roscio de morro è bono, è bono, è bono, ma tigne un bel pò...cavalier banana: " miseria, morte, terrore. Per la miseria parlate con me...".La bandiera a stelle e strisce ti conquista e ti rapisce, puoi macchiarla anche di sangue poi la lavi e non sbiadisce. La bandiera a stella e strisce sei buono e ti colpisce e non avrà pietà |
![]() |
![]() |
![]() |
#187 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#188 | |
Senior Member
|
per correttezza tutta l'intervista, dal giornale comunista a cui io a differenza di SaMu non sono abbonato
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#189 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Il punto di partenza e' stato l'antisemitismo, che non ho tirato fuori io per primo in questa discussione. Io ho una posizione molto diversa da Samu (anzi sono orgoglioso di essere europeo), ma non posso negare che Samu abbia ragione quando scrive: Quote:
Personalmente condanno: 1) la politica di Israele, 2) la politica della maggior parte dei paesi ed organizzazioni arabe, 3) la politica USA (anche quella industriale e ambientale, oltre che quella estera e militare: sarebbe ora di abbandonare per sempre il petrolio e puntare a carburanti alternativi) 4) la Gran Bretagna che ha delle responsabilita' storiche sulla Palestina prima della costituzione dello stato d'Israele 5) il disinteresse di Urss prima e Russia oggi e di India e Cina sul Medio Oriente 6) l'oscillare italiano tra Palestina (passato: Achille Lauro ecc) e Israele (oggi). Ma sono orgoglioso di essere europeo. Ho citato prima l'abbattimento da parte del Mossad dell'aereo del Sid Argo 16 sul cielo di Mestre e il sequestro a Roma del cittadino israeliano Mordechai Vanunu, due vergogne per Israele (e il secondo caso anche una vergogna per il nostro paese). Per par condicio cito anche un fatto che indirettamente mi riguarda e che è una vergogna sia per l'OLP ma anche per il nostro stato. 20 anni fa due giornalisti italiani, Italo Toni e Graziella De Palo, scomparvero in Libano. Scomparvero in senso letterale; i corpi non sono mai stati ritrovati. Sulla loro scomparsa, in Italia vige tuttora il Segreto di stato. Si da il caso che la mamma di Graziella, Renata, e' stata la mia professoressa di italiano nei miei primi due anni di Ragioneria. http://www.google.it/search?q=cache:...hl=it&ie=UTF-8 Per quanto riguarda l'OT in un thread come questo, a volte serve anche a cercare di smorzare i toni di una dura polemica. Alessandro Bordin ha dovuto editare in questa discussione un post che conteneva insulti. Quote:
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 05-11-2003 alle 15:00. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#190 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#191 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Mi è piaciuto tantissimo il tuo intervento, Adric, che tra l'altro ha ricordato una cosa che avevo in mente di citare ma che mi sfuggì, ovvero il sequestro, il processo e la detenzione di Vanunu assolutamente al di fuori di qualsiasi norma di diritto degna di uno stato democratico.
Una piccola correzione, ma solo di carattere storico, sul ruolo dell'URSS che ha gravi responsabilità ben oltre la semplice indifferenza. E' cosa poco nota, infatti, che tra i fervidi sostenitori della fondazione dello stato d'Israele vi fu proprio l'URSS, per la quale l'area MedioOrientale era un cumulo di teocrazie (islamiche) subordinate agli stati capitalisti. Inserire uno stato proletario occidentale e giudeo (loro punto di vista) avrebbe reso loro il doppio servizio di infastidire queste nazioni e di risolvere il problema della collocazione degli ebrei (che lo stalinismo NON voleva, nonostante la percentuale proletaria). Perchè, altro dato che normalmente si dimentica presi dal pregiudizio che "gli ebrei sono tutti ricchi" ![]() Non stupisca quindi, in questa prima fase, la tiepida accoglienza che la "potente lobby giudea" ![]() Dico questo perchè, se non si indaga anche sulle origini si rischia il paradosso di confondere l'Israele delle origini, quasi una Australia del dopoguerra, dove mandare i "casinari" e disinteressarsene, con quello dei decenni successivi, disperatamente determinato a difendersi, con quello del "mutamento" dei poli (Nasser in Egitto e la nuova coscienza strategica dell'area) in cui gli USA tendono entrambe le mani a Israele mentra l'URSS le ritira facendo finta di niente, e, infine l'Israele attuale. Sostanzialmente reiterando quel modello di "fissità dell'immagine storica" per cui, per dire, gli USA di Bush dovrebbero essere visti come gli USA di Roosvelt o di Lincoln.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... Ultima modifica di cerbert : 05-11-2003 alle 16:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#192 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: To e prov.
|
Quote:
Quando parlavo di fare le giuste distinzioni tra i gruppi etnici arabi intendevo proprio rimarcare il mio totale rifiuto verso ogni pensiero (debole o forte che sia) che tende ad estendere senza alcuna cognizione a tutti "gli arabi" le responsabilità degli atti scellerati e gravissimi di cui si macchiano gli estremisti. La cultura del sospetto, dell'odio e del terrore si nutre di queste piccole gravi generalizzazioni.
![]() |
![]() |
#193 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
poi che prima si stava con gli spagnoli ed ora con gli italiani, stanno cmq distanti dalla sardegna e certo di noi non gli frega, questi sono fatti non prugnette! Vedi storia delle scorie nucleari ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#194 |
Bannato
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#195 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() non vorrai farmi vergognare di essere sardo ![]() ps, pugnette... ![]()
![]() |
![]() |
#196 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
1) non sono solo arabi dato che è un fenomeno che nasce nelle società islamiche in genere 2)le prime vittime di questi movimenti fondamentalisti sono poprio i musulmani che non condividono l'integralismo (200mila morti credo solo in Algeria, e per morti intendo spesso di morte atroce... ho letto delle cose da far rabbrividire... che spero non siano vere ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#197 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bologna
|
Re: Re: Re: Re: Re: Mi vergogno di essere europeo!
Quote:
Si, giusto. Comunque non mettere mai la tua opinione al di sopra delle altre. indubbiamente da come l'hai posta sembra proprio che tu abbia fatto questo!!
![]() |
![]() |
#198 | |
Bannato
|
Quote:
![]() prugnette è meglio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#199 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Quote:
Quote:
India e Pakistan, entrambe potenze atomiche, contenzioso sul Kashmir in cui ci sono in ballo integralisti islamici e fanatici indù, conflitti sanguinosi aperti in africa con milioni di morti, la corea del nord che sta mettendo a dura prova la pazienza dei paesi vicini, con il Giappone che ha già dichiarato che hanno tecnologia e risorse necessarie per produrre qualche centinaio di testate... che avrebbero considerato atto ostile anche solo rifornire un missile puntato verso di loro... e gli Europei di cosa invece si preoccupano? Di Israele. Ora immagino che questo faccia molto piacere alle correnti antisemite e a tutti quei filopalestinesi che esultano ad ogni attentato. Ma per quanto mi riguarda riflette più un malcelato egoismo o europocentrismo che da sempre ci contraddistingue... francamente mi aspettavo che una persona come te che si definisce attenta alle sciagure che succedono nel resto del pianeta ci fosse almeno una piccola obiezione... ma evidentemente è più importante dare addosso ad Israele... vuoi mettere? Quote:
Quote:
Prova... prova anche solo a dirlo a parole in modo convincente... |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#200 |
Bannato
|
io manderei te e gli dierei: sfogatevi!
e vissero tutti felici e contenti! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:26.