Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-10-2003, 17:03   #181
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da StefAno Giammarco
Cartone l'ho detto prima io
Solo perchè io stavo tentando di scrivere sul sito dell'amico di Smith e mi dava sempre occupato... uffa!!
Old 29-10-2003, 17:04   #182
ClauDeus
Senior Member

L'Avatar di ClauDeus

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bg
"..... non sia da considerarsi ITALIANO ma semplicemente EXTRACOMUNITARIO e quindi privo di diritti"

Questo è veramente un coglione
ClauDeus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2003, 17:05   #183
StefAno Giammarco
Senior Member

L'Avatar di StefAno Giammarco

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
Originariamente inviato da cerbert
Solo perchè io stavo tentando di scrivere sul sito dell'amico di Smith e mi dava sempre occupato... uffa!!
Ah ma bene, veniamo a scoprire che uno di quegli insulsi e razzistici messaggi è opera tua vergogna
Old 29-10-2003, 17:06   #184
StefAno Giammarco
Senior Member

L'Avatar di StefAno Giammarco

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
Originariamente inviato da ClauDeus
"..... non sia da considerarsi ITALIANO ma semplicemente EXTRACOMUNITARIO e quindi privo di diritti"

Questo è veramente un coglione
Mah, direi un extracomunitario, tanto pe dare buona la sua definizione
Old 29-10-2003, 17:10   #185
CappelloPower
Senior Member

L'Avatar di CappelloPower

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Er Paulus
che insulto sarebbe??
Non pensate male, maliziosi tu e MarColas. Io volevo solo dire "cappone" (che tra il pollame è il più provocatore).

Quote:
Originariamente inviato da cerbert
Bene, Adel Smith ha trovato un altro degno interlocutore in mister D'Alessandro e i suoi (supposti) 4000 visitatori.
Mi aiutate a trovare una nave su cui imbarcarli e spedirli in crociera verso "L'isola dei famosi".
Pensa che tempesta di cervelli: Walter Nudo, Pappalardo, Carmen Russo e quei 4000.

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
Questa vicenda porta ad inasprire il dialogo e a radicalizzare lo scontro.
La gente poi tendenzialmente è xenofoba non lo scopriamo oggi, lo siamo tutti quello che è lontano da noi come mentalità o principi morali ci inquieta.
Ergo chi si trova ad affrontare dei temi così delicati dovrebbe evitare provocazioni gratuite di questo tipo.
E la responsabilità in questo caso è tutta del magistrato.
Del magistrato? Non so, non credo, ma il punto non è affatto questo. Il punto è che siamo in una situazione non tollerabile: la gente religiosamente estremista rimane tale, sotto ogni dio e ogni fede, dovremmo lavorarci sopra adesso e non attendere che in futuro cambi per illuminazione divina. E' meglio discutere ora, di tutto, invece di aspettare che si sia posata la terra (fino alla prossima scossa).

Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Che schifo
Quote:
Originariamente inviato da MarColas
Comunque la roba quotata da Cappello è veramente orribile e triste.
Purtroppo però non sorprendente
Capisco lo sdegno, è brutto rimanere delusi dalla propria razza (umana, intendo).

Saluti,

CappelloPower

P.S. Lo nero periglio che vien da lo mare... li pirati saraciniiii!

Ultima modifica di CappelloPower : 29-10-2003 alle 17:12.
CappelloPower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2003, 17:19   #186
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da CappelloPower

Del magistrato? Non so, non credo, ma il punto non è affatto questo. Il punto è che siamo in una situazione non tollerabile: la gente religiosamente estremista rimane tale, sotto ogni dio e ogni fede, dovremmo lavorarci sopra adesso e non attendere che in futuro cambi per illuminazione divina. E' meglio discutere ora, di tutto, invece di aspettare che si sia posata la terra (fino alla prossima scossa).
Cappello non si può cambiare la testa della gente, nè imporre le idee con la forza. Tutti più o meno a nostro modo abbiamo questa vocina intollerante e xenofoba che ci malconsiglia, per alcuni è contro gli ebrei per altri contro i musulmani per altri ancora è contro alcune categorie di persone... l'unica battaglia possibile in questo caso e quella culturale.
Ma episodi di questo tipo davvero rischiano di compromettere ogni sforzo, se la gente si sente minacciata nei proprio modo di vivere reagisce male. Chi ha potere quindi deve evitare il più possibile che certe situazioni si vengano a creare...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2003, 17:31   #187
CappelloPower
Senior Member

L'Avatar di CappelloPower

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
Cappello non si può cambiare la testa della gente, nè imporre le idee con la forza. Tutti più o meno a nostro modo abbiamo questa vocina intollerante e xenofoba che ci malconsiglia, per alcuni è contro gli ebrei per altri contro i musulmani per altri ancora è contro alcune categorie di persone... l'unica battaglia possibile in questo caso e quella culturale.
Ma episodi di questo tipo davvero rischiano di compromettere ogni sforzo, se la gente si sente minacciata nei proprio modo di vivere reagisce male. Chi ha potere quindi deve evitare il più possibile che certe situazioni si vengano a creare...
Ma non deve nemmeno starsene zitto solo per tenere buona una parte della società che fa leva sulla fede per alimentare xenofobia.

Nel caso specifico, io rimango dell'idea che nessun simbolo religioso debba essere esposto in un luogo dello stato come sono le scuole e gli uffici pubblici. Se potessimo esporre tutto, dall'ebraismo al buddismo passando per qualche rimanente migliaio di religioni, lo farei; sarebbe anche un modo per iniziare più facilmente le persone a culture diverse senza che le conoscano per vie distorte. Ma non si può fare e quindi bisogna lavorare in funzione dello stato (laico): via i simboli e lavoriamo sulla cultura.

Saluti,

CappelloPower
CappelloPower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2003, 17:38   #188
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Ma non deve nemmeno starsene zitto solo per tenere buona una parte della società che fa leva sulla fede per alimentare xenofobia.

Nel caso specifico, io rimango dell'idea che nessun simbolo religioso debba essere esposto in un luogo dello stato come sono le scuole e gli uffici pubblici. Se potessimo esporre tutto, dall'ebraismo al buddismo passando per qualche rimanente migliaio di religioni, lo farei; sarebbe anche un modo per iniziare più facilmente le persone a culture diverse senza che le conoscano per vie distorte. Ma non si può fare e quindi bisogna lavorare in funzione dello stato (laico): via i simboli e lavoriamo sulla cultura.

Saluti,

CappelloPower
Il crocifisso sta lì appeso al muro per motivi che non sono esclusivamente religiosi, anzi ha un forte significato laico. Cultura e crisitanesimo nel nostro paese sono indiscutibilmente legati da quasi 2 millenni, non nascondiamoci dietro ad uno stravagante concetto di relativismo religioso.
Ma vedi questo poi non è nemmeno il punto. Puoi benissimo aver ragione dicendo che il simbolo non vada esposto, ma mi chiedo che senso ha imporre la cosa con un'ordinanza giudiziaria?
Se la questione fosse partita da un dibattito, se la società fosse stata preparata a ragionare sulla cosa senza interventi provocatori e dannosi forse il tema lo si sarebbe anche potuto affrontare.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2003, 17:58   #189
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Una bella dose di scappellotti CappelloPower style, e si risolve tutto..

SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2003, 18:08   #190
Irenina

E pensare che tutto questo è stato scatenato da Adel Smith ... che ha detto testualmente che "il crocifisso causa traumi psicologici" ...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2003, 09:59   #191
parax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Smith è un ca***ne

Mi viene in mente una risposta che diede Claudio Abbado ad un giornale francese all'indomani del voto «Se volessi essere gentile direi che gli italiani sono dei "creduloni". Ma si possono trovare almeno altre due parole, assai meno benevole, che cominciano e finiscono con le stesse lettere...».
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2003, 10:16   #192
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Quote:
Originariamente inviato da Irenina
E pensare che tutto questo è stato scatenato da Adel Smith ... che ha detto testualmente che "il crocifisso causa traumi psicologici" ...
beh, se viene appeso male, e ti cade in testa, un trauma lo può causare.
dipende dalla grandezza, dal peso, dall'altezza...
Old 30-10-2003, 10:35   #193
ni.jo
Senior Member

L'Avatar di ni.jo

Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
Quote:
Originariamente inviato da ALBIZZIE
beh, se viene appeso male, e ti cade in testa, un trauma lo può causare.
dipende dalla grandezza, dal peso, dall'altezza...
...o dalla forza con cui anakin glielo martella sul kranio.
Old 30-10-2003, 11:23   #194
Ewigen
Senior Member

L'Avatar di Ewigen

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
Quote:
Originariamente inviato da parax
Mi viene in mente una risposta che diede Claudio Abbado ad un giornale francese all'indomani del voto «Se volessi essere gentile direi che gli italiani sono dei "creduloni". Ma si possono trovare almeno altre due parole, assai meno benevole, che cominciano e finiscono con le stesse lettere...».
Veramente democratico e anti-intollerante,nulla da dire.
Old 30-10-2003, 11:34   #195
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da parax
Claudio abbado, uno di quelli che avevano detto che se ne sarebbero andati via dall'Italia nel Maggio 2001 se..

E invece ce li abbiamo ancora tutti tra i creduloni.
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2003, 11:37   #196
parax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da Ewigen
Veramente democratico e anti-intollerante,nulla da dire.
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2003, 11:41   #197
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Quote:
Originariamente inviato da SaMu
Claudio abbado, uno di quelli che avevano detto che se ne sarebbero andati via dall'Italia nel Maggio 2001 se..

E invece ce li abbiamo ancora tutti tra i creduloni.
almeno lui che ha i mezzi per farlo...
Old 30-10-2003, 13:47   #198
falcon.eddie
Senior Member

L'Avatar di falcon.eddie

Iscritto dal: Nov 2002
Città: SBT
Quote:
Originariamente inviato da ALBIZZIE
a me turbano più certe sIure con la minigonna.

Ho riso un quarto d'ora...
Mio padre diceva: La vita è una strada, e ogni giorno è una pietra miliare, se non rallenti ogni tanto, ti perderai quello che ciascun miglio ha da offrire; ma c'è un rovescio della medaglia, a volte puoi sbagliare svolta e ritrovarti su un pezzo di strada dannatamente schifoso, e le ruote girano e tu preghi che non sia un vicolo cieco...
falcon.eddie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2003, 18:27   #199
Er Paulus
Senior Member

L'Avatar di Er Paulus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
ma avete notato che con questa faccenda del crocifisso si ha una scusa in più per attaccare:

-la magistratura

- una proposta di voto agli immigrati "scomoda"..
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <---
Er Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2003, 02:13   #200
Icaro Spallone
Senior Member

L'Avatar di Icaro Spallone

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Trieste
paese che vai usanze che trovi!!!!
Ma scusa un attimo tra un po vorranno anche che tutte le donne indossino il burka!!!
Se vado in un paese e sono accolto democraticamente devo rispettare le sue usanze, religioni etc, etc,... senza imporre le mie!!!

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian