Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-08-2003, 14:31   #181
Denton84
Senior Member

L'Avatar di Denton84

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Edolo(Bs)
dipende com'è erano quei 50 km......

se li fai con una pendenza in salita e discesa di meno del 5% ce la fai anche senza essere molto allenato

un 3-4% di media ecco
Old 13-08-2003, 15:24   #182
Geko
Member

L'Avatar di Geko

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da teogros
Continuo a chiedermi come fate a tenere medie così alte!

Boh! non mi sembra poi così alta

Cmq l'allenamento non mi manca

Ciauz!

Menestrello errante dell'Ordine "GLI ADORATORI DELLA PIGNA"
Geko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2003, 15:26   #183
Geko
Member

L'Avatar di Geko

Quote:
Originariamente inviato da Denton84

un 3-4% di media ecco
Beh sai...qui in pianura padana .......ma contando i cavalcavia e i ponti forse un centinaio di metri di dislivello meli son fatti!

Old 13-08-2003, 17:33   #184
Denton84
Senior Member

L'Avatar di Denton84

Quote:
Originariamente inviato da Geko
Beh sai...qui in pianura padana .......ma contando i cavalcavia e i ponti forse un centinaio di metri di dislivello meli son fatti!

lol

allora i 30 km tornano e abbondantemente anche
Old 15-08-2003, 19:28   #185
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Mi state facendo golaaa!!! Non vedo l'ora di rimettere le mani sulla mia bici, ma domani mattina presto parto per Firenze e torno il 22 e poi sarò via di nuovo... buuuh!!!

Buone pedalate intanto!
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2003, 19:34   #186
Denton84
Senior Member

L'Avatar di Denton84

Quote:
Originariamente inviato da Marinelli
Mi state facendo golaaa!!! Non vedo l'ora di rimettere le mani sulla mia bici, ma domani mattina presto parto per Firenze e torno il 22 e poi sarò via di nuovo... buuuh!!!

Buone pedalate intanto!

anche 9io domani parto....per milano...e tornerò prob anche io il 22

e dopo vado all'elba...quindi di pedalate dovrò farne a meno anche io mi sa
Old 15-08-2003, 19:39   #187
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Se vi consola sono a secco anche io, ho una piccola infezione all'alluce sinistro: mi sono tagliato male l'unghia tempo fa e ancora stenta a rimettersi, anzi! Domattina volevo uscire ma se non mi migliora preferisco evitare!
Old 15-08-2003, 19:42   #188
Denton84
Senior Member

L'Avatar di Denton84

insomma uno peggiko dell'altro.......

io sett scorsa sono stato a casa perchè mi sono fatto male al tendine gamba sx.....quindi....così mi sono giocato il poco tempo che mi rimaneva
Old 15-08-2003, 23:06   #189
Geko
Member

L'Avatar di Geko

Beh ragazzi so che vi farò invidia e mi dispiace ( ) ma io domani parto per fiera di Primiero...mi attendono 6 giorni spero bellissimi con rolle feaia podoi e magari sella ad aspetarmi...sono euforico...spero di farcela ( è da mesi che mi impegno a fondo!!! )

Ciao a tutti, ci sentiamo al ritorno!!!

Old 16-08-2003, 08:09   #190
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Beh ragazzi so che vi farò invidia e mi dispiace ( ) ma io domani parto per fiera di Primiero...mi attendono 6 giorni spero bellissimi con rolle feaia podoi e magari sella ad aspetarmi...sono euforico...spero di farcela ( è da mesi che mi impegno a fondo!!! )

Ciao a tutti, ci sentiamo al ritorno!!!

Beato te! Comunque il Sella non è niente di particolare, il peggiore dei 3 è il Fedaia! In bocca al lupo e facci sapere!
Old 20-08-2003, 22:17   #191
Geko
Member

L'Avatar di Geko

Ed eccomi di ritorno da una ciclo-vacanza spettacolare!

Ho conquistato in ordine i passi Rolle, Fedaia, e Cereda.

Il Rolle è spettacolare...l'ho affrontato per primo e per coprire i 23 km da Fiera di Primiero ho impiegato 1h e 43'. Alla fine ero esausto e nel tratto più duro da S. Martino di Castrozza all'inizio dei tornanti ero proprio in affanno ( devo aver tirato troppo fino a S. Martino ) Cmq arrivato al passo la soddisfazione è stata enorme!!!

Due giorni dopo il Fedaia...incredibile salita: dalla fine del tratto nei Serrai (dove ancora ero col naso all'insù per godermi lo spettacolo) fino al passo ho spinto il 40*28 come mai avrei pensato...il rettilineo è infinito e ogni volta che incontravo una casetta speravo fosse la capanna bill che invece se ne sta là in alto e sembra non arrivare mai! Poi speravo che il peggio fosse passato e invece ci sono questi tornanti uniti da rampe micidiali con due bei cartelli che segnalano "salita al 15%" la tentazione di staccare il piede a quel punto si fa grandissima ma ho resistito fin su con l'inicitamento di alcuni gruppi di turisti (c'ho messo 1h e 20' circa)

Il Cereda credo sia un passo semisconosciuto (tanto che non esiste nemmeno in salite.ch) ma vi posso assicurare che che soprattutto nel primo tratto dei suoi 8km e mezzo è veramente tosto con tratti piuttosto lungi superiori al 15% di pendenza...a 2 km dallo scollinamento si apre la valle e scompaiono tutti i pini e gli abeti lasciando spazio a prati verdegggianti mentre i contadini mi guardavano stupiti venir su mentre gli domandavo quanto mancasse allo scollinamento ( la pendenza scende raramente sotto il 7/8% (tempo di scalata 45' ca.) Qui vi linko un'altimetria che ho trovato : http://www.salitomania.it/cereda_ita.htm

Ciao

Old 21-08-2003, 08:51   #192
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Ed eccomi di ritorno da una ciclo-vacanza spettacolare!

Ho conquistato in ordine i passi Rolle, Fedaia, e Cereda.

Il Rolle è spettacolare...l'ho affrontato per primo e per coprire i 23 km da Fiera di Primiero ho impiegato 1h e 43'. Alla fine ero esausto e nel tratto più duro da S. Martino di Castrozza all'inizio dei tornanti ero proprio in affanno ( devo aver tirato troppo fino a S. Martino ) Cmq arrivato al passo la soddisfazione è stata enorme!!!

Due giorni dopo il Fedaia...incredibile salita: dalla fine del tratto nei Serrai (dove ancora ero col naso all'insù per godermi lo spettacolo) fino al passo ho spinto il 40*28 come mai avrei pensato...il rettilineo è infinito e ogni volta che incontravo una casetta speravo fosse la capanna bill che invece se ne sta là in alto e sembra non arrivare mai! Poi speravo che il peggio fosse passato e invece ci sono questi tornanti uniti da rampe micidiali con due bei cartelli che segnalano "salita al 15%" la tentazione di staccare il piede a quel punto si fa grandissima ma ho resistito fin su con l'inicitamento di alcuni gruppi di turisti (c'ho messo 1h e 20' circa)

Il Cereda credo sia un passo semisconosciuto (tanto che non esiste nemmeno in salite.ch) ma vi posso assicurare che che soprattutto nel primo tratto dei suoi 8km e mezzo è veramente tosto con tratti piuttosto lungi superiori al 15% di pendenza...a 2 km dallo scollinamento si apre la valle e scompaiono tutti i pini e gli abeti lasciando spazio a prati verdegggianti mentre i contadini mi guardavano stupiti venir su mentre gli domandavo quanto mancasse allo scollinamento ( la pendenza scende raramente sotto il 7/8% (tempo di scalata 45' ca.) Qui vi linko un'altimetria che ho trovato : http://www.salitomania.it/cereda_ita.htm

Ciao
Complimenti davvero! So quanto è duro il fedaia... bravo!
Old 21-08-2003, 09:43   #193
23piddu
Senior Member

L'Avatar di 23piddu

Città: Cabras (OR)
Bici bellissimo...

Salve a tutti
Dopo una vacanza cicloturistica di 12 giorni in Corsica dove le salite non mancano ...posso solo dire che pedalare è bello ..
e a leggervi mi viene la voglia di ripartire di nuovo...
Old 21-08-2003, 10:23   #194
Geko
Member

L'Avatar di Geko

Quote:
Complimenti davvero! So quanto è duro il fedaia... bravo!

Grazie Teo!...Anche tu conosci la soddisfazione che si prova arrivati in cima alla vista del "cartello marrone"!!!

Old 24-08-2003, 17:43   #195
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Complimentoni... cmq, caspita... io devo rimandare i miei giri ai primi di settembre e quella volta spero di poter fare faville!!

Buone pedalate a tutti!
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2003, 17:46   #196
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Grazie Teo!...Anche tu conosci la soddisfazione che si prova arrivati in cima alla vista del "cartello marrone"!!!
E di cosa grazie? Un consiglio: appena puoi vai a fare lo Stelvio, dal versante di Prato; è stato ancora più bello del Fedaia per me!

Per curiosità qualcuno sa se in Italia o in Europa esiste una cima (asfaltata) più alta dello stelvio?
Old 24-08-2003, 17:47   #197
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Re: Bici bellissimo...

Quote:
Originariamente inviato da 23piddu
Salve a tutti
Dopo una vacanza cicloturistica di 12 giorni in Corsica dove le salite non mancano ...posso solo dire che pedalare è bello ..
e a leggervi mi viene la voglia di ripartire di nuovo...
Benvenuto!
Old 29-08-2003, 20:36   #198
Geko
Member

L'Avatar di Geko

Ma non pedala più nessuno??? Io in questi giorni continuo a uscire quotidianamente e sono arrivato a fare una 70ina di km al giorno ( tenendo la media di un paio di km sotto i 30)...La cosa difficile è allenarsi da solo ...Magari tra qualche giorno vedrò di iscrivermi in qualche squadretta locale per unirmi a un gruppo)...infatti inizio un pochettino a stufarmi di uscire sempre solo e fare km sempre con sempre lo stesso monotono paesaggio(argine del Po da una parte e campagna sterminata dall'altra (per ora le dolomiti sono solo un bellissimo ricordo ))

Cmq ragazzi SVEGLIA!!!

Old 29-08-2003, 20:46   #199
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Ma non pedala più nessuno??? Io in questi giorni continuo a uscire quotidianamente e sono arrivato a fare una 70ina di km al giorno ( tenendo la media di un paio di km sotto i 30)...La cosa difficile è allenarsi da solo ...Magari tra qualche giorno vedrò di iscrivermi in qualche squadretta locale per unirmi a un gruppo)...infatti inizio un pochettino a stufarmi di uscire sempre solo e fare km sempre con sempre lo stesso monotono paesaggio(argine del Po da una parte e campagna sterminata dall'altra (per ora le dolomiti sono solo un bellissimo ricordo ))

Cmq ragazzi SVEGLIA!!!
Io ho ancora quel problema all'unghia... non è del tutto risolto e sono veramente depresso! In questo mese ho fatto 110 km... un cazzo! Se riesco domattina esco ma la vedo dura! Quest'anno non arrivo neppura a 2000 km: fortuna che ho fatto lo Stelvio!
Old 29-08-2003, 20:48   #200
Geko
Member

L'Avatar di Geko

Quote:
Io ho ancora quel problema all'unghia...

Cavolo!...ma cosa ti è successo di preciso all'unghia? L'hai tagliata male e si è incarnata?

Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Cyber Arena Tour: WINDTRE BUSINESS porta...
Addio Microsoft Word: la Cina sceglie WP...
Nano Banana si espande: l’AI di Google p...
Che fare con i Tesla Cybertruck invendut...
Simucube 3 Sport, Pro e Ultimate ufficia...
Facebook rilancia le offerte di lavoro: ...
Hisense PT1: il cinema in casa con la po...
Pixel 10: come risolvere (forse) i crash...
Plenitude lancia la sua Fibra ottica: fi...
Apple TV+ elimina il 'plus' dal nome: or...
Prezzi da outlet in saldo su 23 articoli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian