|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#181 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Quote:
Ho provato con le JVC HA-S500 (32 ohms,106 dB),Superlux HD668B (56 ohms,98 dB),Sennheiser HD 280 Pro (64 ohms,102 dB),TDK ST750 (32 ohms,114 dB),Yamaha HPH-200 (48 ohms,98 dB). Il suono è migliore della integrata ma il volume è identico,e questa cosa mi lascia perplesso. Se devo spendere soldi anche per l'amplificatore...a quel punto mi sa che conviene un DAC+ampli di altra fattura.Per 250 euro ce ne sono di buoni. Potrebbe essere che la mia abbia qualche problema,ma come faccio a saperlo? Stavo pensando di fare un altro tentativo con la U7 classica.La prenderei venduta e spedita da amazon,non mi va di aspettare altri 10 giorni con tutto lo sbattimento dell'eventuale reso.Non so,intanto mi faccio rimborsare questa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#182 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Allora foobar non sta utilizzando gli Asio,non basta selezionare output cuffie xonar u7.In pratica non sto bypassando niente e lavora ancora windows. Dico bene? Perché foobar non lavora con gli asio della xonar? Gli asio per foobar non li ho scaricati perché mi sembrava di aver letto che bastavano quelli della U7.Sull'uscita (output) di foobar non trovo nessun asio,solo "Cuffie Xonar U7".Dov'è l'errore? Ho già fatto la richiesta di reso ma se il problema è questo annullo la richiesta e chiedo anche scusa al venditore.Non ho mai reso nulla e mi sentirei una m***a se dovessi fare un reso ingiusto per un problema che non esiste. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#183 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]() Voglio provare la menata del Sonic Radar e mi piace di più l'interfaccia dei driver della Echelon ![]() Per il resto, credo comprerò cuffie nuove perchè da quando ascolto musica con le z623, le Siberia V2 sembrano mute. Qualcuno ha provato cuffie da 100+ Ohm sulla U7 senza l'ausilio di un ampli esterno? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#184 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
Sarebbe interessante sapere gli altri possessori di U7 a che volume ascoltano e con quali cuffie. A questo punto faccio appello agli iscritti del thread : Potreste gentilmente postare il vostro volume di ascolto abituale, guadagno impostato e cuffie utilizzate ? Quote:
L'unico modo per saperlo è misurare la tensione di uscita e compararla con i dati rilasciati da Asus : 1.3 Vrms (3.677 Vp-p). Quote:
Sì basta installare i driver della Asus per avere anche i driver ASIO. Quote:
Io ancora non ho cuffie con 100+ Ohm ![]()
CPU: Intel i5 2500k; GPU: Asus GTX 970 ; Scheda audio: Asus Xonar U7; RAM: 16GB DDR3; Storage: HD 750GB+SSD Samsung 840 (128GB); OS: Arch Linux | Linux Mint 18 | Win 7 (gaming) Thread ufficiali ![]() Ultima modifica di IngMetallo : 28-01-2014 alle 09:15. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#185 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Vediamo se riesco un po' ad esporre i miei dubbi visto che ho ancora 2/3 giorni per restituire eventualmente la xonar dx.
Al momento ho la asus xonar dx, delle JVC HA-RX900 62Ohms 106db se non erro ed un sintoamplificatore AV Onkyo RX-SR507 di cui non so le specifiche del jack per le cuffie mè le trovo. Il sinto A/V ho provato ad usarlo ma mi dà problemi di interruzione audio ed in generale mi impedisce di usare il pc in cuffia e la tv sulle casse contemporaneamente. Il pc in futuro lo userei solo con le cuffie per poi spostare l'impianto in un eventuale salotto per la tv quindi vorrei approntare qualcosa che sia ristretto al pc + headphones. La mia intenzione sarà quella di prendere cuffie più costose in futuro, quindi magari anche con ohm che vadano oltre i 62 delle attuali jvc "budget". Mi conviene togliere la xonar dx e prendere una xonar U7 o mi conviene tenere la dx ed aggiungerci un amp per le cuffie stile fiio e09 o simili? Ci sono differenze prestazionali evidenti? L'amp della u7 che specifiche ha? Grazie per l'eventuale aiuto ![]()
![]() |
#186 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
|
sennheiser HD 449
Sensibilità cuffia: 114, Impedenza (32 Ohm). Funzionavano bene (le ho prese per questo motivo) anche sulla dx non amplificata, dati i valori mostruosi di sensibilità ed impedenza. Sulla U7 con guadagno MAX (>64Ohm) oltre il 50% del volume mi fanno male le orecchie... Adesso infatti passerò sicuramente a qualcosa di più "tosto"...e magari metto in vendita le ottime 449.
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600, 850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8 Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm...Le mie millemilaaa trattative!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#187 | |
Senior Member
|
Quote:
La dx ha un valore commerciale di 40€ (sul mercatino) con un delta di 40 prendi la u7 che ha un ampli discreto, meno sensibilità ai disturbi rispetto alla dx e stessa qualità in assoluto (ma migliori collegamenti esterni). Se è la soluzione "ideale" rispetto alla dx+ampli esterno puoi saperlo solo tu, in funzione del "sistema" che vuoi fare e della differenza che puoi aggiungere. p.s. Piccolo "trick" della dx, le cuffie collegale all'uscita casse frontali, avrai maggiore qualità e maggiore volume (Voltaggio di uscita maggiore, migliore qualità della sezione conversione)...Usa la modalità 4ch per eventualmente deviare le uscite posteriori (che replicheranno 100% il segnale delle anteriori) verso lo stereo/ampli esterno.
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600, 850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8 Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm...Le mie millemilaaa trattative!!! Ultima modifica di ^v3rsus : 28-01-2014 alle 15:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#188 | |
Member
|
Quote:
Il delta sarebbe di 40/50€ prendendo una u7 ed a seconda dell'amp sui 100€ direi. ho visto in offerta a 68€ il fiio e10 che è sia dac sia amp e dà 16-330ohms come impedenza ma non so se come scheda audio sia migliore dell'u7, non ne sono sicuro. l'e09 ho letto che esclude la scheda audio ed ha bisogno dell'e17 per il playback degli mp3 ma non ho ben capito a cosa si riferisca e se si applichi al mio caso. Dovrei eventualmente fare una piccola ricerca sugli amp. A parte il poter veicolare fino a 150ohm con la u7 e penso anche oltre 300 con amp tipo l'e09 (ammesso prenda una cuffia da 250+ in futuro) ci sono altre differenze che giustificherebbero la spesa in più? L'uso è: musica/gaming in cuffia, musica/movie tramite spdif che va al sinto a/v. Registro anche ma al momento uso uno yeti usb quindi la cosa non mi riguarda per ora (ci sta che in futuro prenda un mic classico ma a quel punto penso dovrei prendere in considerazione una postazione proprio dedicata). La possibilità c'è sia per l'u7 sia per l'amp esterno, è normale che la spesa la devo giustificare. Entro il 31 posso ridare indietro la xonar dx quindi mi devo decidere. Ps. c'è da considerare che un amp tipo il fiio ha un alimentatore in più PPs. Su hwupgrade trovo sempre persone disposte allo scambio di informazione e ad aiutarmi, il che è enormemente apprezzato ![]()
Canale youtube: http://www.youtube.com/user/BigDrakow Twitter: https://twitter.com/BigDrakow Facebook: https://www.facebook.com/Bigdrakow Ultima modifica di Hedarth : 28-01-2014 alle 16:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#189 | |||
Senior Member
|
Quote:
Per togliermi la curiosità l'ho fatta ascoltare anche a mio fratello settandola su High impedance e a volume massimo,mi ha confermato anche lui che il volume non è per niente alto,e mio fratello è uno che ascolta il Clip+ a metà volume. Ho preparato il pacco,domani lo spedisco e aspetto il rimborso. Quote:
Mi era venuta l'idea di provare con la U7 liscia ma è arrivato un suggerimento per un DAC/AMPLI molto interessante.Ci penserò un po' e poi deciderò se investire di più o ritentare con la U7. Quote:
Mi avete già aiutato molto,vi ringrazio. ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#190 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Per il volume non so.
Con gain impostato al massimo le Siberia V2 (32ohm e 112dB di sensibilità) al 100% suonano forti, però voglio qualcosa che pompi di più ![]() Penso che prenderò delle superlux |
![]() |
![]() |
![]() |
#191 |
Senior Member
|
EDIT
Ultima modifica di Rooibos : 29-01-2014 alle 19:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#192 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
io ho un problema se cosi si puo dire...
ho installato una prima volta ed era tutto ok. poi ho ricaricato l'immagine dell'hd per altre ragioni.. ho installato nuovamente la scheda e relativi drivers...ma stavolta nel meno marrone: mi son spariti i profili musica film e HIFI... qualcuno sa se c'è un modo per ripristinarli? |
![]() |
![]() |
![]() |
#193 |
Member
|
Avrei deciso di ridare indietro la xonar dx e prendere la u7 in modo da poterla sfruttare anche con il laptop quando sono via, ora un'ultima domanda: vale la pena spendere quei 15€ in più per la echelon? le uniche feature in più che potrebbero interessarmi sono la SonicStudio Pro suite ed i driver aggiornati forse con un mesetto di anticipo?
L'aspetto della echelon è oggettivamente orrendo però ![]()
![]() |
#194 | |
Senior Member
|
Quote:
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600, 850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8 Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm...Le mie millemilaaa trattative!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#195 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
qualcuno puo passarmi i profili mancanti (musica video e hifi) che dovrebbe essere qui: C:\Program Files\ASUS Xonar U7 Audio\CPL\profile\default
? |
![]() |
![]() |
![]() |
#196 |
Member
|
la sonic pro suite è buona, migliora la gestione di tanto rispetto allo xonar center? gli unixonar non sono disponibili per u7 a quanto ho letto
![]() |
#197 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]()
CPU: Intel i5 2500k; GPU: Asus GTX 970 ; Scheda audio: Asus Xonar U7; RAM: 16GB DDR3; Storage: HD 750GB+SSD Samsung 840 (128GB); OS: Arch Linux | Linux Mint 18 | Win 7 (gaming) Thread ufficiali ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#198 |
Senior Member
|
invece io mi riferivo alla tensione/corrente (soprattutto) in grado di essere erogata dall'usb del notebook.
Lo "standard" prevede 500mA, ma le prestazioni di uscita potrebbero essere più basse (nel cao dei notebook) e la u7 in questo caso ne soffrirebbe non poco. Non a caso sul mio htpc ho collegato la u7 alle usb "certificate" High current (la amggior parte delle mobo serie lo fanno, specificando che servono a caricare prima i cellulari...).
![]() |
![]() |
![]() |
#199 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#200 | |
Senior Member
|
Quote:
Con l'uscita dei .19 per 8.1 siamo finalmente arrivati ad una release "MATURA", nessun problema di riproduzione (scatti o altro), nessun rumore di fondo (le release intermedie e beta a volte creavano sibili di fondo o randomici anche sul mio sistema "superschermato") che è uno dei motivi principali per usare dac USB che si svincolano dalle emissioni elettromagnetiche dentro il case. Pertanto, ad oggi, non sento la necessità di drivers unixonar (come non ne sentivo il bisogno su dx, con drivers ok) e ritengo adeguato il pannello drivers della u7 "liscia". p.s. consiglio sempre di fare un'installazione dei .19 "pulita" (consigliato il formattone), formattone obbligatorio in caso di altre schede asus/altro installate in precedenza. E' finalmente un prodotto che posso consigliare al 100% e sbilanciarmi dicendo che è il migliore nella sua fascia di prezzo.
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600, 850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8 Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm...Le mie millemilaaa trattative!!! Ultima modifica di ^v3rsus : 01-02-2014 alle 09:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:46.