|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#181 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Provincia di Bari
|
Quote:
sinceramente mi aspettavo di meno, cioè temevo difetti vari ma in realtà il monitor mi sembra davvero ottimo in tutti i sensi, dalla solidità della base che si regola in modo facile come il Dell che uso nel mio ufficio, alla qualità e alla bellezza dell'immagine anche se la modalità scenario è davvero esagerata nei rossi ma nulla di non rimediabile, ho provato anche l'audio attraverso un android box della vidon.me è mi è sembrato di buon livello "calcolando che stiamo parlando di piccoli altoparlanti. Spero che alla fine continui a mantenersi su questo livello e che i difetti non escano fuori dopo giorni di utilizzo. Aspetto lo spyder 3 per verificare al meglio la qualità dei colori. A presto. saluti da famodo.
Case TJ07B Silverstone. Alim Tagan Piperock 900W, MB ASUS P6T-Deluxe OCPALM - CPU I7 920D0 - RAM 3X2 Corsair DHX C8 1600 = 6GB - MSI GTX560TI OC Twin frozr 1GB. - 2 WD Velociraptor 500GB + 2 HD 1TB WD Serie black + WD 3TB Green, 1 Masterizzatore DVD LG SATA e 1 Masterizzatore Bluray LG, Scheda Sat SS2, Scheda Audio Creative Audigy 4 pro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#182 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: volterra (pisa)
|
riprendero' un 24" 120hz mi affatica meno la vista.. peccato perche' e' un bel monitor... i 60hz affaticano parecchio rispetto ai 120hz che avevo prima soprattuto uso daily e nei giochi con il 120hz nn ho scie..mentre il pb278q e' piu lento.......
![]() |
#183 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
120Hz e 60Hz su desktop se lo sfondo rimane fisso non possono affaticare la vista, non è un CRT, se l'immagine è fissa i pixels non si muovono di refresh in refresh. Semmai è l'uso di un 27" rispetto ad un 24" che ti affatica di più. Comunque sia adesso che hai una VGA sola non sarai infastidito dal tearing se prendi un 120Hz ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#184 | |
Senior Member
|
Quote:
non vedevo artefatti ma e' piu lento del 144hz che avevo a livello di reattivita' credimi da 60hz con uso windows a 120hz cambia e come per la vista ![]() il tearing se imposto 120hz e la vga fa 100 fps per esempio con vsync disattivo nn ho tearing, semmai ce l'ho se supero i 120 fps.. infatti giocavo con vsync disattivo
![]() |
![]() |
#185 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
|
Quote:
http://www.tftcentral.co.uk/articles/icc_profiles.htm Per adesso io sono in modalità teatro che come per scenario ha un contrasto più alto che io preferisco il problema che riduce leggermente la scala dei grigi...dal pannello Nvidia ho ridotto "da una scala di 1.00 di default" sul rosso 0.90 il verde a 1.00 e blu 0.97. ed ho aumento leggermente la luminosità su tutta la scala. Fammi sapere quando ti arriva il colorimentro come va! ![]()
*CASE Artigianale tipo Banchetto101 ![]() Ultima modifica di 3DMark79 : 07-03-2014 alle 15:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#186 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#187 |
Senior Member
|
dvi dual layer per 144hz e display port per il pb278q
![]() |
#188 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Provincia di Bari
|
Quote:
Come molti rilevano, dopo la taratura la tendenza è quella di vedere una dominante magenta ma questo accade in quasi tutti i monitor che ho tarato, compreso anche il Dell 24" TN LED che ho al lavoro, anzi su quest'ultimo la tendenza al magenta è ancora più evidente, sul sito datacolor spiegano che si tratta di un problema legato alla nostra percezione dei colori, sistema mal abituato dalla visione di schermi tarati per attirare la gente, ovvero secondo loro solitamente i monitor vengono tarati sul blu per aumentare la brillantezza e che dopo la taratura il blu torna ai valori normali e questo di conseguenza fa emergere "al nostro cervello" il magenta, quello che posso dirvi è che l'apparecchio mi ha fatto ridurre la luminosità fino al valore di 30. Ho notato che dopo la taratura "eseguita in modalità utente" anche impostando modalità scenario i colori non sparano più sul rosso come prima, voi direte che è strano visto che adesso sembra esserci una dominante magenta ma quel che posso dirvi che in modalità scenario e in modalità sRGB sembra essere migliorato poi di regola bisognerebbe stampare una foto di qualità presso un centro di stampa professionale e in seguito confrontarla con la visione sullo schermo. A presto per altre info. Famodo
Case TJ07B Silverstone. Alim Tagan Piperock 900W, MB ASUS P6T-Deluxe OCPALM - CPU I7 920D0 - RAM 3X2 Corsair DHX C8 1600 = 6GB - MSI GTX560TI OC Twin frozr 1GB. - 2 WD Velociraptor 500GB + 2 HD 1TB WD Serie black + WD 3TB Green, 1 Masterizzatore DVD LG SATA e 1 Masterizzatore Bluray LG, Scheda Sat SS2, Scheda Audio Creative Audigy 4 pro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#189 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie comunque se hai altro siamo qui. ![]()
![]() |
![]() |
#190 |
Senior Member
|
ti posso assicurare che a 30 la luminosita' e' perfetta, non da noia agli occhi specialmente uso deskt e nei giochi va bene... mi hanno detto lo riparano, quindi mi sa che mi conviene tenermelo coi pixel dead, voi sapere che troiaio fanno a smontarlo e rimontarlo
![]() |
#191 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#192 |
Senior Member
|
Io ho tenuto questo tanto i pixel nn si vedono e x il resto e perfetto nn voglio rischiare un ricondizionato i conq che lo smontino eccc
![]() |
#193 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#194 |
Senior Member
|
Con luminosità a 30 mi trovo molto bene. In tutti gli ambiti gran monitor
![]() |
#195 |
Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Castelli Romani
|
Salve a tutti!
Sono seriamente interessato a prendere questo monitor per editing grafico e volevo sapere come risponde per questo utilizzo! In più non sono riuscito a capire se ha un pannello no-glare o se sia semilucido! Nel caso fosse no-glare come andiamo in nitidezza? Spero possiate rispondermi che sto cercando ovunque ma non si trova nulla di esaustivo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#196 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#197 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Castelli Romani
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#198 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() http://www.tftcentral.co.uk/reviews/asus_pb278q.htm http://www.prad.de/new/monitore/test...us-pb278q.html
![]() |
![]() |
#199 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Appena acquistato come alternativa al 29" 21:9 . Vediamo come mi ci trovo. Dovrebbe arrivarmi il 24/04. Speriamo bene
![]()
Intel i7 4770k, Noctua nh-d15, Msi Mpower MAX, Crucial 32gb 1600mhz CL9, Nvidia 1080, CM 700w modulare, Samsung evo 250gb, WD 2 TERA, Corsair carbide air 540, LG 34" 21:9 34UM67-P, Nvidia Shield Tv Ho concluso felicemente trattative con: MadMax67 |
![]() |
![]() |
![]() |
#200 | |
Senior Member
|
Quote:
speriamo ti arrivi un monitor senza pixel dead, il primo aveva un pixel dead e un moscino dentro che si muoveva! il secondo ha 2 pixel dead quasi al centro, per fortuna non si notano mentre si gioca e poco anche utilizzo normale, non l'ho voluto cambiare perché me ne avrebbero dato uno ricondizionato e ho preferito tenermi questo che apparte sti 2 pixel dead invisibilie e' perfetto.. ora che ci ho fatto l'abitudine non posso più stare senza e soprattutto tornare a 1080p sarebbe impensabile, io gioco a tutti i giochi possibili, gdr , fps ,rts ed e' perfetto in tutto con la 780ti volano tutti i giochi .. apparte crysis 3 .. ma questo e' un caso a parte
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:17.