Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > ASUS

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-08-2012, 22:28   #181
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Salve a tutti, mi stavo interessando all'acquisto di un TF300T. Volevo farvi alcune domande:
  • Come si vedono film o video in generale?
  • Che differenza c'è tra il TF300 e il TF300T?
  • La lettura di fumetti, e-book, documenti tecnici (grafici, tabelle, ecc...) è chiara?
  • Dove posso trovarlo a un ottimo prezzo?
  • Dove posso trovare la tastiera ad un ottimo prezzo?
  • Per android sono disponibili applicazioni per l'ingegneria come calcolatori grafici et similia?
  • Dato che è dotato di GPS è possibile utilizzarlo alla stregua di un navigatore satellitare (ad esempio in macchina)?
  • La differenza di display tra il TF300T e il TF700T si nota molto, cioè anche sul primo i documenti si leggono bene o si vedono i pixelloni?
  • Fino a quanto posso espandere lo storage tramite SD?

Per il gaming lo userei il giusto, mi interessano altre applicazioni come quelle sopra citate e mi interessa che abbia un buon hardware che sia veloce e reattivo.

Grazie a chi mi vorrà rispondere.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2012, 00:56   #182
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da boydok Guarda i messaggi
@sslazio
in effetti è un peccato perdere le due funzioni che ai citato,
(wifi direct e adobe flash player), perchè molti le usano!
per quanto riguarda eventuali miglioramenti, ben vengano!
speriamo che il nuovo update, sia stabile senza gravi anomalie nel funzionamento generale!

@f.pier
si ecco cosa potrebbe apparire da un giorno all'altro sui display dei nostri Tablet.

ecco cosa ci aspetta a breve con questo nuovo aggiornamento

Android 4.1.1, migliora l’interfaccia utente del sistema, la rende più fluida e reattiva,
integra i nuovi servizi come Google Now e imposta Chrome come browser di default.

I Transformer Pad 300 italiani, potrebbero venire aggiornati entro fine mese, in attesa di comunicazioni ufficiali di ASUS Italia per una conferma, seguo l'evolversi della situazione su androidicentral.

http://www.androidcentral.com/asus-t...ly-bean-update
Wi-Fi direct in realtà non funziona nemmeno ora non capisco perché ed é x me gravissimo visto l'assenza di porte usb. il flash player x me é fondamentale lo adoro e per quanto mi riguarda fino a quando continueranno ad usarlo i siti pretendo che sul miotablet ci sia altrimenti mi tenevo ipad e facevo prima.
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2012, 02:25   #183
boydok
Senior Member

L'Avatar di boydok

Iscritto dal: Feb 2006
Città: puglia
@D4N!3L3
Provo a risponderti alle domande per esperienza diretta d'uso!
Qualcosa la lascio nel dubbio! perché è meglio andare a vedere dal "vivo" i differenti modelli,
Per rendersi le idee chiare su alcuni dettagli e caratteristiche come:
La risoluzione del display (differenze nette con schermi cosi piccoli io non le ho notate)!

•film e video si vedono "molto bene", impostando per sicurezza (prestazioni al massimo)
si ottengono immagini fluide, anche con file molto pesanti con risoluzioni elevate.

•le differenze fra i modelli sono nella versione: T solo wifi/ TG con modulo 3G e slot per l'inserimento della sim card telefonica, per navigare su rete cellulare!
Come puoi vedere sul sito web del produttore! http://www.asus.it/Tablet/

Quello che ai letto! È sicuramente un errore di qualche negozio online, con caratteristiche errate!

•la lettura di ebook , fumetti, documenti, ecc.. è ok,
poi la qualità dipende anche dall'applicazione con cui vengono aperti i vari file!

•dove trovarlo ad ottimo prezzo, passo

•la tastiera con il prezzo più basso, la trovi nei centri (gamestop),
Nella sola colorazione (grigia), a € 99. Attenzione ad acquistarla su negozi online!
Potresti ricevere il modello estero, che non permette l'uso corretto della nostra lingua,
Nella digitazione su tastiere dock estere, mancano caratteri come accenti, ecc.

•applicazioni per ingegneria, ci sono, basta cercare quelle specifiche! ecco alcune:

https://play.google.com/store/search...latori+grafici

https://play.google.com/store/search?q=ingegneria

•GPS è possibile l'uso come navigatore per auto, non è la sua funzione primaria!
Però fa bene il suo lavoro, Ci vorrebbe un supporto extralarge, per tenerlo in auto.

•differenza nei display si nota! Per la luminosità! nel modello TF 700, quindi superiore possiede un pannello migliore con super ips+, In grado di avere maggiore luminosità!
La risoluzione come detto prima! Io con schermi cosi piccoli non la noto! Verifica con tuoi occhi se si notano differenze "nette"!

•l'espansione di memoria! Con l'ultimo aggiornamento, lo slot microSD supporta schede fino a 64 gb.

Velocità e reattività, dipendono da diversi fattori come:
Applicazioni non ottimizzate, o altri conflitti risolvibili forzando la chiusura di tutte le applicazioni in uso! Eccetto quella primaria in funzione. O l'impostazione della modalità prestazioni al massimo, consigliabile nell'uso dei giochi, video, e tutte quelle applicazioni pesanti che impegnano il processore.

È in arrivo un aggiornamento importante! Jelly bean (4.1.1), che promette velocità e fluidità migliorate!

@sslazio
La funzione wifi direct, è troppo innovativa ed importante per sopprimerla!
Forse nello sviluppo dei firmware, non sono riusciti a farla funzionare o rendere al meglio!
Speriamo in un ritorno con i prossimi update, in attesa arrangiamoci con il bluetooth.

Il flash player, ho letto che sono in uscita applicazioni che aggirano l'eventuale problema.
Monitor 4K 32 Pollici HDR 10Bit (BenQ EW3270U) Mini PC Asus PB60G con Scheda Grafica Nvidia Quadro 620 (RAM 16GB) SSD WD M.2 NVME 512GB (HDD Barracuda 1 TB) OS Windows 11 Pro 64Bit) Notebook Asus P50IJ (OS Windows 11 Pro 64Bit) Epson laser (EPL6200L) Modem (ZTE HN H2640) Modem Smartphone Honor 9X (RAM 4GB Archivio 128GB) Box TV Android 9 (K3 Pro Sat/Dtt)
boydok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2012, 08:06   #184
f.pier
Member

Iscritto dal: Sep 2008
E' normale che il dispositivo si accenda se messo in ricarica spento?
Non mi piacciono le ricariche a dispositivi accesi, una volta che si è acceso dopo averlo collegato alla rete io lo spengo.
Sbaglio?
Old 20-08-2012, 08:21   #185
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da boydok Guarda i messaggi
@D4N!3L3
Provo a risponderti alle domande per esperienza diretta d'uso!
Qualcosa la lascio nel dubbio! perché è meglio andare a vedere dal "vivo" i differenti modelli,
Per rendersi le idee chiare su alcuni dettagli e caratteristiche come:
La risoluzione del display (differenze nette con schermi cosi piccoli io non le ho notate)!

•film e video si vedono "molto bene", impostando per sicurezza (prestazioni al massimo)
si ottengono immagini fluide, anche con file molto pesanti con risoluzioni elevate.

•le differenze fra i modelli sono nella versione: T solo wifi/ TG con modulo 3G e slot per l'inserimento della sim card telefonica, per navigare su rete cellulare!
Come puoi vedere sul sito web del produttore! http://www.asus.it/Tablet/

Quello che ai letto! È sicuramente un errore di qualche negozio online, con caratteristiche errate!

•la lettura di ebook , fumetti, documenti, ecc.. è ok,
poi la qualità dipende anche dall'applicazione con cui vengono aperti i vari file!

•dove trovarlo ad ottimo prezzo, passo

•la tastiera con il prezzo più basso, la trovi nei centri (gamestop),
Nella sola colorazione (grigia), a € 99. Attenzione ad acquistarla su negozi online!
Potresti ricevere il modello estero, che non permette l'uso corretto della nostra lingua,
Nella digitazione su tastiere dock estere, mancano caratteri come accenti, ecc.

•applicazioni per ingegneria, ci sono, basta cercare quelle specifiche! ecco alcune:

https://play.google.com/store/search...latori+grafici

https://play.google.com/store/search?q=ingegneria

•GPS è possibile l'uso come navigatore per auto, non è la sua funzione primaria!
Però fa bene il suo lavoro, Ci vorrebbe un supporto extralarge, per tenerlo in auto.

•differenza nei display si nota! Per la luminosità! nel modello TF 700, quindi superiore possiede un pannello migliore con super ips+, In grado di avere maggiore luminosità!
La risoluzione come detto prima! Io con schermi cosi piccoli non la noto! Verifica con tuoi occhi se si notano differenze "nette"!

•l'espansione di memoria! Con l'ultimo aggiornamento, lo slot microSD supporta schede fino a 64 gb.

Velocità e reattività, dipendono da diversi fattori come:
Applicazioni non ottimizzate, o altri conflitti risolvibili forzando la chiusura di tutte le applicazioni in uso! Eccetto quella primaria in funzione. O l'impostazione della modalità prestazioni al massimo, consigliabile nell'uso dei giochi, video, e tutte quelle applicazioni pesanti che impegnano il processore.

È in arrivo un aggiornamento importante! Jelly bean (4.1.1), che promette velocità e fluidità migliorate!

@sslazio
La funzione wifi direct, è troppo innovativa ed importante per sopprimerla!
Forse nello sviluppo dei firmware, non sono riusciti a farla funzionare o rendere al meglio!
Speriamo in un ritorno con i prossimi update, in attesa arrangiamoci con il bluetooth.

Il flash player, ho letto che sono in uscita applicazioni che aggirano l'eventuale problema.
Grazie mille per le risposte, sei stato molto gentile.

Ho letto qualche post indietro che i pdf possono risultare lenti nell'aprirsi e nel rendering, ho anche letto (come tu stesso hai detto) che dipende dall'applicazione che usi. In definitiva quindi ci sono applicazioni che permettono una lettura rapida e veloce oppure devo per forza aspettare che mi carichi ogni pagina, sarebbe alquanto fastidioso.

Approfitto della tua gentilezza, ho letto che è compatibile con diversi formati documento come word ecc...avete sperimentato anche questo? C'è la possibilità di creare e/o modificare documenti giusto?
Per quanto riguarda la navigazione su internet ci sono problemi nella visione di video su vari siti (oltre che you tube) oppure si riesce a vedere praticamente tutto?

Per finire: ho visto che sono in uscita nuovi tablet nell'autunno/inverno, mi consigliereste di aspettare (anche Natale ad esempio) oppure di procedere all'acquisto?

Grazie ancora.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify

Ultima modifica di D4N!3L3 : 20-08-2012 alle 08:25.
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2012, 11:13   #186
boydok
Senior Member

L'Avatar di boydok

@f.Pier
Il fatto che si accende il Tablet collegando il cavo di alimentazione,
Deve essere una scelta specifica di Asus! Forse per permettere di visionare lo stato delle notifiche, o tenere d'occhio la carica della batteria ed altre funzioni nell'immediato.

@D4N!3L3
L'apertura con la maggior parte delle applicazioni è immediata!
A volte con alcuni file, ci sono dei leggeri ritardi nel recepire i comandi di scroll o zoom,
Ma basta aprire il file con altra applicazione, per avere un funzionamento regolare!

Questa anomalia può dipendere dal file o dall'applicazione non adatta e compatibile del tutto con quello che si va ad aprire!

Nei Tablet Asus, ci sono pre installati diversi programmi ottimi come:
Polaris office, dove possono essere letti e modificati documenti in Word, Excel, Powerpoint.

Dal Playstore puoi scaricare gratuitamente, es. l'ottimo Dropbox, Adobe reader, Google docs, e tanti altri a seconda delle esigenze d'uso.

La visione di video è ok, con alcuni browser web installati successivamente,
a volte stranamente mi e capitato che non venivano mostrate le immagini ma solo l'audio!
Mi è capitato alcune volte con dolphin browser, e qualche altro.

L'applicazione specifica di YouTube per Android, è ottima!
Tappando sui titoli del video tramite browser web da visionare, il Tablet ti chiede se vuoi visualizzare il video con l'applicazione specifica di Youtube, o continuare la visione dal browser, quest'ultimo risulta scomodo per via dei piccoli link e caratteri da tappare per avviare la visione!

La scelta del Tablet dipende dal tipo d'uso che si andrà a fare!
Se ti serve per lavoro, e vuoi una compatibilità totale, aspetta i nuovi prodotti con Windows 8.
Se poi possiedi già un PC e vuoi esplorare il mondo Android, le alternative per l'uso ci sono!

Fra le numerose applicazioni gratuite presenti sul Playstore di Android, già trovi un ventaglio di scelta in grado di soddisfare le tue esigenze d'uso.

Poi ci sono le versioni a pagamento complete di applicazioni, che offrono ancora maggiore e totale compatibilità con differenti sistemi, es. (PC /MAC).

Io fin ora gran parte dell'esperienza d'uso che ho avuto con il Tablet, poche volte mi ha costretto a prendere il PC per effettuare qualche operazione,
rinunciando per assenza di applicazioni o compatibilità!

Con Android non è possibile ad esempio collegare periferiche per aggiornare software o altro!
Per il resto, si riesce a fare un pò di tutto. Buona scelta!
Monitor 4K 32 Pollici HDR 10Bit (BenQ EW3270U) Mini PC Asus PB60G con Scheda Grafica Nvidia Quadro 620 (RAM 16GB) SSD WD M.2 NVME 512GB (HDD Barracuda 1 TB) OS Windows 11 Pro 64Bit) Notebook Asus P50IJ (OS Windows 11 Pro 64Bit) Epson laser (EPL6200L) Modem (ZTE HN H2640) Modem Smartphone Honor 9X (RAM 4GB Archivio 128GB) Box TV Android 9 (K3 Pro Sat/Dtt)
Old 20-08-2012, 13:33   #187
enryco
Senior Member

L'Avatar di enryco

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da f.pier Guarda i messaggi
E' normale che il dispositivo si accenda se messo in ricarica spento?
Non mi piacciono le ricariche a dispositivi accesi, una volta che si è acceso dopo averlo collegato alla rete io lo spengo.
Sbaglio?
credo sia dovuto al fatto ke le batterie litio si rovinano se rimangano in carica quando raggiungono il 100%( ed è pericoloso)...in teoria raggiunto la carica completa il dispositivo( tablet- cellulare*...)interrompe la ricarica per riprenderla in un seccessivo momento quando la bateria <100%.
ad esempio sul mio omnia 7 ho la possibilità di monitorare la batteria e vedo ke quando è in ricarica la notte, raggiunto il 100% inizia ad oscillare tra 98 e 100.
enryco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2012, 19:52   #188
Kashoe
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Venezia
io vorrei sapere se il display stanca molto gli occhi nella lettura, io ho letto alcuni libri sullo smartphone... si è un pò piccolo ma mi sono adattato, poi ho optato per il nuovo ipad ma ora lo devo sostituire perchè a leggere mi sta accecando, quindi, ovviamente non è un e-ink pearl ma il display affatica molto o si riesce a starci sopra abbastanza?
Kashoe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2012, 22:25   #189
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Quote:
Originariamente inviato da Kashoe Guarda i messaggi
io vorrei sapere se il display stanca molto gli occhi nella lettura, io ho letto alcuni libri sullo smartphone... si è un pò piccolo ma mi sono adattato, poi ho optato per il nuovo ipad ma ora lo devo sostituire perchè a leggere mi sta accecando, quindi, ovviamente non è un e-ink pearl ma il display affatica molto o si riesce a starci sopra abbastanza?
ottimo
Old 21-08-2012, 19:41   #190
ManueleUpgrade
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Kashoe Guarda i messaggi
E' anche una questione di sensibilità individuale. Io con poca luce ambientale abbasso la luminosità quasi al minimo e lecco senza stancarmi ottimamente.
ManueleUpgrade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2012, 21:54   #191
Kashoe
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da ManueleUpgrade Guarda i messaggi
E' anche una questione di sensibilità individuale. Io con poca luce ambientale abbasso la luminosità quasi al minimo e lecco senza stancarmi ottimamente.
si è abbastanza individuale, però mi conforta, perchè con il nuovo ipad avevamo problemi agli occhi sia io che mia moglie, e anche mio cognato con il suo non riusciva a leggere, quindi se già tu mi dici che leggi è una nota positiva.
Kashoe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2012, 23:49   #192
boydok
Senior Member

L'Avatar di boydok

**Aggiornamento**

La divisione finlandese di Asus ha annunciato che entro la fine di questa
settimana l'aggiornamento alla più recente versione del sistema operativo mobile
di Google sarà disponibile anche per i modelli europei.

https://www.facebook.com/asusfinland

L'aggiornamento sarà disponibile tramite OTA (over-the-air) porterà diversi
miglioramenti, è quanto annunciato dal produttore.

Di seguito il change log ufficiale di Android Jelly Bean 4,1 per Asus Pad Transformer TF300:

Aggiornamento del sistema operativo ad Android 4.1 (Jelly Bean)

Aggiornamento Backup app: aggiunta la feature App Guide

Aggiornamento Email app: aggiunta la visualizzazione in conversazioni, il download parziale, impostazioni ore di punta e fuori dall’ufficio

Aggiornamento widget meteo: aggiunte le previsioni meteo per i successivi quattro giorni, aggiunta la lista città

Aggiornamento MyLibrary: aggiunta la possibilità di aggiungere note nei PDF

Aggiornamento System Bar Lock: System Bar Lock attivo per default

Aggiunta la funzione di ricerca globale dei file

Aggiunto Live Wallpaper MyFrame

Aggiunte le impostazioni risparmio energetico

Aggiunta la feature Screen Saver

Aggiunta la selezione multipla delle foto

Novità anche per quanto riguarda la gestione degli accessori:

Cavo Micro HDMI – VGA: abilitata l’uscita audio dal pad

Il changelog conferma poi quanto era già emerso in precedenza in relazione alle feature che non potranno più essere sfruttate a seguito dell’aggiornamento:

Mancato supporto ad Adobe Flash
Mancato supporto a Wi-Fi direct.

Il consiglio è di tenere sotto controllo la disponibilità dell'aggiornamento per il
vostro Pad Transformer TF300 nei prossimi giorni.

Ultima modifica di boydok : 23-08-2012 alle 01:24.
Old 24-08-2012, 07:55   #193
Holy455
Senior Member

L'Avatar di Holy455

Città: Siena
Ci dovremmo essere.
1 aggiornamento fw in dowload
Old 24-08-2012, 08:42   #194
enryco
Senior Member

L'Avatar di enryco

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Holy455 Guarda i messaggi
Ci dovremmo essere.
1 aggiornamento fw in dowload
fammi sapere se è jelly bean =)
ho appena comprato un tf300t e mi arriva tra un 2 ore, giusto giusto =)
enryco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2012, 09:29   #195
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Iscritto dal: Dec 2003
Su XDA confermano che è Jelly Bean.
Old 24-08-2012, 10:44   #196
xandre86222
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2012
aggiornato.... jelly bean 4.1.1
xandre86222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2012, 11:47   #197
boydok
Senior Member

L'Avatar di boydok

Si è Jelly Bean! kernel 3.1. ecco le mie prime impressioni d'uso
sono 226 ottimizzazioni! lungo è pesante questo update!

impressionante! prima la reattività era ok, però muovendosi nei menù si notava che le transizioni fra un menù e l'altro erano "nette",
ora è tutto piu "fluido" e "burroso", quasi a swipe! le icone di menù scivolano piacevolmente sullo schermo.
noto anche un aumento del volume ai suoni di sistema!

nuovo menù di sblocco

nuova schermata notifiche

il menù delle impostazioni leggermente differente

la nuova voce di menù nelle impostazioni personali (screensaver)

riposizionate le voci di menù degli account

nuove modalità di risparmio energetico

modificata la schermata di accesso alla galleria e gestione file

nuova voce menù screensaver in standby

nuove icone dei widjet ora presentano una cornice quadrata intorno

la nuova applicazione Google Now, interessante ed utile!

per finire, l'effetto grafico che appare premendo ripetutamente sulla voce di menù della versione firmware

Aggiungo la nota ufficiale di Asus italia, con in dettaglio le novità e i benefici apportati dall’ultima release del sistema operativo Android Jelly Bean:

*Le notifiche diventano interattive. E' sufficiente premere sulla notifica per accedere immediatamente all'app relativa. Per le notifiche mail si può rispondere direttamente dalla notifica, che si espanderà fino a mostrare tutto il contenuto, senza bisogno di avviare l'app.

*E' stata introdotta la scrittura predittiva (il sistema prova ad "indovinare" la parola che state digitando) insieme alla dettatura vocale (per ora solo in Inglese) che non richiede una connessione attiva ad Internet.

*Passare in rassegna le proprie foto/immagini con Jelly Bean è più semplice. Si può passare dalla fotocamera/telecamera alla galleria semplicemente facendo scorrere il dito dopo aver scattato una foto. E facendo scorrere il dito verso l'alto si cancella l'immagine,.

*Sulla schermata Home ora i widget vengono disposti automaticamente e possono essere cancellati semplicemente facendo scorrere il dito. I widget si spostano e ridimensionano per fare spazio a nuovi widget.

*Il File Manager permette l'unzip dei file senza bisogno di installare app di terze parti oltre alla visualizzazione delle foto in modalità continua.

*L'app Google permette la ricerca vocale. E' sufficiente entrare nell'app e pronunciare "Google" per attivarla.

* E' stata aggiunta la funzione Google Now che fornisce automaticamente previsioni del tempo, traffico e informazioni sui mezzi di trasporto,

* Google Maps ora funziona anche in modalità offline

Segnaliamo che con questa release di Jelly Bean non ci sarà supporto WiFi Direct. Inoltre Adobe non supporterà più Flash con Jelly Bean.

Quindi gli utenti che aggiorneranno a Jelly Bean potranno usare Flash installato in precedenza ma con alcuni bug già identificati.

Gli utenti senza Flash installato o che in futuro acquisteranno un nostro prodotto con Jelly Bean preinstallato non potranno invece utilizzare Flash perché Adobe non fornirà una app di installazione via Google Play.

E con questo crediamo di avervi detto tutto. Più avanti vi daremo indicazioni sulla disponibilità di Jelly Bean per gli altri tablet della famiglia Transformer. Buon divertimento con JB!

Lo staff ASUS Italia http://www.facebook.com/ASUS.Italia

questo importante aggiornamento, introduce non solo nuovi effetti visivi e voci nei numerosi sotto menù!
ma anche un esperienza d'uso "nettamente migliorata"!
si nota subito, maggiore fluidità generale del sistema, meno incertezze con applicazioni piu pesanti!

un grazie ad Asus, fin ora posso ritenermi "molto soddisfatto" del gingillo che ho scelto.

Ultima modifica di boydok : 24-08-2012 alle 13:24.
Old 24-08-2012, 13:30   #198
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Aggiornato anche io. avrò dei preconcetti su jb ma a me sto jb fa pena al momento. Confermo perdita flash e Wi-Fi direct. La tastiera quando scrivo pare più lenta.inoltre noto microscatti nella home che prima non faceva.
Nel 3d va come prima.unica differenza sembra un Po più reattivo di prima in modalità risparmio energetico.
Old 24-08-2012, 15:16   #199
LacioDrom83
Senior Member

L'Avatar di LacioDrom83

Iscritto dal: Jul 2005
cos'è il wifi direct?
esiste una specie di "hot spot" stile ipad3?
LacioDrom Intel i9 9900KF - Asus Z390PRO GAMING - Corsair 2x32GB DDR4 3600Mhz - Samsung SSD870 - Nvidia 3008Ti - Antec P-182 black - Corsair HX850w- Dell U2410 + Dell U2415 - Logitech MXM3s - APC Back UPS Pro 1500 - Wacom BambooFunA5
LacioDrom83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2012, 17:17   #200
boydok
Senior Member

L'Avatar di boydok

Qualcuno incontra problemi o bug dopo l'aggiornamento?
Io ho problemi con alcuni browser web (stock, dolphin, ics+, boat, maxton).

Gli unici browser web che funzionano perfettamente sono:
Google chrome, e quick ics browser!

Tutti gli altri browser, mi danno l'errore (l'applicazione si è bloccata in modo anomalo).
È probabile che non sono ancora ottimizzati per il sistema operativo aggiornato!

@LacioDrom83
Ecco cos'è il wifi direct

Si tratta di una tecnologia di connessione diretta tra dispositivi,
non prevede l'uso di router o access point.

Questo consente di inviarsi dati in modalità peer-to-peer, in modo simile al Bluetooth.
Ad esempio una*fotocamera Wi-Fi Direct può trasferire direttamente le proprie foto a una cornice digitale Wi-Fi.

La funzione hot spot nel modello TF 300 T, non è presente!
Forse nel modello Asus PAD 300 TG con connettività 3G, potrebbe essere presente.
attendi qualcuno che lo possiede e ti conferma o meno!

In pratica è una funzione che permette ad altri apparecchi simili,
di collegarsi es. Al Tablet o Smartphone vedendolo come un. Modem / router!

Dubito che altri tipi di apparecchi la implementano!
Deve essere una funzione specifica della Apple!
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Appuntamenti su Roblox: la controversa v...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian