Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2011, 18:06   #181
LYDSER
Senior Member

L'Avatar di LYDSER

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da ves.pa Guarda i messaggi
alla faccia del mio vecchio HP!
Le porte le aveva soprattutto dietro (specie l'alimentazione che qui di fianco è scomodissima!!!!) ma anche davanti dove c'era il lettore di memory card...

l'uscita dell'aria è sempre dal lato opposto del lettore, mentre le prese sono davanti e sotto... noi sotto abbiamo il sub
e un'altra persa d'aria...però non mi spiego perchè a te la ventola non parta e a me si...non hai mai provato football manager?

perchè con la nvidia dell'acer 5750g, switchava nella seconda scheda video integrata ed il pc era silenziosissimo e fresco, in questo sembra stia spiccando il volo...
Old 09-02-2011, 18:15   #182
ves.pa
Member

L'Avatar di ves.pa

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da LYDSER Guarda i messaggi
e un'altra persa d'aria...però non mi spiego perchè a te la ventola non parta e a me si...non hai mai provato football manager?

perchè con la nvidia dell'acer 5750g, switchava nella seconda scheda video integrata ed il pc era silenziosissimo e fresco, in questo sembra stia spiccando il volo...
non ho giochi sul pc perchè prorpio non ci gioco... comunque i risultati sono pprossimativamente gli stessi, non c'è una grossa differenza...
ves.pa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2011, 18:58   #183
LYDSER
Senior Member

L'Avatar di LYDSER

be se non giochi forse è normale che la ventola sia calma...in pratica parte solo con i giochi...o se carico con programmi...certo non potremo avere una tecnologia optimus...speriamo in qualcosa di simile....

ma il fingerprint lo usi? io credevo potevo usarlo come password di windows e invece...
Old 09-02-2011, 19:25   #184
ves.pa
Member

L'Avatar di ves.pa

Quote:
be se non giochi forse è normale che la ventola sia calma...in pratica parte solo con i giochi...o se carico con programmi...certo non potremo avere una tecnologia optimus...speriamo in qualcosa di simile....

ma il fingerprint lo usi? io credevo potevo usarlo come password di windows e invece...
credo si possa usare come password windows e password per tutte le applicazioni e accessi windows ma non so di preciso perchè ho disabilitato il programma che lo gestisce....
Old 09-02-2011, 19:36   #185
LYDSER
Senior Member

L'Avatar di LYDSER

per curiosità, con METRO 2033 e tutto al max, nelle sparatorie scatta...me lo aspettavo, almeno ha dei limiti la sua potenza :-D
Old 09-02-2011, 19:58   #186
ves.pa
Member

L'Avatar di ves.pa

Quote:
per curiosità, con METRO 2033 e tutto al max, nelle sparatorie scatta...me lo aspettavo, almeno ha dei limiti la sua potenza :-D
????
Old 09-02-2011, 20:04   #187
LYDSER
Senior Member

L'Avatar di LYDSER

Quote:
????
è un gioco che succhia molte risorse...
Old 09-02-2011, 20:18   #188
gigginom
Senior Member

L'Avatar di gigginom

Iscritto dal: Nov 2007
spero che la batteria non scaldi...
gigginom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2011, 07:11   #189
ves.pa
Member

L'Avatar di ves.pa

Quote:
<<< Performance Globale >>>

> Performance Globale Processore : 399223.90 Marks

> Performance Globale Cache : 183264.00 Marks

> Performance Globale Memoria : 17485.74 Marks

> Performance Globale Video : 1637.00 Marks

> Performance Globale Hard Disk : 114.00 Marks
:

Performance Globale Processore : 400467.50 Marks
Performance Globale Cache : 184637.00 Marks
Performance Globale Memoria : 16889.23 Marks
Performance Globale Video : 1337.00 Marks
Performance Globale Hard Disk : 112.00 Marks

come puoi vedere i dati cambiano...
Old 10-02-2011, 10:22   #190
LYDSER
Senior Member

L'Avatar di LYDSER

Quote:
Performance Globale Processore : 400467.50 Marks
Performance Globale Cache : 184637.00 Marks
Performance Globale Memoria : 16889.23 Marks
Performance Globale Video : 1337.00 Marks
Performance Globale Hard Disk : 112.00 Marks

come puoi vedere i dati cambiano...
già....ma a te da una piccola carica elettrica se passi lentamente la mano sul case?
Old 10-02-2011, 16:52   #191
ves.pa
Member

L'Avatar di ves.pa

mediaworld mi ha contattato per riconsegnare il notebook

porco ......!!!!!!!
Old 10-02-2011, 17:37   #192
LYDSER
Senior Member

L'Avatar di LYDSER

Quote:
mediaworld mi ha contattato per riconsegnare il notebook

porco ......!!!!!!!
e come sapevano il tuo numero?

che t'hanno detto
Old 12-02-2011, 00:38   #193
LYDSER
Senior Member

L'Avatar di LYDSER

collegando il pc ad un fullhd lcd samsung da 37'' con hdmi, e avendo la stessa immagine sui 2 schermi (della tv e del notebook), noto che i colori sul samsung sono perfetti, fedelissimi alla realtà e con immagini fantastiche o naturali molto più colorate e definite, rispetto al "grigiume" che pare esserci sullo schermo led dell'hp....nel dettaglio ad esempio, la carnagione di scarlett johansson appare con la pelle in tinta con lo sfondo grigio, mentre nel samsung la pelle è ben rosea,distaccandosi dallo sfondo grigio...così come i colori in generali sono decisamente più vividi....non posso far qualcosa per regolare lo schermo HP, davvero dopo aver visto il samsung il confronto è enorme! prima non ci facevo tanto caso ma adesso...
Old 13-02-2011, 13:13   #194
ves.pa
Member

L'Avatar di ves.pa

Quote:
e come sapevano il tuo numero?

che t'hanno detto
Mediaworld sapeva il mio numero perchè ho finanziato il pc... Sono stati loro i primi ad essere stati contattati da intel e da hp per il ritiro..
Ho contattato anche hp per info e loro mi hanno consigliato vivamente di procedere con il reso...
Old 13-02-2011, 13:43   #195
LYDSER
Senior Member

L'Avatar di LYDSER

Quote:
Mediaworld sapeva il mio numero perchè ho finanziato il pc... Sono stati loro i primi ad essere stati contattati da intel e da hp per il ritiro..
Ho contattato anche hp per info e loro mi hanno consigliato vivamente di procedere con il reso...
si hanno chiamato pure a me...per ora lo tengo...aspetto altre offerte mediaworld
Old 13-02-2011, 17:12   #196
nubira
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
allora io non ho finanziato il notebook quindi niente telefono pero' ho registrato il computer sul sito hp ma nessuna email da parte loro x segnalare i difetti del computer.....come mai ??????? cosa aspettano a segnalare il difetto a tutti e decidere una strategia comune anche a restituire i soldi spesi ??????
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/p...41/loc:0&cc=it questa e' la pagina hp del prodotto in cui non viene segnalato nessun avviso ..........a presto
nubira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 14:36   #197
LYDSER
Senior Member

L'Avatar di LYDSER

Quote:
Originariamente inviato da nubira Guarda i messaggi
allora io non ho finanziato il notebook quindi niente telefono pero' ho registrato il computer sul sito hp ma nessuna email da parte loro x segnalare i difetti del computer.....come mai ??????? cosa aspettano a segnalare il difetto a tutti e decidere una strategia comune anche a restituire i soldi spesi ??????
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/p...41/loc:0&cc=it questa e' la pagina hp del prodotto in cui non viene segnalato nessun avviso ..........a presto
neppure a me...
Old 17-02-2011, 11:10   #198
ves.pa
Member

L'Avatar di ves.pa

Quote:
Originariamente inviato da nubira Guarda i messaggi
ho parlato con Hp e loro hanno detto che invece di ridarlo indietro avrei potuto tenerlo e continuare a utilizzarlo tanto è coperto da garanzia e loro avrebbero senza dubbio provveduto alla riparazione gratuita del pezzo.

Ho provato cosi a ricontattare mediaworld per fargli presente l'accordo con Hp ma mi hanno risposto che mai e poi mai mi avrebbero ridato indietro un pc difettoso anche perchè era gia stato rispedito indietro.

Sono riuscito però ad accordarmi sul fatto che, non appena disponibili, mi permetteranno di acquistare al vecchio prezzo un pc Hp di almeno pari prestazioni....

speriamo bene... sono gia due settimane che sono senza pc per colpa di intel!!!
Old 17-02-2011, 11:52   #199
LYDSER
Senior Member

L'Avatar di LYDSER

Quote:
ho parlato con Hp e loro hanno detto che invece di ridarlo indietro avrei potuto tenerlo e continuare a utilizzarlo tanto è coperto da garanzia e loro avrebbero senza dubbio provveduto alla riparazione gratuita del pezzo.

Ho provato cosi a ricontattare mediaworld per fargli presente l'accordo con Hp ma mi hanno risposto che mai e poi mai mi avrebbero ridato indietro un pc difettoso anche perchè era gia stato rispedito indietro.

Sono riuscito però ad accordarmi sul fatto che, non appena disponibili, mi permetteranno di acquistare al vecchio prezzo un pc Hp di almeno pari prestazioni....

speriamo bene... sono gia due settimane che sono senza pc per colpa di intel!!!
be meglio così no?
Old 17-02-2011, 12:02   #200
ves.pa
Member

L'Avatar di ves.pa

meglio per chi??? meglio per voi che l'avete tenuto!!! maledetta mediaworld mi ha quasi costretto a riportarglielo immediatamente!!!
da fonti in giro per il web si parla di nuove immissioni degli i7 2° gen nel mercato da aprile... ma siamo scemi???? 2 mesi senza pc??? è da suicidio!

Per di piu ho chiamato Intel per conferma e a parte che non si capisce una parola di quello che dicono, sembra che intel (la casa madre) non rilascia a loro (italia) questi tipi di informazioni.

CIOè INTEL ITALIA NON SA QUANDO RIMETTERANNO IN COMMERCIO I CHIPSET CORRETTI PERCHè INTEL USA NON GLIELO DICE???? ROBA DA MATTI!!!!
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Laureati in informatica senza lavoro, ne...
Una valanga di contenuti già annu...
Molti nemici... molto successo? Questo C...
Fotocamere Galaxy S26: poche differenze ...
Opera Neon: il nuovo browser AI agentico...
Collasso digitale alle porte? Quali sono...
Qualcomm 'schiaccia' Arm in tribunale: v...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian