|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#181 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quindi con un gap "pesante" sul prezzo e qualità simile non avresti problemi a comprare automobili cinesi... giusto ?
![]() |
![]() |
#182 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
con l'apertura dei mercati molti "imprenditori" locali hanno delocalizzato per sfruttare i bassi costi di manodopera all'estero e quindi i molto più bassi costi di produzione per avere maggiori vantaggi. ovviamente essendoci alto margine si è potuta innescare anche una battaglia dei prezzi con la conseguente riduzione degli stessi. senza contare che spostando le fabbriche all'estero il mercato interno si deprime (maggiore disoccupazione o cmq precarietà sul lavoro) e quindi un calo fisiologico dei prezzi è necessario. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#183 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#184 | |
Senior Member
|
Quote:
Compreresti straniero in generale in caso di un gap pesante, ma non cinese ?
![]() |
![]() |
![]() |
#185 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() C;,a;,z;,a;,za
![]() |
![]() |
#186 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: jesi (an) marche
|
Quote:
un'azienda fa i miliardi pagando una decina di designer e realizzando al di fuori dell'europa, che razza di beneficio la società italiana può trarne? le tasse che l'imprenditore pagherà? seeeee bonanotte....
![]() |
![]() |
#187 | |
Member
|
Quote:
guarda che un imprenditore anche se straricco, mangia come una persona normale, non e' che se e' 100 volte piu' ricco di me mangia 100 volte piu' di me. meglio dare 100 euro a 10 persone che 1000 ad una sola,
![]() |
![]() |
#188 | |
Senior Member
|
Quote:
Ridiamo ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#189 | |
Member
|
Quote:
guarda che i soldi che guadagna un imprenditore, di solito in italia ci rimangono poco, pronti per partire in direzione di paradisi fiscali per evadere le tasse. che faccio compro italiano solo per il nome? ma figuriamoci, se la bmw facesse una macchina in italia, e la fiat no, io comprerei bmw, a parità di qualità e di prezzo, favorirei di sicuro piu' persone italiane comprando bmw che comprando fiat arricchendo 20 tecnici e 10 manager
![]() |
![]() |
#190 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
Quote:
![]() ma non eri tu che ti dilettavi con elettroutensili da bricolage o cantiere?
![]() |
![]() |
#191 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() oggi pome c'era un servizio su Rainews24 , e si diceva che un sacco di operai cinesi sono tornati in campagna , perchè la paga era insoddisfacente ed il risultato è che manca un sacco di manodopera nell'industria cinese ... tante fabbriche sono operative a metà ... Cò,aò,zò,.a
![]() |
![]() |
#192 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#193 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ovunque
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#194 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cò,a,òaò
![]() |
![]() |
#195 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
io sono qui che aspetto che gli imprenditori italiani vadano zampe all'aria perché
a forza di delocalizzare non c'è nessuno che in italia abbia i soldi per comprare i loro prodotti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#196 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Nella fattispecie dell'abbigliamento cerco di trovare e comprare capi che siano carini(per me) e che durino il giusto.
Io non comprerei MAI i jeans di __________(nome a caso di moda seria) a 130 euro,durassero pure 30 anni(tanto non ci durano). Qui,ConteZero,il problema è che la gente non può permettersi di comprare il vero(sicuri?)made in italy perchè avrebbe un cambio di roba all'anno. Durante i saldi ho comprato una maglia di cotone e un jeans e ho speso 10 euro da piazza italia. Ora non so se la roba è italiana o cinese o altro ma so che quello è il prodotto che posso permettermi. Devo pensare prima al mio di sostentamento,visto che già l'Italia stessa mi spacca il sederino per farmi arrivare a fine mese. Penserò a comprare italiano quando l'Italia me lo permetterà. E non penso che la colpa sia tanto di chi compra,visto che la delocalizzazione sarebbe successa a prescindere dagli acquirenti. La realtà è che aprire uno stabilimento in italia costa(leggi varie,stipendi più alti...)mentre delocalizzare abbatte i costi e ti restituisce un prodotto che è equivalente in molti casi. Che si fa?Non sono mica io a controllare la produzione,io posso solo scegliere se comprare o meno... |
![]() |
![]() |
![]() |
#197 | |
Senior Member
|
Quote:
Si può andare indietro e vedere chi ha cominciato e quando, alla fine risulta che il problema è di codardia (e cupidigia) degli imprenditori nostrani. Questo per la serie "dietrologia", mentre se cerchi "soluzioni" sbagli posto, perché anche volendo noi non abbiamo la forza per imporle.
![]() |
![]() |
![]() |
#198 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Oltre che del cane che si morde la coda, c'é da dire che la delocalizzazione, se non è accompagnata da un'evoluzione del mondo lavorativo con un conseguente incremento di richiesta di personale altamente qualificato, è devastante.
In soldoni: non sarebbe poi così male poter spostare dei lavori "facili" nei paesi poveri se questo facesse spazio a lavori più difficili. Noi sappiamo già farli quindi li facciano altri così possiamo dedicarci a qualcosa di più complesso. Ma questo mio ragionamento è un pò una deformazione professionale, diciamo un'ottimizzazione object oriented del mondo del lavoro ![]()
![]() |
#199 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
MEMO:
Ditinguere bene tra la merce cinese venduta in Cina e la merce cinese venduta all'estero. Esempio: I cinesi vendono in tutto il mondo quest'affare(io ne ho uno): http://image.made-in-china.com/2f0j0...Mini-Lathe.jpg Il bello è che le macchine di qualità e precisione superiori(0.3 centesimi di eccentricità sul mandrino) gli importatori ITALIANI non le prendono per non fare concorrenza ai produttori nostrani. ![]()
![]() |
#200 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmsamsmsmlks
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:11.