Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-03-2010, 09:42   #181
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da leonraul Guarda i messaggi
In prima battuta lo penso anche io. Ma se permetteranno quanto detto poche pagine fa, ovvero la gestione file in multiprogramma beh io penso che se ne riempiranno le università. Tutti in facoltà hanno un netbook, e il 99% lo usano per scrivere documenti, navigare sul web, leggere PDF PPT e basta. Se poi ci aggiungerai il fatto che per avere un programma basta scaricarlo senza manco installarlo beh il successo è veramente possibilisimo.
la nota dolente è scrivere. Come puoi pensare di usarlo per scrivere senza una tastiera fisica?

I netbook continueranno ad essere più sfruttabili dell'ipad.

Io lo prenderei per i viaggi, dove leggo spesso la posta ma.. non ha l'entrata sd per inviare le foto e non ha l'entrata per la lan. Il wifi non lo trovi ovunque, e di certo all'estero non navighi il 3g. Quindi è assolutamente inutile per me. meglio un netbook da 200 euro
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 09:44   #182
leonraul
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da TheMaster1983 Guarda i messaggi

- Io ho Iphone ma l'ipad quindi avrebbe lo stesso OS?
Si con qualche adattamento

Quote:
- Avrà la possibilità di ingressi usb o sara realmente come l iphone? ossia per qualsiasi cosa dovrai collegarlo al pc e sincronizzarlo? e quando mi devo passare qualche film ecc?
No niente USB , solo wifi o Itunes.

Quote:
- Mi supporterà come l iphone tutti i formati Video/audio/foto?
Supporterà tutti i formati letti da iphone più AVI MotionJPEG (no divx)

Quote:
- quindi bisognerà cmq sottoscrivere contratti mobile internet?
Assolutamente si.
MB GIGABYTE GA-965P-DS3 ;4 GB Ram (2x 2GB Corsair XMS2 DDR2 1066 MHz CL 5) ; CPU Intel core2 [email protected] GHz) ;HD 200 GB SATA Maxtor ; SV GAINWARD ATI HD4850 512MN DDR3 Golden Sample; Case Xion Led Blue Alim. 630W
leonraul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 09:47   #183
leonraul
Member

Quote:
Originariamente inviato da Ork Guarda i messaggi
la nota dolente è scrivere. Come puoi pensare di usarlo per scrivere senza una tastiera fisica?

Io lo prenderei per i viaggi, dove leggo spesso la posta ma.. non ha l'entrata sd per inviare le foto e non ha l'entrata per la lan. Il wifi non lo trovi ovunque, e di certo all'estero non navighi il 3g. Quindi è assolutamente inutile per me. meglio un netbook da 200 euro
Bah per lo scrivere non ne sono convintissimo, si era scettici anche per iphone, ma poi non è stato un problema. Ma mi tengo la riserva.

Per le SD invece è stato presentato un lettore apposito per Ipad

3G all'estero praticamente improponibile ai comuni mortali, però il WiFi adesso è veramente ben distribuito e comunque se non è disponibile per Ipad non lo è neanche per netbook.
MB GIGABYTE GA-965P-DS3 ;4 GB Ram (2x 2GB Corsair XMS2 DDR2 1066 MHz CL 5) ; CPU Intel core2 [email protected] GHz) ;HD 200 GB SATA Maxtor ; SV GAINWARD ATI HD4850 512MN DDR3 Golden Sample; Case Xion Led Blue Alim. 630W
Old 22-03-2010, 10:07   #184
TheMaster1983
Senior Member

L'Avatar di TheMaster1983

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Bolzano
Fatemi felice ditemi che con l ipad sara implementato flash
Old 22-03-2010, 10:14   #185
lucco78
Senior Member

L'Avatar di lucco78

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Sarà implementato il Flash, contento?

ma quello della fotocamera, nell'iPad ver. 2
Old 22-03-2010, 10:16   #186
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Quote:
Originariamente inviato da leonraul Guarda i messaggi
Per le SD invece è stato presentato un lettore apposito per Ipad

3G all'estero praticamente improponibile ai comuni mortali, però il WiFi adesso è veramente ben distribuito e comunque se non è disponibile per Ipad non lo è neanche per netbook.
Si lo so che usciranno migliaia di adattatori.. però non è come averlo integrato.. sbadato come sono dimenticherei a casa l'adattatore

il wifi infatti non lo riesco ad utilizzare con i netbook. il 95% degli hotel dove vado ha il cavo lan ma non la wifi. l'80% degli aeroporti dove passo ha la wifi ma a pagamento..

Io non ho nessuna fiducia nella wifi. manco in quella che ho a casa..
Old 22-03-2010, 10:18   #187
alfri
Senior Member

L'Avatar di alfri

Iscritto dal: Sep 2003
Città: roma
Quote:
Ho trovato questa news:

Ne approfitto per iscrivermi a questa discussione che mi interessa molto e ne colgo l occasione per chiedere a voi veterani in casa apple delle delucidazioni:

- Avrà la possibilità di ingressi usb o sara realmente come l iphone? ossia per qualsiasi cosa dovrai collegarlo al pc e sincronizzarlo? e quando mi devo passare qualche film ecc?
- Ma alla fine il 3g sarebbe concepito per collegarsi anche senza spot wifi giusto? quindi bisognerà cmq sottoscrivere contratti mobile internet?
calcolalo come un ipod gigante.in tutto e per tutto.
Old 22-03-2010, 10:29   #188
TheMaster1983
Senior Member

L'Avatar di TheMaster1983

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da lucco78 Guarda i messaggi
Sarà implementato il Flash, contento?

ma quello della fotocamera, nell'iPad ver. 2
Abbastanza grazie
Old 22-03-2010, 10:40   #189
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Questo quello che pensa Steve:

Old 22-03-2010, 11:37   #190
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Ho trovato questa news:

Ne approfitto per iscrivermi a questa discussione che mi interessa molto e ne colgo l occasione per chiedere a voi veterani in casa apple delle delucidazioni:

- Ma alla fine il 3g sarebbe concepito per collegarsi anche senza spot wifi giusto? quindi bisognerà cmq sottoscrivere contratti mobile internet?
quelli mi sembrano i prezzi in dollari tradotti in euro, senza alcuna conversione. Per me è una bufala o un errore.
Apple non applica la conversione 1:1 sui suoi prodotti.

Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Questo quello che pensa Steve:

eh si, la sua è una guerra personale
In parte la condivido, in parte no ...
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 11:46   #191
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Ork Guarda i messaggi

se scrivi così non hai mai provato un iPhone. Nonostante le dimensioni minuscole, lo trovo più comodo di un netbook, figuriamoci sulla tastiera grande dell' iPad.
certo fino a che non provo di persona non giudico ...

Poi il resto del tuo discorso non lo capisco: se non usi il 3G e non usi il WiFi all' estero non navighi CON NULLA, iPad o netbook

Il WiFi ormai ce l' hanno anche i McDonald's ....
Un netbook da 2-300 euro è una porcheria senza precedenti. Piuttosto faccio a meno (se l' iPad non dovesse convincermi).
La reattività di un iPad, dai video che ho visto in giro, non la trovi in nessun netbook

Quote:
Originariamente inviato da alfri Guarda i messaggi
una limitazione potrebbe essere leggerimi un feed rss,andare al link dell'articolo e non potermi vedere il video postato.oppure,visto che sei un appassionato di videogiochi come me,andare su gamestrailer non vedere una cippa.
Flash non c'è, mettetevi l' anima in pace.
La cosa è pubblicizzata e chi lo acquista per vederci video in flash sta sbagliando acquisto.
Per il resto You Tube ha un' applicazione specifica e Gametrailers non mi pare usi video Flash, no ?
Quote:
per non parlare che(limitazione non insormontabile),preferisco creare una cartella,scriverci foto e piazzarci le foto con un copia ed incolla.e cosi la stessa cosa con i film,che dovrei convertire in mp4,quindi doppio spazio occupato sul pc,perche col mediaplayer non uso mp4(ma questa è una piccolezza).l'essere obbligato ad usare itunes un po mi scoccia,so usarlo abbastanza,ma pensa quei poveretti che non sanno nemmeno cosa è.perche tanti che hanno l'ifon non sanno nemmeno cosa è itunes.come alcuni che ho sentito con le mie orecchie non hanno una flat per ifon,e quindi per non spendere soldi,non usano internet con l'ifon(ridicolo)a cosas erve un ifon senza internet?.
quasi tutte queste "Limitazioni" sono aggirabili diversamente.
iTune FA PARTE del mondo Mac, quindi è inutile dire "io non lo voglio usare". Se non lo vuoi usare non compri un Mac/iPod/iPhone e basta ...
Quote:
come dicevo sopra,dove l'amico applefun mi ha ripreso per quel parolone impronunciabile(deficente),ma per me sono dei veri DEFICENTI,quelli che comprano non sapendo cosa comprano(ed in questo mondo,eccetto gli appassionati sono tutti sprovveduti),ma comprano solo perche almeno sono fichi.ad esempio tornando al bt sull'ifon,non dirmi che non hai letto su forum di gente che non sapeva come mandare una musichetta con l'fon.
un mio amico mi ci ha anche telefonato per chiedermelo.

sempre all'amico sopra che mi diceva che volevo solo flammare,legga la data di iscrizione ed il numero dei messaggi.faccia un rapporto e calcoli la possibilita di flames.
questo è un luogo comune. La gente non compra prodotti Apple solo perchè "fa figo" ...
Certo, soprattutto nel mondo della telefonia in diverse persone hanno acquistato a "scatola chiusa", ma l' iPhone è un successo senza precedenti, e la gente ha semplicemente trovato altri sistemi per ottenere lo stesso risultato.
Ciao
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 12:09   #192
coach66
Member

L'Avatar di coach66

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Montichiari
ipad perfetto

Buongiorno, ho letto tutto il thread con interesse, a mio modestissimo parere questo ipad potrebbe essere mooolto interessante per gli utenti come me che utilizzano il loro pc (o mac) principalmente per portarsi in giro dai clienti foto, brevi filmati schede tecniche in pdf.

Se poi posso anche scaricarmi le e-mail, non portarmi appresso tutta la borsa pc da 20 kg. con tutta la manualistica...beh per me sarebbe un sogno.

Inoltre visualizzare li immagini e le schede tecniche su un display del genere è senza dubbio mooolto meglio che immagini piccole su iphone o altri telefoni.

Ho tutti clienti un po' miopi....

Per il prezzo essendo Apple , un piccolo sforzo va sempre fatto...poi paragoni è impossibile farne, non esistono prodotti simili...sempre che resti su un cambio dollaro/euro umano...

Unica limitazione, un bel cavetto usb vorrei per trasferire i dati, che con il mio wifi ci metto ore....
Old 22-03-2010, 12:11   #193
alfri
Senior Member

L'Avatar di alfri

Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
se scrivi così non hai mai provato un iPhone. Nonostante le dimensioni minuscole, lo trovo più comodo di un netbook, figuriamoci sulla tastiera grande dell' iPad.

Poi il resto del tuo discorso non lo capisco: se non usi il 3G e non usi il WiFi all' estero non navighi CON NULLA, iPad o netbook

Un netbook da 2-300 euro è una porcheria senza precedenti. Piuttosto faccio a meno (se l' iPad non dovesse convincermi).
La reattività di un iPad, dai video che ho visto in giro, non la trovi in nessun netbook

Flash non c'è, mettetevi l' anima in pace.
La cosa è pubblicizzata e chi lo acquista per vederci video in flash sta sbagliando acquisto.
Per il resto You Tube ha un' applicazione specifica e Gametrailers non mi pare usi video Flash, no ?

quasi tutte queste "Limitazioni" sono aggirabili diversamente.
iTune FA PARTE del mondo Mac, quindi è inutile dire "io non lo voglio usare". Se non lo vuoi usare non compri un Mac/iPod/iPhone e basta ...

questo è un luogo comune. La gente non compra prodotti Apple solo perchè "fa figo" ...
Certo, soprattutto nel mondo della telefonia in diverse persone hanno acquistato a "scatola chiusa", ma l' iPhone è un successo senza precedenti, e la gente ha semplicemente trovato altri sistemi per ottenere lo stesso risultato.
Ciao
d'accordissimo.

con tutte queste "limitazioni" non ho detto che non lo comprero. anzi aspetto di fiondarmi all'applestore di romaest.

io parlo per il popolo.mi faccio voce del popolo. penso a quei poveri sprovveduti.
gamestrailer ha un misto di video.alcuni dicono di aggiornare il flash,alcuni no.

Ultima modifica di alfri : 22-03-2010 alle 12:13.
alfri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 13:32   #194
lucco78
Senior Member

L'Avatar di lucco78

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da alfri Guarda i messaggi
gamestrailer ha un misto di video.alcuni dicono di aggiornare il flash,alcuni no.
In che senso ?!?
Old 22-03-2010, 13:35   #195
alfri
Senior Member

L'Avatar di alfri

Quote:
Originariamente inviato da lucco78 Guarda i messaggi
In che senso ?!?
a lavoro non ho flash aggiornato e mi appare quella scritta random.
quindi pensavo che certi erano in flash altri non so come erano.
Old 22-03-2010, 14:20   #196
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi

we tranquillo,
L'iphone non l'ho mai provato, ne ho avuti 3 ma non li ho mai usati, scrivo sulla sezione apple per sport
Non capisco come si possa preferire una tastiera touch ad una fisica.. è impossibile scrivere email anche lunghe con il touch.. per l'sms capisco, e anche per il post su hwupgrade.. ma iniziare a scrivere dati e resoconti..

Sono stato abbastanza chiaro, non stavo dicendo che in italia non riesci a collegarti con 3g o wifi. Io giro in tanti posti che spesso si avvicinano al terzo mondo, e le poche wifi che ci sono sono a pagamento/abbonamento (compresi i modernissimi aeroporti italiani ). L'unico modo veloce per collegarsi è tramite rete lan in hotel. è una MIA esigenza, non prenderla come fatto personale.. So anch'io che se lavorassi con states o europa non avrei di questi problemi

i netbook porcate hanno tutto ciò di quello che ho avuto bisogno fino ad ora. Non sono reattivi o veloci? e che azzo ci devo fare? devo guardare posta e magari internet per 10 min.. ellamadonna

ipad mi sarebbe piaciuto per stare in casa apple, ma l'unico prodotto che potrebbe avicinarsi alle mie esigenze è l'air, decisamente troppo costoso per quello che dovrei farci
Old 22-03-2010, 14:35   #197
luposav
Senior Member

L'Avatar di luposav

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nocera Inferiore (Sa)
a me l'ipad piace, credo che sia ottimo per le mie esigenze. Il problema della tastiera touch non c'è, infatti anche apple ha capito che per lunghi e complessi lavori occorre la tastiera fisica ed hanno creato il supporto+tast apposta. Poi è cmq utilizzabile con quella BT. Ciò che spero è che venga creato un adattatore che possa permettere di collegarci una penna USB.
Old 22-03-2010, 14:41   #198
alfri
Senior Member

L'Avatar di alfri

ho appena letto di rumor che parlano do una conversione 1:1
speriamo veramente di no cavolo 599 euro (32 gb) sarebbe uno sproposito per sollazzarmi sul divano.
Old 22-03-2010, 15:35   #199
CC88
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Alla fine lo prenderò se non altro per una serie di motivazioni che ho scritto in un altro post (in realtà più dipendenti dalla morosa che da me ).

Però cavolo, ogni tanto quando penso se questo dipositivo avesse avuto un s.o. osx style e non iphone style, avrebbe sicuramente ucciso il mercato.

Un ipad con osx, mamma mia avrei preso un volo a NY per andarlo a prendere il giorno della commercializzazione.
CC88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 16:19   #200
leonraul
Member

Quote:
Originariamente inviato da CC88 Guarda i messaggi
un s.o. osx style e non iphone style, avrebbe sicuramente ucciso il mercato.
Anche quello dei MACbook , ergo non l'hanno fatto
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian