Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-03-2010, 10:47   #161
MorrisOBrian
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da alfri Guarda i messaggi
se allarghi un po gli orizzonti capisci benissimo cosa volevo dire e che tipo di bt intendevo.
prova a mandarmi una bella musichetta via bt e poi dimmi se ci riesci.senza jb.
Ma scusa la gestione dei contenuti musicali e l'ecosistema iTunes nei prodotti Apple lo hanno capito tutti come funziona... quei tipi di trasferimenti non sono permessi al di là del fatto tecnico del bt.. Io non possiedo iPhone ma sta cosa l'hanno capita anche i sassi, puoi fare un esempio migliore di mancanza altrimenti il tuo intervento sembra essere soltanto un patetico tentativo di flame.

Quote:
ok vallo a dire a quei poveri deficenti...
Questo modo di esprimersi non è gradito e fa scadere ogni tuo tipo di argomentazione, così non si può dialogare.
MorrisOBrian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 11:37   #162
lucco78
Senior Member

L'Avatar di lucco78

Iscritto dal: Jan 2006
Piccola considerazione

A distanza di 2 settimane dall'apertura del Thread, siamo arrivati a 9 pagine di discussione, e siamo a 2 settimane dal lancio Americano, ed 1 mesetto dal lancio "qua da noi"...

Il Thread sull'iPhone 3G, per fare un paragone, aperto ad un mese dal lancio (Mondiale) del device, ha fatto più di 10 pagine in 1 giorno...

Questo per dimostrare che l'interesse verso l'iPad è minore (di molto) rispetto a quello verso l'iPhone.

Io lo comprerò, molti tra voi anche, ma difficilemte sarà un prodotto capace di attirare un utilizzatore WIN, difficilmente farà da "testa di ponte" per espandere le quote di mercato Apple, ma si rivolgerà (in prevalenza) a noi Mac users (e/o iPhone users...)
Old 19-03-2010, 11:50   #163
MorrisOBrian
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lucco78 Guarda i messaggi
Piccola considerazione

A distanza di 2 settimane dall'apertura del Thread, siamo arrivati a 9 pagine di discussione, e siamo a 2 settimane dal lancio Americano, ed 1 mesetto dal lancio "qua da noi"...
...
EDIT: mandato per errore, vedi sotto.

Ultima modifica di MorrisOBrian : 19-03-2010 alle 12:00.
Old 19-03-2010, 11:51   #164
leonraul
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Piccola considerazione

Il Thread sull'iPhone 3G, per fare un paragone, aperto ad un mese dal lancio (Mondiale) del device, ha fatto più di 10 pagine in 1 giorno...

Questo per dimostrare che l'interesse verso l'iPad è minore (di molto) rispetto a quello verso l'iPhone.

Io lo comprerò, molti tra voi anche, ma difficilemte sarà un prodotto capace di attirare un utilizzatore WIN, difficilmente farà da "testa di ponte" per espandere le quote di mercato Apple, ma si rivolgerà (in prevalenza) a noi Mac users (e/o iPhone users...)
In prima battuta lo penso anche io. Ma se permetteranno quanto detto poche pagine fa, ovvero la gestione file in multiprogramma beh io penso che se ne riempiranno le università. Tutti in facoltà hanno un netbook, e il 99% lo usano per scrivere documenti, navigare sul web, leggere PDF PPT e basta. Se poi ci aggiungerai il fatto che per avere un programma basta scaricarlo senza manco installarlo beh il successo è veramente possibilisimo.
MB GIGABYTE GA-965P-DS3 ;4 GB Ram (2x 2GB Corsair XMS2 DDR2 1066 MHz CL 5) ; CPU Intel core2 [email protected] GHz) ;HD 200 GB SATA Maxtor ; SV GAINWARD ATI HD4850 512MN DDR3 Golden Sample; Case Xion Led Blue Alim. 630W
leonraul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 11:59   #165
MorrisOBrian
Senior Member

Quote:
Piccola considerazione

...
Ma è chiaro che l'iPhone a suo tempo portò molte più "rivoluzioni" di cui discutere, sia hw che sw. Se ci sono meno discussioni penso che il motivo sia questo, non la qualità del prodotto in sè, che è ancora in gran parte da scoprire.
Io personalmente mi accorgo che, quando sono a casa, faccio un uso molto "ipad-style" del mio macbook, giro per la casa navigando su internet senza grosse pretese, mi guardo qualche video mentre mangio.. Aggiungiamo che la sua principale caratteristica è la semplicità d'uso e il fatto di essere a prova di utonto (o "casalinga di voghera" che dir si voglia), oltre che esteticamente molto bello.. conclusione: questo giocattolone ha senso, e avrà mercato secondo me.
Old 19-03-2010, 12:43   #166
cipollina
Senior Member

L'Avatar di cipollina

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Piccola considerazione

Mah....sai l'Iphone 3G era molto atteso anche perchè era uscito già il 2G che non era disponibile ufficialmente in Italia; era passato quindi un anno durante il quale bene o male se ne conoscevano pregi e difetti e le migliorie che il nuovo 3G avrebbe apportato.
Sull'Ipad rimangono ancora molte zone oscure sull'utilizzabilità, in primis tutto il mondo che gli girerà intorno (editoria, film ec....). Certo è che se non saranno disponibili gli stessi contenuti in tutti i paesi, l'appeal verrà un po meno.
Lo dico da utente molto interessato all'oggetto.
cipollina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 14:16   #167
pollodigomma2002
Senior Member

L'Avatar di pollodigomma2002

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da cipollina Guarda i messaggi
Mah....sai l'Iphone 3G era molto atteso anche perchè era uscito già il 2G che non era disponibile ufficialmente in Italia; era passato quindi un anno durante il quale bene o male se ne conoscevano pregi e difetti e le migliorie che il nuovo 3G avrebbe apportato.
Sull'Ipad rimangono ancora molte zone oscure sull'utilizzabilità, in primis tutto il mondo che gli girerà intorno (editoria, film ec....). Certo è che se non saranno disponibili gli stessi contenuti in tutti i paesi, l'appeal verrà un po meno.
Lo dico da utente molto interessato all'oggetto.
Io sono molto scettico..dire che si è miopi dicendo che è un iphone gigante..è sbagliato.L'ipad è la naturale evoluzione dell'iphone, castrato e ritoccato per una nuova fascia di mercato.ho molti dubbi sulla sua utilità, mi sarebbe interessato molto se al posto dell'iphone os avesse avuto davvero uno macos ritoccato.è troppo simile ad iphone con i suoi pro e contro. e io da utente iphone da due anni mi sto stufando delle limitazioni imposte dalla cara filosofia apple. Spendi tanto per ottenere poco.
pollodigomma2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 16:08   #168
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Ventresca Guarda i messaggi
Ho chiesto se è presente oppure no, il fatto che sia utile o meno lo ritengo puramente soggettivo e off topic.
Nei giochi farebbe molto comodo, così come in altre applicazioni dove potrebbe avere utilità ben più interessanti dei "tuoi strani giochini erotici".
Già implementando una leggera vibrazione (un colpo secco) digitando sulla tastiera che compare sul touch, come avviene sul nokia 5800, ti assicuro che si ha tutt'altro feedback mentre si scrive, e questa è una delle tante possibilità. C'è poi il discorso di poter sostituire avvisi audio con semplici vibrazioni ad esempio durante l'uso di msn o di skype, cose basilari insomma, ma che vi assicuro fanno la differenza.

Detto questo: l'iPad avrà la vibrazione oppure no?
era solo una battuta quella dei giochini
Comunque non mi risulta abbia vibrazione

Quote:
ok vallo a dire a quei poveri deficenti che comprano un iphone e non sanno che il bt in quel senso non ci sta.
comunque mi arrendo alla tua firma.
se dovessi giudicarti io dalla tua firma ci sarebbe da piangere ...
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 19:56   #169
Chivens
Bannato

Iscritto dal: Jul 2009
notare come uno dice : a giudicare dalla tua firma mi arrendo...e stop

e l'altro: a giudicare dalla sua firma gli viene da piangere.. ovvero piangere con qualcosa di triste ,brutto ,denigrare

e' bello solo quelllo che ha lui in firma ..il "padrone" della tecnologia piu' avanzata e con le verita' assolute

uno spasso ..
Chivens è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 21:21   #170
alfri
Senior Member

L'Avatar di alfri

Iscritto dal: Sep 2003
Città: roma
da quando si potra provare con mano in un apple store?
Old 19-03-2010, 22:15   #171
xorosho
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Piccola considerazione
Io avevo pensato di comprarlo, ma aspetto che esca e che si sappia qualcosa in più. Ed è soprattutto per questo che non ho partecipato alle discussioni dedicate sui vari forum.
Vedremo. Soprattutto il fw 4.0.
xorosho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2010, 00:47   #172
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
da quando si potra provare con mano in un apple store?
dal giorno del lancio, a fine Aprile
Old 20-03-2010, 09:23   #173
innominato5090
Senior Member

L'Avatar di innominato5090

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
dal giorno del lancio, a fine Aprile
probabilmente saremo più fortunati andando presso qualche APR: magari i proprietari se ne fanno portare uno dagli usa (almeno per quello vicino casa mia è stato così con l'iphone, spero succeda lo stesso ;p)
Old 20-03-2010, 10:10   #174
alfri
Senior Member

L'Avatar di alfri

la sorpresa dei prezzi quando si avra?certo 599 euro per un 32gb sarebbe un po troppo.viste le limitazioni.
Old 20-03-2010, 11:37   #175
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da innominato5090 Guarda i messaggi
probabilmente saremo più fortunati andando presso qualche APR: magari i proprietari se ne fanno portare uno dagli usa (almeno per quello vicino casa mia è stato così con l'iphone, spero succeda lo stesso ;p)
può darsi, come accadde per l' iPhone

Quote:
la sorpresa dei prezzi quando si avra?certo 599 euro per un 32gb sarebbe un po troppo.viste le limitazioni.
mi aspetto un range da 519 a 549 euro per il 32 Gb ...

Quanto alle limitazioni non capisco a cosa ti riferisci: fa esattamente tutto quello per cui è stato progettato, almeno secondo le prime preview (poi toccherò con mano prima di prenderlo, se lo prenderò)

A tal proposito mi aspetto questi prezzi in Italia:

WiFi:
16Gb -> 429 €
32Gb -> 519 €
64Gb -> 619 €

WiFi + 3G
16Gb -> 579 €
32Gb -> 649 €
64Gb -> 729 €

chiaramente sono solo supposizioni, basandosi sul fatto che Apple nella conversione tra listino USA e listino Italia aumenta il prezzo americano dell' IVA (more or less)
Old 20-03-2010, 12:06   #176
innominato5090
Senior Member

L'Avatar di innominato5090

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
può darsi, come accadde per l' iPhone

mi aspetto un range da 519 a 549 euro per il 32 Gb ...

Quanto alle limitazioni non capisco a cosa ti riferisci: fa esattamente tutto quello per cui è stato progettato, almeno secondo le prime preview (poi toccherò con mano prima di prenderlo, se lo prenderò)

A tal proposito mi aspetto questi prezzi in Italia:

WiFi:
16Gb -> 429 €
32Gb -> 519 €
64Gb -> 619 €

WiFi + 3G
16Gb -> 579 €
32Gb -> 649 €
64Gb -> 729 €

chiaramente sono solo supposizioni, basandosi sul fatto che Apple nella conversione tra listino USA e listino Italia aumenta il prezzo americano dell' IVA (more or less)
io credo saranno così
-------------16 GB------32 GB------64 GB
wifi---------449€-------549€-------649€
wifi+3g----579€-------679€-------779€

e prego apprezzare lo sforzo per la tabellina
Old 20-03-2010, 12:15   #177
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Paragonando le conversioni effettuate per gli altri prodotti Apple, trovo più probabile (speriamo ) quella di Max(IT), ma sono sicuro che alla fine ci sorprenderò come al solito

IMHO la distanza tra presentazione ed effettiva vendita del prodotto è dovuta anche al fatto che Apple voleva analizzare la reazione del mercato all'iPad e ai prezzi annunciati: ora come ora il mercato europeo è preoccupato dal possibile cambio 1:1, quindi se non sono stupidi terranno un cambio decente (favorevole è un'utopia ).

400/750€ come range di prezzo è gestibile, più alto diventa un problema..
Old 20-03-2010, 12:19   #178
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da innominato5090 Guarda i messaggi
io credo saranno così
-------------16 GB------32 GB------64 GB
wifi---------449€-------549€-------649€
wifi+3g----579€-------679€-------779€

e prego apprezzare lo sforzo per la tabellina
sforzo apprezzato
Differenze non sostanziali, ma sei stato più pessimista.

Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Paragonando le conversioni effettuate per gli altri prodotti Apple, trovo più probabile (speriamo ) quella di Max(IT), ma sono sicuro che alla fine ci sorprenderò come al solito

IMHO la distanza tra presentazione ed effettiva vendita del prodotto è dovuta anche al fatto che Apple voleva analizzare la reazione del mercato all'iPad e ai prezzi annunciati: ora come ora il mercato europeo è preoccupato dal possibile cambio 1:1, quindi se non sono stupidi terranno un cambio decente (favorevole è un'utopia ).

400/750€ come range di prezzo è gestibile, più alto diventa un problema..
beh, il cambio ad oggi è di 1 € = 1.36 $

Nell' ultimo anno è variato da 1.3$ ad 1.4$, mi sembra abbastanza stabile.
Old 22-03-2010, 09:10   #179
alfri
Senior Member

L'Avatar di alfri

una limitazione potrebbe essere leggerimi un feed rss,andare al link dell'articolo e non potermi vedere il video postato.oppure,visto che sei un appassionato di videogiochi come me,andare su gamestrailer non vedere una cippa.
per non parlare che(limitazione non insormontabile),preferisco creare una cartella,scriverci foto e piazzarci le foto con un copia ed incolla.e cosi la stessa cosa con i film,che dovrei convertire in mp4,quindi doppio spazio occupato sul pc,perche col mediaplayer non uso mp4(ma questa è una piccolezza).l'essere obbligato ad usare itunes un po mi scoccia,so usarlo abbastanza,ma pensa quei poveretti che non sanno nemmeno cosa è.perche tanti che hanno l'ifon non sanno nemmeno cosa è itunes.come alcuni che ho sentito con le mie orecchie non hanno una flat per ifon,e quindi per non spendere soldi,non usano internet con l'ifon(ridicolo)a cosas erve un ifon senza internet?.
come dicevo sopra,dove l'amico applefun mi ha ripreso per quel parolone impronunciabile(deficente),ma per me sono dei veri DEFICENTI,quelli che comprano non sapendo cosa comprano(ed in questo mondo,eccetto gli appassionati sono tutti sprovveduti),ma comprano solo perche almeno sono fichi.ad esempio tornando al bt sull'ifon,non dirmi che non hai letto su forum di gente che non sapeva come mandare una musichetta con l'fon.
un mio amico mi ci ha anche telefonato per chiedermelo.

sempre all'amico sopra che mi diceva che volevo solo flammare,legga la data di iscrizione ed il numero dei messaggi.faccia un rapporto e calcoli la possibilita di flames.
Old 22-03-2010, 09:24   #180
TheMaster1983
Senior Member

L'Avatar di TheMaster1983

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Bolzano
Ho trovato questa news:

Quote:
sul sito della compagnia telefonica tedesca T-Mobile sono comparsi per alcune ore i prezzi in Euro del tablet made in Cupertino.

- Apple iPad Wi-Fi 16GB a 499 euro
- Apple iPad Wi-Fi 32GB a 599 euro
- Apple iPad Wi-Fi 64GB a 699 euro
- Apple iPad Wi-Fi e 3G 16GB a 629 euro
- Apple iPad Wi-Fi e 3G 32GB a 729 euro
- Apple iPad Wi-Fi e 3G 64GB a 829 euro
Ne approfitto per iscrivermi a questa discussione che mi interessa molto e ne colgo l occasione per chiedere a voi veterani in casa apple delle delucidazioni:

- Io ho Iphone ma l'ipad quindi avrebbe lo stesso OS?
- Avrà la possibilità di ingressi usb o sara realmente come l iphone? ossia per qualsiasi cosa dovrai collegarlo al pc e sincronizzarlo? e quando mi devo passare qualche film ecc?
- Mi supporterà come l iphone tutti i formati Video/audio/foto?
- Ma alla fine il 3g sarebbe concepito per collegarsi anche senza spot wifi giusto? quindi bisognerà cmq sottoscrivere contratti mobile internet?

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Narwal Freo Z10 Ultra vs Mova P50 Pro Ul...
Robot aspirapolvere Xiaomi H40 a soli 24...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
EOLO attiva la rete FWA 5G fino a 1 Gbps...
Nasce GOG Patrons: donazioni volontarie ...
Scope elettriche ai minimi: con doppio ...
Galaxy S25 Edge 5G a 639€ su Amazon: tit...
MacBook Pro M5: il teardown rivela picco...
Samsung Odyssey G30D oggi costa 87,5€, v...
4 smartphone 8/256GB a basso prezzo: rea...
Von der Leyen spiega RESourceEU: l'Europ...
YouTube, smantellata la "Ghost Netw...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP