|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#181 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Forse non ho capito, comunque prova chicca sull'immagine e quando vedi che ci sono 8 puntini attorno all'immagine, vai sul bottone in basso a destra, il mouse cambia aspetto e trascini dove vuoi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#182 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Fatto, ma purtroppo niente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#183 | |
Senior Member
|
Quote:
Adesso cosa facciamo? Litighiamo perchè il pc funziona si o no? Proviamo a essere più chiari nelle problematiche che io non conosco. Ultima modifica di Raffaele53 : 02-07-2010 alle 19:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#184 |
Senior Member
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Poiché nel periodo scorso numerosi sono stati i topic aperti per problematiche relative a Word si è deciso di accorparli in un'unica discussione di riferimento.
In questo modo non solo si contribuisce a mantenere ordinata la sezione, ma si individua una base di utilizzatori del programma, potenziali risolutori dei nuovi quesiti inseriti. Come avviene per la maggior parte delle discussioni ufficiali il primo post è pronto ad accogliere guide, faq o semplici messaggi con informazioni di carattere generale proposti dagli utenti più volenterosi; in questo caso siete invitati a contattare i moderatori della sezione via messaggio privato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#185 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti parlo della mie esperienza e ti dirò che a volte funziona altre volte no Perché? Sto rifacendo l'intestazione in azienda di molti documenti col nuovo logo, alcune volte il metodo "manuale" funziona altre no, ovvero rimane un piccolo ma inestetico bordino bianco, Non esiste un modo automatico di adattare l'immagine alle dimensioni della cella? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#186 |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Salve a tutti,
sto finendo d'impaginare la tesi ma non riesco a risolvere un problema: word mi riserva troppo spazio per le note a piè di pagina, spazio che lascia vuoto, a volte anche rimandando parte della nota nella pagina successiva, o spaziandola in maniera orrenda, come in foto. Sapete aiutarmi? Ho provato a cambiare alcune impostazioni, come i margini, ma niente migliora!! Ho cercato ma nn esistono problemi analoghi sul forum. Allego una foto. grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#187 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Salve a tutti, ho un problema con word2003....o forse con la stampante, fatto sta che quando apro un documento Word, appare una finestra che dice: “La stampante non ha ancora risposto ma il programma di Microsoft Office potrebbe essere in grado di procedere senza informazioni della stampante. Continuare ad attendere una risposta dalla stampante? [SI] [NO]”, basta comunque cliccare su NO per poter continuare; e questo indipendentemente se la stampante fosse accesa o spenta. Poi, se dal menu “File” clicco su “stampa”, effettivamente la stampante non c'è, ma basta che clicco sulla freccetta in baso per visionare l'elenco che compare e la posso selezionare e stampare.
ho notato che si presenta l'errore solo quando apro documenti con il logo della società....ma in precedenza non mi avevano dato mai di questo inconveniente la stampante è una deskjet2460 e non ho installato altre stampanti, neanche virtua |
![]() |
![]() |
![]() |
#188 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
|
Salve, sto avendo un problema con word 2007, il correttore ortografico riconosce parole italiane a caso. Non è impostato in un altra lingua (sembra) ma in maniera apparentemente casuale si mette a sottolineare un sacco di parole italiane. Vi allego un immagine per chiarezza.
![]() Non riesco a sistemare in nessun modo, avete qualche idea? |
![]() |
![]() |
![]() |
#189 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
ogni tanto lo fa anche a me, ma poi mi basta cliccare col tasto dx del mouse su una delle parole sottolineate e tutto ritorna nella norma, quindi niente più parole sottolineate. di solito a me lo fa quando inserisco nel testo una parola straniera, non so..
io avrei una domanda da fare su word, sperando di riuscire a spiegarmi. ho un documento word formato da tantissimi paragrafi, ognuno con il proprio titolo e il suo rispettivo paragrafo. ogni titolo che va ad identificare i paragrafi è del tipo "TITOLO 1", "TITOLO 2", etc... e così via fino a "TITOLO 300". ora dovrei differenziare i caratteri, per cui voglio mettere un font per i titoli e un altro per il contenuto dei paragrafi, ma come posso fare?? cioè, andare a cambiare font ad ogni titolo è un'impresa, sono 300 e più per un documento, e circa 1000 per un altro, non finirei più!! non c'è un modo più semplice per dirgli che ogni titolo me lo deve mettere col font Calibri a 16?? ringrazio tutti quelli che mi risponderanno! ![]()
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 64GB Corsair Vengeance DDR4 PC3600 | SSD: WD Black 4TB NVMe | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" | |
![]() |
![]() |
![]() |
#190 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Questo problema l'ho sempre avuto col 2003, da quando sono passato al 2007 non l'ho più visto, probabilmente si tratta di qualche impostazione tra le molte disponibili, bisognerebbe capire quale esattamente
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#191 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#192 |
Senior Member
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
In ogni caso uniforma la dimensione dei caratteri...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#193 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#195 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
word 2007 e posizionamento comandi
Ciao a tutti,
vorrei sapere se è possibile modificare l'ordine dei comandi nelle schede di Word 2007 (ma vale anche per Excel...) Ad esempio, nella scheda HOME, i comandi sono raggruppati in gruppi: Appunti, Carattere, Paragrafo, Stili, Modifica. Vorrei, per esempio, spostare Modifica all'estrema sinistra, come primo gruppo. ![]() qualche idea? grazie e buona domenica!!
CASE Antec Three Hundred PSU Corsair 520HX MB Asus Prima B350-Plus CPU AMD Ryzen 5 1600 RAM Kingston HyperX Fury 2x4GB SK.VIDEO Sapphire ATI 4890 Vapor-X 2GB HD 2 x WD 1TB Caviar Blue MAST LG GH22NS50 MONITOR Asus VW222U 22" 1680x1050 |
![]() |
![]() |
![]() |
#196 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Firenze
|
Domanda su office word...
Salve a tutti
avrei bisogno di creare una tabella con word 2007 soltanto che vorrei mettere le parole nella colonna orizzontale in verticale (a,b,c,d, ecc) come posso fare??? spero di essermi spiegato.. grazie Francesco a b c d e f g 1 2 3 4 5 6 |
![]() |
![]() |
![]() |
#197 |
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
ho un problema con word 2007... non riesco a fargli salvare le impostazioni di zoom, carattere, ecc come vorrei...
allora il mio cervellino di gallina ha pensato di creare un file "di configurazione" (il famoso normal.dot, non saprei come chiamarlo... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#198 |
Senior Member
|
X ZANA41
Nelle Opzioni/celle puoi modificare l'orientamento.... Non conosco bene 2007, già con 2003 c'era questa problematica. Se desideri scrivere in questo modo.. C I A O Due modi che conosco: A)scrivi C accapo I accapo A accapo O accapo B)Inserisci Foglio excel, sistema la maschera in modo che ti visualizzi solo la prima riga e quante colonne vuoi (l'orientamento è migliore di WORD). Casomai sotto gli inserisci una tabella rispettando le verticali. Ps, Altro modo difficile e con Codice WBA X simone1993 Non conosco bene 2007, con 2003 crei un files WORD come desideri. A questo punto lo salvi col nome Pippo.DOT e chiudi WORD Fai una ricerca nel PC di NORMAL.DOT e lo metti nella stessa cartella. A questo punto, se desideri cancellare il vecchio (rinominalo) e mettere questo in NORMAL.DOT Comuque all'apertura di WORD se desideri puoi anche selezionare per aprire PIPPO.DOT Ultima modifica di Raffaele53 : 09-08-2010 alle 19:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#199 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
ah, per il 2007 al momento di salvare il file bisogna salvarlo come "Modello di Word con Attivazione Macro", nominarlo e poi cancellare l'originale... subentrerà subito quello creato da noi... grazie mille... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#200 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
ciao,
con office 2007 come faccio a ripristinare tutte le impostazioni iniziali? ho provato a disinstallare completamente, riavviare e a reinstallare ma mi ritrovo le impostazioni come le avevo personalizzate io ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:55.