Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-08-2009, 12:27   #181
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Aspetti i due anni e ti riprendi i punti.
O,in alternativa,non fai cazzate in strada.
Mica stiamo parlando di autovelox tarati per scattare 30km/h sotto il limite.
Le cazzate per strada non le devi fare già da un bel pò, solo che le multe hanno cominciato a farle adesso (o le notizie escono adesso, non so) che c'è il nuovo giochino dei punti.

Ok, forse non è un modo per fare cassa ma allora è ancora di più una puttanata perchè ha un motivo d'esistere in meno
Old 12-08-2009, 12:29   #182
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da ZetaGemini Guarda i messaggi
E per inciso: che sia una mountain bike è IRRILEVANETE, se vai a fare le gare non ci vai per strada...
Forse per lui le mountains sono queste

Old 12-08-2009, 12:39   #183
Mythical Ork
Senior Member

L'Avatar di Mythical Ork

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
Bellissima questa storia... fa ridere da quanto non riesce a stare in piedi...

Mi immagino la scena: ciclista commette infrazione con la bici tale da togliere i punti dalla patente

Caramba: Visto che hai commesso una infrazione CON LA BICI, sono costretto a toglierti la patente e da ora potrai andare solo CON LA BICI, perchè, sei esentato dalla patente, per poterla portare su strada

Non so come avrei reagito
Mythical Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2009, 12:57   #184
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
È sempre simpatico leggere utenti che criticano l'intransigenza legislativa e, allo stesso tempo, si stracciano le vesti se un tizio che mette sotto quattro ragazzi se ne esce subito dopo, andando a fare il modello e vivendo in una villa con piscina!
Prendiamo l'esempio del passare con il rosso: uno come lo fa con la bici lo fa con la macchina. Se ha la patente sa benissimo che non può passare con il rosso, per cui è giusto decurtargli i punti dalla patente.
Quindi questa decurtazione di punti è giustissima: non solo, io applicherei lo stesso principio a tutti i pedoni pure!
In caso di mancanza di patente si aumenta l'ammontare della multa!
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2009, 13:10   #185
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
È sempre simpatico leggere utenti che criticano l'intransigenza legislativa e, allo stesso tempo, si stracciano le vesti se un tizio che mette sotto quattro ragazzi se ne esce subito dopo, andando a fare il modello e vivendo in una villa con piscina!
Prendiamo l'esempio del passare con il rosso: uno come lo fa con la bici lo fa con la macchina. Se ha la patente sa benissimo che non può passare con il rosso, per cui è giusto decurtargli i punti dalla patente.
Quindi questa decurtazione di punti è giustissima: non solo, io applicherei lo stesso principio a tutti i pedoni pure!
In quel caso sarei d'accordo (lo avevo già scritto nel 3d dove si paventava l'uscita di una legge del genere), o tutti (i patentati) o nessuno.
Old 12-08-2009, 13:17   #186
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
In quel caso sarei d'accordo (lo avevo già scritto nel 3d dove si paventava l'uscita di una legge del genere), o tutti (i patentati) o nessuno.
Il fatto è che i pedoni NON camminano sulle strade,salvo in caso di attraversamenti della stessa.
Per il resto son d'accordo,fosse per me le bici dovrebbero pure avere una targa,è pur sempre un mezzo con cui poter scappare dopo un furto.
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2009, 15:37   #187
Mythical Ork
Senior Member

L'Avatar di Mythical Ork

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Ma vi leggete quando scrivete queste cose... Di simili provvedimenti se ne potrà parlare QUANDO, e non prima, anche per poter utilizzare una bicicletta sarà obbligatorio il possesso di una patente apposita...

E poi, si legge nella seconda notizia che la biciclettà ha svoltato verso destra all'incrocio, quindi potrà sicuramente aver circondato il marciapiede, senza mettere in pericolo nè la vita nè la sicurezza degli altri utenti della strada

Ciao
Orlando
Mythical Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2009, 16:05   #188
first register
Member

L'Avatar di first register

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Non è costituzionale, ma ultimamente va di moda il "fanculo alla costituzione".

LuVi
*
first register è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2009, 16:19   #189
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da gbhu Guarda i messaggi
Sarebbe ora che cominciassero a multare un pò di ciclisti. Soprattutto quelli che di notte vanno in giro in mountain bike senza luci, che è una bici ad uso sportivo senza i requisiti di omologazione per andare sulla strada.
Se poi uno li investe per non averli visti viene accusato di essere un pirata della strada che investe un povero ciclista indifeso...
Sarebbe anche ora di effettuare controlli in massa sui ciclomotori e scooter, la maggior parte dei quali sono truccati o non regolamentari visto le velocità che raggiungono. Senza parlare della totale non curanza delle regole del codice della strada. Tempo fa uno non si è accorto che frenavo e mi si è spiaccicato sul retro dell'auto col suo motorino roboante. Si era pure incazzato e ci ho messo un pò a spiegargli il concetto di distanza di sicurezza e che lui aveva torto.
io non ho mai avuto il libretto di circolazione per la bici e non l'ho mai registrata all'aci (associazione ciclisti italiani )
non esiste "omologazione" per le bici esiste la conformità per essere bici da città infatti per le bici da città obbligatorio che siano munite di doppio fari (uno anteriore e uno posteriore), di catarifrangenti laterali applicati ai raggi e anteriore e posteriore e avvisatore acustico.
Per le mountains che sono bici da bosco tale richiesta d'obbligo non c'è fatto salvo l'uso di tale mezzo in gallerie o dopo il tramonto

a dire il vero per rientrare nell'obbligo basterebbe un faretto a led anteriore e un casco con le luci a led rossi integrati e un giobbino ad alta visibilità quindi per le montains basta veramente poco
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2009, 16:26   #190
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
io non ho mai avuto il libretto di circolazione per la bici e non l'ho mai registrata all'aci (associazione ciclisti italiani )
non esiste "omologazione" per le bici esiste la conformità per essere bici da città infatti per le bici da città obbligatorio che siano munite di doppio fari (uno anteriore e uno posteriore), di catarifrangenti laterali applicati ai raggi e anteriore e posteriore e avvisatore acustico.
Per le mountains che sono bici da bosco tale richiesta d'obbligo non c'è fatto salvo l'uso di tale mezzo in gallerie o dopo il tramonto

a dire il vero per rientrare nell'obbligo basterebbe un faretto a led anteriore e un casco con le luci a led rossi integrati e un giobbino ad alta visibilità quindi per le montains basta veramente poco
Dai vari forum di ciclismo e leggendo il CDS, risulta che l'unico obbligo per viaggiare di giorno sia quello del campanello, mi piacerebbe che iniziassero a fare le multe per questo e poi vedere la reazione delle varie squadre di ciclisti professionisti......
Old 12-08-2009, 16:46   #191
ZetaGemini
Senior Member

L'Avatar di ZetaGemini

Iscritto dal: Jun 2009
Ragazzi ma... state dando i numeri?

Da quando mondo è mondo se ti beccano in bici la sera senza luci ti danno la multa...
ZetaGemini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2009, 16:50   #192
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:

Da quando mondo è mondo se ti beccano in bici la sera senza luci ti danno la multa...
E io cosa ho detto di sbagliato???? In un post precedente ho messo anche l'articolo del CDS....

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Dai vari forum di ciclismo e leggendo il CDS, risulta che l'unico obbligo per viaggiare di giorno sia quello del campanello, mi piacerebbe che iniziassero a fare le multe per questo e poi vedere la reazione delle varie squadre di ciclisti professionisti......
Old 12-08-2009, 17:04   #193
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
ehh???

guarda che i fari sulla mountain bike li dovevi mettere già da tempo.

Sei un irresponsabile se va in giro senza fari, soprattutto di sera...

E per inciso: che sia una mountain bike è IRRILEVANETE, se vai a fare le gare non ci vai per strada...
WTF?

Adesso perchè girando di giorno senza luci uno è irresponsabile? siamo ai livelli di quel tizio che sosteneva che le bici da corsa, in quanto da corsa, non potessero essere usate su strada pubblica

Comunque l'obbligo del campanello è una minchiata, se voglio farmi sentire posso benissimo urlare ed è sicuro che mi sentono, altro che drin drin
Old 12-08-2009, 17:19   #194
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da castexx Guarda i messaggi
Comunque l'obbligo del campanello è una minchiata, se voglio farmi sentire posso benissimo urlare ed è sicuro che mi sentono, altro che drin drin
infatti, un "permesso" è molto meno pericoloso dell'allarme che instaura un campanello, per lo meno ha una certa direzionalità e le persone reagiscono in modo più ordinato e funzionale, per questo non è montato sulla mia mtb e la bici da città lo possiede ma non funzionante
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2009, 17:27   #195
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
infatti, un "permesso" è molto meno pericoloso dell'allarme che instaura un campanello, per lo meno ha una certa direzionalità e le persone reagiscono in modo più ordinato e funzionale, per questo non è montato sulla mia mtb e la bici da città lo possiede ma non funzionante
Infatti tutte le volte che camminavo in città e sentivo campanelli (belle le piste ciclabili in mezzo ai marciapiedi ) mi giravo per tre ore prima di capire da dove venisse
Old 12-08-2009, 18:09   #196
ZetaGemini
Senior Member

L'Avatar di ZetaGemini

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da castexx Guarda i messaggi
WTF?

Adesso perchè girando di giorno senza luci uno è irresponsabile? siamo ai livelli di quel tizio che sosteneva che le bici da corsa, in quanto da corsa, non potessero essere usate su strada pubblica

Appunto io intendevo di notte...
ZetaGemini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2009, 18:11   #197
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Quote:
Appunto io intendevo di notte...
Ok allora ci siamo
Old 12-08-2009, 19:52   #198
gefri
Senior Member

L'Avatar di gefri

Iscritto dal: Feb 2002
beh, vorrà dire che tanti che il sabato vanno al bar in bici ricominceranno a prendere la macchina, tanto rischiano uguale, anzi, in macchina arrivano prima
gefri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2009, 20:16   #199
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
io l'ho comperato l'altro giorno, alla fine ora fanno quelli minuscoli e pure belli, preso al Decathlon a 3€, ho notato anche che le bici da corsa che vendono li lo montano e se non ci fai caso non te ne accorgi quindi non è la fine del mondo, poi è comodo
Old 12-08-2009, 20:26   #200
gbhu
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:

Sì, una volta.
Poi con il solito andazzo all'italiana la cosa è passata in disuso e io ti assicuro che nelle città e periferie c'è un fracco di gente (soprattutto extracomunitari) che va in giro in mountain bike di sera o notte senza nulla. Né fari né catarifrangenti.
Io ne sfioro ogni tanto qualcuno in auto e ho sempre il timore di investirne qualcuno anche solo a 50 all'ora e passare per pirata della strada o peggio.
gbhu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian