|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#181 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Pensare che il mercato possa evolversi senza regole è pura utopia. Sappiamo bene quali sono i danni che un'azienda in posizione dominante può creare al mercato, perchè il suo fine è il lucro, non la realizzazione del prodotto migliore o il bene degli utenti. Certo, si possono criticare i modi e le scelte di intervento, ma il principio, secondo me, è fondamentale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#182 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Ad esempio TCP/IP è uno standard de facto al contrario dell'ISO/OSI. E' ovvio che essere stati a lungo senza concorrenza ha causato problemi, e non sono sicuro che tutte le responsabilità ce le abbia Microsoft. Chiaramente i programmatori di siti web non avendo altro a disposizione si sono concentrati su l'unico browser esistente, IE. Ma tutti questi problemi non c'erano prima? Perché ci si sveglia sempre tardi? Cmq un conto sono le specifiche e un conto sono le implementazioni e lo si vede continuamente con SQL, C, C++... Ad esempio si accusa Microsoft di non supportare HTML5, quando HTML5 è solo una bozza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#183 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
![]() |
![]() |
#184 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
|
Quote:
Pensa che io uso Chrome e avrei solo un vantaggio da questa mossa, ma paradossalmente mi sembra ingiusta e discriminatoria.
Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing) Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q. Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Hyperx 1866 10-11-10-30, Rx 580 8 Gb Nitro+ Sapphire, Corsair 400r, Samsung C24FG73. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#185 |
Senior Member
|
Una domanda, ma Explorer si può installare su linux o Mac OS X?
Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing) Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q. Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Hyperx 1866 10-11-10-30, Rx 580 8 Gb Nitro+ Sapphire, Corsair 400r, Samsung C24FG73. |
![]() |
![]() |
![]() |
#186 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Apple ha un suo OS (che tra l'altro costa qualche migliaio di dollari) con preinstallato solo software suo... perché deve essere obbligatorio per Microsoft proporre anche quel browser? 'sti cazzi... Chrome e Safari, Microsoft non deve metterli come scelte, ci mette Firefox (che è gratuito) e Opera (che è europeo, motivo per cui l'antitrust si scalda com Microsoft)... e basta. Chrome poi uno se lo scarica,. Safari se uno lo vuole usare si compra un Mac... altrimenti io ci voglio anche Konqueror... perché non c'è questo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#187 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Microsoft come ogni altro produttore avrebbe la possibilità di farne una versione per Linux e per Mac Os....... se non la fa non c'è possibilità di installarlo.
![]() |
#188 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]() E su questo si può discutere. Quote:
Quote:
Ora con KMP non solo non ho problema, ma ho un'infinità di funzionalità, come la possibilità di sincronizzare i sub al volo durante la visione del video, senza modificare il file dei sub. Quote:
Grazie ![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#189 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Secondo Me è una decisione inutile i millemilautenti che nn frequentano i forum nn installeranno mai da soli il SO, mentre gli smanettoni potevano già farsi un installazione personalizzata quindi differenza nn ne vedo. L'unico vero passo in avanti è la possibilità di disinstallare i vari componenti, ora il prox passo è un ritorno al passato con l'installazione personalizzata stile win98.
Tutti i Discorsi degli standard de facto creati da mamma MS sono veri ma questa decisione non influirà minimamente su questo perchè questi standard li fa il mercato e il mercato dei SO li fanno gli OEM, che molto probabilmente continueranno a installare IE rendendo la scelta in fase di install una cosa inutile.
![]() |
#190 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
|
Quote:
![]() |
![]() |
#191 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
beh alla fine voleva fare come avevo detto io 3-4 giorni fa in un altro post...e probabilmente farà cosi ma con la differenza che non si limiterà a dare la possibilità di scaricare solo il suo browser ma anche gli altri.
secondo me più di cosi' non puo' fare, ed è anche la soluzione più equa possibile p.s. a meno che non metta link errati per gli altri browser:P...eheh |
![]() |
![]() |
![]() |
#192 |
Senior Member
|
Comunque dall'esempio netbook, pensando a quelli Dell con Ubuntu, sono anche gli utenti che cercano Windows e probabilmente molti sceglieranno explorer.
Mia moglie alla notizia mi ha detto (è programmatrice) che il web è pensato per explorer e per lei è scelta obbligata.
![]() |
![]() |
![]() |
#193 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
Con KMPlayer non sono mai riuscito a vedere i sub con il carattere impostato dal subber! Ma non parlo dei file *.srt o *.ass (credo che tu ti riferisca a quelli, visto che parli di sincronizzare al volo)!
![]() |
![]() |
#194 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: brianza
|
Ho una domanda: visto che Internet Explorer non è gratis, ma è venduto insieme alla licenza Windows, se io installassi un altro browser immediatamente, il prezzo della licenza non dovrebbe essere inferiore?
![]() |
#195 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Botta:
http://arstechnica.com/microsoft/new...-a-browser.ars Risposta: http://arstechnica.com/microsoft/new...t-explorer.ars Si torna a discutere : http://arstechnica.com/microsoft/new...ust-issues.ars Accordo: http://arstechnica.com/microsoft/new...ser-ballot.ars
![]() |
![]() |
#196 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
|
Quote:
mai usato explorer sempre trovato malissimo!! però dovrebbero solo dare la possibilità di disinstallarlo, che si arrangi chi ne vuole un altro... cazz portrà metterci quel che vuole M$ dentro ai suoi S.O no?.. roba sua se all'utente non va bene, che passi a linux allora che per determinate cose è 100 volte meglio ![]()
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#197 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
--- @calabar: non si può discutere solo con chi la pensa nello stesso modo. Il mercato non si regola da solo ma regolare il mercato non può voler dire imporre ad un'azienda informatica e di servizi come e cosa commercializzare. Microsoft non ha imposto uno standard basato sulle estenzioni IE, sono stati i programmatori a scrivere siti basati su prodotti MS, che quindi si è imposto come standard de facto. Chi non è esperto è contento di trovare un browser e di poterlo usare, chi è anche solo un minimo pratico di computer sa scaricarsi un browser e utilizzarlo come predefinito. Io di problemi non ne vedo.
![]() |
![]() |
#198 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Io voglio scegliere tra Paint e Photoshop CS4!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#199 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Quote:
Mi spiace ma qui non ci sono opinioni che tengano, c'è solo la realtà dei fatti. Sono i driver ad essere compatibili con windows non il contrario, sono i software ad esser sviluppati per windows e non il contrario. Quindi l'essere compatibile con la stragrande maggioranza dell'hardware e del software non è una caratteristica di windows ma vice versa è una caratteristica dell'hardware e del software. E non è certo perché windows è migliore che mancano i software e i driver per altri SO, ma piuttosto perché gli sviluppatori si concentrano sulla fetta più grande dei clienti/utenti. Quindi io potrò sviluppare l'SO migliore ma senza un adeguato parco software nessuno lo userà, e in questo modo nessuno sarà spinto a sviluppare driver e software per il mio sistema. E' un circolo vizioso, non c'è il software e nessuno usa l'SO, nessuno lo usa e nessuno si prende la briga di sviluppare il software... Quote:
Imponi il tuo non standard e fai in modo sia incompatibile con i tuoi concorrenti, nulla di strano, normalissimo, fanno bene... ![]() Fatevi una visione d'insieme. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#200 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Detto questo, il parco software Microsoft se l'è costruito anche fornendo strumenti di sviluppo semplici e potenti a chiunque (non solo Visual Studio). Apple e Linux sono indietro anni luce in questo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:15.