|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#181 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
|
Quote:
L'A B C della statistica! ![]()
![]() |
![]() |
#182 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Qualche estrazione fa al tg dissero che erano state giocate 100 milioni e oltre di combinazioni uniche... e tendenzialmente all'aumentare del montepremi aumentano le giocate e quindi con buona probabilità anche le combinazioni uniche
|
![]() |
![]() |
![]() |
#183 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
Ma una combinazione per curiosità quanto costa? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#184 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Verona
|
Son momentaneamente in "vacanza" in trentino e qui si dice che dal nord in questo periodo stanno scendendo tedeschi a frotte per giocare al SuperEnalotto!
![]() ps-edit: mai ho giocato e mai giocherò ![]()
![]() |
#185 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#186 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Sono uno dei classici tipi che gioca solo a jackpot stratosferisco e per la verità non sempre nemmeno in queste occasioni. Come ha detto qualcuno sono soldi buttati nella speranza di vincere. Sono perfettamente consapevole delle probabilità ma un po di soldi si possono buttare ehehe.
Me la ridevo come un matto quando uno al mare era convinto che con un sistema si vinceva sicuro. Certe persone non cambiano idea nemmeno di fronte ai numeri nudi e crudi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#187 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#188 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#189 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lingua di terra che taglia il Tirreno
|
![]() |
#190 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Non c'è niente di sensazionale se non... ma anche no, la solita stupidità dei pennivendoli. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#191 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#192 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Così come quelli che giocano l'ambata o alla lotteria ed esce o il precedente o il successivo e commentano: "azz per un pelo" Ma quale pelo ![]() Se al posto del 25 esce un 24 o esce un 90 non c'è nessuna differenza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#193 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Inoltre per quanto riguarda le combinazioni giocate uguali ad ogni concorso penso siano poche: non penso dell'ordine di milioni. Sarebbe da calcolare statisticamente quanti sono i doppioni... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#194 | |
Senior Member
|
Quote:
Penso che siano dell'ordine dell'10-15% Semplicifando il tutto è come tirare il dado 2 volte e per 2 volte ti capita la stessa faccia, più o meno penso che sia quella la probabilità. Se le combinazioni possibili sono 622 milioni e quelle totali giocate sono chessò 130 milioni (comprese le doppie) le probabilità di un doppione dovrebbero essere 130/622 giusto no? Quindi un buon 15-20% Anzi per essere precisi la probabilità di un doppione dovrebbero essere: (X - 1) / 622.614.630 Dove per X sta il numero delle combinazioni giocate. Se X fosse 622.614.631 automaticamente ci dovrebbe essere almeno 1 doppione. Giusto? ![]() Ultima modifica di paditora : 15-08-2009 alle 17:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#195 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Raga una probabilità su 2 o una su 500 milioni non cambia una cippa.
L'unico fattore che influisce è il fattore C. Uno potrebbe anche giocarsi TUTTE le combinazioni possibili TRANNE UNA: se non ha il fattore C se la prende nel C quando vede uscire la combinazione che non ha giocato. Statisticamente potrebbe anche non vincere nessuno o vincere il prossimo pinco pallino che gioca 1 2 3 4 5 6. |
![]() |
![]() |
![]() |
#196 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Il numero di combinazioni che giochi mi sembra l'unica cosa rilevante, statisticamente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#197 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Verona
|
Quote:
Anche se le combinazioni giocate contengono numeri in comune.
![]() |
![]() |
#198 |
|
Questo maledetto gioco sta riducendo in pezzenteria gli Italiani.
Stamattina presto ho visto un immagine stomachevole in una ricevitoria . E che non mi vengano a dire che si gioca per la "speranza" di vincere, per quello che ho visto io, basta non giocare per vincere (considerando le somme che si giocano) cavoli loro |
![]() |
![]() |
#199 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#200 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Cmq come hai detto giustamente "cavoli loro" che si giocano cifre assurde. Io ho buttato un 5euro ora e un 10 l'altra volta. Ma io non gioco proprio mai...solo 2-3 volte l'anno. Ultima modifica di limpid-sky : 17-08-2009 alle 18:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:41.