Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2009, 18:04   #181
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi
Ho scritto che non c'era controparte in trasmissione?
Non mi pare, ho scritto ben altro, non mettermi anche tu in bocca parole che non ho scritto, da te mi spiacerebbe una simile viltà.
Vero, hai scritto che non c'era controparte nel servizio sui bambini palestinesi.
Ma mi sembrava un'affermazione talmente tautologica che pensavo ti fossi sbagliato.
Dato che confermi, ti chiedo: se il servizio era sui bambini palestinesi, che cavolo di controparte ci poteva essere, all'interno del servizio stesso?
La controparte c'era, ed era l'altro servizio sui militari israeliani che hanno mandato in onda dopo oltre agli ospiti "pro israele" presenti in trasmissione.
Quote:
Due errori non fanno un'azione giusta a casa mia.
Eppure dici spesso che sei a favore del diritto d'autodifesa (o mi sbaglio?).
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 18:11   #182
MARCA
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Vero, hai scritto che non c'era controparte nel servizio sui bambini palestinesi.
Ma mi sembrava un'affermazione talmente tautologica che pensavo ti fossi sbagliato.
Dato che confermi, ti chiedo: se il servizio era sui bambini palestinesi, che cavolo di controparte ci poteva essere, all'interno del servizio stesso?
I bambini palestinesi eran di gaza ?

Quote:
Eppure dici spesso che sei a favore del diritto d'autodifesa (o mi sbaglio?).
Favorevolissimo all'autodifesa,
ma difendersi tout court non è sbagliato o un errore
MARCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 18:14   #183
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
Quote:
I bambini palestinesi eran di gaza ?

Favorevolissimo all'autodifesa,
ma difendersi tout court non è sbagliato o un errore
se nel farlo commetti reti si , viceversa è un tuo diritto
Old 13-02-2009, 18:22   #184
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
ma smettila di flammare...non ne sei all'altezza!

io prima ho risposto seriamente...e poi ho risposto a quel post!

quindi evita di arrampicarti rispondendo solo a quello che vuoi...non ci fai una bella figura
Ah quindi la risposta seria era questa....ok
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 18:27   #185
MARCA
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da jan Guarda i messaggi
se nel farlo commetti reti si , viceversa è un tuo diritto
Quello è il metodo/mezzo, che è ben diverso dal fine.
Ma aimè io appoggio la filosofia machialliana....

Però ricordati che essendo i reati stabiliti dalla legge, modificando la legge...
MARCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 18:32   #186
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Quote:
Quello è il metodo/mezzo, che è ben diverso dal fine.
Ma aimè io appoggio la filosofia machialliana....

Però ricordati che essendo i reati stabiliti dalla legge, modificando la legge...
modificare la legge per permettere ai cittadini di farsi giustizia invece di spendere di più per le forze di polizia e la magistratura mi pare u modo volgarissimo di non prendersi le responsabilità come stato , della sicurezza della popolazione.
qui invece si tagliano fondi alle FDO e si cerca di smantellare la magistratura , sempre per compiacere il nostro grande conflitto di interessi propri del nostro presidente del c.
Old 13-02-2009, 18:56   #187
:.Blizzard.:
Senior Member

L'Avatar di :.Blizzard.:

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
ahahaha perchè fa FICO e FESCION dire di essere antiberlusconiani...
secondo TUTTI i sondaggi nella rete berlusconi non sarebbe mai stato eletto...

poi quando bisogna ESSERE invece che APPARIRE FIGO AGLI OCCHI DEI +...
ecco che il voto va dove veramente si vuole che vada.

non tutti hanno voglia di venire sui forum a difendere berlusconi e tantomento a DIFENDERSI perchè gli si ha dato il voto (che comunque nn vuol dire essere berlusconiani) ergo meglio DIRE di essere antiberlusconiani che ESSERLO veramente.

vi fate la vostra bella cricchetta di antiberlusconiani in rete e noi ce la ghignamo...poi quando non abbiamo di meglio da fare veniamo qui a divertirci
Mah, più che altro perchè i berlusconiani, come te mi pare di aver capito, sanno solo offendere, sparare frasi fatte e davanti alla domanda "ma a te stà bene che una persona con condanne, imbarazzante con le sue uscite, cabarettista in politica, che non si presenta mai a un dibattito, che fà falsa informazione su metà TV, che prima dice una cosa e poi si contraddice almeno 4 volte al giorno, possa essere presidente del consiglio?" sà solo rispondere:

1) Eh meglio un condannato che un comunista (?)
2) Eh ma anche voi avete i condannati (qualcuno li ha mai difesi?)
3) Eh ma lui ama la libertà (un valore ormai talmente tanto strumetalizzato da aver perso ogni suo connotato)
4) Eh ma voi vi ritenete moralmente superiori (Sì, non siamo schiavi di nessuno e abbiamo un minimo di capacità critica).
.)
..)
...)

E così via.
:.Blizzard.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 18:57   #188
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
ASPETTA ASPETTA! LA SO!

Paroline magiche:

URBANI?
Gasparri?
D'ALIA?
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 19:20   #189
matmat
Senior Member

L'Avatar di matmat

Iscritto dal: Jun 2004
Perchè siamo intelligenti, progressisti, futuristi, documentati, coscienti e responsabili
matmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 19:22   #190
das
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Beh, conosco piuttosto bene Livorno (il padre di un mio amico ne è stato il Prefetto, e ci ho girato un bel po' anche durante tutti gli anni di vacanze in Versilia)
Che dire? Un isola felice.. ma piuttosto poco rappresentativa della media nazionale.
Sì, beh proprio un'isola felice. Grazie alla accorata gestione di coloro per i quali simpatizzi la città versa in condizioni pietose.

Meno male solo che c'è il mare se no bisognerebbe scappare.

Già che ci sei stato, perchè non fai un confronto su come sono tenute le cittadine del nord con amministrazione leghista/destrorsa?
das è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 19:34   #191
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
No, io scendo sui casi specifici, perchè per far capire come funzionano le cose bisogna raccontare i casi specifici perchè globalmente ciò che accade in Emilia Romagna rimane in Emilia Romagna.

La questione tessuto economico è una teoria basata sul fatto che l'Emilia Romagna è una delle poche regioni che a ultimi dati pareva leggermente positiva (stiamo trepidamente aspettando i nuovi), semplicemente perchè le aziende sono tutte medio piccole (togli le 4 grandi che conoscono tutti) e .
Fatti la tessera del PIDDI' e non rompere più.
Old 13-02-2009, 19:53   #192
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Quote:
come sarebbe a dire l'opposto no, se provi ad esprimere una idea che sia vagamente anti silvio , ti sparano subito un bel COMUNISTA
dmagogia pura , tutto ciò che non è con lui è comunismo siamo seri e soprattutto considero il degrado del pensare politico italiano da quando lui è arrivatio in politica , siamo un paese spaccato a metà , difficilmente prima del 94 potevi osservare questo rancore tra elettori della dc e del pci ..
Ma veramente è vero quello che dici ma non parte la pippa di 2 ore dove sei tempestato di domande e lagne varie che vanno da Mangano a dell'utri etc con tanto di processo pubblico.
Parlo per me leggi soltanto oggi i post dove ho parlato contro il berlusconesimo e non sono stato accusato da nessuno di nulla anzi utenti spesso acidi son stati ben felici di quotare,se invece poco poco provo a dire che bisogna provare le accuse che si fanno mi partono subito le domande su mangano e quei sopranominati come se fosse reato lasciare uno di un opinione diversa o fosse sintomo di qualcosa di sbagliato.

Che Berlusconi si sia mangiato un intera area politica inglobandola nel suo culto personale l'ho detto più volte,quello che invece non mi è stato detto(post sempre in questo thread) è chi o cosa dovrebbe votare una persona di destra per evitare il bollino d'infamia del manipolato/ignorante/mala fede che si da a chi vota Sivlio,perchè se vota pdl è appunto ignorante/stupido etc,se vota lega qualcosa di peggio e allora mi chiedo se è reato votare più a destra del pd per i cosidetti "democratici"?
Ps. ho detto molte cose tutte insieme non voglio ubriacarti è che devo essere sintetico.
Old 13-02-2009, 20:00   #193
speeed999
Senior Member

L'Avatar di speeed999

Iscritto dal: Mar 2006
Io sarei di destra se non ci fosse Berlusconi, che non capisco cosa c'entri con la destra poi..
speeed999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 20:00   #194
AleLinuxBSD
Senior Member

L'Avatar di AleLinuxBSD

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Ripeto, mi dici che la corruzione e la cattiva amministrazione non esistono
....
Chi l'ha detto?
Un sistema che funziona non è in grado di reggersi se la parte di corruzione e cattiva amministrazione risulta elevata, di conseguenza, significa che le cose vanno "nel complesso" bene.

Quote:
No, io scendo sui casi specifici, perchè per far capire come funzionano le cose bisogna raccontare i casi specifici perchè globalmente ciò che accade in Emilia Romagna rimane in Emilia Romagna.
....
Sbagliato.

Quei problemi di cui fai esempi (tipo strade & c.) valgono per ogni parte d'Italia quindi il problema della strada è locale, si, ma il problema di opere incompiute, o di lievitazione di prezzi è comune in ogni parte.
E' il solito discorso degli appalti e dei subappalti, ecc..
A seconda del tipo di opera i finanziamenti possono venire, in tutto o in parte, dallo Stato mentre il resto dipende dal Comune.
Sempre di soldi pubblici si tratta però bisognerebbe capire se, ad es., i soldi promessi arrivano nei tempi adeguati oppure no, ecc..
Eventuali ricorsi nel corso dello svolgimento dell'opera, ecc..

Più lo zampone della criminalità organizzata, dato che gli appalti sono sempre fatti per importi consistenti, e quindi suscitano "appetiti".

Il resto d'Italia non è immune dalle organizzazioni criminali soltanto si tenta di tenere a bada il fenomeno in modo che impatti il meno possibile sulla situazione, a cui si aggiunge un senso civico, spesso maggiore rispetto al Sud.
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 20:20   #195
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
Ma veramente è vero quello che dici ma non parte la pippa di 2 ore dove sei tempestato di domande e lagne varie che vanno da Mangano a dell'utri etc con tanto di processo pubblico.
Parlo per me leggi soltanto oggi i post dove ho parlato contro il berlusconesimo e non sono stato accusato da nessuno di nulla anzi utenti spesso acidi son stati ben felici di quotare,se invece poco poco provo a dire che bisogna provare le accuse che si fanno mi partono subito le domande su mangano e quei sopranominati come se fosse reato lasciare uno di un opinione diversa o fosse sintomo di qualcosa di sbagliato.

Che Berlusconi si sia mangiato un intera area politica inglobandola nel suo culto personale l'ho detto più volte,quello che invece non mi è stato detto(post sempre in questo thread) è chi o cosa dovrebbe votare una persona di destra per evitare il bollino d'infamia del manipolato/ignorante/mala fede che si da a chi vota Sivlio,perchè se vota pdl è appunto ignorante/stupido etc,se vota lega qualcosa di peggio e allora mi chiedo se è reato votare più a destra del pd per i cosidetti "democratici"?
Ps. ho detto molte cose tutte insieme non voglio ubriacarti è che devo essere sintetico.
perchè parlare di lagne riferendosi a fatti oggettivi e verificati , non è tanto astratto riferirsi con oggettività e scredito attendibilissimo parlando di berlusconi e dell'utri e mangano e squillante e previti etc
sono fatti reali e inconfutabili
direi poi che è piuttosto semplice votare la destra pur riconoscendo che berlusconi è legato a doppio filo alla mafia attraverso mangano e dell'utri.
è sufficente controllare la verità dei fatti e se si vuole votare a destra votare AN oppure LA DESTRA.
il proprio voto è espresso la propria coalizione probabilmente al governo , ma i pesi nella coalizione sarebbero invertiti , con buona pace delle esigenze elettorali.
c'è modo quindi di votare a destra senza incentivare la sporca operazione di contrapposizione nazionale che ci ha riportato al clima del ventennio .... mai visto prima tanto odio simmetrico
Old 13-02-2009, 20:20   #196
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Quote:
Originariamente inviato da speeed999 Guarda i messaggi
Io sarei di destra se non ci fosse Berlusconi, che non capisco cosa c'entri con la destra poi..
appunto
Old 13-02-2009, 20:27   #197
paulus69
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
Quote:
Originariamente inviato da speeed999 Guarda i messaggi
ah beh...allora che dovrei dire io che son sempre stato di destra ma che non voto a destra da 3 lustri per non dare il voto al diversamente piduista?
Old 13-02-2009, 20:32   #198
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Quote:
Originariamente inviato da paulus69 Guarda i messaggi
ah beh...allora che dovrei dire io che son sempre stato di destra ma che non voto a destra da 3 lustri per non dare il voto al diversamente piduista?
vota antonio
Old 13-02-2009, 20:34   #199
paulus69
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
Quote:
vota antonio
già fatto.
Old 13-02-2009, 20:38   #200
first register
Member

L'Avatar di first register

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da paulus69 Guarda i messaggi
già fatto.
quotissimo. vota antonio!
first register è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Bufera su Rockstar: licenziamenti per 40...
Il Black Friday di HONOR dura un mese! T...
Shadow AI: il lato invisibile dell’innov...
Microsoft tornerà ad assumere, ma...
MSI, tre notebook GeForce RTX in sconto ...
AGCOM, passo falso nel PDF dei siti porn...
ECOVACS fa sul serio: T80 Omni scende a ...
Galaxy S25 Ultra a soli 949€ su Amazon: ...
Amazon lo nasconde, ma è attivo un -15% ...
Accessori auto da non perdere su Amazon:...
Solo gli esseri biologici possono essere...
Le GPU NVIDIA restano spente: Microsoft ...
Germanio superconduttore: un passo avant...
Nexperia, l'incontro tra Trump e Xi Jinp...
GPU RDNA 1 RX 5000 e RDNA 2 RX 6000, AMD...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian