|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#181 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
tra l'altro le punizioni "è fredda con me" e "non mi invita a pranzo come le altre nuore" beh...quantomeno infantile lamentarsene, se sei stata maleducata con lei mi pare il minimo...
![]() |
#182 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
|
Quote:
No, anzi, si tratta di sistemarli, ma alle condizioni della suocera, non di sistemarli e basta. Scommetto che quando regalerai un cellulare a tuo figlio gli dirai che è suo a patto che chiami solo chi vuoi tu e quando vuoi tu. ![]() Oppure gli farai pesare tutte le volte che non ti chiama, sbattendogli in faccia il cellulare regalato, finchè non lo tira contro un muro mandandoti a fare in culo. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#183 | |
Senior Member
|
Quote:
io se PRESTO il cellulare a qualcuno, glielo presto per fare una, due, dieci telefonate, non per farne quel che gli pare. se glielo regalo invece lo puo' pure buttare sotto un treno...la cogli la differenza?
![]() |
#184 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Occhio a chiedere se colgo quando non cogli per prima il primo post... ![]() Adesso spiegami cosa cambia dal regalare un appartamento in generale rispetto a regalarne uno nella stessa palazzina, please. ![]() Ultima modifica di danello : 31-10-2008 alle 14:07. |
|
![]() |
![]() |
#185 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
In particolare: 1) credo che non esista nessuna vita priva di errori, quindi non credo che la mia, con le mie scelte, sia nè meglio nè peggio di altre 2) la generalizzazione di prima non aveva senso perchè non si può pensare di dividere in "figli di 68ini = teste di cazzo maleducate vs. figli di un'educazione vecchio stampo = persone rispettose". Ognuno sceglie, come ho fatto io. 3) Il rispetto è una cosa, il sottostare a dettami pressanti e costrittivi è un'altra. Faccio notare che sono stata fra i primi a dire che era meglio andarsene piuttosto che mettersi ad intavolare una guerra, soprattutto trattandosi di "territorio" altrui. |
|
![]() |
![]() |
#186 | |
Bannato
|
Quote:
Una donna dispotica sottometterà i figli che verranno su dipendenti fino alla morte e si sposeranno a donne alla loro portata. Il solo pensiero che uno faccia bene a divertirsi facendo il despota non solo mi fa rabbrividire, ma mi sembra attribuibile ad una persona tutt'altro che degna del rispetto che pretende. |
|
![]() |
![]() |
#187 |
Senior Member
|
Poi, Mucchina, spiegami un po', tu a 70 anni avrai una palazzina di 4 appartamenti e vorrai sistemare tuo figlio e la sua famiglia, come fanno un po' tutti i genitori proprietari di immobili, a una certa età.
Gli darai le chiavi di un appartamento mettendo in chiaro che non è un regalo, ma un PRESTITO?! ![]() E poi gli dirai: "La cogli la differenza? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#188 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: West Egg
|
Quote:
Quote:
![]() |
#189 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Semplicemente stando al mondo capisci cos'è il rispetto, arrivare a capire che non devi fare agli altri quello che non vorresti sia fatto a te è un primo passo verso un mondo migliore. Quote:
Avercela a priori non sarebbe giusto. ![]() Quote:
![]() La soluzione è andarsene, non sarebbe neanche giusto cercarne altre.
![]() |
#190 | |
Senior Member
|
Quote:
Nel caso fosse lei a vivere a casa dei figli perchè non ha una casa propria, secondo te accetterebbe di essere trascinata dove vogliono i figli se lei vuole stare a casa a guardare Sentieri? Sarebbe giusto trattarla secondo i dettami del "questa è casa mia e si fa come dico io, e si va dove dico io!"? Sarebbe giusto?! Tra l'altro qua quello che non è chiaro è che non vivono sotto lo stesso tetto, ma in appartamenti separati nella stessa palazzina. |
|
![]() |
![]() |
#191 | |
Bannato
|
Quote:
in effetti ppossiamo desumere che, accadesse mai che un genitore avesse bisogno di ospitalità presso i figli per sopraggiunte difficoltà sussistenziali, essi siano nella possibilità di rifarsi nei suoi confronti con pretese di vario genere "che a casa mia comando io" ![]() |
|
![]() |
![]() |
#192 |
Senior Member
|
La prossima volta che i miei vengono a casa mia li porto a fare il bagno di mezzanotte, guai a loro se non si scolano almeno 4 Mai Tai e non ballano l'afro fino alle 4 del mattino.
Altrimenti spero abbiano il buon gusto di andare in albergo la prossima volta, se c'è una cosa che mi manda in bestia è la mancanza di rispetto. ![]() Per me vale il "vivi e lascia vivere" o il "apprezzo il gesto, ma vivi e cerca di lasciar vivere anche me senza che il tuo bel gesto mi si debba per forza ritorcere contro". Se a 70 anni non sei in grado di dare incondizionatamente uno dei vari appartamenti di proprietà a figlio e famiglia, allora sono stati 70 anni buttati alle ortiche. |
![]() |
![]() |
#193 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#194 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#195 | |
Senior Member
|
Quote:
i discorsi morali lasciamoli fuori...
ma più mi chinai e nemmeno su un fiore/più non arrossii nel rubare l'amore/dal momento che inverno mi convinse che dio/non sarebbe arrossito rubandomi il mio Ultima modifica di Mucchina Volante : 31-10-2008 alle 17:40. |
|
![]() |
![]() |
#196 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non ci incontriamo solo perchè a me fa girare i coglioni una suocera tentacolare, tu invece ti incazzi per la nuora pretenziosa. Ci concentriamo su cose diverse e ci mettiamo nei panni di persone diverse. |
|
![]() |
![]() |
#197 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Provincia di BA!
|
Quote:
e aggiungo: è normalissimo il rispetto...ma se tu (madre/suocera) vuoi fare un favore a tuo figlio e rispettiva nuora lo fai perchè ti va di farlo... non perchè devi NECESSARIAMENTE avere qualcosa in cambio...(e in questi caso il cambio non sono soldi o favori ma "fai quello che dico io") sicuramente la nuora che sta in una casa non sua dovrebbe dimostrarsi riconoscente.. ma da qui a essere comandata a bacchetta ce ne passa... allora: se la questione è "mantenere le tradizioni" è un conto.. e la nuora potrebbe anche sopportare, se invece si va a discutere su cosa io devo fare nella casa dove sto, per quanto non mia... la suocera va fanculizzata! ovviamente la soluzione definitiva è: andare a stare da un'altra parte...
~ Notebook: Dell Studio 1537 - Intel Core 2 Duo T6400 @ 2,00 GHz ~ ~ Cel: Nokia 5230 ~ Console: Nintendo Wii ![]() "La menopausa è quando i cacciatori ubriachi sparano alla cicogna che porta i bebè..."
Ultima modifica di anyanka : 31-10-2008 alle 17:43. |
|
![]() |
![]() |
#198 | |
Senior Member
|
Quote:
io ragiono sul caso specifico...
![]() |
#199 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
a me sta carmela sembra venuta fuori da un film di dino risi
...
#200 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:42.