Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 31-10-2008, 13:33   #181
Mucchina Volante
Senior Member

L'Avatar di Mucchina Volante

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da 3NR1C0 Guarda i messaggi
Questo è un altro discorso, però con che faccia mangeresti nel piatto di una persona che non rispetti? Io non ci riuscirei mai...anzi per essere precisi gli unici periodi in cui ricordo di aver fatto buon viso a cattivo gioco erano in condizioni di mancanza di libertà (di scelta ovviamente), ma appena uno può decidere è giusto che vada per la sua strada e non si lamenti.
ma infatti è da quaranta post che continuo a dire che se la situazione non le sta bene se ne deve andare e smetterla di lamentarsi...tra l'altro capisco se la madre si facesse servire e riverire, ma se si parla di andare a qualche cerimonia e pranzi con parenti e svolgere a turno i lavori domestici (Che dovrebbe comunque fare anche se fosse in una casa sua...o la lasceresti sporca, carmela???), beh, se si parla di questo, dovresti ringraziarla e basta...
tra l'altro le punizioni "è fredda con me" e "non mi invita a pranzo come le altre nuore" beh...quantomeno infantile lamentarsene, se sei stata maleducata con lei mi pare il minimo...
Old 31-10-2008, 13:33   #182
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Libera, ma rispettosa, quindi un'educazione di vecchio stampo ed infatti mi trovi assolutamente d'accordo.

Solo chi ha nella testa valori di un certo tipo può comprendere, gli altri semplicemente non se ne capaciteranno. Poi siamo nell'era dove "tutto è dovuto"...
Ma non è che siano proprio in casa della suocera, qua si tratta di essere proprietaria di più immobili e scegliere di sistemarci i figli.

No, anzi, si tratta di sistemarli, ma alle condizioni della suocera, non di sistemarli e basta.

Scommetto che quando regalerai un cellulare a tuo figlio gli dirai che è suo a patto che chiami solo chi vuoi tu e quando vuoi tu.

Oppure gli farai pesare tutte le volte che non ti chiama, sbattendogli in faccia il cellulare regalato, finchè non lo tira contro un muro mandandoti a fare in culo.
danello è offline  
Old 31-10-2008, 13:36   #183
Mucchina Volante
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
Ma non è che siano proprio in casa della suocera, qua si tratta di essere proprietaria di più immobili e scegliere di sistemarci i figli.

No, anzi, si tratta di sistemarli, ma alle condizioni della suocera, non di sistemarli e basta.

Scommetto che quando regalerai un cellulare a tuo figlio gli dirai che è suo a patto che chiami solo chi vuoi tu e quando vuoi tu.

Oppure gli farai pesare tutte le volte che non ti chiama, sbattendogli in faccia il cellulare regalato, finchè non lo tira contro un muro mandandoti a fare in culo.
ti sfugge il particolare che la madre non ha regalato la casa al figlio, ma ospita le famiglie dei figli in casa propria (che poi se è formata da tanti appartamenti divisi, poco conta).
io se PRESTO il cellulare a qualcuno, glielo presto per fare una, due, dieci telefonate, non per farne quel che gli pare. se glielo regalo invece lo puo' pure buttare sotto un treno...la cogli la differenza?
Old 31-10-2008, 13:38   #184
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mucchina Volante Guarda i messaggi
ti sfugge il particolare che la madre non ha regalato la casa al figlio, ma ospita le famiglie dei figli in casa propria (che poi se è formata da tanti appartamenti divisi, poco conta).
io se PRESTO il cellulare a qualcuno, glielo presto per fare una, due, dieci telefonate, non per farne quel che gli pare. se glielo regalo invece lo puo' pure buttare sotto un treno...la cogli la differenza?
No no, trattasi di appartamento nel PALAZZO di proprietà della suocera.

Occhio a chiedere se colgo quando non cogli per prima il primo post...

Adesso spiegami cosa cambia dal regalare un appartamento in generale rispetto a regalarne uno nella stessa palazzina, please.

Ultima modifica di danello : 31-10-2008 alle 14:07.
danello è offline  
Old 31-10-2008, 13:38   #185
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
La mettiamo che hai scelto quel che fa più comodo a te, ecco perchè ragioni in questo modo e mi pare tuttaltro che priva di errori la tua vita, ma sono cavoli tuoi d'altronde.

Le generalizzazioni saranno senza senso per te, hanno valore per altri.

Il rispetto è dovuto a chi ti dà un tetto sotto cui dormire PUNTO, se non ti piace come ragiona PIGLI E TE NE VAI.

Mi sono limitato a rispondere giusto perchè quotato direttamente, diversamente non ti avrei dato bada, magari sarebbe il caso di continuare su questa strada.
ho quotato un intervento perchè mi interessava replicare ad una affermazione, non certo perchè volessi entrare in qualche sorta di conflietto personale.

In particolare:
1) credo che non esista nessuna vita priva di errori, quindi non credo che la mia, con le mie scelte, sia nè meglio nè peggio di altre

2) la generalizzazione di prima non aveva senso perchè non si può pensare di dividere in "figli di 68ini = teste di cazzo maleducate vs. figli di un'educazione vecchio stampo = persone rispettose". Ognuno sceglie, come ho fatto io.

3) Il rispetto è una cosa, il sottostare a dettami pressanti e costrittivi è un'altra.

Faccio notare che sono stata fra i primi a dire che era meglio andarsene piuttosto che mettersi ad intavolare una guerra, soprattutto trattandosi di "territorio" altrui.
Gemma è offline  
Old 31-10-2008, 13:42   #186
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
Originariamente inviato da Andytrendy Guarda i messaggi
Sono spudoratamente di parte, nel senso che tifo per la suocera.
Se è circondata veramente da tre figli così mammoni e da tre nuore con così poca colonna vertebrale fa bene a divertirsi facendo un po' la despota.
le cose che hai elencato vanno tutte insieme e di conseguenza una all'altra.
Una donna dispotica sottometterà i figli che verranno su dipendenti fino alla morte e si sposeranno a donne alla loro portata.

Il solo pensiero che uno faccia bene a divertirsi facendo il despota non solo mi fa rabbrividire, ma mi sembra attribuibile ad una persona tutt'altro che degna del rispetto che pretende.
Gemma è offline  
Old 31-10-2008, 13:47   #187
danello
Senior Member

Poi, Mucchina, spiegami un po', tu a 70 anni avrai una palazzina di 4 appartamenti e vorrai sistemare tuo figlio e la sua famiglia, come fanno un po' tutti i genitori proprietari di immobili, a una certa età.

Gli darai le chiavi di un appartamento mettendo in chiaro che non è un regalo, ma un PRESTITO?!

E poi gli dirai: "La cogli la differenza? "?
danello è offline  
Old 31-10-2008, 13:52   #188
Andytrendy
Senior Member

L'Avatar di Andytrendy

Iscritto dal: Sep 2001
Città: West Egg
Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
Una donna dispotica sottometterà i figli che verranno su dipendenti fino alla morte e si sposeranno a donne alla loro portata.
Se permetti, non ne sono convinto. Ii figli, anche da piccoli non sono materia così completamente plasmabile. Ci sono quelli che a fronte di genitori dal carattere autoritario e dispotico riescono comunque ad affrancarsi, trovare i loro spazi ed imporre la propria personalità. Qui, c'è in ballo una situazione di comodo da parte dei figlie delle nuore. Fanno i mammoni perchè altrimenti dovrebbero salutare, ringraziare per l'ospitalità e trovarsi diversa sistemazione.
Quote:

Il solo pensiero che uno faccia bene a divertirsi facendo il despota non solo mi fa rabbrividire, ma mi sembra attribuibile ad una persona tutt'altro che degna del rispetto che pretende.
che la signora si diverta è stata una mia semplice supposizione non confortata da alcun dato oggettivo. Più che altro è a me che piace pensare che la matrona si diverta a spadroneggiare nei riguardi di quei figli e quelle nuore con così poco carattere.
Andytrendy è offline  
Old 31-10-2008, 16:21   #189
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
Libera, ma rispettosa, quindi un'educazione di vecchio stampo ed infatti mi trovi assolutamente d'accordo.

Solo chi ha nella testa valori di un certo tipo può comprendere, gli altri semplicemente non se ne capaciteranno. Poi siamo nell'era dove "tutto è dovuto"...
Il rispetto non è esattamente una caratteristica che mi è stata insegnata dai miei, tant'è che se ripenso a quand'ero più piccolo mi prenderei a ceffoni da solo.
Semplicemente stando al mondo capisci cos'è il rispetto, arrivare a capire che non devi fare agli altri quello che non vorresti sia fatto a te è un primo passo verso un mondo migliore.

Quote:
anche il rispetto non è dovuto ma c'è da meritarselo...
Sarebbe anche giusto come ragionamento, ma vale anche il contrario: prima di mandarti a stendere devi far qualcosa per "meritartelo".
Avercela a priori non sarebbe giusto.

Quote:
per il resto c'è poco da fare, che carmela abbia o meno rispetto per la vecchia poco conta, visto che la casa è della vecchia e carmela la occupa come ospite...se le cose, che sono così e non c'è verso di cambiare, non le stanno bene, nessuno la vincola a stare li. ma se ci resta deve sottostare alle regole del luogo...
(e se fino adesso ci è rimasta, evidentemente le sembrava conveniente il bilancio costi/benefici)
Infatti.
La soluzione è andarsene, non sarebbe neanche giusto cercarne altre.
Old 31-10-2008, 16:54   #190
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
Semplicemente stando al mondo capisci cos'è il rispetto, arrivare a capire che non devi fare agli altri quello che non vorresti sia fatto a te è un primo passo verso un mondo migliore.
Guarda che "non fare agli altri quello che non vorresti sia fatto a te" è quello che non entra in testa alla nonnina.

Nel caso fosse lei a vivere a casa dei figli perchè non ha una casa propria, secondo te accetterebbe di essere trascinata dove vogliono i figli se lei vuole stare a casa a guardare Sentieri?
Sarebbe giusto trattarla secondo i dettami del "questa è casa mia e si fa come dico io, e si va dove dico io!"?
Sarebbe giusto?!

Tra l'altro qua quello che non è chiaro è che non vivono sotto lo stesso tetto, ma in appartamenti separati nella stessa palazzina.
danello è offline  
Old 31-10-2008, 16:58   #191
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
Guarda che "non fare agli altri quello che non vorresti sia fatto a te" è quello che non entra in testa alla nonnina.

Nel caso fosse lei a vivere a casa dei figli perchè non ha una casa propria, secondo te accetterebbe di essere trascinata dove vogliono i figli se lei vuole stare a casa a guardare Sentieri?
Sarebbe giusto trattarla secondo i dettami del "questa è casa mia e si fa come dico io, e si va dove dico io!"?
Sarebbe giusto?!

Tra l'altro qua quello che non è chiaro è che non vivono sotto lo stesso tetto, ma in appartamenti separati nella stessa palazzina.
interessante il rovesciamento delle parti...

in effetti ppossiamo desumere che, accadesse mai che un genitore avesse bisogno di ospitalità presso i figli per sopraggiunte difficoltà sussistenziali, essi siano nella possibilità di rifarsi nei suoi confronti con pretese di vario genere "che a casa mia comando io"
Gemma è offline  
Old 31-10-2008, 17:00   #192
danello
Senior Member

La prossima volta che i miei vengono a casa mia li porto a fare il bagno di mezzanotte, guai a loro se non si scolano almeno 4 Mai Tai e non ballano l'afro fino alle 4 del mattino.

Altrimenti spero abbiano il buon gusto di andare in albergo la prossima volta, se c'è una cosa che mi manda in bestia è la mancanza di rispetto.

Per me vale il "vivi e lascia vivere" o il "apprezzo il gesto, ma vivi e cerca di lasciar vivere anche me senza che il tuo bel gesto mi si debba per forza ritorcere contro".

Se a 70 anni non sei in grado di dare incondizionatamente uno dei vari appartamenti di proprietà a figlio e famiglia, allora sono stati 70 anni buttati alle ortiche.
danello è offline  
Old 31-10-2008, 17:07   #193
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
in effetti ppossiamo desumere che, accadesse mai che un genitore avesse bisogno di ospitalità presso i figli per sopraggiunte difficoltà sussistenziali, essi siano nella possibilità di rifarsi nei suoi confronti con pretese di vario genere "che a casa mia comando io"
Verso un genitore non autosufficiente sarebbe da vigliacchi, considera di averlo a casa perchè non ha una casa propria.
danello è offline  
Old 31-10-2008, 17:24   #194
Mucchina Volante
Senior Member

Quote:
Poi, Mucchina, spiegami un po', tu a 70 anni avrai una palazzina di 4 appartamenti e vorrai sistemare tuo figlio e la sua famiglia, come fanno un po' tutti i genitori proprietari di immobili, a una certa età.

Gli darai le chiavi di un appartamento mettendo in chiaro che non è un regalo, ma un PRESTITO?!

E poi gli dirai: "La cogli la differenza? "?
quello che farò io coi miei figli, se mai ne avrò, non ha alcuna importanza ai fini di questa discussione. nella testa della vecchia è sicuramente così, e cioè lei gli sta facendo un favore facendoli stare li, (e dando questi altri privilegi che ancora non sappiamo cosa sono) e trova giusto quindi avere inferenza nella loro vita. a carmela fin'ora andava bene perchè le faceva comodo, adesso non le va piu' bene e quindi si lamenta. per me non è una persona che ha diritto di lamentarsi, ha solo il diritto di andarsene se le cose non le stanno bene.
Old 31-10-2008, 17:27   #195
Mucchina Volante
Senior Member

Quote:
La prossima volta che i miei vengono a casa mia li porto a fare il bagno di mezzanotte, guai a loro se non si scolano almeno 4 Mai Tai e non ballano l'afro fino alle 4 del mattino.

Altrimenti spero abbiano il buon gusto di andare in albergo la prossima volta, se c'è una cosa che mi manda in bestia è la mancanza di rispetto.

Per me vale il "vivi e lascia vivere" o il "apprezzo il gesto, ma vivi e cerca di lasciar vivere anche me senza che il tuo bel gesto mi si debba per forza ritorcere contro".

Se a 70 anni non sei in grado di dare incondizionatamente uno dei vari appartamenti di proprietà a figlio e famiglia, allora sono stati 70 anni buttati alle ortiche.
non mi sembra il caso di dare giudizi di merito su persone che non possono intervenire, se non altro perchè abbiamo sentito solo una campana che mi sembra anche molto discutibile...in ogni caso come ho gia detto, puo' essere che la vecchia si comporti di merda, ma carmela, ripeto, non puo' pretendere la casa e i "privilegi" se non vuole poi prendersi anche i contro della faccenda. non la puo' pretendere. che poi tu dica "si ma se li ha è normale che li dia ai figli", evidentemente per lei è normale che i figli che ricevono la casa si comportino in un certo modo con lei, mogli comprese. ergo: la casa è sua e se preferisce regalarla a degli albanesi invece che ai figli puo' benissimo farlo, mentre carmela non puo' pretendere neanche uno spillo.
i discorsi morali lasciamoli fuori...

Ultima modifica di Mucchina Volante : 31-10-2008 alle 17:40.
Mucchina Volante è offline  
Old 31-10-2008, 17:36   #196
danello
Senior Member

Quote:
...non la puo' pretendere. che poi tu dica "si ma se li ha è normale che li dia ai figli", evidentemente per lei è normale che i figli che ricevono la casa si comportino in un certo modo con lei, mogli comprese. ergo: la casa è sua e se preferisce regalarla a degli albanesi invece che hai figli puo' benissimo farlo, mentre carmela non puo' pretendere neanche uno spillo.
i discorsi morali lasciamoli fuori...
Io sono d'accordo.

Non ci incontriamo solo perchè a me fa girare i coglioni una suocera tentacolare, tu invece ti incazzi per la nuora pretenziosa.

Ci concentriamo su cose diverse e ci mettiamo nei panni di persone diverse.
danello è offline  
Old 31-10-2008, 17:38   #197
anyanka
Senior Member

L'Avatar di anyanka

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Provincia di BA!
Quote:

*

e aggiungo: è normalissimo il rispetto...ma se tu (madre/suocera) vuoi fare un favore a tuo figlio e rispettiva nuora lo fai perchè ti va di farlo... non perchè devi NECESSARIAMENTE avere qualcosa in cambio...(e in questi caso il cambio non sono soldi o favori ma "fai quello che dico io")
sicuramente la nuora che sta in una casa non sua dovrebbe dimostrarsi riconoscente.. ma da qui a essere comandata a bacchetta ce ne passa...
allora: se la questione è "mantenere le tradizioni" è un conto.. e la nuora potrebbe anche sopportare, se invece si va a discutere su cosa io devo fare nella casa dove sto, per quanto non mia... la suocera va fanculizzata!
ovviamente la soluzione definitiva è: andare a stare da un'altra parte...

"La menopausa è quando i cacciatori ubriachi sparano alla cicogna che porta i bebè..."

Ultima modifica di anyanka : 31-10-2008 alle 17:43.
anyanka è offline  
Old 31-10-2008, 17:39   #198
Mucchina Volante
Senior Member

Quote:
Io sono d'accordo.

Non ci incontriamo solo perchè a me fa girare i coglioni una suocera tentacolare, tu invece ti incazzi per la nuora pretenziosa.

Ci concentriamo su cose diverse e ci mettiamo nei panni di persone diverse.
no sai cos'è...tu ragioni "in generale" (cosa sarebbe giusto o sbagliato fare, per i figli, per gli anziani, etc)
io ragiono sul caso specifico...
Old 31-10-2008, 17:42   #199
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
a me sta carmela sembra venuta fuori da un film di dino risi

...
Old 31-10-2008, 18:42   #200
blackskop
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da markus_81 Guarda i messaggi
pensa se tua madre finisse cosi...in fondo stai parlando della madre del marito
E pensa a quando i tuoi figli ti accompagneranno all'ospizio più vicino
blackskop è offline  
 Discussione Chiusa

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian