Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-05-2008, 18:42   #181
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
porello antonio , e' un uno contro tutti !
Vorrà mica dire che perfino i MORALMENTE SUPERIORI non lo trovano abbastanza MORALMENTE SUPERIORE per venire a dargli una mano?

si scherza, dài...
Ziosilvio è offline  
Old 15-05-2008, 18:42   #182
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
porello antonio , e' un uno contro tutti !

Cmlalmzlma
hanno detto che ormai siamo una razza in via di estinzione è meglio che mi abituo, ma me la cavo egregiamente lo stesso

edit:sono abituato alle battaglie, sono di sinistra, uso come sistema operativo Linux (open-source)... per cui sempre col coltello tra i denti....:-)

Ultima modifica di AntonioBO : 15-05-2008 alle 18:45.
AntonioBO è offline  
Old 15-05-2008, 18:49   #183
er-next
Senior Member

L'Avatar di er-next

Iscritto dal: Jul 2003
Città: FG-BA
Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Patente a punti.
I divieti sul fumo.
Anche la riforma scolastica non mi dispiaceva (non tutta, avrei apportato modifiche non piccole, ma la struttura base era buona).
L'abolizione dle 3+2 all'università (dove lo stanno applicando).

5 anni.. bei risultati.. e due su 4 (detta da te) così e così..

5 anni
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più...
er-next è offline  
Old 15-05-2008, 18:52   #184
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
L'unica legge che ritengo buona del 2do coverno berlusconi e' quella sul fumo.
la patente a punti e' stato una speranza ben presto svanita. primo periodo ha funzionato poi l'italiota ha ricominciato a fare i cazzi sua in strada.
il carabiniere di quartiere l'ho visto 2 volte in 5 anni , evidentemente passa il suo tempo nel bar del quartiere.
la sopressione della tassazione sull'eredita' la vedo come negativa , giusto il suo ripristino.

Cl;a,;za,;
Old 15-05-2008, 19:21   #185
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Originariamente inviato da Kivron Guarda i messaggi
Associare la frase "informazione trasparente e cristallina" a Santoro è abbastanza ridicolo.
Inoltre ha si una commissione di vigilanza che lo sorveglia, ed infatti spesso lo richiama... e puntualmete tutti si indignano per questo
Ma sopratutto: visto che Santoro è controllato e Fede no, allora il primo è meno fazioso?
Associazione fatta da te.
Santoro essendo controllato non può scadere nel livello zero a cui staziona Fede.
E' sicuramente meno fazioso, perchè Fede è il livello più basso in assoluto, ma non ho detto che non lo sia per niente,ho considerato che avendo una commissione alle calcagna è costretto a non esserlo.

Quote:
Sbaglio o questa è un'offesa ad un personaggio pubblico?
Segnalami, lo stabilirà un moderatore.

Io nel leggere i prezzi al mercato non ci vedo nulla di offensivo, oppure ritieni ci siano impieghi onesti offensivi?
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline  
Old 15-05-2008, 19:23   #186
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Quote:
Originariamente inviato da casmar Guarda i messaggi
no no ...Beautiful
ok il prezzo e' giusto e la Corrida
C'è da considerare comunque che i semi vanno piantati in un terreno adatto....terreno che non stà ne a destra ne a sinistra....è un fenomeno trasversale.
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline  
Old 15-05-2008, 19:27   #187
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Quote:
Originariamente inviato da zibibbo79 Guarda i messaggi
"silvio in 15 anni con le tue televisioni ed i tuoi giornali hai rovinato metà della popolazione italiana.. "

si potrebbe rispondere domandando...

"silvio in 15 anni con le tue televisioni e tuoi giornali quanti posti di lavoro hai dato e stai dando?...soprattutto anche a chi la pensa in maniera diversa da te?
Anche la mafia dà un sacco di posti di lavoro e crea indotto.....che facciamo la legalizziamo?

Quote:
silvio quanto hai migliorato la televisione italiana con le tue reti?
Zero

Quote:
silvio perchè non ti paghiamo il canone?mentre lo paghiamo a una televisione di stato che spesso e volentieri mi domando...ma perchè lo pago per vedere e sentire sempre le solite str...ate?"
Essendo il canone una tassa di possesso, la presenza di Silvio è ininfluente, anche avere un portatile ti obbliga a pagare questa tassa.
Solertes è offline  
Old 15-05-2008, 19:39   #188
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da TheMash Guarda i messaggi
In ogni caso se posso permettermi, conosco molte persone che sono andate a votare con in testa con questa ideologia: "... lo voto perchè è il presidente della mia squadra, e poi è anche il mio presidente", quasi fosse un supereroe.

Figurati... l'unica persona che ho sentito dire che ha votato per sua emittenza, l'ha fatto dando questa motivazione: l'alter l'è un terùn.
Old 15-05-2008, 19:55   #189
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Quote:
Originariamente inviato da zibibbo79 Guarda i messaggi
Anche se in ritardo rispondo a chi ha chiesto quello che ha fatto berlusconi in 5anni di buono:

1)Riforma del Fisco: no tax area, riduzione aliquote, abolizione della tassa di successione e donazione
2)Riforma delle pensioni e aumento delle pensioni sociali
3)Prevenzione dei reati: poliziotto di quartiere, antiterrorismo e lotta alla criminalità
4)Riforma della disciplina sull'immigrazione
5)Riforma della protezione civile
6)Codice della strada e patente a punti
7)Legge Obiettivo per le Grandi Opere
8)Codice dell'Amministrazione Digitale e Riforma della pubblica amministrazione
9)Tutela dei non fumatori nei locali pubblici
10)Bonus da 1.000 euro per i nuovi nati
11)Sostegno alla famiglia: raddoppio delle deduzioni per i figli, la deduzione per badanti, la detrazione spese per asili nido

Mi sfugge qualche altra forse

Puoi ora elencare di buono quello che ha fatto Prodi?

Forse solo una cosa "TASSE e TASSE"
Avendo governato con una solida maggioranza, alla fine in bilancio i risultati cosa sono stati?

1) Avanzo primario divorato e ripresa dell'aumento del debito, procedura di infrazione di bruxelles.

2) Tutti gli anziani pensionati che conosco stanno ancora bestemmiando in sanscrito.....

3) Infatti l'Italia è diventata un paese sicuro.

4) Immigrati che dalla paura di questa riforma, che è la legge attualmente in vigore, hanno ridotto il loro afflusso in italia.....seee de gomma

5) mah.....non mi esprimo perchè non sufficentemente informato.

6) Il codice della strada esisteva da prima del governo B....la patente a punti ha funzionato i primi cinque minuti....

7) E' stata tutto fuorchè un bene....lo smarino anche se contaminato non viene considerato un rifiuto da trattare, così accumulato fà percolare il suo succo sul terreno che lo ospita...l'accordo diretto tra regione e Governo salta un sacco di attori della pianificazione...è l'esatto opposto di una pianificazione ben realizzata....etc etc...

8) Ahahahahahahahahahaahahahah infatti (ad esempio) in un ufficio del catasto dove sono stato recentemente hanno ancora i pentium (nemmeno mmx)....

9) Da fumatore, ritengo il provvedimento giustissimo....ho notato però che in tanti locali le cose non sono cambiate per niente.

10) Certo, meglio di un calcio nei denti, però con 1000 Euro quanti pannolini vengono fuori?

11) Sono single quindi non ho pratica delle ricadute pratiche di tale provvedimento....e non ho nemmeno necessità della badante

E' inutile legiferare se poi non si controlla che le leggi vengano applicate....

Il Governo Prodi non sarà stato il massimo, però due cose mi vengono in mente:

- Rientro dalla procedura di infrazione per deficit eccessivo.
- Abolizione dell' ICI per la maggioranza degli Italiani.
Solertes è offline  
Old 15-05-2008, 20:50   #190
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da AntonioBO Guarda i messaggi
Ridi ridi, che poi saremo costretti a piangere.... Questi commenti mi fanno sempre più pensare che sarà impossibile per l'Italia diventare un Paese normale al pari di Francia e Inghilterra.
Guarda,finquando avremo un Presidente di sinistra che accetta di costarci più dell'Eliseo e dei Reali d'Inghilterra,uhm...effettivamente la vedo dura
torrent è offline  
Old 15-05-2008, 20:52   #191
85francy85

Quote:
Io direi che ormai siamo in pieno fascismo berlusconiano nel senso che le persone che lo inneggiano non sono differenti - da un punto di vista sostanziale - da coloro che inneggiavano al fascio e a Mussolini in maniera cieca e senza coscienza critica. In paesi più evoluti sono proprio i mezzi di informazione i cani da guardia del potere, anche quelli vicini ad una certa parte politica. In Italia, come dice il buon Beppe Grilllo, sono dei camerieri del potere e la gente, drogata da falsa infromazione confonde e associa il politico, alla tv al calcio ecc... Pensate che molte casalinghe erano convinte di perdere le telenovela preferita se non vinceva Berlusconi... In questa evidenza si sviscera la contraddizione italiana, ma soprattutto - come dicevo - l'assoluta mancanza di spirito critico dei sostenitori di Berlusconi , In altre nazioni basta una piccola macchia nella storia di un leader perché si dimetta, nel caso di Berlusconi non basterebbe un vagone di Viavà......
Grazie, mi hai allegrato la serata di una pessima giornata

Old 15-05-2008, 20:58   #192
bonzo24
Utente sospeso

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Sono gli stessi che fanno morire di lavoro gli operai e non... tu come li chiameresti??? benefattori?? Peccato che nessuno si indigna per le quotidiane morti bianche in Italia.
Visto quanto fa schifo l'essere umano non mi stupisco che gli imprenditori vogliano guadagnare anche sulla pelle dei lavoratori. La responsabilità è loro, quasi sempre.

Mi stupisce però che i sindacati, che dovrebbero stare dall'altra parte non riescano a fare rispettare roba che è imposta dalla legge... e non deve essere contrattata dalle parti. Fossi un operaio gli sputerei in un occhio dal primo all'ultimo.
bonzo24 è offline  
Old 15-05-2008, 21:11   #193
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Il paese ha dei problemi. Questi problemi si possono risolvere solo in una maniera. A destra l'hanno capito da un pezzo, a sinistra ci sta arrivando Veltroni. Non è che per forza la sinistra, in ogni cosa, debba proporre soluzoni opposte alla destra e viceversa....
Facendo condoni?
facendo l'indulto?
Facendo leggi ad uso e consumo di Ilvio?
Pagando NOI la multa per rete 4?
Riabilitando i mafiosi?
Bellissimi modi di salvare l'italia
Old 15-05-2008, 21:15   #194
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Intanto non avresti dovuto usare la parola fascismo per indicare il modo in cui, secondo te, Berlusconi è sostenuto. Non è che il fanatismo fosse solo per Mussolini... e di questi tempo lo vedo addirittura di più verso Grillo e Travaglio.

Poi la coscienza critica a destra ce l'hanno eccome. Anzi, io credo non ci sia proprio a sinistra... soprattutto verso gli "eroi" del momento: Grillo e Travaglio.
Gli eroi non sono loro.
E' Vittorio Mangano, a modo suo, un vero eroe

Old 15-05-2008, 21:19   #195
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
E' questa la cosa incredibile... a sinistra sono stra-convinti di aver perso perché l'elettorato di destra guarda Rete 4, tifa Milan e ascolta "Meno male che Silvio c'è"

Lasciamoglielo credere và...
1) Il potere persuasivo dei mezzi di comunicazione di massa è comprovato da innumerevoli studi.
2) Perchè TUTTE le aziende spendono una grossa percentuale del loro fatturato in marketing? sono masochiste?

Quindi?
di cosa vogliamo discutere?
Chi pensa che l'elettorato sia influenzato dai mass media pensa una cosa sostanzialmente corretta.
A voi dire chi è che controlla la maggior parte dei mass media in italia e quindi ha la maggiore *influenza*.
..E spero di non dovervi spiegare il significato di "influenza" pure..
Old 15-05-2008, 21:21   #196
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da casmar Guarda i messaggi
...ancora vi rode...

l' AntiBerlusconismo non paga!!.
I Comunisti e i Verdi si sono suicidati alle elezioni.
IdV crepa alle prossime.

Ciao Ciao
Potrebbe non essere l'IDV a crepare
Old 15-05-2008, 21:24   #197
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da TheMash Guarda i messaggi
Non ho mai sopportato sta storia del rosicamento, mi sa tanto di pensiero calcistico come fosse un match di pallone.
è proprio quello
a qualcuno non interessa affatto che il paese vada alla malora...
l'importante e che vinca la loro "squadra del cuore" anche se poi ci ritroviamo tutti con un cetriolo dove non batte il sole...
e intanto i primi 300 milioni per alitalia sono già decollati
menomalecheIlviocè!
Old 15-05-2008, 21:37   #198
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da gioy Guarda i messaggi
Io sono un italiano medio, non credo sia ignorante. Voi elettori di sx la dovete smettere di offendere e dare dell ignorante a tutti quelli che non la pensano come voi.

Probabilmente c'é stato qualcuno che ha votato secondo i criteri da te indicati (squadra di calcio e cose varie), pero puoi stare sicuro che la maggiorparte degli elettori ha votato con responsabilitá e per la parte politica che piú ha dato l impressione di poter soddisfarre le esigenze dei cittadini.

Se non fosse stato cosí, la vittoria non sarebbe stata tanto schiacciante.
noi?
Quote:
Originariamente inviato da Silvio Berlusconi
«Con le regole americane, facciamolo pure. Finora non l' ho fatto perché non c' erano regole di sicurezza, e perché non volevo scendere nella rissa ma spiegare le nostre proposte in modo semplice: il pubblico italiano non è fatto solo di intellettuali, la media è un ragazzo di seconda media che nemmeno siede al primo banco... E' a loro che devo parlare»
Non è la sinistra a dire che l'italiano medio è ignorante.
E' proprio la persona che tu hai contribuito a far eleggere premier
Old 15-05-2008, 21:40   #199
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
ma la politica italiana è così.

Qualsiasi cosa faccia la dx i dx difendono..........qualsiasi cosa faccia la dx i sx accusano.............e viceversa.........con una faziosità così parlare di dialogo è molto difficile
quando mai?
io ho votato csx la precedente legislatura e mi sono scagliato contro l'indulto.
SEMPRE ho criticato le cazzate che faceva chi ho votato.
Invece le arrampicate sugli specchi sono MOLTO presenti da tutt'altra parte..
per la maggioranza degli italiani negare l'evidenza è sport nazionale.. ma d'altronde con un maestro come l'amato premier che è l'unico individuo al mondo che riesce a fraintendersi e smentirsi anche da solo nel giro di due minuti non poteva essere altrimenti
Old 15-05-2008, 21:47   #200
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy Guarda i messaggi
I bisogni e i problemi son sempre gli stessi, che due coalizioni propongano programmi simili vuol solo dire che ci son cose che vanno fatte, a prescindere che vinca la destra o la sinistra.

La pubblicità comparativa non funziona. I pubblicitari l'han capito, forse se ne stanno accorgendo anche i politici.
O forse vuol dire che entrambi i programmi erano carta straccia, uno MOLTO + dell'altro, visto che per attuarli servirebbero soldi che NON abbiamo

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL