Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-05-2008, 19:07   #181
Unbertorace
Member

L'Avatar di Unbertorace

Iscritto dal: Apr 2007
Certo.. mi faccio un ferrari e ci vado a 60 km/h.
E' un'estremizzazione, però non è nemmeno possibile che per avere dei frame decenti devo impostare 640x480.
Avrai notato che nel test con dx 9 è impostato su high e con la sola 8800 gtx si fanno 27 e dico 27 fps. UNO SCANDALO
Unbertorace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2008, 19:11   #182
Jesus1987
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Unbertorace Guarda i messaggi
Certo.. mi faccio un ferrari e ci vado a 60 km/h.
E' un'estremizzazione, però non è nemmeno possibile che per avere dei frame decenti devo impostare 640x480.
Avrai notato che nel test con dx 9 è impostato su high e con la sola 8800 gtx si fanno 27 e dico 27 fps. UNO SCANDALO
che centra, costa come un altro gioco, se offrono qualcosa in più anche se non lo puoi prendere pazienza. se non avessero messo very high erano tutti felici, mentre CoD4 che viene bastonato graficamente è bello perché gira al massimo, ma che discorsi sono?

con la 8800GT e high ci si gioca bene comunque su XP
Jesus1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2008, 19:16   #183
gemeicampa
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
he he, lo sapevo

Il problema è ke yerli e crytek sn dei fottani: avevano avuto esperienza con farcry ke anke all'epoca era pesantissimo appena uscito. Nn hanno fatto tesoro dell'esperienza e se la sn pigliata nel culo per la seconda volta. Cmq le consolle si stanno avvicinando ai pc e state certi ke anche i pc si avvicineranno alle consolle imponendo un nuovo standard. Tanto per citare un esempio io mi sn modificato l'xbox360 e ci vogliono 10 minuti senza cambiare nessun pezzo. il gioco poi lo scarichi da internet e ci gioki. nn puoi avere il live, ma se lo volessi basta ripristinare il firmware originale. detto questo la pirateria è una scusa, dal momento ke per 3 mesi dopo l'uscita di crysis nn c'era ancora un anticheat efficiente dal momento ke io stesso mi modificavo i file di gioco per cheattare, visto ke lo facevano tutti. La crytek nn può fare uscire un gioco pensato per il single player quando ormai tutti o quasi giochiamo online. tuttalpiù citando un esempio, doveva fare cm bioshock, un titolo perfetto perkè usa l'unreal engine. Crytek ha sbagliato la strategia di marketing per ben 2 volte e l'ha pagata cara....
gemeicampa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2008, 19:22   #184
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da Jesus1987 Guarda i messaggi
che centra, costa come un altro gioco, se offrono qualcosa in più anche se non lo puoi prendere pazienza. se non avessero messo very high erano tutti felici, mentre CoD4 che viene bastonato graficamente è bello perché gira al massimo, ma che discorsi sono?

Cod4 graficamente non è ai livelli di crysis ma a differenza di quest'ultimo ha le qualità del campione!A livello scenografico e spettacolarità sono IMHO abbastanza distanziati,e questo nonostante sia scriptato.Fattore che alla fine sembra essere una scelta dei programmatori proprio per rendere l'idea di un film che segue un certo copione.
Old 01-05-2008, 19:23   #185
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da gemeicampa Guarda i messaggi
Il problema è ke yerli e crytek sn dei fottani: avevano avuto esperienza con farcry ke anke all'epoca era pesantissimo appena uscito. Nn hanno fatto tesoro dell'esperienza e se la sn pigliata nel culo per la seconda volta. Cmq le consolle si stanno avvicinando ai pc e state certi ke anche i pc si avvicineranno alle consolle imponendo un nuovo standard. Tanto per citare un esempio io mi sn modificato l'xbox360 e ci vogliono 10 minuti senza cambiare nessun pezzo. il gioco poi lo scarichi da internet e ci gioki. nn puoi avere il live, ma se lo volessi basta ripristinare il firmware originale. detto questo la pirateria è una scusa, dal momento ke per 3 mesi dopo l'uscita di crysis nn c'era ancora un anticheat efficiente dal momento ke io stesso mi modificavo i file di gioco per cheattare, visto ke lo facevano tutti. La crytek nn può fare uscire un gioco pensato per il single player quando ormai tutti o quasi giochiamo online. tuttalpiù citando un esempio, doveva fare cm bioshock, un titolo perfetto perkè usa l'unreal engine. Crytek ha sbagliato la strategia di marketing per ben 2 volte e l'ha pagata cara....

Io editerei questa parte perchè tratta pirateria.
Old 01-05-2008, 19:26   #186
Jesus1987
Bannato

Quote:
se la sn pigliata nel culo per la seconda volta. Cmq le consolle si stanno avvicinando ai pc
1° crytek realizzò far cry con metà del tempo di ID e Valve con i loro Doom3 e Half-Life 2, e con una percentuale irrisoria di budget rispetto a loro.
eppure è stato una gran bel gioco
altro che pigliata nel culo, per quello che fecero sono da inchino

2° le console appena uscite sono ai livelli del PC, poi si allontanano per ovvi motivi fino alla prossima console
Old 01-05-2008, 19:27   #187
Jesus1987
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Cod4 graficamente non è ai livelli di crysis ma a differenza di quest'ultimo ha le qualità del campione!A livello scenografico e spettacolarità sono IMHO abbastanza distanziati,e questo nonostante sia scriptato.Fattore che alla fine sembra essere una scelta dei programmatori proprio per rendere l'idea di un film che segue un certo copione.
bè quello è un altro discorso, ad esempio Half Life 2 aveva una bella grafica ma non ai livelli di Doom 3 (che poi vabbè come gioco ho trovato ridicolo)

eppure lo stile della grafica di Half-Life mi piaceva molto di più anche di Far Cry e il suo unto
Old 01-05-2008, 19:29   #188
tony73
Senior Member

L'Avatar di tony73

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
Quote:
30 FPS a 1920x1200 ?????? e ti sembra un frame decente??
Certo che è decente se sei un consolaro poi dovresti esserci abituato (nel migliore delle ipotesi) a quel frame rate. Ovviamente non a quella risoluzione, senza Vsync e senza AF pero'

Quote:
Relativamente alle prestazioni di crysis con 3 8800 gtx guarda qui http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...ple-sli_4.html
Ora dimmi te se quelli hanno ragione di lamentarsi della pirateria, che pur ci sarà, ma di certo non è il male di crysis.
Loro si lamentano perchè si aspettavano almeno una decina di milioni di copie vendute come i piu famosi popcorn game da console, purtroppo, si fa per dire, non è andata cosi' bene e la pirateria ha sicuramente contribuito, ma come hai detto anche tu il gioco cosi' come è non era certo alla portata di tutti.. quindi chi è causa del suo male pianga se stesso e se vogliono fare giochini su binari come COD4 che si accomodino pure; da me compratore dei 2 loro giochi piu famosi al lancio, non vedranno piu una lira

Quote:

A volte dovrebbero essere più umili e capire che la gente se spende 60/70 euro per un gioco HA il diritto di poterci giocare senza dover spendere 1.500 euro di schede video
Fortunatamente i prezzi da te citati da ultimo non fanno parte del mondo PC e per il diritto di giocarci bene a prescindere dipende; non si puo' pretendere di far girare crysis a palla senza averne i requisiti, e moltissime persone che non hanno comprato il gioco hanno fatto questo ragionamento, gli altri lo hanno comprato o ahymè scaricato.
Old 01-05-2008, 19:49   #189
harlock10
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Torino
Mi sarebbe piaciuto vedere sto gioco sulla play3 a 1920x1080 , probabilmte farebbe 2-3 frame al secondo visto che all'interno c'è solo una 7800, pure castrata .

Non so se avete notato ma a questo giro i giochi per console scattano da morire , ad esempio gta 4 o granturismo 4 vanno davvero male , in più sono seghettati da morire e il filtro anisotropico lo hanno visto solo in cartolina.
harlock10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2008, 19:54   #190
padsi
Senior Member

L'Avatar di padsi

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:

Il gioco deve girare bene ovunque nn solo su xp, ed un gioco che gira bene ed e' fluido oltre i 35FPS, quando scende sotto i 30 e' in giocabile(almeno per me) e poi le DX10 in teoria sono fatte per migliorare le prestazioni globali nn per farle diventare SOLO + pesanti(vedi lost planet in DX10 che gira meglio o uguale alle DX9), se sapevano gia' che il gioco per girare bene e dimostrare quello che vale davvero ci volevano sistemi + alti della media attuale lo potevano tenere in sordina e aspettare che tutti + o - disponessero di hardware adeguato per giocarlo bene o quasi, e poi e' uscito con troppi bug gia' visti nel demo e NN ANCORA corretti, vedi patch 1.2.1.....che poi sia il miglior gioco mai uscito ecc...per prestazioni fisica degli oggetti grafica ecc...ecc...ecc.. ci sta, ma la gente lo vuole giocare SUBITO BENE E SENZA BUG nn aspettare che escono le 10800GTNvida e 8470AMD COD4 ha venduto un delioro perche' e' bello punto e basta e on-line funziona da dio

E cmq come dati di vendita i giochi su pc sono battuti solo dal Nintedo DS e GBA(che tra l'altro battuno tutti^^) e dalla PS2 per il resto come dati di vendita game e' al pari di play 1, nintenco Wii e game cube, e sopra a play3 xbox e X360 e psp, e per riportare un ultimo dato il gioco in assuluto + venduto per console e' GTA San Andreas con 15MILIONI di copie, il gioco + venduto per PC e' The Sims con 16MILIONI di copie , il gioco + venduto in ASSOLUTO e' TETRIS!!!! con 32MILIONI di copie; verisone GB/GBA
Old 01-05-2008, 19:57   #191
padsi
Senior Member

L'Avatar di padsi

Quote:
Originariamente inviato da harlock10 Guarda i messaggi
Mi sarebbe piaciuto vedere sto gioco sulla play3 a 1920x1080 , probabilmte farebbe 2-3 frame al secondo visto che all'interno c'è solo una 7800, pure castrata .

Non so se avete notato ma a questo giro i giochi per console scattano da morire , ad esempio gta 4 o granturismo 4 vanno davvero male , in più sono seghettati da morire e il filtro anisotropico lo hanno visto solo in cartolina.
Se attivano i firltri su PS3 il gioco viene cloccato a 30FPS e scatta, invece senza filtri i giochi girano bene, il probelma che su console nn lo possimao decidere noi la sony spera di sviluppare i game sfruttando solo o quasi la loro super mega iper ultra CPU, chissa se ci riusciranno perche' per ora
Old 01-05-2008, 20:00   #192
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da harlock10 Guarda i messaggi

il punto è un altro, se davvero passano alle console, devono comunque tener conto dei limiti hardware, cosa che fino ad oggi non hanno fatto. se non altro farebbero un gioco che ha un bacino di utenti che potrebbero comprarlo peccato che non avrebbe la stessa grafica e quindi sarebbe molto meno appetibile. è solo la grafica che in questo momento gli fornisce una visibilità maggiore, visto che viene usato come benchmark da tutti i siti, e questa è pubblicità gratuita. ovviamente sullo screenshot è sopra a tutti, ma riguardo al gameplay sono in pochi ad avere l'hardware necessario, e quei pochi sono anche tendenzialmente smanettoni che sanno bene come scaricarselo, secondo me ci potevano pure pensare prima.
sulla grafica delle console, è davvero una vergogna secondo me che scattino, a parte che fa malissimo secondo me soprattutto per gli epilettici, non dovrebbero rincorrere i PC tanto è inutile. sono contento che il Wii vada bene, andrebbero quasi boicottati. serve un controllo qualitativo serio: il gioco deve rimanere SEMPRE sopra i 30 frame, semmai riduci il dettaglio ma non deve scendere. invece ormai scatta tutto...
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2008, 20:03   #193
Damy06
Senior Member

L'Avatar di Damy06

Città: Umbria Età:33
un mio amico ha Assassin's Creed su Ps3,e imho scatta da morire, una cosa assurda,tipo quando si è a Damasco nel mercato e si gira per i tetti è una cosa oscena rispetto alla versione pc
Edit:Imho con picchi di 20 Fps (di minimo)

Ultima modifica di Damy06 : 01-05-2008 alle 20:06.
Damy06 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2008, 20:18   #194
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Oh catzo questa è la ciliegina sulla torta..
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2008, 20:52   #195
aaasssdddfffggg

e si sono messi in tasca 80 milioni di dollari.Ma fatela finita va.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2008, 21:12   #196
Mafio
Bannato

Città: Montecarlo
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
a sto punto mi chiedo se ci sei o ci fai...sono quelli della crytek che si lamentano di aver venduto poco, non noi...
Mafio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2008, 21:28   #197
rmarango
Senior Member

L'Avatar di rmarango

Iscritto dal: Dec 2000
Dopo aver letto paginate di messaggi vorrei dire la mia anch'io...da pcista incallito , per i giochi , sono anch'io passato al magico mondo delle console next gen per una serie di motivi che sono stati elencati in questo thread e per adesso non sono affatto pentito , perche' i giochi li prendo usati e originali su ebay e risparmio parecchio e ho una grafica che mi soddisfa pienamente , senza voler andare a super risoluzioni che non mi interessano e sopratutto ho un gioco pienamente ottimizzato e fluido, questa e' la dura realta'.
Poi la pirateria avra' avuto anche il suo contributo per affossare il gaming su pc come negarlo, pero' il dover stare dietro ai capricci dei programmatori che non si prendono la briga di ottimizzare un gioco e dover cambiare hardware solo per un gioco figo mi ha sinceramente stufato e non credo di essere il solo.
Ed infine incredibilmente mi trovo anche benissimo con il gamepad , dopo un po' ci fai l'occhio e l'abitudine...almeno io ci sono riuscito.

Ultima modifica di rmarango : 01-05-2008 alle 21:31.
rmarango è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2008, 21:49   #198
padsi
Senior Member

L'Avatar di padsi

Quote:
Originariamente inviato da rmarango Guarda i messaggi
Dopo aver letto paginate di messaggi vorrei dire la mia anch'io...da pcista incallito , per i giochi , sono anch'io passato al magico mondo delle console next gen per una serie di motivi che sono stati elencati in questo thread e per adesso non sono affatto pentito , perche' i giochi li prendo usati e originali su ebay e risparmio parecchio e ho una grafica che mi soddisfa pienamente , senza voler andare a super risoluzioni che non mi interessano e sopratutto ho un gioco pienamente ottimizzato e fluido, questa e' la dura realta'.
Poi la pirateria avra' avuto anche il suo contributo per affossare il gaming su pc come negarlo, pero' il dover stare dietro ai capricci dei programmatori che non si prendono la briga di ottimizzare un gioco e dover cambiare hardware solo per un gioco figo mi ha sinceramente stufato e non credo di essere il solo.
Ed infine incredibilmente mi trovo anche benissimo con il gamepad , dopo un po' ci fai l'occhio e l'abitudine...almeno io ci sono riuscito.

Se giochi su X360 ti do ragione, se giochi su ps3 no^^

PS.ho e ho sempre avuto tutte le console^^ ma l'unica che nn ho preso e' la X360 fisto ke gli FPS sono molto meglio su pc poi se fanno ninja gaiden 2 esclusiva X360 lo compro solo per quello xd^^
Old 01-05-2008, 22:13   #199
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
...se non avessero messo very high erano tutti felici...
giusto, certa gente proprio è fuori di testa, la crytec fa qualcosa per aumentare la longevità del gioco e del motore grafico e tutti la criticano...

Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
va che se te un gioco lo paghi 50-60 euro non è che alla crytek arrivano 50-60 euro. togli l'iva, tasse indirette e già siamo a 25-30 euro

togli il guadagno della catena di distribuzione, dei grossisti, dei distributori, importatori, percenutali dei rappresentanti, il trasporto... quanto rimane alla crytek?
Old 02-05-2008, 00:12   #200
dicklaurant
Senior Member

L'Avatar di dicklaurant

Iscritto dal: Jun 2006
Dico la mia opinione (parlo da videogamer incallito che ha attraversato tutte le stagioni videoludiche, limitatamente all'età visto che ho 27 anni):

adesso le soft-house magari possono puntare maggiormente alle console next-gen, queste raggiungono un pubblico eterogeneo e sono supportate da una distribuzione che fa capo alle grandi multinazionali del home video......però in fin dei conti non potranno mai disgiungere l'impegno verso il pc, che sarà sempre il segmento tecnologicamente più avanzato e sperimentale. di contro nel mondo del pc-gaming bisogna considerare l'assoluta necessità di competenze tecniche non indifferenti, dalla scelta degli hardware al settaggio finale del gioco, Crysis ad es. può essere manipolato coi file di configurazione e un utente esperto sa come farlo girare al massimo delle possibilità sulla propria macchina.

effettivamente c'è un problema di prezzi dei videogames, ma questo è un altro discorso...e la pirateria non è certo la soluzione.

a conti fatti Crysis (che ho finito in 3 giorni) è superiore come grafica, eppure COD 4 gli è superiore come gameplay, mentre Bioshock gli è superiore come storia/contesto....secondo me non possono lamentarsi troppo, in fondo hanno fatto un gioco per l'hardware di domani che solo gli smanettoni possono godere appieno...perlopiù finisce sul più bello ziocàn
When i'm walking a Dark Road I'm a Man who walks Alone AMDgaming:FX8360E Enermax Liqmax 240 AsusM5a99xEvo Corsair Vengeance DDR3 4x4gb XFX RX580 Enermax Modu82+625 KingstonUv400 480gb MC-OpenElec E5700-P5kpl-cm Nvidia8400gs

Ultima modifica di dicklaurant : 02-05-2008 alle 00:14.
dicklaurant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian