Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2008, 21:01   #181
dasdsasderterowaa
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
candidato unico e leader incontrastato della destra per 15 anni
Beh, Veltroni è alla settima legislatura, eh. Mica è nuovo.
E' deputato dal 1987, esclusa la finestra in cui l'abbiamo visto sindaco di Roma.

Ultima modifica di dasdsasderterowaa : 27-02-2008 alle 09:58.
dasdsasderterowaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2008, 09:22   #182
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Iscritto dal: Aug 2005
Pare che l'informazione abbia fatto una nuova vittima, comunque sentiamo cosa dice lei:

Quote:
«Vada per carina, raccomandata no»

ROMA — «Va bene... facciamola, questa intervista... tanto più che su di me, finora, sono state scritte due sole cose esatte: l'età, perché li ho davvero 27 anni, e il ruolo che Veltroni ha avuto il coraggio di affidarmi nel Pd: capolista, nel Lazio, per la corsa alla Camera.. quanto al resto...».

Quanto al resto, signorina Marianna Madia, circolano un paio di concetti essenziali: molto carina e molto raccomandata.
«Molto carina, lo dice lei...».
Si fidi.
«Sarà. Raccomandata, però, proprio no».
Lo spieghi.
«Due settimane fa, squilla il telefonino. È Veltroni. Dice di avermi seguita negli ultimi tre anni e...».
Come nasce la sua amicizia con Veltroni?
«Walter partecipò al funerale di mio padre Stefano. Sostiene di essere rimasto colpito dal piccolo discorso che feci alla fine, ma io nemmeno ricordo di aver parlato... ».
Il dolore di un funerale può cancellare pezzi di memoria.
«Infatti... Comunque poi Walter mi convoca al Loft. E mi spiega che pensa a me, per una candidatura importante. Dice che mi stima».
E lei?
«Io lo ascolto e so di fare un sacco di cose che mi piacciono... però quest'idea del Pd, l'idea di una politica nuova, rapida, responsabile, decisionista, è subito molto...».
Molto?
«Ha presente la seduzione?».
Discretamente...
«Ecco, io subisco la seduzione di questo nuovo orizzonte politico».
Cenni biografici.
«Scuola superiore a Roma, allo Chateaubriand, scuola pubblica francese, con mention bien, una roba rarissima, e poi laurea in Scienze Politiche con indirizzo economico: 110 e lode».
Una secchiona.
«Secchionissima».
Infatti, prima ancora di laurearsi, viene assunta ad Arel, il centro studi di Enrico Letta.
«Una leggenda meschina».
La verità.
«Sto preparando la tesi e mi dicono che c'è una conferenza in cui s'affrontano proprio i miei argomenti. Così, vado. E lì, tra gli altri, ascolto Enrico Letta. Mi entusiasma. Glielo dico e gli racconto della mia tesi. Lui, un po' annoiato, mi invita a una roba organizzata, tre giorni dopo, appunto da Arel».
Lei si presenta.
«Lei non l'avrebbe fatto? Non solo: porto un curriculum. Ma siccome non so cosa metterci, scrivo: "Laurea con lode prevista per il prossimo 26 marzo 2004"...».
Geniale.
«Quelli restano basiti. E, un mese dopo, mi chiamano: se davvero ha preso la lode, c'è uno stage per lei».
La professoressa Chiara Saraceno, l'altra sera, in tivù, ospite di «Ballarò», ha ironizzato sul suo essere una giovane economista.
«Credo che una delle sfide del Pd sia anche quella di avere una generazione politica più anziana che segue, accompagna, consiglia una generazione più giovane, forte e inesperta...».
Hanno scritto: la Madia è una «pariolina ». Il che, in certi ambienti radical-chic, a Roma, non è esattamente un complimento.
«Mai abitato ai Parioli. Vivo con mia madre a Fregene».
Viene comunque da una famiglia di celebri avvocati: il fratello di suo padre, Titta Madia, è il legale della famiglia Mastella e...
«E crede che questa possa essere una buona raccomandazione? Mastella? Che ha fatto cadere il governo? Comunque, mio zio mi ha spedito solo un sms, se è questo che vuol sapere».
Le va di parlare di suo padre?
«È morto a 49 anni. Uomo bellissimo e con molti interessi. Giornalista professionista che decide di iscriversi a un corso di recitazione. Lo vede Dino Risi e lo scrittura per il film Caro papà. 1979. Un trionfo: come "attore non protagonista", infatti, vince a Cannes. Poi torna al suo lavoro. Ma da precario: programmista-regista in Rai. Lavora a Porta a porta, poi a Mixer, quindi fa causa alla Rai. Dopo dieci anni, due mesi fa ho ricevuto la sentenza: il giudice ordina assunzione e reintegro con giusta manzione. Perciò, in Parlamento, lo giuro: di due cose, certamente, mi occuperò. La lentezza della Giustizia e il dramma del precariato».
Giovanni Minoli, la stima molto.
«È una domanda che... però, okay, le rispondo. Lavoro con lui, mi ha dato un'opportunità... La verità è che per una donna, specie se giovane, in questo Paese, è ancora molto difficile avere successo... ha capito?».
Com'è la storia del suo incontro con l'ex Presidente Cossiga?
«Avendo in comune il fisioterapista, mi ha scritto una lettera sul quotidiano Il Tempo, in cui mi invitava a lasciar perdere con la politica e a sposarmi e fare figli. Così l'ho chiamato e lui mi ha invitato a casa sua, per un tè. Occasione per scoprire che era amico del mio nonno materno, Normanno Messina, un giornalista».
Con il Quirinale, lei ha una certa confidenza. «Mi ascolti bene: con Giulio Napolitano cominciai una storia sentimentale quando suo padre Giorgio era ancora solo un ex e illustre dirigente del Pci. Poi... beh, sono stata a cena, sul Colle, una sola volta. Ma non credo che, ai lettori del Corriere, interessino le mie vicende amorose. Specie se sono finite».
E adesso?
«Adesso, cosa?».
È fidanzata? «No, perché?».
Così, una curiosità.
http://www.corriere.it/politica/08_m...ba99c667.shtml
Old 01-03-2008, 09:26   #183
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Quote:
La 27enne capolista nel Lazio: parlai al funerale di papà, Walter mi notò
«Vada per carina, raccomandata no»
Marianna Madia: il Pd mi ha sedotto. Sì, ho cenato al Colle e preso il tè con Cossiga

Walter Veltroni con Marianna Madia (LaPresse)
ROMA — «Va bene... facciamola, questa intervista... tanto più che su di me, finora, sono state scritte due sole cose esatte: l'età, perché li ho davvero 27 anni, e il ruolo che Veltroni ha avuto il coraggio di affidarmi nel Pd: capolista, nel Lazio, per la corsa alla Camera.. quanto al resto...».

Quanto al resto, signorina Marianna Madia, circolano un paio di concetti essenziali: molto carina e molto raccomandata.
«Molto carina, lo dice lei...».
Si fidi.
«Sarà. Raccomandata, però, proprio no».
Lo spieghi.
«Due settimane fa, squilla il telefonino. È Veltroni. Dice di avermi seguita negli ultimi tre anni e...».
Come nasce la sua amicizia con Veltroni?
«Walter partecipò al funerale di mio padre Stefano. Sostiene di essere rimasto colpito dal piccolo discorso che feci alla fine, ma io nemmeno ricordo di aver parlato... ».
Il dolore di un funerale può cancellare pezzi di memoria.
«Infatti... Comunque poi Walter mi convoca al Loft. E mi spiega che pensa a me, per una candidatura importante. Dice che mi stima».
E lei?
«Io lo ascolto e so di fare un sacco di cose che mi piacciono... però quest'idea del Pd, l'idea di una politica nuova, rapida, responsabile, decisionista, è subito molto...».
Molto?
«Ha presente la seduzione?».
Discretamente...
«Ecco, io subisco la seduzione di questo nuovo orizzonte politico».
Cenni biografici.
«Scuola superiore a Roma, allo Chateaubriand, scuola pubblica francese, con mention bien, una roba rarissima, e poi laurea in Scienze Politiche con indirizzo economico: 110 e lode».
Una secchiona.
«Secchionissima».
Infatti, prima ancora di laurearsi, viene assunta ad Arel, il centro studi di Enrico Letta.
«Una leggenda meschina».
La verità.
«Sto preparando la tesi e mi dicono che c'è una conferenza in cui s'affrontano proprio i miei argomenti. Così, vado. E lì, tra gli altri, ascolto Enrico Letta. Mi entusiasma. Glielo dico e gli racconto della mia tesi. Lui, un po' annoiato, mi invita a una roba organizzata, tre giorni dopo, appunto da Arel».
Lei si presenta.
«Lei non l'avrebbe fatto? Non solo: porto un curriculum. Ma siccome non so cosa metterci, scrivo: "Laurea con lode prevista per il prossimo 26 marzo 2004"...».
Geniale.
«Quelli restano basiti. E, un mese dopo, mi chiamano: se davvero ha preso la lode, c'è uno stage per lei».
La professoressa Chiara Saraceno, l'altra sera, in tivù, ospite di «Ballarò», ha ironizzato sul suo essere una giovane economista.
«Credo che una delle sfide del Pd sia anche quella di avere una generazione politica più anziana che segue, accompagna, consiglia una generazione più giovane, forte e inesperta...».
Hanno scritto: la Madia è una «pariolina ». Il che, in certi ambienti radical-chic, a Roma, non è esattamente un complimento.
«Mai abitato ai Parioli. Vivo con mia madre a Fregene».
Viene comunque da una famiglia di celebri avvocati: il fratello di suo padre, Titta Madia, è il legale della famiglia Mastella e...
«E crede che questa possa essere una buona raccomandazione? Mastella? Che ha fatto cadere il governo? Comunque, mio zio mi ha spedito solo un sms, se è questo che vuol sapere».
Le va di parlare di suo padre?
«È morto a 49 anni. Uomo bellissimo e con molti interessi. Giornalista professionista che decide di iscriversi a un corso di recitazione. Lo vede Dino Risi e lo scrittura per il film Caro papà. 1979. Un trionfo: come "attore non protagonista", infatti, vince a Cannes. Poi torna al suo lavoro. Ma da precario: programmista-regista in Rai. Lavora a Porta a porta, poi a Mixer, quindi fa causa alla Rai. Dopo dieci anni, due mesi fa ho ricevuto la sentenza: il giudice ordina assunzione e reintegro con giusta manzione. Perciò, in Parlamento, lo giuro: di due cose, certamente, mi occuperò. La lentezza della Giustizia e il dramma del precariato».
Giovanni Minoli, la stima molto.
«È una domanda che... però, okay, le rispondo. Lavoro con lui, mi ha dato un'opportunità... La verità è che per una donna, specie se giovane, in questo Paese, è ancora molto difficile avere successo... ha capito?».
Com'è la storia del suo incontro con l'ex Presidente Cossiga?
«Avendo in comune il fisioterapista, mi ha scritto una lettera sul quotidiano Il Tempo, in cui mi invitava a lasciar perdere con la politica e a sposarmi e fare figli. Così l'ho chiamato e lui mi ha invitato a casa sua, per un tè. Occasione per scoprire che era amico del mio nonno materno, Normanno Messina, un giornalista».
Con il Quirinale, lei ha una certa confidenza. «Mi ascolti bene: con Giulio Napolitano cominciai una storia sentimentale quando suo padre Giorgio era ancora solo un ex e illustre dirigente del Pci. Poi... beh, sono stata a cena, sul Colle, una sola volta. Ma non credo che, ai lettori del Corriere, interessino le mie vicende amorose. Specie se sono finite».
E adesso?
«Adesso, cosa?».
È fidanzata? «No, perché?».
Così, una curiosità.

Fabrizio Roncone
01 marzo 2008
Raccomandata? Noooooooo.....
Old 01-03-2008, 09:27   #184
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da Maverick18 Guarda i messaggi
Pare che l'informazione abbia fatto una nuova vittima, comunque sentiamo cosa dice lei:

http://www.corriere.it/politica/08_m...ba99c667.shtml

Mi sembra una legittima quanto inutile difesa... i berluscones, nascondendo i loro dell'utri, continueranno a giudicarla una "raccomandata".
Questo strano paese, dove essere in gamba, ed avere già iniziative politiche ed esperienza alle spalle diventa un demerito.
Non ho ben compreso neppure per quale motivo si continui a battere il tasto dei 33 anni di politica di Walter.
Sono un VANTO, come dovrebbe essere in ogni paese civile.
Di la cosa si può vantare? 33 processi, fra prescritti, e in corso?

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2008, 09:34   #185
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Quote:
e candidature: D'Alema (quasi) certo capolista a Campania1
Pina Picierno capolista in Campania al posto di De Mita: si laureò con una tesi su Ciriaco
La sfida di Walter Veltroni: una ventiseienne va al posto dell'ottantenne leader che era uscito dal Pd sbattendo la porta

Pina Picierno
NAPOLI - Sarà una giovane di 26 anni, Pina Picierno, la capolista del Partito Democratico in Campania «laddove si sarebbe dovuto candidare De Mita». Lo ha annunciato il segretario del Pd Walter Veltroni, in un incontro pubblico al teatro del Pavone a Perugia. Veltroni ha detto che non si presenterà capolista in nessuna circoscrizione, ma in quattro di esse sarà al secondo posto dietro ad un giovane: in Piemonte dietro a Matteo Colaninno, a Roma dietro a Marianna Madia, in Sicilia dietro a un 30enne di cui sarà annunciato presto il nome, e in Campania dopo Pina Picierno. «Sarà capolista - ha detto Veltroni - là dove lo era De Mita. È una 26enne, da anni impegnata. Non c’è bisogno di avere tanti anni per saper dare tanto».
Chi è - Picierno, originaria di Teano (lo zio fu sindaco dc di quella città del Casertano), è stata presidente federale dei giovani della Margherita. Finora si è divisa tra la passione per il volontariato nella Croce Rossa, la politica e il lavoro di consulente in comunicazione, oltre a collaborare con la cattedra di «Metodologia e Tecniche della Ricerca Sociale» all’Università di Salerno. Ama i gatti, la cioccolata e la poesia. In un blog di Dario Franceschinio rivelò che conclude le serate con i versi di Neruda e un cucchiaio di Nutella: «In assoluto i miei preferiti».
La curiosità - La cosa più curiosa, tuttavia, è che Pina Picierno si è laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi sul linguaggio di Ciriaco De Mita. «Una tesi sperimentale — raccontò a Simona Brandolini sul Corriere del Mezzogiorno —. De Mita è stato un innovatore ed è stato interessante studiare come costruisce le frasi. E in che modo le costruisce? Utilizza le metafore, mutuate per lo più dal mondo del calcio o della sanità, per costruire un discorso diretto alla gente comune. Inoltre fa riferimenti alla sua esperienza o vita privata, un modo per coinvolgere gli interlocutori che si possono identificare». Ora invece, dovrà sostituire proprio il suo «mito» che, magari, sarà suo avversario nella circoscrizione Campania2. Tentando di batterlo, dopo averlo tanto studiato.
Ciriaco De Mita
Ciriaco De Mita
L'anzianità del leader - Fino a pochi mesi fa, la Picierno aveva sostenuto che non c'era leader migliore di Ciriaco. «La maturità - aveva detto in un'intervista ad Angelo Agrippa sul Corriere del Mezzogiorno lo scorso luglio -, così come il dato anagrafico, sono elementi importanti in una fase complessa come quella che ci avviamo a vivere. Non c’è nulla di negativo. Non dimentichiamoci chi è De Mita: ha consentito alla Dc di stare da protagonista nella storia del centrosinistra e questa sua capacità, mai come oggi, si rende necessaria esercitarla da ora in avanti in Campania. Aggiungo pure che occorre associare a tutto questo uno sforzo serio di coinvolgimento delle nuove generazioni, altrimenti sarebbe tutto inutile». Il rinnovamento generazionale? Sì, ma che deve avvenire attraverso un vero patto tra generazioni. Senza buttare dalla finestra la nostra storia e chi ne è stato protagonista fino ad oggi».
L'iniziativa - Recentemente aveva sollecita il proprio partito ad aderire al boicottaggio di Yahoo, promosso dall’organizzazione «Reporters sans frontieres», chiedendo di non «usare più la posta elettronica di Yahoo, in segno di solidarietà per la battaglia dei diritti umani in Cina e come segnale di sostegno al giornalista cinese Shi Tao», condannato a 10 anni di prigione per aver messo in rete un documento in cui si vietava ai giornalisti di commemorare Piazza Tienanmen.
Iannuzzi - «La candidatura alla Camera nella circoscrizione Campania 2 di Pina Picierno alla guida della lista del Pd rappresenta un segnale di forte innovazione e di apertura ai mondi giovanili con una concreta dimostrazione della nuova politica che il nostro partito sta costruendo». Così il segretario regionale del Partito Democratico, Tino Iannuzzi, ha commentato l’annuncio della candidatura.
D'Alema - Se è ufficiale nel Pd la candidatura della Picierno a Campania2, nell'altra circoscrizione - Campania 1 - sembra sempre più probabile che a guidare la lista dei Democratici sia l’ex presidente del Consiglio Massimo D’Alema. L’indiscrezione trova importanti conferme in Campania. Sempre in Campania la lista per il Senato sarà guidata dal ministro Luigi Nicolais.
29 febbraio 2008

Siti collegati:
Rcs Mediagroup Corriere.it

D'altronde chi di voi non si è laureato con una tesi su un politico e in particolare Ciriaco De mita?

ps: non voglio neanche evidenziare che De mita non sa parlare neanche in Italiano, figuriamoci farne una tesi sulle sue doti di comunicatore..
Old 01-03-2008, 09:37   #186
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Mi sembra una legittima quanto inutile difesa... i berluscones, nascondendo i loro dell'utri, continueranno a giudicarla una "raccomandata".
Questo strano paese, dove essere in gamba, ed avere già iniziative politiche ed esperienza alle spalle diventa un demerito.
Non ho ben compreso neppure per quale motivo si continui a battere il tasto dei 33 anni di politica di Walter.

LuVi
Il fatto che nel pdl i candidati siano molto ma molto peggio non ci esime dal criticare quelli del PD che spacciati per giovani e meritevoli sono in modo plateale raccomandati e cooptati dalla stessa politica che ha danneggiato in questi anni il PAese. Credo che l'elettore non debba essere preso in giro da nessuno, sia dal Pdl che dal PD .
Old 01-03-2008, 09:37   #187
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Quote:

LuVi
Non voglio parlare del cdx anche questa volta, dico solo che quella ragazza è stata attaccata troppo pesantemente un po' da tutti. Da quello che dice non mi pare sia una che ha ricevuto spinte particolari. Non possiamo pensare che tutte le persone che hanno un minimo contatto indiretto o diretto con personalità di spicco siano raccomandate.
Old 01-03-2008, 09:38   #188
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Quote:
Non voglio parlare del cdx anche questa volta, dico solo che quella ragazza è stata attaccata troppo pesantemente un po' da tutti. Da quello che dice non mi pare sia una che ha ricevuto spinte particolari. Non possiamo pensare che tutte le persone che hanno un minimo contatto indiretto o diretto con personalità di spicco siano raccomandate.
Minimo?

Old 01-03-2008, 09:41   #189
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Quote:
Originariamente inviato da generals Guarda i messaggi
Il fatto che nel pdl i candidati siano molto ma molto peggio non ci esime dal criticare quelli del PD che spacciati per giovani e meritevoli sono in modo plateale raccomandati e cooptati dalla stessa politica che ha danneggiato in questi anni il PAese. Credo che l'elettore non debba essere preso in giro da nessuno, sia dal Pdl che dal PD .
Ovvio.

Quote:
Minimo?

Può benissimo capitare, specie se vivi in grandi città. Che deve fare uno che ha conoscenze per non farsi giudicare ancora prima di essere conosciuto ? Andare sulla luna ?
Old 01-03-2008, 10:08   #190
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Quote:
Ovvio.

Può benissimo capitare, specie se vivi in grandi città. Che deve fare uno che ha conoscenze per non farsi giudicare ancora prima di essere conosciuto ? Andare sulla luna ?
è difficile che "ti capiti" di andare a cenare al Colle (per dirne una), credimi...

Una ragazza di 27 anni così ammanigliata tra parenti e legami politici è veramente fuori dalla norma anche di quelli "impegnati" in politica da giovanissimi...
Old 01-03-2008, 10:36   #191
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Quote:
è difficile che "ti capiti" di andare a cenare al Colle (per dirne una), credimi...

Una ragazza di 27 anni così ammanigliata tra parenti e legami politici è veramente fuori dalla norma anche di quelli "impegnati" in politica da giovanissimi...
Amen, è stata raccomandata e probabilmente non sa fare nulla. Doveva seguire il consiglio di Cossiga
Old 01-03-2008, 10:59   #192
dasdsasderterowaa
Registered User

Quote:

LuVi
Beh, se sono un VANTO, allora perché hanno cacciato De Mita e poi hanno chiamato Veronesi, che ha meno esperienza politica ma ha tre anni di più?
Old 01-03-2008, 10:59   #193
dasdsasderterowaa
Registered User

Quote:
Quoto.
Old 01-03-2008, 11:02   #194
dasdsasderterowaa
Registered User

Quote:
E' sufficiente non farsi presentare in pompa magna.
Le conoscenze hanno sicuramente influito. Sono assolutamente convinto che ci siano ragazze molto più meritevoli di lei.
Old 01-03-2008, 11:21   #195
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Vabbè dai è laureata con 110 e lode..schifo non dovrebbe fare..
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2008, 11:24   #196
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
per come è messa l'università (in media), 110 e lode è alla portata di qualunque persona normale che non abbia problemi particolari di famiglia o non sia in una condizione disagiata (studente-lavoratore, studente-pendolare, fuori-sede etc..).

viceversa ho visto persone di grande valore prendere un voto "medio" per laurearsi in 5 anni o semplicemente perchè non hanno imbroccato gli esami importanti.
Old 01-03-2008, 11:30   #197
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
D'altronde chi di voi non si è laureato con una tesi su un politico e in particolare Ciriaco De mita?

ps: non voglio neanche evidenziare che De mita non sa parlare neanche in Italiano, figuriamoci farne una tesi sulle sue doti di comunicatore..
Non mi pare...l'ho visto ad otto e mezzo e mostrava di possedere una buona proprietà di linguaggio..
Old 01-03-2008, 11:31   #198
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Quote:
Originariamente inviato da Cloudis Guarda i messaggi
E' sufficiente non farsi presentare in pompa magna.
Le conoscenze hanno sicuramente influito. Sono assolutamente convinto che ci siano ragazze molto più meritevoli di lei.
Come fai ad esserne sicuro ? Nemmeno la conosci e nemmeno sai cosa fa con esattezza. Io sono sempre portato a vedere le cose nel bene e nel male: metà merito suo, metà spintarelle. Meglio che spintarella al 100% o no ?

Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
per come è messa l'università (in media), 110 e lode è alla portata di qualunque persona normale che non abbia problemi particolari di famiglia o non sia in una condizione disagiata (studente-lavoratore, studente-pendolare, fuori-sede etc..).

viceversa ho visto persone di grande valore prendere un voto "medio" per laurearsi in 5 anni o semplicemente perchè non hanno imbroccato gli esami importanti.
Il voto non è molto indicativo, certo io non ho mai visto nessuno prendere la lode immeritatamente.
Old 01-03-2008, 11:33   #199
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi

Ok, però una che prende 110elode probabilmente non è un cane, quindi la si può mettere in lista.. o no?
Old 01-03-2008, 11:37   #200
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Anche se c'è da dire che quando e se uscirò dalla specialistica in relazioni internazionali con 110 e lode, non credo che mi metteranno capolista in Lombardia per il Pd o il PDL..chissà perchè ..solo perchè non ho i boccoli d'oro di Marianna Madia?

Ultima modifica di zerothehero : 01-03-2008 alle 11:39.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Sconto pazzesco sulle Blink: videocamere...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian