|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#181 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
magari usare terminologie più "soft" quando ci si rivolge direttamente all'interlocutore sarebbe meglio
![]() non è il solo motivo (ma che ricordi nessuno ha detto che lo sia) ma è UNO dei motivi... bloccarlo dalle 2 in poi è una piccola cosa, ma se servirà ad evitare anche un solo morto è già meglio che niente. Quando poi capiranno che i militari servono qui in Italia invece che in giro per il mondo a far guerre, allora faranno più controlli e non serviranno divieti come questo.
![]() |
#182 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
Allora perchè non vietare le automobili in toto che salverebbero BEN + di una sola vita? quasi 4000 morti in meno l'anno. Perchè non vietare totalmente alcool e fumo? si salverebbero ancora + vite. Perchè non vietare i cibi grassi e poco salutari? in questo modo il numero di vite salvate sarebbe addirittura ancora maggiore. Perchè non vietare di uscire di casa? si eviterebbero una marea di morti accidentali. Non vi state rendendo conto che seguendo questa scia si giungerebbe al punto di non mi ricordo quale libro di asimov in cui i robot per impedire che gli esseri umani si facessero del male gli avevano tolto qualsiasi libertà individuale, anche quelal di suicidarsi. Per me questa legge è totalmente inutile. come ha già detto qualcuno non farà altro che peggiorare la cosa dato che tutti si sofnderanno ancora di + prima delle 2 o magari inizieranno davvero a riempirsi il cofano di alcoolici tanto per farsi i fighi. Quindi non sarei tanto sicuro che questa legge salverà delle vite. O meglio la correlazione è totalmente aleatoria conoscendo la reazione degli italiani. Affermare che questa legge in queste condizioni salverà delle vite non è poi tanto diverso dal dire che il battito d'ali di una farfalla nello stato di new york possa provocare un uragano da noi. Possibilissimo, certo. Ma davvero poco probabile ![]()
![]() |
![]() |
#183 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
|
E' quello che ripeto io,e ormai mi sono anche stancato..purtroppo il dialogo si arena su chi non ci rimette nulla da una legge così e che quindi ad imporla non gliene frega nulla
![]() |
#184 | |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
le automobili sono utili. rincoglionirsi il sabato sera fino a vomitare sette volte di fila in macchina non è utile ecco perché l'alcol dopo le due si può vietare(non dico del tutto per carità, ognuno è libero di fare della propria vita quello che vuole) e le auto no.
![]() |
![]() |
#185 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
il problema inizia nel momento in cui diventano un pericolo per gli altri (mettendosi alla guida ad esempio). questo non mi sta piu' bene. se si vogliono spalmare contro un platano, facciano pure. se si vogliono spalmare su di me, sono un po' meno d'accordo. Quote:
per colpire chi esagera, si va inevitabilmente a includere anche chi non esagera. pero' preferisco smettere di bere alle 2 se questo puo' servire.
![]() |
![]() |
#186 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
|
Quote:
Se poi dite che fare tardi fa figo..beh allora mi inchino... cmq son daccordissimo con sta legge
![]() |
![]() |
#187 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Milano
|
Quote:
Quindi per colpa di sti alcolizzati paghiamo tutti... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#188 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
in sto modo salveresti ben più di una singola vita. idem per le sigarette. sono inutili per cui perchè non le vietiamo? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#189 | |
Member
|
Quote:
(quello da bere). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#190 |
Senior Member
|
no piano aspetta.... non siamo un gruppo di asceti e non siamo nemmeno in un convento tutti quanti. Una sigaretta o un bicchiere sono dei piaceri della vita... Che poi piacciano o no quello è un altro conto. Il superalcolico esiste ed ha ragione d'esistere perchè ha un suo gusto particolare ed è buono. Che poi si vada ad abusarne è un altro discorso....
![]() |
#191 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#192 | |
Junior Member
|
Quote:
cioè (esagerazione) se io voglio morire di tumore ai polmoni e mi fumo 8 pacchetti di sigarette al giorno è un problema MIO.. se io voglio uscire una sera e ubriacarmi fino a quando non vomito anche la bile e essendo fuori di testa mi schianto e ammazzo famiglie/ragazzi/bambini non è più solo un problema MIO ma degli altri.. per quantoriguarda il vietarlo completamente non lo faranno mai perché, detto tra di noi c'è troppo guadagno con la vendita e non c'è interesse nel vietarlo. si spera che con le restrizioni si riesca a capire meglio che uscire di testa e andarsi ad ammazzare non è poi così utile..vedremo ![]()
![]() |
![]() |
#193 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#194 | |
Member
|
Quote:
![]() Evasori a parte.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#195 |
Senior Member
|
Il problema non è smettere di bere alle 2, sospendere la patente o fare 6000 euro di multa a chi pizzicano che faranno risolvere il problema degli incidenti.
Potranno anche mettere 50mila proibizioni. Ma se sulla strada non ci sono i controlli a che cacchio servono tutte ste proibizioni? E' questo il punto secondo me. |
![]() |
![]() |
![]() |
#196 | |
Junior Member
|
Quote:
per quanto possa essere grave il volersi ammalare ed essere curato coi soldi degli altri (che poi ho pure detto che era un'esagerazione eh) non me lo puoi mettere a confronto di uno che per fare il figo si mette ubriaco alla guida e ammazza una famiglia ![]()
![]() |
![]() |
#197 | |
Junior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#198 |
Senior Member
|
no, il problema è nella mentalità dei giovani (anche nella mia eh....)
![]() |
#199 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#200 | |
Junior Member
|
Quote:
e vedremo se sta cosa finirà.. comunque quoto chi ha detto che il problema è nella testa di noi giovani..
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:09.