Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2007, 19:51   #181
Venice39
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da agm84 Guarda i messaggi
Di sicuro prima di acquistare mi informo bene. Ho letto e strariletto la nota che mettono sul sito. Loro parlano solo di status di studente al momento dell'acquisto e di licenza perpetua.
Dunque, da quello che mi e parso di capire dopo aver parlato un po con gli addetti commerciali della microsoft, le info basilari dovrebbero essere queste:

La versione puo essere acquistata solo se si e studenti universitari, e solo nelle universita "convenzionate", vale a dire quelle che sono riportate in quell'elenco che ha detta loro, e l'ultimo e unico elenco valido, e bisogna avere un indirizzo e-mail obbligatoriamente che finisce per il dominio dell'universita, vale a dire un e-mail che si collega direttamente ai sistemi informatici dell'universita.

Se una di queste condizioni non c'e allora adios office a prezzi scontati

Per i controlli post vendita:

I vari addetti commerciali evitavano di parlarne (per ovvi motivi visto che con una vera e propria "minaccia", che se non dimostri quando io micro te vengo a chiedere la prova, allora ti addebito tutto il pacchetto a prezzo totale), le cose potrebbero andare in questo modo:

1) indagine a campione fatta dalla stessa microsoft, per cui se capita lo sfigato che ha fatto il furbo e non puo piu giustificarsi allora paga.

2) societa terze incaricate da microsoft, situate su tutto il territorio nazionale, con competenza locale, passano uno ad uno i vari acquirenti per sapere se effettivamente sono studenti universitari, facendo dei controlli incrociati con la documentazione spedita dagli studenti, e le universita, che e qui ascolatemi bene, perche se voi avete firmato il foglio della privacy su "acconsento a dare i miei dati anche a enti/societa terzi all'universita, per fini statistici, e commerciali", allora micro puo benissimo fare i controlli incrociati.

Per le licenze.... la licenza perpetua quella a 52 euro, la compri una volta sola da studente, rimane tua per sempre, anche se non sei piu studente, quando uno mettiamo da la tesi, e finisce la tesi, questa copia diventa sua, unica limitazione e quella che non puo essere usata per fini commerciali.

La licenza annuale a 18 euro, e simile ad un noleggio, rinnovabile di anno in anno.

Per ora ho capito solo questo, pero finche la situazione non e chiara e meglio non gettarsi a capo fitto dato il prezzo basso, perche come dire, anche se la compri adesso, ma dopo anche per il piu stupido disguido, capitano le rogne, poi e una spada di damocle sulla testa di ben 800 euro, e ha sto punto tanto vale comprarsi la versione completa e impacchettata, che e tua e nessuno ti potra mai dire nulla. (oppure ti compri la versione home ad student 2007, con word, excel, powerpoint, one note, a 160 euro, che puo installarla fino a 3 computer, e successivamente se uno vuole farsi proprio del male puo aggiungere gli altri pacchetti educational, cosi per dire outlook 2007 che costa 70 euro iva inclusa)-

Sta a voi decidere se vale la pena, prendersi delle preoccupazioni e delle incertezze, oppure avere la certezza di aver pagato tutto e essere apposto anche se fanno i controlli.

Sicuramente una cosa l'hanno fatta, mettere ancora piu in difficolta chi davvero vuole essere onesto con le licenze.....

Venice
Venice39 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2007, 23:33   #182
nonso
Senior Member

L'Avatar di nonso

Iscritto dal: Mar 2003
Città: To
Acquistata ed installata, nessunissimo problema! Confermo che il costo è di 52 euro, l'IVA è già inclusa, il file l'ho salvato su di un cd per un eventuale formattazione futura del pc...
P.s. Studio al Politecnico di Torino
Old 21-09-2007, 00:53   #183
dado2005
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Cialfagotto Guarda i messaggi
la sapienza c'è, fortunatamente.

io possiedo il tesserino ma mi manca l'e-mail, come facciamo a procurarcela?
se avete info...
Chiedi info presso la segreteria della tua facoltà.
dado2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 07:02   #184
BaZ....!!!!

ragazzi, ma posso pagare con postepay??
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 08:15   #185
groot
Senior Member

L'Avatar di groot

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da nonso Guarda i messaggi
Acquistata ed installata, nessunissimo problema! Confermo che il costo è di 52 euro, l'IVA è già inclusa, il file l'ho salvato su di un cd per un eventuale formattazione futura del pc...
P.s. Studio al Politecnico di Torino
Io questa storia della mail.... non la capisco.
Old 21-09-2007, 08:36   #186
nico88desmo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da groot Guarda i messaggi
Penso sia un metodo per verificare che tu frequenti realmente l'università...senza che microsoft ti chiami.
nico88desmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 08:38   #187
akasa
Senior Member

L'Avatar di akasa

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
mi pare giusta...se sei scritto hai sicuramente la mail della tua università e sanno con certezza chi sei.
akasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 08:48   #188
groot
Senior Member

L'Avatar di groot

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da akasa Guarda i messaggi
mi pare giusta...se sei scritto hai sicuramente la mail della tua università e sanno con certezza chi sei.
Ma dubito. io non ho un email.

Comunque per certificare la frequenza bastano dei documenti.
Old 21-09-2007, 08:54   #189
nico88desmo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:

Controlla che la tua università sia riconosciuta dalla microsoft prima.
nico88desmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 09:03   #190
dado2005
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Per informazioni sull'offerta, procedure da seguire e altro ancora sono reperebili cliccando sulla dicitura faq che si trova infondo alla home page di www.office30elode.it alla sinistra della scritta Microsoft@
(sarebbe stasto comodo eviedenziarle) per i più pigri posto il link:

https://store.digitalriver.com/servl...&SiteID=itmssh
dado2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 09:18   #191
akasa
Senior Member

L'Avatar di akasa

Quote:

dalle faq come suggerisce dado2005
Quote:
Cosa fare se uno studente non ha accesso all'indirizzo e-mail dell’università?
Contattare l'amministratore IT dell’università per risolvere il problema.
Old 21-09-2007, 09:50   #192
paolo.latorre
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Avellino
Ma avete letto cosa hanno scritto nelle faq questi psicorelitti della microsoft? vi riporto sotto.

-Per quali università è valida la promozione?
-Per stabilire se l’università è idonea clicca qui.

Cioè questi signori hanno l'arroganza di giudicare idonea o no una facoltà universitaria, sono estrefatto..

Chisà come si fa ad essere idonei..ma per caso facendo accordi commerciali con microsoft..? ma no sarebbe ignobile vero...?..

e chisà perchè l'università di salerno, che è la seconda università della campania...insomma non bruscolini non è idonea..

ma sarà che non siamo idonei perchè il sistema informatico di gestione della facoltà è tutto su server linux? e che si fanno un sacco di conferenze su tale sistema...?

microsoft è una vergogna che più vergogna non si può...

Grande unione europera! fagli altre mille maxi multe! mandali a casaaaaa!

Vday for microsoft!!!
paolo.latorre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 10:08   #193
akasa
Senior Member

L'Avatar di akasa

Quote:
Originariamente inviato da paolo.latorre Guarda i messaggi
Ma avete letto cosa hanno scritto nelle faq questi psicorelitti della microsoft? vi riporto sotto.

-Per quali università è valida la promozione?
-Per stabilire se l’università è idonea clicca qui.

Cioè questi signori hanno l'arroganza di giudicare idonea o no una facoltà universitaria, sono estrefatto..

Chisà come si fa ad essere idonei..ma per caso facendo accordi commerciali con microsoft..? ma no sarebbe ignobile vero...?..

e chisà perchè l'università di salerno, che è la seconda università della campania...insomma non bruscolini non è idonea..

ma sarà che non siamo idonei perchè il sistema informatico di gestione della facoltà è tutto su server linux? e che si fanno un sacco di conferenze su tale sistema...?

microsoft è una vergogna che più vergogna non si può...

Grande unione europera! fagli altre mille maxi multe! mandali a casaaaaa!

Vday for microsoft!!!

perché ignobile? mi sembra ovvio che ci siano degli accordi con le università ... non capisco questo intervento.
Old 21-09-2007, 10:12   #194
Venice39
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da akasa Guarda i messaggi

perché ignobile? mi sembra ovvio che ci siano degli accordi con le università ... non capisco questo intervento.
Resta comunque il fatto che bisogna andarci con i piedi di piombo con sta offerta, perche comunque adesso hanno fatto le faq, ma stranamente non riporta da nessuna parte chi potrebbe chiederti di spedire la tessera universitaria ancora in corso di validita.

Poi e una cosa assurda, cosa significa tessere universitaria?

Il libretto universitario, oppure il badge magnetico (se l'universita lo fornisce), per l'accesso alle varie infrastrutture, oppure ancora la fotocopia della prima rata della a.a. 2007/08?

Venice
Old 21-09-2007, 10:19   #195
nonso
Senior Member

L'Avatar di nonso

Quote:
Originariamente inviato da Venice39 Guarda i messaggi
Resta comunque il fatto che bisogna andarci con i piedi di piombo con sta offerta, perche comunque adesso hanno fatto le faq, ma stranamente non riporta da nessuna parte chi potrebbe chiederti di spedire la tessera universitaria ancora in corso di validita.

Il libretto universitario, oppure il badge magnetico (se l'universita lo fornisce), per l'accesso alle varie infrastrutture, oppure ancora la fotocopia della prima rata della a.a. 2007/08?

Venice
Io non vedo tutti questi problemi, qualunque cosa mi chiedano di spedire lo farò, non ho nulla da nascondere, sono regolarmente iscritto, ed inoltre a loro non costa nulla mandare una mail in segreteria per chiedere del mio status di studente.
Old 21-09-2007, 10:20   #196
akasa
Senior Member

L'Avatar di akasa

Quote:

Venice
Concordo...bisogna informarsi ma se uno è studente non vedo di cosa preoccuparsi, che facciano i controlli che vogliono.
Per quanto mi riguarda non ho nessuna intenzione di acquistarlo, mi trovo bene con OpenOffice (che consiglio a tutti).
A mio avviso rimane comunque una buona offerta.

Ultima modifica di akasa : 21-09-2007 alle 10:34.
Old 21-09-2007, 10:29   #197
Venice39
Senior Member

Quote:
Io non vedo tutti questi problemi, qualunque cosa mi chiedano di spedire lo farò, non ho nulla da nascondere, sono regolarmente iscritto, ed inoltre a loro non costa nulla mandare una mail in segreteria per chiedere del mio status di studente.
Certo e tu spedisci tuoi documenti personali al primo che te lo chiede "salve sono il signor pinco palla, del negozio xyz, microsoft ci ha incaricati di controllare la regolarita della sua licenza, puo mandarci via fax, la sua rata universitaria......, la fotocopia del suo libretto, e della sua tessera universitaria, intanto che c'e puo anche darci di nuovo il suo indirizzo di posta elettronica, perche sa c'e sono stati dei problemi nei nostri archivi"

E tu che fai? TI fidi?

Oggi ho telefonato in segreteria studenti.... non sapevano nulla, allora ho chiesto la responsabile del laboratorio informatico, un guru del computer che non finisce piu, gli ho chiesto se ne sapeva qualcosa di sta cosa, e mi ha risposto "office ultimate a 52 euro..... svegliati ragazzo, nessuno da niente gratuitamente, figuriamoci un pacchetto che con iva inclusa costa 1200 euro, installati open office, e con quei 52 euro, ci vai in discoteca con la tua ragazza".

Credo che la risposta sia stata davvero tagliente, dato che poi uno che se ne fa del contact maganer?

Venice
Old 21-09-2007, 10:35   #198
nonso
Senior Member

L'Avatar di nonso

Quote:
Certo e tu spedisci tuoi documenti personali al primo che te lo chiede "salve sono il signor pinco palla, del negozio xyz, microsoft ci ha incaricati di controllare la regolarita della sua licenza, puo mandarci via fax, la sua rata universitaria......, la fotocopia del suo libretto, e della sua tessera universitaria, intanto che c'e puo anche darci di nuovo il suo indirizzo di posta elettronica, perche sa c'e sono stati dei problemi nei nostri archivi"

E tu che fai? TI fidi?

Oggi ho telefonato in segreteria studenti.... non sapevano nulla, allora ho chiesto la responsabile del laboratorio informatico, un guru del computer che non finisce piu, gli ho chiesto se ne sapeva qualcosa di sta cosa, e mi ha risposto "office ultimate a 52 euro..... svegliati ragazzo, nessuno da niente gratuitamente, figuriamoci un pacchetto che con iva inclusa costa 1200 euro, installati open office, e con quei 52 euro, ci vai in discoteca con la tua ragazza".

Credo che la risposta sia stata davvero tagliente, dato che poi uno che se ne fa del contact maganer?

Venice
Io continuo a ripeterti che secondo me ti stai facendo troppe paranoie, io ho già windows Xp Professional ottenuto tramite MSDNAA, GRATIS! E quando l'ho preso costava ancora sui 300 euro... Se si è studenti universitari, soprattutto di facoltà scientifiche, penso sia normale e corretto ottenere sconti, agevolazioni, e software gratuito.
Per quanto riguarda la spedizione di documenti, naturalmente chiederò eventualmente prima a microsoft stessa della autenticità dell'azienda che me li ha chiesti; comunque, non vedo per quale causa possano utilizzare la mia fotocopia del tesserino magnetico o della prima rata universitaria a scopo di lucro...
Old 21-09-2007, 11:03   #199
Venice39
Senior Member

Quote:
Io continuo a ripeterti che secondo me ti stai facendo troppe paranoie, io ho già windows Xp Professional ottenuto tramite MSDNAA, GRATIS! E quando l'ho preso costava ancora sui 300 euro... Se si è studenti universitari, soprattutto di facoltà scientifiche, penso sia normale e corretto ottenere sconti, agevolazioni, e software gratuito.
Per quanto riguarda la spedizione di documenti, naturalmente chiederò eventualmente prima a microsoft stessa della autenticità dell'azienda che me li ha chiesti; comunque, non vedo per quale causa possano utilizzare la mia fotocopia del tesserino magnetico o della prima rata universitaria a scopo di lucro...
Va be, ma uno che se ne fa di programmi come Groove, oppure Infopath che servono solo in azienda e per le aree di lavoro ottimizzate?

PUbblisher, lo conosco bene, era un programma incasinatissimo gia nella versione 2000...... outlook e tanto complesso che persino gli addestrotori microsoft fanno fatica ad usarlo, e il businss contantc manager.... cosa lo usa uno studente universitario, come rubrica per tenerci dentro il numero delle ragazze?

A quel prezzo allora uno compra la versione in scatola che comprende word, excel, power point e one note che e una manna per i table pc.

Venice
Old 21-09-2007, 11:09   #200
nonso
Senior Member

L'Avatar di nonso

Quote:
Va be, ma uno che se ne fa di programmi come Groove, oppure Infopath che servono solo in azienda e per le aree di lavoro ottimizzate?

PUbblisher, lo conosco bene, era un programma incasinatissimo gia nella versione 2000...... outlook e tanto complesso che persino gli addestrotori microsoft fanno fatica ad usarlo, e il businss contantc manager.... cosa lo usa uno studente universitario, come rubrica per tenerci dentro il numero delle ragazze?

A quel prezzo allora uno compra la versione in scatola che comprende word, excel, power point e one note che e una manna per i table pc.

Venice
Ricordati però che la licenza è permanente, quindi vale anche dopo che si termina l'università. Inoltre la versione studenti con word,excel,access... costa ben di più di questa operazione "30 e lode", quindi il vantaggio economico ritengo ci sia. Per quanto riguarda outlook per adesso non ho incontrato alcuna difficoltà o problema

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian