|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#161 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
|
Quote:
![]()
Nikon NPS | Operatore/Pilota droni A1/A3 - A2 - IT-STS | DJI Mavic 3 Classic Apple MacBook Pro 16" M1 Max | MacBook Air M4 13" | Apple Studio Display | iPad Pro 11" 256 Gb WiFi | iPhone 16 Pro 128 Gb | Watch Ultra 2 Nikon Z8 | Nikon Z30 | Nikkor Z 14-24/f2.8S - Z 24-70/f2.8S - Z 70-200/f2.8S - Z MC 50/f2.8 | DJI RS3 | DJI Osmo 360 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#162 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Versilia
|
![]() |
![]() |
#163 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
|
Nikon NPS | Operatore/Pilota droni A1/A3 - A2 - IT-STS | DJI Mavic 3 Classic Apple MacBook Pro 16" M1 Max | MacBook Air M4 13" | Apple Studio Display | iPad Pro 11" 256 Gb WiFi | iPhone 16 Pro 128 Gb | Watch Ultra 2 Nikon Z8 | Nikon Z30 | Nikkor Z 14-24/f2.8S - Z 24-70/f2.8S - Z 70-200/f2.8S - Z MC 50/f2.8 | DJI RS3 | DJI Osmo 360 |
![]() |
![]() |
![]() |
#164 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Bergamo
|
Non conosci nessuno che frequenta 1 delle uni dell'elenco?
![]()
![]() |
#165 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Bergamo
|
Qualcuno ha provato ad acquistarlo?
per ricevere il cd a casa? idee?
![]() |
#166 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Avellino
|
ma che fregatura...nemmeno la mia c'è.. l'università di salerno..
ma non è mica giusta questa cosa, questa è una discriminazione bella e buona, non ci sono mica quelli di seria a e quelli di b, se l'offerta è dedicata agli studenti universitarì devono essere tutti. per gli esclusi cosa ne dite di metterci d'accordo e fare una protesta a microsoft? |
![]() |
![]() |
![]() |
#167 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Bari
|
E' vero...anche la mia non c'è.....Università di Bari....
Cioè....è assurdo....che significa questa cosa? Sono impazziti? O.o Che senso avrebbe così?
![]() |
#168 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
67 euro. Poi suona un ambigua la frase del regolamento: Microsoft o un rivenditore qualificato potrebbero contattarvi per verificare che siate uno studente universitario in possesso dei requisiti necessari per aderire alla promozione. Se non vi è possibile presentare della documentazione che attesti l’idoneità a partecipare al programma, sarete tenuti a rimborsare Microsoft dell'intero costo al dettaglio del software (€ 799,95). Cioe chiunque allora si potrebbe spacciare per venditore di microsoft e telefonare per chiedere se si e davvero studenti universitari, che sicurezza c'è che davvero e un rappresentante microsoft e non il primo pinco pallino che sfrutta la possibilita di fare soldi? Cioe sono come quelli che telefonano alla sera per chiederti se vuoi fare l'abbonamento al telefono, che non si sa sapra mai chi erano davvero, e che rifilano solo grane. E poi come verranno trattati i dati (cioe spedire l'eventuale tessera universitaria.... cioe cosa significa il libretto, oppure la fotocopia della prima rata?), chi e il responsabile del trattamento dei dati? C'e un informativa da qulache parte? E se non sei in casa e ti contattano...... dopo un po che fanno ti arriva a casa l'ingiunzione del tribunale da parte microsoft che chiede 800 euro? Ci sono troppe cosa non chiare, occhio ragazzi, che qui mi sa che è uno specchietto per le allode, nessuno regala niente per poi ritrovarsi con niente in mano..... benche meno micro e non e certo una ente di beneficienza. Venice Ultima modifica di Venice39 : 20-09-2007 alle 15:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#169 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
Quote:
però se alla data dell'acquisto hai il tesserino e la mail quindi sei un universitario nessuno può dirti nulla.i doc sono in regola. poi certo si deve fare attenzione con chi si parla, nel caso contattassero
![]() |
![]() |
#170 |
Bannato
|
Per gli universitari esclusi mandate un'email di protesta a microsoft, io gia lo fatto perchè sono veramente incavolato. questa è l'email: infoita@microsoft.com
magari se si rendono conto della cavolata, aggiustano le cose! facciamoci sentire! |
![]() |
![]() |
![]() |
#171 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
bhe, i 5,99€ sono per il servizio di download esteso, ovvero la garanzia di poter sempre avere un link dove scaricare il programma
altrimenti la possibilità di download viene già data nei 52€, che sono quindi prezzo minimo (comprensivo di IVA) peccato per la mancanza del supporto DVD, possibilità che in altri paesi mi sembra sia stata data |
![]() |
![]() |
![]() |
#172 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
1) pubblichi sul sito un elenco di questi rivenditori di fiducia, che per forza devono essere parecchi vista la capillarita dei negozi che vendono prodotti microsoft, includendo quindi un nome e cognome, o ragione sociale di una societa di riferimento, con numero di telefono e orari di reperibilita. 2) pubblichi un informativa sui dati personali in base alla norme del d.lgs 196/2003, specificando in che mani vanno le fotocopie dei tesserini, e come sara trattato il dato dell'indirizzo della posta elettronica universitaria, indicando un titolare reponsabile. 3) indichi come potrai essere contattato..... cioe influisce anche sull'ordine dato che nell'ordine devi mettere anche il telefono che fai? Gli dai il tuo cellulare, oppure il numero di casa? E se non ti trovano dopo un tot di volte e credono che tu non sia uno studente universitario (e invece lo sei)? 4) Microsoft potra chiederti ecc ecc...... e davvero molto rassicurante, come la dicitura che se non paghi la bolletta del telefono il giorno della scadenza, prima ti stacchiamo la linea, e poi ti facciamo pare 300 euro per rimettertela. 5) In quel caso chi e che ti chiede cosa, microsoft con l'ingiunzione di pagamento del foro locale, oppure la digital river che ha sede negli usa.... perche un ingiunzione di pagamento che arriva da la..... ai voglia a prendere l'aereo per dimostrare di fronte una corte penale usa che sei uno studente universitario italiano. 6) Se fai una cosa del genere la fai su tutte le universita, non solo per alcune. Provate a telefonare alla microsoft...... "office cosa? 30 e lode?..... ma no scherza vero?...... spetti che controllo". Assurdi. Venice |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#173 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Legnano (MI)
|
L'offerta sembra ottima ma i dubbi sono tanti. Io acquisto ora che sono universitario, ma quando tra 2 anni (si spera) finisco gli studi che succede?
Mi vengono a chiedere 800€?! Sul sito parla di una licenza perpetua, e se poi non sei in grado di dimostrarlo paghi 800€. Ma forse quando una persona viene contattata ha finito gli studi. Questo lato è davvero oscuro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#174 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#175 |
Member
|
la sapienza c'è, fortunatamente.
io possiedo il tesserino ma mi manca l'e-mail, come facciamo a procurarcela? se avete info... |
![]() |
![]() |
![]() |
#176 | |
Member
|
Quote:
Sul sito non c'è scritto che non posso utilizzarlo alla fine degli studi. Io da quello che ho letto ho capito che tu puoi acquistarlo solo se sei uno studente universitario e utilizzarlo per sempre (licenza perpetua). Ma magari mi sbaglio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#177 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Versilia
|
![]() |
![]() |
#178 | |
Bannato
|
Quote:
Comunque io e altri questo problema non lo abbiamo... noi siamo di classe b, da noi vogliono 800 euro non 52. ![]() ![]() certo che la microsoft...è sempre la microsoft.. ![]() Ci vorrebbe un bel Vday per microsoft! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#179 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#180 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
penso che vi facciate troppi problemi
l'importante è acquisire il numero seriale valido, che in questo caso necessita l'esborso di 52€, e il possedimento di una casella e-mail associata a una delle università listate dopodichè è fatta. quello che trovate nel contratto sono clausole di rito che servono a scoraggiare un abuso della promozione (che ricordo è limitata nel tempo), ma senza valenza pratica. per quanto ci possa ricavare 800€ (il che poi è tutto da verificare se possa obbligare), il costo per MS di attuare un controllo su scala globale sarebbe anti-economico, questa offerta serve solo a "attirare" nell'acquisto la classe più accreditata di "utilizzatori a scrocco", siano essi affiliati MSDNAA, oppure semplici piratoni. e poi, quando uscirà Office 2009, chi pensate si curerà più degli utilizzatori di Office 2007... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:17.