Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Contest e Modding di Windows

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2007, 22:59   #181
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
se vuoi vedere meglio il pallino vista style sullo start...
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 23:19   #182
Onirico
Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: NAPOLI
Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
vediamo di tradurre una cosa che è già scritta in corretto italiano.

sai decomprimere un file? non so, un .zip, un .rar.....
decomprimi in qualsiasi posto questo file.
troverai, in quel qualsasi posto dove hai decompresso, una serie di cartelle.
nella cartella Cursors\Aero devi cliccare col destro su install.inf e scegliere "installa", ti crea in automatico i files che sevono in C:\WINDOWS\Cursors\Aero.
Poi vai nelle impostazioni del mouse nel pannello di controllo di Win e selezioni Aero.
questo non l'ho saputo tradurre, è già scritto in italiano. fa tutto lui....

I files contenuti nella cartella Themes, che trovi nella tua cartella qualsiasi dove avevi decompresso, devi invece copiarli a mano in C:\WINDOWS\Resources\Themes

quindi, vai di click col destro sul desktop, proprietà, scheda aspetto, e nella lista "finestre e pulsanti" troverai il tuo nuovo tema installato.
grazie per la risposta anche se forse troppo ironica

ultimo chiarimento, quando dici files contenuti nella cartella Themes............intendi il file Windows XP Vistaluna Basic o devo incollare la cartella Vistaluna Basic con tutti i files sottostanti??

grazie
Onirico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 23:20   #183
Onirico
Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: NAPOLI
Quote:
Originariamente inviato da Onirico Guarda i messaggi

ultimo chiarimento, quando dici files contenuti nella cartella Themes............intendi il file Windows XP Vistaluna Basic o devo incollare la cartella Vistaluna Basic con tutti i files sottostanti??

grazie
altra cosa poi la cartella che ho scompattatpo sul desktop poi posso cancellarla?

grazie
Onirico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 00:17   #184
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Quote:
grazie
la cartella Vistaluna Basic con tutto ciò che ha dentro, il quale equivale a un .msstyle con lo stesso nome della cartella (di solito) e a una cartella "shell" con qualche file dentro (di solito c'è).
ulteriori cartelle NON SERVONO in quella posizione. se c'è per esempio una cartella "wallpaper" o una "stylerTB", il pannello "aspetto" non le leggerà perchè non se ne fa niente, sono da togliere e da utilizzare con i software appropriati (di solito il leggimi o readme incluso nel pacchetto dice tutto).

Quote:
altra cosa poi la cartella che ho scompattatpo sul desktop poi posso cancellarla?
grazie
si, non serve più a niente. ^^

Ultima modifica di Khronos : 25-11-2007 alle 00:20.
Old 25-11-2007, 21:03   #185
Jess
Member

Iscritto dal: Jan 2006
installato vistamizer 2.1 con l'installazione di default (no addon) e funziona alla grande, 0 problemi.
Jess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 23:23   #186
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Ho installato vistamizer ultima versione (la 2.1.1.0 ) e va perfettamente.
Ho anche integrato la sidebar di vista su xp e sono contento.
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 00:17   #187
otreblA_SNAKE_[ITA]
Member

L'Avatar di otreblA_SNAKE_[ITA]

Città: Roma
per integrare anche aero come dovrei fare? ho già topdesk ma se nn sbaglio ci sn modi per avere aero più leggeri...

Ultima modifica di otreblA_SNAKE_[ITA] : 02-12-2007 alle 00:21.
otreblA_SNAKE_[ITA] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 01:13   #188
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Quote:
Originariamente inviato da otreblA_SNAKE_[ITA] Guarda i messaggi
per integrare anche aero come dovrei fare? ho già topdesk ma se nn sbaglio ci sn modi per avere aero più leggeri...
aero... bella parolona, vero? ^^
vediamo un pò, ora non ti dico niente (te lo spiego nel prossimo post). sono in vena di spiegazioni.

secondo te, cos'è Aero.exe, su Vista?
secondo te, cos'è Explorer.exe, su Xp?

rispondi senza guardare da nessuna parte, voglio sapere cosa pensi te che siano questi due componenti. ^^
Old 02-12-2007, 17:04   #189
Kilkenny
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
secondo te, cos'è Explorer.exe, su Xp?
E' quello che ti impedisce in disintallare Internet Explorer!

(no scusate... era più forte di me...)
Kilkenny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 08:56   #190
net.ricky
Senior Member

L'Avatar di net.ricky

Città: Catania Siracusa
Quote:
Originariamente inviato da Kilkenny Guarda i messaggi
E' quello che ti impedisce in disintallare Internet Explorer!

(no scusate... era più forte di me...)
Old 09-12-2007, 01:46   #191
otreblA_SNAKE_[ITA]
Member

L'Avatar di otreblA_SNAKE_[ITA]

Città: Roma
Ho letto solo ora la tua domanda

intanto io come aero intendo le finestre 3d che cmq sn riuscito ad utilizzare installando il tema VistaMizer che installa il programma "WinFlip"

per quanto riguarda explorer.exe, il fatto che mi hai fatto questa domanda mi fa venire molti dubbi: magari alla fine penso una cosa ma in realtà explorer.exe non sono nient'altro che le facciate che vedo (desktop, cartelle ecc) sullo schermo...visto però che chiudendo explorer non posso selezionare nulla (meno male che il task manager non viene chiuso) mi fa pensare proprio che explorer serva ad esplorare il computer, visualizzando icone e tt il resto, permettendomi quindi di aprire una qualsiasi cartella o un qualsiasi programma: senza explorer non posso "esplorare" windows installato sul mio hard disk.

Visto che non ho Vista (ma che bel loffioso gioco di parole [notato nessun controsenso? ]) vado a logica e penso abbia lo stesso scopo di quello di XP ma con in più le finestre 3d....non sono sicuro di ciò che ho detto di vista ma sono quasi certo di ciò che ho detto di XP. Non ho cercato da nessuna parte.

Se ho indovinato sono un mito MUAHAHAHA

Ultima modifica di otreblA_SNAKE_[ITA] : 09-12-2007 alle 01:51.
otreblA_SNAKE_[ITA] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 10:08   #192
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Quote:
Originariamente inviato da otreblA_SNAKE_[ITA] Guarda i messaggi
Ho letto solo ora la tua domanda
intanto io come aero intendo le finestre 3d che cmq sn riuscito ad utilizzare installando il tema VistaMizer che installa il programma "WinFlip"
ok. questo non è aero è soltanto una "funzionalità in più di aero, la stessa che in XP succede con ALT+TAB, solo più "graficosa".

Quote:
per quanto riguarda explorer.exe, il fatto che mi hai fatto questa domanda mi fa venire molti dubbi: magari alla fine penso una cosa ma in realtà explorer.exe non sono nient'altro che le facciate che vedo (desktop, cartelle ecc) sullo schermo...
explorer.exe è la shell di windows XP (e anche dei windows precedenti).
questo processo viene utilizzato per:
disegnare la barra applicazioni col menù start
disegnare le icone e le barre strumenti sul desktop
quando richiesto, interroga il sistema per disegnarti le... "risorse del computer", il pannello di controllo e le risorse di rete.
per il resto, aiuta il sistema a disegnare i contorni delle finestre.
Xp, in più, ha anche il "servizio TEMI". è questo servizio, che, quando attivo, incolla una pelle colorata (il famoso .msstyle) sugli oggetti disegnati da explorer.exe . altrimenti, se questo servizio è disattivato manualmente dal pannello apposito (o se si è scelto apposta il "windows classic", che disattiva comunque il servizio) vengono visualizzati come nei vecchi windows ^^

Quote:
senza explorer non posso "esplorare" windows installato sul mio hard disk.
non è del tutto vero, visto che, potendo aprire il task manager, se dal task manager lanci un prompt del dos, via dos puoi fare ancora tutto ciò che fai con explorer, perchè, alla fine, explorer è un'applicazione "frontend" delle funzionalità offerte dal dos (aprire file, taglia copia incolla, aprire programmi......) anzi, tuttora, alcune cose le puoi fare meglio da dos

Vista... eh, Vista, al posto del processo Explorer.exe, ha Aero.exe.... il quale, nel suo massimo splendore, implementa un servizio temi che usa la trasparenza sui bordi delle finestre, e la funzione "win+Tab" che scorre le applicazioni aperte in 3d. hai indovinato
neanchio ho vista, non so come si comporta Aero.exe a seconda dei diversi stili di visualizzazione (perchè sai, in pc poco potenti, l'interfaccia trasparente lascia il posto a quella simile a Xp) però ci siamo

Ultima modifica di Khronos : 09-12-2007 alle 10:46.
Old 09-12-2007, 12:00   #193
alfri
Senior Member

L'Avatar di alfri

Iscritto dal: Sep 2003
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
Ho installato vistamizer ultima versione (la 2.1.1.0 ) e va perfettamente.
Ho anche integrato la sidebar di vista su xp e sono contento.
per integrare sta sidebar dove dvo andare?grazieeeeeeee.
Old 09-12-2007, 14:54   #194
Jo77
Senior Member

L'Avatar di Jo77

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da alfri Guarda i messaggi
per integrare sta sidebar dove dvo andare?grazieeeeeeee.
quando installi vistamizer, ti da l'opportunità di integrare o no varie applicazioni, fra queste c'è thoosje sidebar........selezionala.
Jo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 17:30   #195
alfri
Senior Member

L'Avatar di alfri

perfetto,ma c'è un modo per non far sovraimporre la pagina di internet o qualsiasi cosa alla sidebar come avviene con vista?
Old 09-12-2007, 22:27   #196
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

no, perchè la sidebar non è considerata da xp. si può fare con le barre orizzontali, non con una sidebar.
Old 10-12-2007, 09:46   #197
alfri
Senior Member

L'Avatar di alfri

Quote:
no, perchè la sidebar non è considerata da xp. si può fare con le barre orizzontali, non con una sidebar.
grazie.ho installato tutto,e va alla grande.peccato le poche sidebar rispetto alla versione vista.
Old 12-12-2007, 17:33   #198
net.ricky
Senior Member

L'Avatar di net.ricky

Città: Catania Siracusa
Ma in generale quanto si appesentisce il sistema complessivamente dal pt di vista della ram occupata? Sapreste fare una stima?
Old 12-12-2007, 21:33   #199
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

con vistamizer dipende esclusivamente dai software "in più" che installi. se installi vistamizer SENZA i software in più, quello che viene installato è soltanto un visualstyle e qualche icona, roba cioè integrata nel sistema, che non fa altro oltre a sostituire quello che veniva disegnato prima (tradotto, impatto sulle risorse ZERO).
se inizi a installare:
sidebar
windowblinds
blabla
glass2k
eccetera
eccetera

allora te ne accorgi delle risorse che mancano ^^
Old 15-12-2007, 14:24   #200
Flegias85
Senior Member

L'Avatar di Flegias85

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Florence
Ciao ragazzi scusate ma per scaricarlo???

Sul sito ufficiale mi da solo il link torrent, ma nn c'è un download diretto?
Flegias85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian