|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#181 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
se vuoi vedere meglio il pallino vista style sullo start...
|
|
|
#182 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: NAPOLI
|
Quote:
ultimo chiarimento, quando dici files contenuti nella cartella Themes............intendi il file Windows XP Vistaluna Basic o devo incollare la cartella Vistaluna Basic con tutti i files sottostanti?? grazie |
|
|
|
|
|
|
#183 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: NAPOLI
|
Quote:
grazie |
|
|
|
|
|
|
#184 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ulteriori cartelle NON SERVONO in quella posizione. se c'è per esempio una cartella "wallpaper" o una "stylerTB", il pannello "aspetto" non le leggerà perchè non se ne fa niente, sono da togliere e da utilizzare con i software appropriati (di solito il leggimi o readme incluso nel pacchetto dice tutto). si, non serve più a niente. ^^
Ultima modifica di Khronos : 25-11-2007 alle 00:20. |
|
|
|
|
|
|
#185 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
installato vistamizer 2.1 con l'installazione di default (no addon) e funziona alla grande, 0 problemi.
|
|
|
|
|
|
#186 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Ho installato vistamizer ultima versione (la 2.1.1.0 ) e va perfettamente.
Ho anche integrato la sidebar di vista su xp e sono contento.
|
|
|
#187 |
|
Member
Città: Roma
|
per integrare anche aero come dovrei fare? ho già topdesk ma se nn sbaglio ci sn modi per avere aero più leggeri...
Ultima modifica di otreblA_SNAKE_[ITA] : 02-12-2007 alle 00:21. |
|
|
|
|
|
#188 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vediamo un pò, ora non ti dico niente (te lo spiego nel prossimo post). sono in vena di spiegazioni. secondo te, cos'è Aero.exe, su Vista? secondo te, cos'è Explorer.exe, su Xp? rispondi senza guardare da nessuna parte, voglio sapere cosa pensi te che siano questi due componenti. ^^
|
|
|
|
#189 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
|
|
|
|
|
|
#190 | |
|
Senior Member
Città: Catania Siracusa
|
Quote:
|
|
|
|
#191 |
|
Member
Città: Roma
|
Ho letto solo ora la tua domanda
intanto io come aero intendo le finestre 3d che cmq sn riuscito ad utilizzare installando il tema VistaMizer che installa il programma "WinFlip" per quanto riguarda explorer.exe, il fatto che mi hai fatto questa domanda mi fa venire molti dubbi: magari alla fine penso una cosa ma in realtà explorer.exe non sono nient'altro che le facciate che vedo (desktop, cartelle ecc) sullo schermo...visto però che chiudendo explorer non posso selezionare nulla (meno male che il task manager non viene chiuso) mi fa pensare proprio che explorer serva ad esplorare il computer, visualizzando icone e tt il resto, permettendomi quindi di aprire una qualsiasi cartella o un qualsiasi programma: senza explorer non posso "esplorare" windows installato sul mio hard disk. Visto che non ho Vista (ma che bel loffioso gioco di parole [notato nessun controsenso? ]) vado a logica e penso abbia lo stesso scopo di quello di XP ma con in più le finestre 3d....non sono sicuro di ciò che ho detto di vista ma sono quasi certo di ciò che ho detto di XP. Non ho cercato da nessuna parte. Se ho indovinato sono un mito MUAHAHAHA Ultima modifica di otreblA_SNAKE_[ITA] : 09-12-2007 alle 01:51. |
|
|
|
|
|
#192 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
questo processo viene utilizzato per: disegnare la barra applicazioni col menù start disegnare le icone e le barre strumenti sul desktop quando richiesto, interroga il sistema per disegnarti le... "risorse del computer", il pannello di controllo e le risorse di rete. per il resto, aiuta il sistema a disegnare i contorni delle finestre. Xp, in più, ha anche il "servizio TEMI". è questo servizio, che, quando attivo, incolla una pelle colorata (il famoso .msstyle) sugli oggetti disegnati da explorer.exe . altrimenti, se questo servizio è disattivato manualmente dal pannello apposito (o se si è scelto apposta il "windows classic", che disattiva comunque il servizio) vengono visualizzati come nei vecchi windows ^^ Quote:
Vista... eh, Vista, al posto del processo Explorer.exe, ha Aero.exe.... il quale, nel suo massimo splendore, implementa un servizio temi che usa la trasparenza sui bordi delle finestre, e la funzione "win+Tab" che scorre le applicazioni aperte in 3d. hai indovinato neanchio ho vista, non so come si comporta Aero.exe a seconda dei diversi stili di visualizzazione (perchè sai, in pc poco potenti, l'interfaccia trasparente lascia il posto a quella simile a Xp) però ci siamo
Ultima modifica di Khronos : 09-12-2007 alle 10:46. |
|||
|
|
|
|
|
#193 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: roma
|
per integrare sta sidebar dove dvo andare?grazieeeeeeee.
case NEO Qube-ryzen 5700x3d-16 gb ddr4 3200-AKFA2 4080 SUPER-LG 39GS95QE 240hz 3440x1440 LG OLED48CX6LB XBOX ONE series X| | | HONOR MAGIC V3| tab s8 ultra 256gb LENOVO LEGION GO 2 TB-retroid pocket 5 |
|
|
|
|
|
#194 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
|
|
|
|
|
|
#195 |
|
Senior Member
|
perfetto,ma c'è un modo per non far sovraimporre la pagina di internet o qualsiasi cosa alla sidebar come avviene con vista?
case NEO Qube-ryzen 5700x3d-16 gb ddr4 3200-AKFA2 4080 SUPER-LG 39GS95QE 240hz 3440x1440 LG OLED48CX6LB XBOX ONE series X| | | HONOR MAGIC V3| tab s8 ultra 256gb LENOVO LEGION GO 2 TB-retroid pocket 5 |
|
|
|
|
|
#196 |
|
Senior Member
|
no, perchè la sidebar non è considerata da xp. si può fare con le barre orizzontali, non con una sidebar.
|
|
|
#197 |
|
Senior Member
|
grazie.ho installato tutto,e va alla grande.peccato le poche sidebar rispetto alla versione vista.
|
|
|
|
|
#198 |
|
Senior Member
Città: Catania Siracusa
|
Ma in generale quanto si appesentisce il sistema complessivamente dal pt di vista della ram occupata? Sapreste fare una stima?
|
|
|
#199 |
|
Senior Member
|
con vistamizer dipende esclusivamente dai software "in più" che installi. se installi vistamizer SENZA i software in più, quello che viene installato è soltanto un visualstyle e qualche icona, roba cioè integrata nel sistema, che non fa altro oltre a sostituire quello che veniva disegnato prima (tradotto, impatto sulle risorse ZERO).
se inizi a installare: sidebar windowblinds blabla glass2k eccetera eccetera allora te ne accorgi delle risorse che mancano ^^
|
|
|
#200 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Florence
|
Ciao ragazzi scusate ma per scaricarlo???
Sul sito ufficiale mi da solo il link torrent, ma nn c'è un download diretto? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:50.

)
]) vado a logica e penso abbia lo stesso scopo di quello di XP ma con in più le finestre 3d....non sono sicuro di ciò che ho detto di vista ma sono quasi certo di ciò che ho detto di XP. Non ho cercato da nessuna parte.