|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#181 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#182 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
Infatti i cittadini gay sono esentati o hanno sconti quando devono pagare le tasse, vero? Ed i single che pagano le tasse anche per te dove li metti? p.s. vedo che qualcuno ha già fatto notare la stupidaggine che hai scritto.
![]() |
#183 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
|
Non ho mai detto che sono esentassi..ma che non sono una famiglia e che nn hanno gli stessi diritti che ne concerne...e se allarghi il diritti moltissimi altri soldi andrebbero spesi e questi da dove vengono???????????????
verranno tolti da qualche parte no?
#184 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]() e poi io odio quando uno stato estero si impiccia dei fatti che riguardano un'altro stato ... come fa puntualmente lo stato vaticano ... capisco che dia una sua opinione ma non può pretendere che quella opinione ( ricordo di uno stato estero ) si legge in italia ... |
|
![]() |
![]() |
#185 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Reggio Emilia
|
Io penso che noi non possiamo imporre regole alla chiesa perchè se loro la pensano cosi non so cosa dirgli, ma che loro si possano permettere di dare regole a noi?
L'italia è uno stato laico, siamo micca qui a far ballare la scimmia, ma se la chiesa guardasse il suo passate invece di dire su... Comunque tutto : ![]() dj runk/funk/stunk/cunk o comediavolo si scrive ![]()
![]() |
#186 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
|
![]() |
![]() |
#187 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
#188 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Il problema non è il vaticano in sè , quanto i politici che seguono i suoi diktat. Il forte incremento di voti che ha avuto R.C. nelle ultime elezioni era chiaramente un segnale di bisogno di laicità: l'elettore di sinistra ma "veramente" di sinistra (non comunista) , che normalmente avrebbe votato ulivo si vede costretto ad estremizzare il voto per avere perlomeno la sensazione di votare a sx. Ma ciò non è stato percepito dai leaders della coalizione, che continuano ad arruffianarsi col vaticano per tutelare la minoranza cattolica italiana. |
|
![]() |
![]() |
#189 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
![]() |
![]() |
#190 | |
Bannato
|
Quote:
nel senso che li odio totalmente ... ma non capisco sinceramente chi li segue ad occhi chiusi ... proprio ieri un amico di famiglia ( persona che tralaltro mi ha fatto da padrino al battesimo e che stimo molto ) ha detto una cosa che trovo mooolto sensata ... il vaticano (inteso come preti & co. ) puntano molto sul fatto che gli omosessuali siano contro natura ... però in fondo loro non sono contro natura ... se è vero che esiste dio e che ci ha fatti a sua immagine e somiglianza ... coloro che ripudiano i propri istinti sessuali e li reprimono ... non sono forse i primi che vanno contro il pensiero e la base su cui si erigono i principi cristiani ? loro dicono di essere casti perchè così credono di essere puri ... ma se l'uomo è ad immagine di dio ... e l'uomo ha istinti sessuali e riproduttivi o anche semplicemente ludici (e con ludici mi riferisco al fatto che gli esseri umani principalemente non fanno sesso per riprodursi ) ... di conseguenza questi istinti sono riconducibili ha dio ... e se i preti & co. ripudiano questi istinti e ripudiano la natura stessa dell'uomo ... non vanno contro lo stesso dio in cui credono ? |
|
![]() |
![]() |
#191 | |
Senior Member
Città: messaggi precedenti 4955
|
Quote:
Il Vaticano può dire quel che vuole, e non è detto che le posizioni vaticane siano poi così incredibilmente fuori luogo. Cmq il CSX, la sinistra vera, hanno vinto di molto poco; non mi sembra che per il bene della laicità si stia votando o si stia supportando il CSX. Quindi, Vaticano o nò, a me sembra che in Italia la laicità ancora non abbia i numeri.
![]() |
#192 | |
Member
|
Quote:
Senza contare che esiste il problema concreto, già oggi, dei bambini (o ragazzi, alcuni son quasi maggiorenni) figli di ragazze lesbiche che in caso di morte della madre naturale si trovano affidati a nonni o parenti che magari non hanno mai visto prima e non alla persona con cui, insieme alla madre, sono cresciuti; tra l'altro, queste coppie lesbiche sono utili alla prosecuzione della società e della specie, quindi qui cade anche il discorso "le coppie gay sono sterili". E non sarebbe male risolverlo, stavolta davvero per tutelare i bambini... partendo dal presupposto (ovvio ma che giova ricordare) che non si può impedire ad una donna di essere madre ![]() Ultima modifica di Dream_River : 12-03-2007 alle 18:21. |
|
![]() |
![]() |
#193 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#194 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quoto. Non è con le carnevalate che si ottiene qualcosa. Anzi, ci si mette in cattiva luce ancora di più. Soprattutto con gli insulti gratuiti, che offendono chi crede in certi valori.
|
![]() |
![]() |
#195 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
#196 | |
Member
|
Quote:
![]() la Dichiarazione Universale prevede il diritto di professare liberamente la propria religione qualunque essa sia... quindi la Città del Vaticano e Arabia Saudita non hanno ovviamente potuto firmarla in quanto sono due stati monoconfessionali ![]() |
|
![]() |
![]() |
#197 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() notevole ![]() comunque, per rientrare in tema... il giudizio espresso sulla manifestazione non fa che (ri)confermare la grande elasticità mentale del vaticano... ![]() |
|||
![]() |
![]() |
#198 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Direi che insultare l'istituzione è probabilmente sbagliato, ma è comprensibile, dopo le recenti dichiarazioni e i passati errori. Io mi sento insultato giornalmente da loro, quando leggo "amatevi l'un l'altro", e poi vedo le loro azioni. Aggiungerei che un insulto "infantile" come quello della manifestazione, è quasi più innocuo, le persone infantili le ignori e basta. Un insulto subdolo e di larga portata, come quello che io penso la Chiesa porti avanti da circa 1700 anni, è molto più avvilente, non può essere ignorato e condiziona l'esistenza di tutti.
![]() |
#199 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
Quote:
![]()
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|
![]() |
![]() |
#200 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:27.