|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#181 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano, la mia città, che amo perdutamente, anche se certe volte mi vien voglia di andare a vivere in campagna... ah-ah, oh-oh !
|
Io ero solito postare sistematicamente in questo forum, occasionalmente in altre sezioni (Musica soprattutto), ma da due anni a questa parte ho sviluppato un senso di ripulsa e di rassegnazione tali che dò un'occhiata ogni tanto e via.
Ho avuto per molto tempo, prima di smettere di frequentare questa sezione, la sensazione netta che fossimo arrivati ad un tale muro-contro-muro che fosse ormai inutile intavolare discussioni con chicchessia, a rischio di passare, a seconda dei casi, per: - fascista - comunista - baciapile - borghese - iconoclasta Tutti superlativi, nel senso dispregiativo del termine, mai una posizione moderata. Io che non sono nè di destra, nè di sinistra, che sono cattolico ma con tanti dubbi, cazzo devo fare quando discuto con estremisti che percepiscono il dissenso e colui che dissente da te come un'avversario personale, come un nemico da abbattere, cosa devo fare con chi ha solo certezze e mai nessun dubbio. Onestamente, ho 40 anni, tre figli, credo di sapere stare al mondo, ho ingoiato ed ingoio, per il bene della mia famiglia, palate di merda, non ho velleità, non ragiono per massimi sistemi, voglio solo vivere dignitosamente e crescere i miei figli in modo che diventino persone oneste e per bene. Abbiamo una classe politica ripugnante, di qualunque colore e da qualunque parte la si guardi, il cui unico scopo è delegittimare l'avversario di turno, ed il prodotto abortivo di questo modo di gestire la cosa pubblica si riflette nell'intrasigenza e nell'atteggiamento da ultrà che molti qui dentro hanno tenuto e tengono. ... beh, io non ho voglia di farmi degli scazzi con gente così, specie se, come capita spesso, sono sbarbati imbevuti di ideologia, che non sanno un cazzo di cosa vuol dire lavorare, far fatica e tirare su dei figli in un mondo di merda come questo. Mi dispiace tantissimo, perchè, in passato qui dentro ho trovato persone in gamba, con la testa sulle spalle, magari ai miei antipodi come idee, ma degni del massimo rispetto e della massima considerazione. Speriamo nel futuro... Ciao a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#182 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
abbiamo un tread sul padre in congelatore e uno su quanto è figa la giornalista francese...
SIAMO AL GOSSIP PIU' TOTALE .... ma di storia e politica senza fanboy che parlano a slogan non si parla... forse perchè ci vorrebbe un minimo di cultura e cervello per farlo in modo INTELLIGENTE.
![]() |
#183 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#184 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Busto Arsizio (Va)
|
cmq vero, di storia ne ho vista poca.... peccato è la parola che mi aveva attirato verso questa sezione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#185 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#186 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
Quote:
meglio dire ciò che si pensa allontanandosi dal regolamento e beccandosi una giusta punizione che non poterlo fare a prescindere o dover scendere a troppi compromessi. l' anarchia sarebbe cosa buona se si imparasse a venire incontro alle esigenze degli utenti che possono lamentarsi. insomma...si dovrebbe parlare e sapersi regolare nel rapporto tra i singoli utenti e non in un' ipotetica massa. Quote:
io ho una sfilza di pregiudizi che semplicisticamente potrebbero essere definiti razzisti ma sono amico di persone che dovrebbero esserne vittime. insomma...sarebbe un thread interessante e spererei di parteciparvi nonostante abbia poco tempo per postare. Quote:
Quote:
premettendo che non sono affatto informatissimo su tutte le sparat...ehm dichiarazioni che i politici fanno ogni giorno sto al giochino dei giudizi facili perchè mi diverte. d'alema vorrebbe darsi un' immagine da stereotipo di politico di sinistra ma non è sufficientemente stupido (anzi...) per potersi mascherare in questo modo. questo suo tentativo è però sufficiente per farmelo detestare e farmelo cadere nel girone degli educandi ipocriti. rutelli è un ciellino dal tono perennemente paterno e saccente che di occupazione fa il moralizzatore full time. con tutta la mia tolleranza posso dire che le sue prediche sono talmente irritanti nella loro arroganza e stupidità che andrebbero controbattute a rutti. rarissimamente però mi sono trovato quasi d' accordo con lui. rendiamo a cesare ciò che è di cesare. fini, scusa se mi sbilancio, è così onestamente intelligente e così vicino alla mia visione generale di politico-come-dovrebbe-essere che se lo si confronta con gli altri non posso fare a meno di idolatrarlo. a volte mi cade anche lui ma statisticamente infinitamente meno che gli altri. me lo farei. asd alemanno....non ho abbastanza conoscenze per giudicarlo così al volo. a dire il vero non mi ricordo neanche la sua faccia....è quello giovane, di an e anch' esso un po' ciellino? ![]() berlusconi. paraculo gli si addice, sì...ma qui ci sarebbe da spalancare un libro intero per descriverlo bene... ha una personalità forte ed è per questo che raccoglie consensi. diciamo che è un abilissimo comunicatore, è intelligente e ha la giusta faccia di cacca da far la figura del simpaticone cortese e brillante anche se ha chissà quali ossari nell' armadio. lo criminalizzo molto meno di quanto non facciano i comunistacci lanosi anche perchè ha fatto grandi cose ed è impensabile che abbia raggiunto tutti i suoi risultati in modo sporco. solo che un politico me lo immagino più serio e meno autocompiacente. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#187 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: 100% caciocavallo pride
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#188 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Io andrò controcorrente..attualmente il forum non mi pare così terribile...anzi lo ritengo uno dei migliori in cui discutere di Politica..in certi periodi è invivibile..tipo quest'estate o durante le elezioni di aprile...
![]() Non sono affatto d'accordo sulla selezione..un forum deve rimanere libero per tutti gli utenti, tocca poi ai moderatori sanzionare eventuali violazioni del regolamento. Contrario quindi sia sul piano ideale (diventerebbe un forum chiuso, oligarchico..due palle) che tecnico, senza considerare altre implicazioni che secondo me lo rendono non-fattibile. Inoltre i moderatori non possono fare miracoli, il forum lo fanno gli utenti...chi insulta e viola i regolamenti del "forum" vi sarà sempre..d'altronde anche al di fuori del forum è così..non vedo perchè pretendere quindi un' "utopia" di un forum perfetto quando neppure la realtà si prefigura sotto parametri di perfezione e di cività democratica. ![]() Utopie che poi diventano inevitabilmente degli incubi.. tra l'altro.. Ultima modifica di zerothehero : 21-02-2007 alle 21:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#189 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non è affatto vero che solo i thread tipo "sedere" della proff hanno successo..ricordo il thread chilometrico sulla finanziaria..o altre interessanti discussioni che qui si sono affrontate sui dico, su vicenza e su altro..anche su questioni filosofiche-storiche e di politica internazionale. E poi qualche culo non fa mai male, su ... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#190 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#191 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
Quote:
anche se il povero Tommaso lo capisco... ![]()
"A pessimist is someone who is waiting for it to rain. But I'm already soaked to the skin." L. Cohen. Ultima modifica di Maxmel : 22-02-2007 alle 16:36. Motivo: cit. F. Dostoevskij,"Memorie del sottosuolo". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#192 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#193 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#194 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
|
Dopo aver letto questa discussione riconosco che nel passato sono stato troppo pessimista , pensavo non ci sarebbe mai stata luce per questa sezione .
Meglio cosi ,dopotutto meglio uno sbaglio di valutazione che aver azzeccato un pronostico nero ..... C'e' ancora da fare (mi riferisco a certi comportamenti poco simpatici ) ma potrebbe essere sul serio un buon inizio. saluti
![]() |
#195 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq il forum non attraversa una periodo così terribile..non è nè peggio nè meglio del paese reale.. L'unica cosa è che è pieno di comunisti. ![]() Ovviamente si può sempre migliorare..evitando però di cercare la "perfezione" usando metodi eccessivamente coercitivi che limitino in modo troppo pesante la libertà di opinione. Ultima modifica di zerothehero : 23-02-2007 alle 08:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#196 |
Senior Member
|
Idem, con la repubblica di Platone.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#197 |
Senior Member
|
Certamente, facevo degli esempi. Tanto più che il buon Tommy da Platone ha "pescato" abbastanza.
![]() |
#198 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
Troppo spesso si leggono interventi di pura polemica, post irrealistici meramente provocatori per non parlare di chi, come dicevi tu, si limita a ripetere il solito slogan, la solita frase fatta, l'enessima generalizzazione. Ho comunque notato un ottimo intervento dei mod in tal senso...speriamo che alla lunga...
![]() |
![]() |
#199 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
|
Francamente non mi pare poi tanto...
Ah...aspetta...sono comunisti anche quelli della margherita, vero? Cmq c'è sempre spazioazzuro...una bambagia per te! ![]() ![]() [si si, lo so...lo so...stavolta sono stato un pò stuzzicante pure io ![]()
![]() |
#200 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Busto Arsizio (Va)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:02.