Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2007, 10:14   #181
dataman
Senior Member

L'Avatar di dataman

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano, la mia città, che amo perdutamente, anche se certe volte mi vien voglia di andare a vivere in campagna... ah-ah, oh-oh !
Io ero solito postare sistematicamente in questo forum, occasionalmente in altre sezioni (Musica soprattutto), ma da due anni a questa parte ho sviluppato un senso di ripulsa e di rassegnazione tali che dò un'occhiata ogni tanto e via.

Ho avuto per molto tempo, prima di smettere di frequentare questa sezione, la sensazione netta che fossimo arrivati ad un tale muro-contro-muro che fosse ormai inutile intavolare discussioni con chicchessia, a rischio di passare, a seconda dei casi, per:
- fascista
- comunista
- baciapile
- borghese
- iconoclasta

Tutti superlativi, nel senso dispregiativo del termine, mai una posizione moderata.

Io che non sono nè di destra, nè di sinistra, che sono cattolico ma con tanti dubbi, cazzo devo fare quando discuto con estremisti che percepiscono il dissenso e colui che dissente da te come un'avversario personale, come un nemico da abbattere, cosa devo fare con chi ha solo certezze e mai nessun dubbio.

Onestamente, ho 40 anni, tre figli, credo di sapere stare al mondo, ho ingoiato ed ingoio, per il bene della mia famiglia, palate di merda, non ho velleità, non ragiono per massimi sistemi, voglio solo vivere dignitosamente e crescere i miei figli in modo che diventino persone oneste e per bene.

Abbiamo una classe politica ripugnante, di qualunque colore e da qualunque parte la si guardi, il cui unico scopo è delegittimare l'avversario di turno, ed il prodotto abortivo di questo modo di gestire la cosa pubblica si riflette nell'intrasigenza e nell'atteggiamento da ultrà che molti qui dentro hanno tenuto e tengono.

... beh, io non ho voglia di farmi degli scazzi con gente così, specie se, come capita spesso, sono sbarbati imbevuti di ideologia, che non sanno un cazzo di cosa vuol dire lavorare, far fatica e tirare su dei figli in un mondo di merda come questo.

Mi dispiace tantissimo, perchè, in passato qui dentro ho trovato persone in gamba, con la testa sulle spalle, magari ai miei antipodi come idee, ma degni del massimo rispetto e della massima considerazione.

Speriamo nel futuro...

Ciao a tutti.
dataman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2007, 10:16   #182
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
abbiamo un tread sul padre in congelatore e uno su quanto è figa la giornalista francese...

SIAMO AL GOSSIP PIU' TOTALE ....

ma di storia e politica senza fanboy che parlano a slogan non si parla...

forse perchè ci vorrebbe un minimo di cultura e cervello per farlo in modo INTELLIGENTE.
Old 21-02-2007, 10:35   #183
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Va beh, mò ve state a allargà... fra un po greggio vota an

LuVi

(((((((((sput)))))))))
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2007, 10:46   #184
JackTheReaper
Senior Member

L'Avatar di JackTheReaper

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Busto Arsizio (Va)
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi

ma di storia e politica senza fanboy che parlano a slogan non si parla...

forse perchè ci vorrebbe un minimo di cultura e cervello per farlo in modo INTELLIGENTE.
cmq vero, di storia ne ho vista poca.... peccato è la parola che mi aveva attirato verso questa sezione
JackTheReaper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2007, 12:33   #185
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da JackTheReaper Guarda i messaggi
cmq vero, di storia ne ho vista poca.... peccato è la parola che mi aveva attirato verso questa sezione
la storia è brutta, la odio
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2007, 13:13   #186
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
Sono favorevole alle orge, ma solo se di maschio ci sono solo io.:-)^
La visione di forum ideale che tu posti è anche la mia, anarcoide e autocoscenzosa.
Le regole sono fatte per essere infrante.
hai centrato il punto. soprattutto nel termine "autocoscienziosa".
meglio dire ciò che si pensa allontanandosi dal regolamento e beccandosi una giusta punizione che non poterlo fare a prescindere o dover scendere a troppi compromessi.
l' anarchia sarebbe cosa buona se si imparasse a venire incontro alle esigenze degli utenti che possono lamentarsi.
insomma...si dovrebbe parlare e sapersi regolare nel rapporto tra i singoli utenti e non in un' ipotetica massa.

Quote:
Riguardo al centro sociale: bisognerà affrontare un 3d sul fatto che molte persone di sinistra sono in realtà oggettivamente di destra e viceversa.
il ragazzo di mia sorella è un comunista che porta magliette con che guevara raffigurato in stile andy warhol e rolex al polso.
io ho una sfilza di pregiudizi che semplicisticamente potrebbero essere definiti razzisti ma sono amico di persone che dovrebbero esserne vittime.
insomma...sarebbe un thread interessante e spererei di parteciparvi nonostante abbia poco tempo per postare.

Quote:
Non esiste compatibilità con ciò che si pensa di essere e si dichiara di essere con quello che oggettivamente uno è.
Idealmente tu sei un anarcoide da centro sociale e la tua visione per ciò è riluttante perchè hai ricevuto un'educazione che ti allontana da quel modello radicalmente critico della società.
Ma intimamente sei un Comunistone esagerato nei modi e nel procedere.
la realtà è sempre troppo complessa per essere riassunta in poche righe (o, molto peggio, in singole parole: sinistra e destra).

Quote:
D'Alema è di destra.
Rutelli è di destra.
Fini è più di sinistra che di destra.
E anche Alemanno.
Berlusconi no. Non è di destra e nemmeno di sinistra. E' solo....
leggermente paraculo.
Dove la parola leggermente è da pronunciarsi come la pronuncerebbe Beppe Grillo.
ed ecco la mia grande occasione per essere incoerente con quanto detto appena sopra. asd
premettendo che non sono affatto informatissimo su tutte le sparat...ehm dichiarazioni che i politici fanno ogni giorno sto al giochino dei giudizi facili perchè mi diverte.

d'alema vorrebbe darsi un' immagine da stereotipo di politico di sinistra ma non è sufficientemente stupido (anzi...) per potersi mascherare in questo modo.
questo suo tentativo è però sufficiente per farmelo detestare e farmelo cadere nel girone degli educandi ipocriti.

rutelli è un ciellino dal tono perennemente paterno e saccente che di occupazione fa il moralizzatore full time.
con tutta la mia tolleranza posso dire che le sue prediche sono talmente irritanti nella loro arroganza e stupidità che andrebbero controbattute a rutti.
rarissimamente però mi sono trovato quasi d' accordo con lui. rendiamo a cesare ciò che è di cesare.

fini, scusa se mi sbilancio, è così onestamente intelligente e così vicino alla mia visione generale di politico-come-dovrebbe-essere che se lo si confronta con gli altri non posso fare a meno di idolatrarlo.
a volte mi cade anche lui ma statisticamente infinitamente meno che gli altri.
me lo farei. asd

alemanno....non ho abbastanza conoscenze per giudicarlo così al volo.
a dire il vero non mi ricordo neanche la sua faccia....è quello giovane, di an e anch' esso un po' ciellino?

berlusconi.
paraculo gli si addice, sì...ma qui ci sarebbe da spalancare un libro intero per descriverlo bene...
ha una personalità forte ed è per questo che raccoglie consensi.
diciamo che è un abilissimo comunicatore, è intelligente e ha la giusta faccia di cacca da far la figura del simpaticone cortese e brillante anche se ha chissà quali ossari nell' armadio.
lo criminalizzo molto meno di quanto non facciano i comunistacci lanosi anche perchè ha fatto grandi cose ed è impensabile che abbia raggiunto tutti i suoi risultati in modo sporco.
solo che un politico me lo immagino più serio e meno autocompiacente.
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2007, 14:04   #187
Feric Jaggar
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: 100% caciocavallo pride
Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
Non so come era prima non frequento molto questo forum devo dire che rispetto a un altro che non nomino è moderato molto meglio ed è piu vivibile,poi si puo sempre migliorare
L'altro forum non è moderato peggio, semplicemente non è moderato proprio, perchè colà la sezione "OFF TOPIC" effettivamente è un solo calderone dal quale non si pretende nessuna eccellenza
Old 21-02-2007, 21:43   #188
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Io andrò controcorrente..attualmente il forum non mi pare così terribile...anzi lo ritengo uno dei migliori in cui discutere di Politica..in certi periodi è invivibile..tipo quest'estate o durante le elezioni di aprile...

Non sono affatto d'accordo sulla selezione..un forum deve rimanere libero per tutti gli utenti, tocca poi ai moderatori sanzionare eventuali violazioni del regolamento. Contrario quindi sia sul piano ideale (diventerebbe un forum chiuso, oligarchico..due palle) che tecnico, senza considerare altre implicazioni che secondo me lo rendono non-fattibile.
Inoltre i moderatori non possono fare miracoli, il forum lo fanno gli utenti...chi insulta e viola i regolamenti del "forum" vi sarà sempre..d'altronde anche al di fuori del forum è così..non vedo perchè pretendere quindi un' "utopia" di un forum perfetto quando neppure la realtà si prefigura sotto parametri di perfezione e di cività democratica.
Utopie che poi diventano inevitabilmente degli incubi.. tra l'altro..

Ultima modifica di zerothehero : 21-02-2007 alle 21:46.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2007, 21:52   #189
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da sonnet Guarda i messaggi
Non e' cosi, secondo me,ricordo tanti bei thread aperti da Adric,quanti commenti hanno avuto?
Basta invece vedere il thread sull'insegnante che si fa toccare il sedere dagli alunni per vedere che successo hanno invece questo genere di thread..
A mio avviso anche il livello medio degli utenti di questa sezione e' scaduto..
Non sono d'accordo..
Non è affatto vero che solo i thread tipo "sedere" della proff hanno successo..ricordo il thread chilometrico sulla finanziaria..o altre interessanti discussioni che qui si sono affrontate sui dico, su vicenza e su altro..anche su questioni filosofiche-storiche e di politica internazionale.
E poi qualche culo non fa mai male, su ...
Old 22-02-2007, 14:39   #190
StefAno Giammarco
Senior Member

L'Avatar di StefAno Giammarco

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Utopie che poi diventano inevitabilmente degli incubi.. tra l'altro..
Condivido assolutamente questo pensiero sia dentro che, sopratutto, fuori dal forum. Ricordo ancora la viva impressione d'angoscia che mi suscitarono "La città del sole" di Campanella e l'orrendo testo di "Imagine" di Lennon.
Old 22-02-2007, 15:13   #191
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Quote:
Originariamente inviato da StefAno Giammarco Guarda i messaggi
Condivido assolutamente questo pensiero sia dentro che, sopratutto, fuori dal forum. Ricordo ancora la viva impressione d'angoscia che mi suscitarono "La città del sole" di Campanella e l'orrendo testo di "Imagine" di Lennon.
"voi credete nell'edificio di cristallo inalterabile in eterno, cioè tale che nom gli si potrà mostrae la lingua di nascosto ne fargli le fiche in tasca. Bè, ma è forse per questo appunto che ho paura di questo edificio, perchè è di cristallo e inalterabile in eterno, e perchè non gli si potrò nemmeno mostrare la lingua di nascosto."

anche se il povero Tommaso lo capisco...

Ultima modifica di Maxmel : 22-02-2007 alle 16:36. Motivo: cit. F. Dostoevskij,"Memorie del sottosuolo".
Maxmel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2007, 16:00   #192
StefAno Giammarco
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Maxmel Guarda i messaggi
"voi credete nell'edificio di cristallo inalterabile in eterno, cioè tale che nom gli si potrà mostrae la lingua di nascosto ne fargli le fiche in tasca. Bè, ma è forse per questo appunto che ho paura di questo edificio, perchè è di cristallo e inalterabile in eterno, e perchè non gli si potrò nemmeno mostrare la lingua di nascosto."

Per carità, massima comprensione per Tom e la sua tensione morale condita da una certa coerenza. Ma nessuna comprensione per quel peracottaro di John
Old 22-02-2007, 16:32   #193
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Quote:
Ma nessuna comprensione per quel peracottaro di John
esatto
Old 22-02-2007, 21:19   #194
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
Dopo aver letto questa discussione riconosco che nel passato sono stato troppo pessimista , pensavo non ci sarebbe mai stata luce per questa sezione .
Meglio cosi ,dopotutto meglio uno sbaglio di valutazione che aver azzeccato un pronostico nero .....
C'e' ancora da fare (mi riferisco a certi comportamenti poco simpatici ) ma potrebbe essere sul serio un buon inizio.

saluti
Mo3bius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 08:01   #195
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da Maxmel Guarda i messaggi

Meglio la repubblica di Oceania..
Cmq il forum non attraversa una periodo così terribile..non è nè peggio nè meglio del paese reale..
L'unica cosa è che è pieno di comunisti.
Ovviamente si può sempre migliorare..evitando però di cercare la "perfezione" usando metodi eccessivamente coercitivi che limitino in modo troppo pesante la libertà di opinione.

Ultima modifica di zerothehero : 23-02-2007 alle 08:08.
Old 23-02-2007, 08:06   #196
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Idem, con la repubblica di Platone.
Old 23-02-2007, 08:15   #197
StefAno Giammarco
Senior Member

Quote:
Idem, con la repubblica di Platone.
Certamente, facevo degli esempi. Tanto più che il buon Tommy da Platone ha "pescato" abbastanza.
Old 23-02-2007, 08:17   #198
radiovoice
Senior Member

L'Avatar di radiovoice

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da danilo@12 Guarda i messaggi
E' da qualche anno che frequento la sezione, ultimamente ho notato l`abbassamento del livello medio delle discussioni, troppo spesso insozzate da personaggi che parlano per slogan, insulti vari, tendenza ad accettare le notizie "cosi come sono", senza approfondirle, e sopratutto un uso spropositato di smiles che non aggiungono nulla alla discussione; mi capita sovente di provare rabbia nel leggere certi commenti, magari scritti di botto, senza riflessione. Rispetto a solo un anno fa, in clima di campagna elettorale, il livello delle discussioni e' scaduto moltissimo. Spero che la sezione ritorni ad essere la perla di hwupgrade.
Purtroppo è verissimo.
Troppo spesso si leggono interventi di pura polemica, post irrealistici meramente provocatori per non parlare di chi, come dicevi tu, si limita a ripetere il solito slogan, la solita frase fatta, l'enessima generalizzazione.
Ho comunque notato un ottimo intervento dei mod in tal senso...speriamo che alla lunga...
radiovoice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 08:18   #199
radiovoice
Senior Member

L'Avatar di radiovoice

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
Quote:
L'unica cosa è che è pieno di comunisti.
Francamente non mi pare poi tanto...
Ah...aspetta...sono comunisti anche quelli della margherita, vero?
Cmq c'è sempre spazioazzuro...una bambagia per te!

[si si, lo so...lo so...stavolta sono stato un pò stuzzicante pure io ]
radiovoice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 12:13   #200
JackTheReaper
Senior Member

L'Avatar di JackTheReaper

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Busto Arsizio (Va)
Quote:
Originariamente inviato da radiovoice Guarda i messaggi
Francamente non mi pare poi tanto...
Ah...aspetta...sono comunisti anche quelli della margherita, vero?
Cmq c'è sempre spazioazzuro...una bambagia per te!

[si si, lo so...lo so...stavolta sono stato un pò stuzzicante pure io ]
da membro della margherita posso affermare che il forum è pieno di comunisti
JackTheReaper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian