Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2007, 23:16   #1
danilo@12
Member

L'Avatar di danilo@12

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
La decadenza di Storia, politica e attualita'

E' da qualche anno che frequento la sezione, ultimamente ho notato l`abbassamento del livello medio delle discussioni, troppo spesso insozzate da personaggi che parlano per slogan, insulti vari, tendenza ad accettare le notizie "cosi come sono", senza approfondirle, e sopratutto un uso spropositato di smiles che non aggiungono nulla alla discussione; mi capita sovente di provare rabbia nel leggere certi commenti, magari scritti di botto, senza riflessione. Rispetto a solo un anno fa, in clima di campagna elettorale, il livello delle discussioni e' scaduto moltissimo. Spero che la sezione ritorni ad essere la perla di hwupgrade.
danilo@12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 01:01   #2
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
concordo!

coiaozoaza
Old 19-02-2007, 07:28   #3
Feric Jaggar
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: 100% caciocavallo pride
Una certa stanchezza è fisiologica. Molti thread denunciano lo svuotamento della politica italiana e del gioco democratico, secondo me è inevitabile che ne risenta anche il clima delle discussioni. Personalmente, ormai trovo difficoltà a "prendere la penna" ancora e parlare di cose su cui ormai la nostra ininfluenza è conclamata. In qualcuno, questa impotenza può scatenare la rabbia. In altri (quella maggioranza silenziosa che conta come numero di visite ma non come numero di post) può subentrare l'apatia.

Credo che l'altro fenomeno lamentato dall'autore del thread, l'incapacità di cercare la verità al di là del primo click, la sindrome del "buona la prima", sia un riflesso di questa apatia. Sicuramente non possiamo metterci su HWU a creare l'ennesimo Osservatorio Antibufala, anche perchè talune bufale sono macroscopiche, gli è che la bufala magari è proprio quella verità alla quale ci fa comodo credere. E allora, come disse un tale Peppone di fronte ad una scomoda verità (che poi si rivelerà taroccata pure quella), lasciatemi credere alla mia Russia!
Old 19-02-2007, 07:28   #4
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Quote:
Originariamente inviato da danilo@12 Guarda i messaggi
E' da qualche anno che frequento la sezione, ultimamente ho notato l`abbassamento del livello medio delle discussioni, troppo spesso insozzate da personaggi che parlano per slogan, insulti vari, tendenza ad accettare le notizie "cosi come sono", senza approfondirle......
il livello delle discussioni e' scaduto moltissimo.
E' una osservazione purtroppo facile da confermare.

Ciao

Federico

FORZA GAIA !!
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 09:47   #5
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Mi rendo conto di dire una cosa scomoda e che forse mi beccherò dell'illiberale etc., ma credo che forse sarebbe anche un pò compito dei moderatori selezionare un minimo i frequentatori.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 09:49   #6
StefAno Giammarco
Senior Member

L'Avatar di StefAno Giammarco

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Mi rendo conto di dire una cosa scomoda e che forse mi beccherò dell'illiberale etc., ma credo che forse sarebbe anche un pò compito dei moderatori selezionare un minimo i frequentatori.

Non è questione di illiberale o meno... dicci come.
Old 19-02-2007, 09:54   #7
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Tralasciando le difficoltà tecniche, i moderatori non hanno alcun titolo per decidere se uno è degno o meno di partecipare: sulla base di cosa dovremmo rilasciare la "patente"?
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 10:00   #8
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Tralasciando le difficoltà tecniche, i moderatori non hanno alcun titolo per decidere se uno è degno o meno di partecipare: sulla base di cosa dovremmo rilasciare la "patente"?
onisem magari vorrebbe lasciar scrivere ai sinistrosi e non ai destrosi ... no no ... non mi piace ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 10:00   #9
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Infatti ...
Ciascuno ha il suo metro per giudicare le persone .
Chi ha diritto di votare ha il diritto di esprimersi , qualsiasi cosa abbia dentro il cranio .
Al massimo si potrebbe far diventare la sezione VM 18
Ma non è detto che le persone più anziane siano meglio dei giovani .
Old 19-02-2007, 10:01   #10
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
In altri forum, troll e flammatori professionisti vengono bannati solo da alcune sezioni del forum stesso.

Pe rpostare poi devi essere iscritto da un pò di tempo ed avere tot messaggi, ti preserva dagli "instant clones"
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 10:04   #11
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
direi che questa è la sezione del forum che più rispecchia la politica italiana, adesso come adesso...

quindi si, è abbastanza mal messa
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 10:16   #12
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da danilo@12 Guarda i messaggi
E' da qualche anno che frequento la sezione, ultimamente ho notato l`abbassamento del livello medio delle discussioni, troppo spesso insozzate da personaggi che parlano per slogan, insulti vari, tendenza ad accettare le notizie "cosi come sono", senza approfondirle, e sopratutto un uso spropositato di smiles che non aggiungono nulla alla discussione; mi capita sovente di provare rabbia nel leggere certi commenti, magari scritti di botto, senza riflessione. Rispetto a solo un anno fa, in clima di campagna elettorale, il livello delle discussioni e' scaduto moltissimo. Spero che la sezione ritorni ad essere la perla di hwupgrade.
Concordo.
Le discussioni assumono sempre più l'aspetto di una gara a chi ce l'ha più lungo.
Per molto tempo ho criticato ferocemente la destra e ora lo faccio con la sinistra.
Invece molti di destra, ma anche di sinistra partecipano con lo spirito della tifoseria da curva sud senza spirito critico e con la fede nel cuore che giustifica tutto, anche le immondezze più nefaste.

E' questo che secondo me rovina le discussioni.

Sapendo le mie posizioni politiche, per esempio, per puro spirito di contraddizione ad un mio 3d sullo squoiamento vivo delle foche un utenyte mi ha risposto: " del modo con cui le foche vengono squoiate vive mi ci pulisco il culo".

Chiaro che con questi presupposti si sviluppi un flame che coinvolge anche chi vorrebbe una discussione più seria.
Infatti in quella discussione fui sospeso per 3 giorni.

Idem per il negazionismo.

Frequento molti Forum di dicussione politica o simili:

(elenco rimosso)

In nessuno di questi sono mai stato sospeso.
Forse l'eccessiva restrizione di policy stimola il flame, o forse l'eccesiva politicizazione dei mod scatena risentimento.

Secondo me una certa liberalizzazione e tolleranza su esperessioni di sarcasmo o simpatico epiteto,come accade in tutti i forum di cui sopra, gioverebbe al clima.

L'infrazione è grave quando la policy è restrittiva.

Riguardo invece i contenuti, credo che il disinteresse per la politica sia la causa dello scadimento di qualità delle discussioni.
La colpa non è degli utenti.

E' la classe politica, da destra a sinistra, composta da improponibili e incapaci in una congiunzione ancestrale di farlocchi, che rende la politica stessa una comica.

Non a caso oggi i maggiori commentatori politici sono i comici: Grillo, Serra, Gnocchi.

Quando i comici fanno politica è perchè la politica è fatta da comici.
Di destra e di sinistra.

fg

Ultima modifica di nomeutente : 19-02-2007 alle 10:20.
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 10:19   #13
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
In altri forum, troll e flammatori professionisti vengono bannati solo da alcune sezioni del forum stesso.
Imho il compito del moderatore deve essere quello di stigmatizzare determinate azioni, non determinati utenti.

Quote:
Pe rpostare poi devi essere iscritto da un pò di tempo ed avere tot messaggi, ti preserva dagli "instant clones"
Ho cominciato a partecipare alle discussioni in questa sezione con un solo messiaggio in "stampanti, scanner e altre periferiche di i/o", sezione che attualmente è sostanzialmente l'unica in cui posto oltre a ot:spa e staff.
Senza contare che sono stato nominato mod con soli 200 messaggi.
In ogni caso, significherebbe scaricare sulle altre sezioni l'onere di assorbire un numero di messaggi spam al solo scopo di accedere a questa.
Old 19-02-2007, 10:21   #14
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
Quando i comici fanno politica è perchè la politica è fatta da comici.
Di destra e di sinistra.

fg

non credo di essere mai stato d'accordo con te come questa volta...
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 10:21   #15
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Quote:
pur riconoscendo ai moderatori il lavoro più difficile e antipatico di tutto il web, dovreste trovare un metro di giudizio per espellere dalla discussione chi posta per il solo gusto di dare ragione o torto a prescindere, senza entrare nel merito del topic ed aggiungere 'peso' alla discussione.
stessa sensazione negativa la trovo nei topic calcistici, eppure bisogna continuare a leggere slogan scritti da ultrà, invece che da tifosi o meglio ancora da sportivi.
Old 19-02-2007, 10:22   #16
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
...
Scusa, ma non mi pare opportuno postare link a tutti quei forum, compreso quello del movimento politico da te fondato, quindi li ho rimossi.
Old 19-02-2007, 10:23   #17
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:

Quoto l'autore del thread e sider in questa proposta.
E aggiungo che per entrare in questa sezione ci vorrebbe un test di educazione civica, oltre che la presentazione di un documento di identità valido con conservazione a cura dello staff.

Gli unici thread che non degenerano e che sono pregni di significato sono quelli OT, ossia, ad esempio, le dotte disquisizioni sugli armamenti.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 10:27   #18
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
Originariamente inviato da ALBIZZIE Guarda i messaggi
pur riconoscendo ai moderatori il lavoro più difficile e antipatico di tutto il web, dovreste trovare un metro di giudizio per espellere dalla discussione chi posta per il solo gusto di dare ragione o torto a prescindere, senza entrare nel merito del topic ed aggiungere 'peso' alla discussione.
E' già abbastanza brutto doversi prendere del fazioso perché "hai sospeso me e non l'altro", senza dover entrare nel merito di chi aggiunge cosa alla discussione.
Il nostro ruolo è quello di mantenere la discussione entro certi binari, mentre fare una "bella" discussione non è un compito che possiamo attribuirci noi.
Old 19-02-2007, 10:30   #19
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi

Quoto l'autore del thread e sider in questa proposta.
E aggiungo che per entrare in questa sezione ci vorrebbe un test di educazione civica, oltre che la presentazione di un documento di identità valido con conservazione a cura dello staff.

Gli unici thread che non degenerano e che sono pregni di significato sono quelli OT, ossia, ad esempio, le dotte disquisizioni sugli armamenti.

LuVi
oddio se ci fosse un test di educazione civica ci sarebbero anche ottime ragioni di pensare che anche tu stesso non potresti scrivere ... ho questo vago sospetto visti i precedenti ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 10:34   #20
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
oddio se ci fosse un test di educazione civica ci sarebbero anche ottime ragioni di pensare che anche tu stesso non potresti scrivere ... ho questo vago sospetto visti i precedenti ...
Non è che in questo 3d si possa dire e fare tutto quello che si vuole, quindi _basta_ con le frecciate più o meno dirette ad altri utenti.
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Matteo Salvini si scopre Green per il pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian