Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2006, 21:19   #181
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy
Scusa se sono stato brusco, ma non ce l'avevo con te...

Ce l'avevo con chi autopoclamandosi portavoce di un intera categoria di persone si mette a chiedere censure e a parlare di cosiddetti problemi che fino a ieri quella determinata categorie di persone non prendeva neanche in considerazione e che neanche adesso li identifica come problemi.
Io non riesco a capire cosa c'entri l'opposizione ai diritti degli omosessuali con il messaggio di Gesù...
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2006, 21:42   #182
eoropall
Senior Member

L'Avatar di eoropall

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Torino - Molise
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy
Scusa se sono stato brusco, ma non ce l'avevo con te...

Ce l'avevo con chi autopoclamandosi portavoce di un intera categoria di persone si mette a chiedere censure e a parlare di cosiddetti problemi che fino a ieri quella determinata categorie di persone non prendeva neanche in considerazione e che neanche adesso li identifica come problemi.

Come se io, geometra, dicessi: "La nutella è immorale, bandiamola!" e il giorno appresso un giornale pubblicasse: "I geometri contro la nutella!"
In effetti è così, la stragrande maggioranza dei cattolici di queste cose se ne frega ma forse è proprio questo il "problema".. la ragione imho per cui ad ogni minimo "accenno" di intolleranza da parte di alcuni si cerchi in tutti i modi di "focalizzare" la questione.. Finchè il "problema" non viene posto la soluzione non può essere cercata nè trovata..
eoropall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2006, 22:11   #183
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Quote:
Originariamente inviato da Fritz!
Io non riesco a capire cosa c'entri l'opposizione ai diritti degli omosessuali con il messaggio di Gesù...
Imho è indice della distanza della chiesa dal messaggio che divulga, è un grave sintomo d'incoerenza, non l'unico... la chiesa ha un ruolo politico e lo difende, difendendo delle categorie, guarda caso le categorie che difendono la chiesa.
Per la chiesa la moralità della famiglia tradizionale i diritti della famiglia sono talmente importanti che osteggia quelli degli omosessuali.
Nessuno si aspetta dalla chiesa un apertura tale da concedere il matrimonio religioso agli omosessuali, ma non si capisce perchè dovrebbe osteggiare quello civile quando sono evidenti le conseguenze di questa scelta, e cioè contribuire all'emarginazione e al non riconoscere i diritti degli omosessuali.
Insomma nei fatti vanno contro quello che predicano.
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2006, 22:20   #184
17mika
Senior Member

L'Avatar di 17mika

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da trokij
ma non si capisce perchè dovrebbe osteggiare quello civile quando sono evidenti le conseguenze di questa scelta
Penso perchè semplicemente l'omosessualità è considerata un peccato.. quindi la chiesa è contraria ad atti che ne favoriscano la diffusione o ne "codifichino" la pratica.
17mika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2006, 22:22   #185
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Imho è indice della distanza della chiesa dal messaggio che divulga, è un grave sintomo d'incoerenza, non l'unico... la chiesa ha un ruolo politico e lo difende, difendendo delle categorie, guarda caso le categorie che difendono la chiesa.
Per la chiesa la moralità della famiglia tradizionale i diritti della famiglia sono talmente importanti che osteggia quelli degli omosessuali.
Nessuno si aspetta dalla chiesa un apertura tale da concedere il matrimonio religioso agli omosessuali, ma non si capisce perchè dovrebbe osteggiare quello civile quando sono evidenti le conseguenze di questa scelta, e cioè contribuire all'emarginazione e al non riconoscere i diritti degli omosessuali.
Insomma nei fatti vanno contro quello che predicano.
Ma io non so quanto l'impostazione attuale di ratzinger difenda bene la categoria dei cattolici...

Io ho fatto piu di dieci anni tra parrocchia, scoutismo associazioni di volontariato.

Ho conosciuto la realtà di moltissime persone che non si preoccupano di definire peccatori gli altri...

Molte persone per cui credere significa che è sbagliato rimanere indifferenti alla sorte degli altri, alla sofferenza del mondo... per le quali è un obbligo morale aiutare chi è solo, malato, povero....

Le parole di gesù sono, almeno questa è la mia impressione, parole di speranza, per tutti, soprattutto per gli altri. Usarle per "escludere" credo sia il torto maggiore che si possa fare.

Il cristianesimo lo si dovrebbe vivere testimoniandolo attraverso la propria vita, i propri comportamenti, non imponendolo...

boh comunque qua si va OT, e poi io ormai son divenuto profondamente avverso al vaticano, quindi magari vedo le cose in modo distorto
Old 18-11-2006, 23:32   #186
NeSs1dorma
Bannato

L'Avatar di NeSs1dorma

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da mauriz83
patetici,più fanno così e più viene voglia di mandarli a****cu*o sti cattolici
Segnalato.
NeSs1dorma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2006, 23:44   #187
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Iscritto dal: Jun 2001
Edit.

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.

Ultima modifica di Jo3 : 18-11-2006 alle 23:46.
Jo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2006, 23:47   #188
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Originariamente inviato da Jo3
Edit.
Non giudicate e non sarete giudicati; non condannate e non sarete condannati; perdonate e vi sarà perdonato» (Luca 6,37).

EDIT
hai cancellato, ma ti ho cuzzato
Old 18-11-2006, 23:52   #189
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Quote:
Ma guarda che nella fkscionnn le due tipe si son sposate in spagna, con rito ovviamente civile....

E' una cosa reale che accade davvero. Non ti piace=? problemi tuoi

Ma è un fenomeno che esiste ed è reale, chiedere come fai tu, di far finta che non esista fa scompisciare dal ridere
Esiste anche il sesso, ma se io non lo spiego a mia figlia di cinque anni, non significa che nasconda cosa sia a me stesso.

Edit : esistono anche le lapidazioni in diretta, ma cio non significa che io nasconda a me stesso tali situazioni. (ne che mi vadano a genio).

Nel tuo modo di vedere, avrebbe allora priorita' maggiore la realta' delle lapidazioni in diretta, delle esecuzioni garantite dalle leggi varate in uno stato sovrano.

Un po di grano salis.

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.

Ultima modifica di Jo3 : 18-11-2006 alle 23:58.
Old 19-11-2006, 00:05   #190
eoropall
Senior Member

L'Avatar di eoropall

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Torino - Molise
Quote:
Dici che non c'entra niente avere avuto per cinquant'anni al potere la DC e che è tutt'ora presente a vari livelli, ben lungi dall'essere defunta, in ENTRAMBI gli schieramenti politici..

I quali aggiungo hanno riportato alle ultime elezioni uno scarto di poche migliaia di voti... no perchè anche la Spagna è cattolica eppure LORO certi casini non li hanno..

Ultima modifica di eoropall : 19-11-2006 alle 00:07.
eoropall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2006, 00:06   #191
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Esiste anche il sesso, ma se io non lo spiego a mia figlia di cinque anni, non significa che nasconda cosa sia a me stesso.

Edit : esistono anche le lapidazioni in diretta, ma cio non significa che io nasconda a me stesso tali situazioni. (ne che mi vadano a genio).

Nel tuo modo di vedere, avrebbe allora priorita' maggiore la realta' delle lapidazioni in diretta, delle esecuzioni garantite dalle leggi varate in uno stato sovrano.

Un po di grano salis.
Perchè tu metti sullo stesso piano i matrimoni omosessuali, leggi in paesi civilissimi e vicini a noi come spagna , olanda o canada, alle lapidazioni che avvengono in paesi come nigeria o arabia saudita?????

Poi nessuno ti obbliga a guardare il programma con tua figlia, se è di troppo imbarazzo per te parlare di omosessualità, guardati qualcos'altro quella sera

P.S.
Non capisco la tua posizione. Tu sei cattolico? il fatto che tu non conoscessi le parole di gesù che dice "non giudicate e non sarete giudicati", mi fa pensare che tu sia ben poco devoto...

Quindi qua cosa difendi? la religione cattolica o la tua omofobia?

Ultima modifica di Fritz! : 19-11-2006 alle 00:13.
Old 19-11-2006, 00:11   #192
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Quote:
Perchè tu metti sullo stesso piano i matrimoni omosessuali, leggi in paesi civilissimi e vicini a noi come spagna , olanda o canada, alle lapidazioni che avvengono in paesi come nigeria o arabia saudita?????
Sono o non sono cose che esistono realmente?

Quote:
Poi nessuno ti obbliga a guardare il programma con tua figlia, se è di troppo imbarazzo per te parlare di omosessualità, guardati qualcos'altro quella sera
Evidentemente abbiamo un luminare di sessuologia, se tu riesci a spiegare ad una bambina di 5 anni cosa sia l'omosessualita

Old 19-11-2006, 00:16   #193
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:

Evidentemente abbiamo un luminare di sessuologia, se tu riesci a spiegare ad una bambina di 5 anni cosa sia l'omosessualita
Secondo me bisognerebbe prima spiegarla a te. E forse potresti provare a conoscere qualche persona omosessuale...
Old 19-11-2006, 00:17   #194
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Quote:
Secondo me bisognerebbe prima spiegarla a te. E forse potresti provare a conoscere qualche persona omosessuale...
Quoto. Cambi davvero idea, parola di chi ci è passato (non senza le sue figure di merda).
Old 19-11-2006, 01:56   #195
Marlex
Member

L'Avatar di Marlex

Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio
...
Richiesta di censura, sì: perché rientra nella libertà di espressione.

questa è magnifica... da incorniciare... hai creato l'ossimoro perfetto !!!
“Oggi ci vogliono due qualità: l’onestà e il coraggio. Quindi l’appello che faccio ai giovani è questo: cercate di essere onesti prima di tutto. La politica dev’essere fatta con le mani pulite! Se c’è qualche scandalo, se c’è qualcuno che dà scandalo, se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato” ... Sandro Pertini.
Marlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2006, 02:06   #196
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da gourmet
Lol.. che Banfi (notoriamente di destra) sia diventato uno strumento di propaganda filo-gay, è una piacevole sorpresa
Non ci crede nessuno e comunque usano lo scandalo per fare parlare della figlia che rimane nell'ombra del padre, malgrado plastiche e compagnia.

Del resto Banfi è diventato famoso per le sue pernacchie mica perchè faceva concorrenza ad Alain delon o alla bravura recitativa di Marlon brando.

E i soliti ci cascano e così se ne parla.. basta che se ne parli.. basta farsi notare.. etc. etc.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2006, 07:02   #197
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Quote:
Ahi ahi, eri partito cosi bene... e poi mi sei caduto cosi.
Puoi fare di meglio,ma l'espressione da uomo vissuto non ti si addice proprio, e il risultato e' sotto gli occhi di tutti.

Old 19-11-2006, 07:32   #198
gourmet
Senior Member

L'Avatar di gourmet

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
Quote:
Perchè, secondo te l'omosessualità significa sesso?

A tua figlia di 5 anni non potresti spiegare l'amore? e aggiungere che esistono alcune persone (poche), che amano persone dello stesso sesso? secondo te sarebbe tanto traumatica una rivelazione del genere?
Old 19-11-2006, 09:25   #199
mauriz83
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da bluelake
già certo quanto siamo stronzi noi gay, invece di salire da soli sui vagoni merci per Auschwitz o per la Siberia come facevano i nostri "compagni di orientamento" negli anni '40 passiamo il tempo a vivere alla luce del sole fregandocene di tutti...
COME OSATE!!!?!!? VERGOGNA!

mauriz83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2006, 09:27   #200
mauriz83
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da NeSs1dorma
Segnalato.
STIGRANCA77I
mauriz83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian