|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#181 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lago di Garda
|
Con una virtual machine, qualche tempo fa vmware presentò un prodotto "portatile" dedicato alle pendrive.
|
|
|
#182 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#183 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Caserta
|
salve a tutti sto cercando anch'io di fare la stessa cosa ma con la ubuntu 7.10
questo è il link http://www.pendrivelinux.com/2007/09...ibbon-install/ solo che al passaggio 13 cioè alla aggiornamento dell' apt visto mi da un sacco di errori perché non sono riuscito a configurare la scheda di rete... non vorrei sapere come configurare la scheda di rete... ma se è possibile continuare senza fare questo aggiornamento. ciao e grazie
|
|
|
#184 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lago di Garda
|
Quote:
C'era pure una news su hwupgrade QUA
|
|
|
|
#185 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce
|
sono finalmente riuscito a creare la mia PenDrive con Slax.
Dal momento però che sono praticamente a digiuno di Linux mi piacerebbe poter inserire all'interno qualche modulo che mi dia la possibilità di creare/disfare partizioni su un'HD. Esiste qualche programma del genere su linux?? In caso affermativo quale modulo dovrei inserire?? Sapreste consigliarmi anche qualche altro programma interessante da inserire nella mia copia di Slax che mi possa servire? Grazie
CASE Cooler Master Trooper Case MB MSI MAG B460 TORPEDO CPU Intel I5 10400F cooled by Cooler Master Hyper H412R Sk.Video Sapphire Radeon RX 580 Special Scheda Video, 8 GB Hard Disk Crucial P5 500Gb NVMe+Samsung 840 EVO SSD 250GB RAM Crucial Ballistix BL2K8G30C15U4B 3000 2X8GB Monitor Samsung 24 pollici curved Alimentatore THERMALTAKE SMART SE 730W MODULARE |
|
|
|
|
|
#186 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Gparted.
Ovviamente sempre attenzione e backup per i dati importanti! |
|
|
|
|
|
#187 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Ragazzi mi chiedevo se esiste un modulo in grado di far montare automaticamente tutti i dischi e scrivere quindi anche su NTFS senza problemi.
|
|
|
#188 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
si mi sa di si... in realtà ci son distro ceh permettono il boot da floppy e il floppy poi richiama la chiavetta ... non ricordo se DSL o puppy fanno 'sta cosa Quote:
su pendrive linux c'è quello che cerchi è una debian da 300 mb che gira live o persistent via kquemu portable che quindi non serve installare, basta avviarlo da win, sia che la si tenga nella chiavetta, sia che la si tenga nella partizione fissa di win. la sto usando con soddisfazione.
|
|
|
|
#189 |
|
Senior Member
|
dipendentemente dai chip sul device usb e dal bios delle mobo ho visto
chivette flash essere viste come HD USB e gestite come superfloppy USB HD USB che vengono visti e gestiti come super Floppy USB chivette flash essere viste come HD USB e gestite come HD USB ... puppy è quella ceh gestisce un po meglio di tutte il modo vario di situazione in situazione per formattare secondo ste varie modalità il vostro device USB tocca fare un bel po' di tentativi per capire che abbinata mobo - device usb - tipo di formattazioen dello stesso funziona sui vostri PC. fermo restatndo che alcuni altre mobo potrebbero non vedere il vostro device usb come fa la vostra mobo ... non son riuscito mai a capire le chiavette usb flash prima di comperarle che chip avevano e quindi come andavano preparate per esser atte alla bisogna. non ho avuto MAI alcun problema con device USB che dentro abbiano degli HD meccanici, siano da 3," siano da 2,5" o qnache quelli micro da un solo pollice e rotti ... con questi deevice si riesce imho SEMPRE ad ottenere il risultato voluto e al 99% funziona su tutti i pc. con le chiavette basate su memoria flash c'è invece da aver culo a comperare quella col chippino che funge in abbinata alla propria mobo, poi si inizia aprovare i vari tipi di formattazioen da dargli per farla funzionare.
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 31-10-2007 alle 12:28. |
|
|
|
|
|
#190 |
|
Senior Member
|
ah........
(omar mode seeeeeeeeeeeeeteeeeeeeeeeeeeee)
|
|
|
#191 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#192 |
|
Senior Member
|
si, ma la stable di slax quando arriva?
|
|
|
#193 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
|
Molto interessante! Intanto mi iscrivo...
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10 |
|
|
|
|
|
#194 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#196 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la iso PDL che ti scarica è la loro ed è una debian . con quella avvii sia da live sia da persistent. se tu rinomini quella iso con PDL.xxxisoxxx (per non usarla momentaneamente) e metti a lei di fianco una qualsiasi altra iso di una distro linux live quindi con estensione .iso (mint, puppy, DSL, slax) questa si avvia si, ma solo in modalità live, ergo non riesci a salvare la sessione all'uscita. può comunque bastare io mi ci sto sollazzando non poco.
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 31-10-2007 alle 14:31. |
|
|
|
|
|
|
#197 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: ...diciamo Pisa
|
slax vx pud?
...e tra slax e PUD?
Qualcuno ha provato quest'ultimo? http://pud-linux.sourceforge.net/index.en.html ciao! |
|
|
|
|
|
#198 |
|
Senior Member
|
buttate una occhiata anche a PUD linuix: 200MB xfce light, basata su ubuntu, molto molto leggera e carina.
mmm tra slax e pud direi slax per la comodità dei moduli.... ma anche pud non è male per nulla, è più leggera di slax con KDE.
|
|
|
#199 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#200 |
|
Senior Member
|
si, ma che distro?? slax??
ho letto ceh ora la scrittura su ntfs è integrata di default sulla 6 , ma è un po' che non uso slax... (sto provando le atre)
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:34.