Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2006, 08:37   #181
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Quote:
Originariamente inviato da Ileana
Siamo nel mondo reale, ndr.

In ogni caso è comodo dire che il sistema è più forte.
C'è gente, e non poca, che da no-global riesce a seguire le sue idee no-global in maniera totale.
Non è mai entrata in un centro commerciale, non indossa nulla che possa essere ricondotto a multinazionali e/o allo sfruttamento minorile e non.
Non usa nulla che possa essere ricondotto alle multinazionali e/o allo sfruttamento di minori e non.
Non mangia nulla che possa essere ricondotto a multinazionali e/o allo sfruttamento di minori e non.

Questo sistema ti fa comodo, non ti schiaccia, senza di questo non sapresti fare più di 100m.
IL sistema odierno non schiaccia nessuno, tutti ne usufruiscono e ne traggono gli svantaggi e i vantaggi del caso (notare che ho messo, non a caso, per primi gli svantaggi).

come non quotarti...

oltretutto trovo che il + grande esempio di globalizzazione sia INTERNET...
(non stiamo solo parlando di globalizzazione di merci..ma anche di idee pensieri cultura ecc ecc.)
e trovo che molta gente che si ritiene no global ne faccia ampio uso.
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2006, 08:40   #182
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Originariamente inviato da zuper
come non quotarti...

(non stiamo solo parlando di globalizzazione di merci..ma anche di idee pensieri cultura ecc ecc.)
glielo spieghi tu?
MA è il sistema che è più forte di loro!
Su dai, sono da capire! Questo sistema è una brutta bestia, loro sono costretti a..., non possono fare altro che...
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2006, 08:41   #183
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
Quote:

C'è gente, e non poca, che da no-global riesce a seguire le sue idee no-global in maniera totale.
Non è mai entrata in un centro commerciale, non indossa nulla che possa essere ricondotto a multinazionali e/o allo sfruttamento minorile e non.
Non usa nulla che possa essere ricondotto alle multinazionali e/o allo sfruttamento di minori e non.
Non mangia nulla che possa essere ricondotto a multinazionali e/o allo sfruttamento di minori e non.

Questo sistema ti fa comodo, non ti schiaccia, senza di questo non sapresti fare più di 100m.
IL sistema odierno non schiaccia nessuno, tutti ne usufruiscono e ne traggono gli svantaggi e i vantaggi del caso (notare che ho messo, non a caso, per primi gli svantaggi).

Io sostengo che chi è no-global, non sa nè cosa sia la globalizzazione e neppure come andava il mondo prima che la globalizzazione facesse la sua comparsa...
Old 16-02-2006, 08:42   #184
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Originariamente inviato da Gemma
Se avessi letto tutto il topic anzichè solo il primo post, avresti la risposta alle domande che hai posto. Ma evidentemente è più comodo buttar parole che coinvolgersi in una discussione.
E anche avendo letto solo il primo post, mi pare che tu non abbia capito il concetto di fondo, e vai cianciando per luoghi comuni.
Chiunque non isoli i violenti, dici: bene, trovati ad una manifestazione come quella di Genova e poi vediamo chi e cosa riesci ad isolare. Cosa fai, ti fai da parte? Benissimo, e poi? Cosa vuol dire NELLA PRATICA isolare i violenti?
Non fa comodo a nessuno, è solo pessima pubblicità.
Ma siccome non si va in giro in uniforma, non ci sono badge e distintivi, non c'è un cartellino da timbrare per entrare, purtroppo le infiltrazioni ci sono e sono inevitabili. Bene han fatto coloro che si sono vestiti di bianco per distinguersi, e del resto i pacifici manifestanti non avevano i passamontagna, nessuno di quelli randellati in piazza con anche bambini in passeggino aveva nè nulla da nascondere nè comportamento violento. Eppure è stato fatto di tutto il gruppo (migliaia e mgiliaia di persone!) un unico marchio: vandali teppisti.
E chi veramente ha rotto, sfasciato, disturbato e distrutto, vigliacco a volto coperto, l'ha fatta franca.
E allora chi deve essere a fare il distinguo? Chi manifesta o chi dovrebbe arginare il fenomeno?
Perchè le forze dell'ordine hanno "sparato" nel mucchio invece che andare a prendere i responsabili?
Pressapochismo, mancanza di intento di volerlo fare. Non gli importava, tutta la manifestazione per loro era sbagliata, pensare in maniera diversa dal concetto di multinazionale è, per la società, sbagliato.
E i no-global diventano bollati come i sovversivi del momento.
E chiunque non riesca a fare un distinguo, chiunque si lasci andare ad affermazioni generiche ed inutili come "dovete isolarli" fa quello stesso sporco gioco.
Poche balle.
Ci sono state pochissime manifestazioni della CGIL veramente violente, o quantomeno minimamente paragonabili alle manifestazioni no-global.
Anzi, direi nessuna.
E in tempi ben peggiori di questi.
Con no-global che vanno a spaccare le vetrine e a mezzogiorno a casa della nonna a mangiare tortellini RANA e a bere acqua San Benedetto.

Se i violenti ci sono, è perchè fanno comodo a tutto il movimento.
Una volta non facevano molto comodo alle manifestazioni della CGIL e questi venivano isolati e impediti nel loro svolgere atti violenti dai manifestanti stessi.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Old 16-02-2006, 08:44   #185
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Originariamente inviato da dupa
Io sostengo che chi è no-global, non sa nè cosa sia la globalizzazione e neppure come andava il mondo prima che la globalizzazione facesse la sua comparsa...
Non posso essere più d'accordo.
Ma se le idee sono portate avanti fino in fondo e senza obra d'opportunismo e d'ipocrisia, cosa alquanto rara oggi, tanto di cappello, qualsiasi sia l'idea in questione.
Old 16-02-2006, 08:46   #186
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:

questi totalitarismi per me sono semplicemente agghiaccianti.
O bianco o nero? Non è così.
Unirsi in cooperativa per mettere a disposizione di un pubblico i prodotti rientra nel concetto di centro commerciale secondo te?
C'è modo e modo di fare le cose.
Non puoi esimerti dal usare la carta, ma puoi usare quella riciclata ed evitare gli sprechi, per esempio.
Puoi cercare di essere attento a ciò che compri, così come fanno coloro che cercano prodotti che non siano testati su animali, si può cercare di indirizzarsi verso chi non specula sfruttando il terzo mondo.
Se poi la globalizzazione fa sì che l'unica offerta del mercato sia quella delle multinazionali... converrai con me che la mia libertà di scelta è fra accettare o morire. In questo senso è più grande di noi.
La bancarella del mercato secondo te è una garanzia? sbagli, perchè non puoi avere nessuna idea della provenienza di quella merce (scadente) e sicuramente di importazione.
Come ho detto prima, si fa quel che si può, l'assoluto non esiste.
E gli assolutismi non dovrebbero esistere.
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2006, 08:47   #187
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
Quote:
Non posso essere più d'accordo.
Ma se le idee sono portate avanti fino in fondo e senza obra d'opportunismo e d'ipocrisia, cosa alquanto rara oggi, tanto di cappello, qualsiasi sia l'idea in questione.
Il vero problema è che la gente cerca in ogni modo di scaricare le responsabilità dei propri problemi e del proprio ambiente sugli altri senza fare nulla per cambiare le cose.
E' un problema vecchio quanto l'umanità.. piove, governo ladro

Se si è tanto preoccupati per la sorte dei bambini sfruttati o che muoiono di fame, esistono le adozioni a distanza
Old 16-02-2006, 08:52   #188
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
questi totalitarismi per me sono semplicemente agghiaccianti.
O bianco o nero? Non è così.
Unirsi in cooperativa per mettere a disposizione di un pubblico i prodotti rientra nel concetto di centro commerciale secondo te?
C'è modo e modo di fare le cose.
Non puoi esimerti dal usare la carta, ma puoi usare quella riciclata ed evitare gli sprechi, per esempio.
Puoi cercare di essere attento a ciò che compri, così come fanno coloro che cercano prodotti che non siano testati su animali, si può cercare di indirizzarsi verso chi non specula sfruttando il terzo mondo.
Se poi la globalizzazione fa sì che l'unica offerta del mercato sia quella delle multinazionali... converrai con me che la mia libertà di scelta è fra accettare o morire. In questo senso è più grande di noi.
La bancarella del mercato secondo te è una garanzia? sbagli, perchè non puoi avere nessuna idea della provenienza di quella merce (scadente) e sicuramente di importazione.
Come ho detto prima, si fa quel che si può, l'assoluto non esiste.
E gli assolutismi non dovrebbero esistere.
Senza offesa.
Non hai capito una ceppa.
Ho detto che vanno a comprare sulle bancarelle?
Sono la prima che ha detto che le bancarelle non sono assolutamente affidabili.
Solo ti ho dimostrato che ci sono persone che sono compeltamente svincolate dalle multinazionali.
Che è possibile svincolarsi dal sistema.
Sicura che a te, questo sistema, non faccia estremamente comodo? Che non ti faccia così schifo? Che sei solo vittima della moda di sputare nel piatto nel quale si mangia?
Old 16-02-2006, 09:00   #189
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da recoil
domanda di attualità: i no global cosa ne pensano della tav? quelli che protestano sono veri no global o si tratta come in certi casi di un appellativo messo così a caso?
si tratta di un appellativo messo a caso perchè la tav non c'entra nulla con le tematiche no global.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2006, 09:09   #190
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
Solo ti ho dimostrato che ci sono persone che sono compeltamente svincolate dalle multinazionali.
Che è possibile svincolarsi dal sistema.
a me non pare affatto che tu lo abbia "dimostrato".
nella pratica la cosa non è mai possibile al 100 per cento, se te lo si dice è perchè è così, non certo per mancanza di volontà. D'altra parte che motivo avrei io o gemma per scriverti balle qui in questo momento?
Ma poi, invece di valutare la coerenza altrui o parlare dei "violenti" perchè non entri nel merito anche tu della discussione e non spieghi perchè ritieni giusto sfruttare risorse e uomini dei paesi più poveri per avere prodotti qui a prezzo più basso?
Old 16-02-2006, 09:10   #191
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Internet è globalizzante? In un certo senso è così...
più o meno.
La comunicazione fra i popoli, la disponibilità del sapere sono certamente fattori positivi.
Eppure non tutti ne possono usifruire: la Cina ha pagato Google per oscurare le informazioni sul Tibet, non credo che in Africa ci siano tanti pc come da noi, credo che a chi non ha acqua da bere non gliene freghi assolutamente nulla di wikipedia. Non è paradossale?
Ma voi sembrate proprio non VOLER capire, siete intabarrati nei vostri berretti calati fino agli occhi, non volete capire che c'è una differenza fra l'apertura agli altri e la globalizzazione come processo economico/commerciale/politico che i governi degli stati panzoni del mondo portano avanti.
In otto a decidere per tutti, è globalizzazione questa?
O forse è una forma di oligarchia malcelata?
Chi ha investito questi signori del potere di decidere le sorti di tutti gli altri popoli? Chi li ha eletti?
La risposta è: il denaro li ha eletti.
Altrimenti non si spiega perchè:
Germania (82.431.390 ca.)
Canada (32.805.041 ca.)
Francia (60.656.178 ca.)
Italia (58.103.033 ca.)
Giappone (127.417.240 c.a.)
Federazione Russa (143.420.310 ca.)
Inghilterra (49.855.700 ca.)
Stati Uniti (295.734.130 ca.)

Il totale della popolazione di queste nazioni (850.423.022) non è nemmeno pari alla popolazione della sola India, o della sola Cina, nemmeno quella dell'Africa (ca. 887.000.000 di abitanti).

Questa è la globalizzazione a cui mi oppongo.
Mi vengono in mente gli esperimenti nucleari di Mururoa, ex paradiso coloniale della Francia... la distruzione degli altri per la propria proliferazione.
Non è un tipico meccanismo parassitario?
Old 16-02-2006, 09:11   #192
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
Originariamente inviato da zuper
ma che caspita c'entra internet, le idee, la cultura e i pensieri con i no global... santo cielo, è un discorso SOLAMENTE ECONOMICO e sull'etica che lo regge in piedi! ma qui si discute per slogan o ci si informa almeno su cosa si sta parlando?
Old 16-02-2006, 09:12   #193
plutus
Senior Member

Città: paris again...
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
ma che caspita c'entra internet, le idee, la cultura e i pensieri con i no global... santo cielo, è un discorso SOLAMENTE ECONOMICO e sull'etica che lo regge in piedi! ma qui si discute per slogan o ci si informa almeno su cosa si sta parlando?
ragionando per compartimenti non si fa molta strada...
Old 16-02-2006, 09:13   #194
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
Originariamente inviato da plutus
spiegati meglio se puoi.
Old 16-02-2006, 09:15   #195
plutus
Senior Member

Città: paris again...
Quote:
spiegati meglio se puoi.
sei abbastanza intelligente per capire da solo
Old 16-02-2006, 09:17   #196
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
a me non pare affatto che tu lo abbia "dimostrato".
nella pratica la cosa non è mai possibile al 100 per cento, se te lo si dice è perchè è così, non certo per mancanza di volontà. D'altra parte che motivo avrei io o gemma per scriverti balle qui in questo momento?
Ma poi, invece di valutare la coerenza altrui o parlare dei "violenti" perchè non entri nel merito anche tu della discussione e non spieghi perchè ritieni giusto sfruttare risorse e uomini dei paesi più poveri per avere prodotti qui a prezzo più basso?
per convincermi che siamo noi i mostri cattivi?
La mia parola su persone che ce la fanno vale quanto la tua che mi dice che non è possibile.
A blogna ci sono centinaia di negozietti che sono stacati da un mercato globalizzato.
Addirittura, anche solo parlando di sapone, c'è un negozio, centralissimo, che fabbrica sapone e profumi e li vende.

Un sistema come quello odierno non va a genio nemmenoa me.
MA mi va ancora meno a genio che ci sia un relativismo devastante, come mi propone un no-global, al solito.
Tutto non può essere di tutti, al mondo ci vuole il dirigente e l'operaio.
Ci vuole quello che indossa le scarpe da 500€ l'una e chi le fabbrica, quelle scarpe.
Bisogna trovare il modo per tutelare e per nons cadere nello sfruttamento, è vero.
Ma che un paesino dell'Africa centrale, che non avrà mai la possibilità per motivi geo-culturali di contribuire allos viluppo mondiale al pari dell'Italia, della Germania, delgi USA o della Francia nond eve e non può valere tanto quanto gli stati citati.
Deve essere tutelato da qualsivoglia forma di sfruttamento.
Ma non può essere considerato avente lo stesso peso di altri stati.
Non è cattiveria.
MA se io produco da amngiare per 100, e loro solo per 10. Non possono essere considerati tanto quanto me che produco per 100.
COn annessi e connessi nelle conseguenze.
Old 16-02-2006, 09:17   #197
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
nemmeno andando per assolutismi, se è per questo
Old 16-02-2006, 09:18   #198
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
sei abbastanza intelligente per capire da solo
non mi pare il problema sia questo, hai scritto una frase senza senso solo per sminchiare il topic... come tra l'altro stai tentando di fare da quando è stato aperto.
poi, a mia richiesta di spiegarti meglio qui e là hai evitato accuratamente di rispondere... che dire, almeno io cerco di argomentare le mie idee.. tu no. Mi pare di discutere con un dodicenne di figurine e soldatini, cerca di mostrare qualcosa di più.
Old 16-02-2006, 09:18   #199
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
nemmeno andando per assolutismi, se è per questo
per relativismo siamo giunti dove siamo ora.
Sicura che faccia meglio che per assolutismo?
Old 16-02-2006, 09:20   #200
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Ci vuole quello che indossa le scarpe da 500€ l'una e chi le fabbrica, quelle scarpe.
Immagino tu sia fra quelle che le indossano, altrimenti la penseresti diversamente.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian