|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#181 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Provincia di Torino
|
Lucio, nella cortese mail che mi hai mandato hai sbagliato il congiuntivo.
Troppa televisione?
Marco - Hardware Upgrade Aerospace Group - Clan Anti K "per un mondo migliore" I am a leaf on the wind - watch how I soar. Get your motor runnin', Head out on the highway Lookin' for adventure And whatever comes our way. |
|
|
|
|
|
#182 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Ammonito...ma i miei post li leggete?
|
|
|
|
#183 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
Quote:
|
|
|
|
#184 | |
|
Member
|
Quote:
Edit: chiedo scusa. Ti era gia' stato fatto osservare. Correggo solo adesso perche' e' appena tornata la luce in casa dopo un'esplosione nella centralina qui vicino.
Marco - Hardware Upgrade Aerospace Group - Clan Anti K "per un mondo migliore" I am a leaf on the wind - watch how I soar. Get your motor runnin', Head out on the highway Lookin' for adventure And whatever comes our way. Ultima modifica di TXFW : 20-02-2006 alle 16:27. |
|
|
|
|
|
|
#185 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
beh uno stato democratico come sono gli stati uniti ha fatto bene a fare la green card, anzi l'europa dovrebbe fare qualcosa di simile, non si può accogliere tutta popolazione modiale, perchè si rischia di avere conflitti tra poveri! ad esempio in italia si è creata una situazione paradossale, dove chi arriva con la carretta del mare può usufruire di un prestito senza fornire nessuna garanzia, mentre l'italiano oltre a fornire la copertura finanziaria(ovvio), deve portare un genitore per avere un garante, questo è abovimevole per me! fuori dai coglioni
|
|
|
|
|
|
|
#186 | |
|
Bannato
|
Quote:
io non sono razzista ho solamente esposto un dato di fatto!! |
|
|
|
|
|
|
#187 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
E basta con questa maledetta green card. Il titolo è FINI-D'ALEMA. Ho pure seguito il dibattito E NON HANNO parlato di green-card...quindi non parlatene neanche voi.
|
|
|
|
#188 |
|
Member
|
Tra le battute del dibattito Fini-D'Alema ho trovato piuttosto povera quella finale:
Mentana: "D'Alema, quella e' la sua telecamera". D'Alema: "Per carita', appartiene al presidente del consiglio". Era piu' composta, ma questa mi sembra fosse la sostanza. Ora, se vai a fare una battuta cosi' nello studio di Fede e' meritoria, ma mi sembra che nello studio di Matrix D'Alema non abbia esattamente subito qualche forma di censura. Voleva solo ricordare agli ascoltatori che Mediaset appartiene a Berlusconi? O cavolo! Non se ne ricordava nessuno......
Marco - Hardware Upgrade Aerospace Group - Clan Anti K "per un mondo migliore" I am a leaf on the wind - watch how I soar. Get your motor runnin', Head out on the highway Lookin' for adventure And whatever comes our way. |
|
|
|
|
|
#189 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
era semplicemente una battuta imho.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#190 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
mazza che cafone il dalemone
|
|
|
|
|
|
#191 |
|
Bannato
|
sul corriere-video ho trovato una critica a dalema per le sue battute di cattivo gusto!!
|
|
|
|
|
|
#192 | |
|
Member
|
Quote:
D'Alema e' troppo intelligente per fare battute buttate li'. Sa esattamente cosa dice e perche' lo dice, e non dice una parola di piu' di quello che vuole. Perche' ho aggiunto quel piu' o meno e' presto detto. Al di la' dei contenuti che non ci sono stati, il confronto di Matrix e' quello che vorresti vedere. Niente Vespa o Floris che decidono quando togliere la parola all'ospite, in genere a sproposito, qualche volta perche' l'ospite non si ferma piu', qualche volta perche' sta finendo in rissa. Ma soprattutto, con le due persone che dovrebbero essere i candidati alla poltrona di presidente del consiglio (e lo fossero ci sarebbero stati anche i contenuti). A me personalmente D'Alema non piace (qualcuno non lo aveva capito?) e certamente a molte persone non piace Fini, ma se i candidati fossero loro avrei la possibilita' di votare per il candidato che preferisco, invece che per il meno peggio. E' un discorso gia' fatto molte volte, ma questo non lo rende meno attuale. Se i candidati fossero Fini e D'Alema, voterei Fini perche' mi va di farlo. O magari voterei D'Alema se me ne desse i motivi. Magari D'Alema in prima persona avrebbe un programma un po' diverso da "dobbiamo mandare via Berlusconi" e Fini qualcosa di piu' di "per non lasciare l'Italia in mano alle sinistre e ai noglobal". Con Prodi e Berlusconi votero' contro Prodi. Facendo una non scelta tra gli stessi candidati di 15 anni fa, alla faccia del rinnovamento della politica. E penso che chi voti a sinistra, ma lo lascio dire a qualcuno che vota a sinistra, voti contro Berlusconi. Lo penso perche' se il candidato ideale secondo l'elettore di sinistra e' Romano Prodi dovremo ridefinire "sinistra". Se ci sara' lo guardero', ma sinceramente non sono particolarmente interessato a un confronto Prodi Berlusconi. Dal punto di vista dello spettacolo esclusivamente, Berlusconi piu' che altro mi irrita, tra le altre cose per l'autolesionismo. Prodi mi annoia. Uno dice bada ai contenuti. Quali contenuti? Dicono o possono dire qualcosa di diverso uno dall'altro, o da tutto cio' che e' stato detto fin qui? Solo, almeno..... (questa passamela
|
|
|
|
|
|
#193 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Cagliari
|
Quote:
ma non c'è niente da fare lui negherà anche questo |
|
|
|
|
|
|
#194 | |
|
Bannato
|
Quote:
giusto, a esser troppo buoni, sopprattutto quando lo è le istuzioni nazionali creano risentimenti, che essendo italiani non sfociano in atti razzisti ma se fossimo ad esempio albanesi o croati, ne vedremo delle belle! PECURUMM
|
|
|
|
|
|
|
#195 |
|
Member
|
Coraggio, non facciamo sparire il thread.
Parliamo delle cose che sono state dette durante la trasmissione. Per esempio: D'Alema: "la tassa sull'Europa e' stata restituita". Sara' che si ricorda meglio quello che si e' dovuto pagare, ma io la restituzione della tassa sull'Europa non la ricordo proprio. Qualcuno?
|
|
|
|
|
#196 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Franciacorta (BRESCIA)
|
EUROTASSA ...quando e quanto hanno pagato le persone fisiche CON REDDITO: (ricordo che i lavoratori DIPENDENTI , hanno pagato in 9 rate mensili)
--Articolo 3, commi da 194 a 203, legge 23 dicembre 1996 <<<<<< 3. Base imponibile II contributo straordinario si applica sul reddito complessivo determinato ai sensi dell'articolo 3 del Tuir, relativo al periodo d'imposta 1996, al netto degli oneri deducibili indicati negli articoli 10 e 21 del citato Tuir con riferimento, rispettivamente. ai soggetti residenti e ai non residenti. Pertanto, la base imponibile e costituita dall'ammontare del reddito complessivo esposto nel rigo N1 del modello 740 di dichiarazione dei redditi (ovvero nel rigo 6 del modello 730/3) decurtato degli oneri deducibili di cui al rigo N3 del modello 740 (rigo 8 del modello 730/3). Non entra, quindi, nel computo della base imponibile I'importo dei crediti d'imposta sui dividendi. Alla base imponibile come sopra determinata si applicano le seguenti aliquote per scaglioni di reddito: fino a lire 7.200.000 0% oltre lire 7.200.000 fino a lire 20.000.000 1 % oltre lire 20.000.000 fino a lire 50.000.000 1,5% oltre lire 50.000.000 fino a lire 100.000.000 2,5% oltre lire 100.000.000 3,5%. 4. Detrazioni Al fine di graduare I'ammontare del contributo in relazione ai carichi di famiglia e alla tipologia reddituale, agli importi calcolati in base alle predette aliquote sono applicate, fino a concorrenza, le seguenti detrazioni: # lire 80,000, spettanti in misura fissa a tutti i soggetti passivi; # lire 100.000, spettanti alle persone fisiche che per il periodo d'imposta 1996 fruiscono delle detrazioni per lavoro dipendente, rapportate al periodo di lavoro o di pensione nell'anno; # lire 40 000, per il coniuge non legalmente ed effettivamente separato; # lire 20.000, per ciascuno dei figli, compresi i figli naturali riconosciuti, i figli adottivi e gli affidati o affiliati, minori di età o permanentemente inabili al lavoro e quelli di età non superiore a 26 anni dediti agli studi o a tirocinio gratuito, di cui all'articolo 12, comma 1, lettera b), del Tuir; # - lire 40.000 per ciascuna delle persone indicate nell'articolo 433 del codice civile, tranne i figli di cui al punto precedente, purché conviventi con il contribuente o che percepiscano assegni alimentari non risultanti da provvedimenti dell'autorità giudiziaria. RESTITUZIONE parziale EUROTASSA nella misura del 60% a Gennaio 1999 (circolare n.265/E del 18 novembre) Se può consolare qualcuno,...la cifra che fù "sottratta" ad un lavoratore dipendente con moglie e 1 figlio a carico,...fu di 30.000 £ (15 €) ,divisa in 9 rate mensili,....; a fronte di una restituzione di 18.000 £ (9 € ) 2 anni dopo. L' "onere" complessivo che gli fù addebitato è stato di ben 12.000 £ (6 € ) , soldi che lo Stato si intascò per "entare" in Europa!!! A mio parere , non fù un "salasso" tale da strapparsi le vesti,...l'obiettivo raggiunto è stato imprescindibile ,...!!! Ecco,...oggi strumentalizzare l'Eurotassa , è fare anadiplosi ,......il non considerarne l'uso , ... è limitarsi al puro fatto di versamento. ciao
|
|
|
#197 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
QUOTO E COPIO PER UTILIZZI SUCCESSIVI! GRAZIE! LuVi |
|
|
|
|
|
|
#198 | |
|
Member
|
Quote:
Inoltre facciamo due conti sui numeri che hai scritto, supponendo un reddito lordo di 50.000.000 di lire/anno. Come stipendio mensile fanno circa 2.5 milioni di lire netti al mese (considerando 13 mensilita' e circa un 30% di trattenute, che e' sicuramente approssimato per largo difetto), quindi non basso, ma certamente non alto. Secondo i tuoi numeri, la tassa era 0 fino a 7.200.000, 1% per la quota tra 7.200.000 e 20.000.000, ovvero 128.000 lire, e 1.5% per la quota tra 20.000.000 e 50.000.000, ovvero 450.000 lire, per un totale di 578.000. Applichiamo pure le detrazioni. - per tutti 80.000 lire (e per chi lavora in proprio e non ha figli a carico ci si ferma qui); si scende a 498.000. Da chiarire perche' si faccia prima un conto e poi si applichi una detrazione a tutti, ma non importa, non e' questo il punto e inoltre e' storia. - lavoro dipendente 100.000 (e per chi non ha famiglia ci si ferma qui); si scende a 398.000. Ora, applichiamo pure le detrazioni per moglie e figlio a carico, come nell'esempio da te citato (supponendo, ma come ho detto non mi sembra il caso piu' diffuso, che la moglie non lavori). Sono 40.000 + 20.000 lire e si scende a 338.000 lire. Le 30.000 lire, 15 euro, di cui parli tu sono perche' a te hanno fatto uno sconto particolare? Tornando al nostro personaggio esempio (ma senza famiglia, per cui ha pagato 398.000 lire), se gli e' stato restituito il 60% vuol dire che NON gli sono state restituite 159.200 lire, non le 12.000 di cui parli tu. Premesso che le cifre, riferite a 10 anni fa, non sono indifferenti, che comunque grazie tante che me ne hanno restituito una parte (senza interessi), ma intanto ho dovuto prima togliere dal mio bilancio la somma totale, come pagare due volte l'ICI, il discorso non e' sull'opportunita' o meno della tassa sull'Europa, che tanto dipende dalla fede politica, ma sul fatto che a Matrix, topic di questo thread, D'Alema abbia detto che e' stata restituita. E non e' vero. Questo secondo cio' che hai pubblicato tu. Rimanendo un momento fuori argomento, se le 160.000, 80 euro, dell'esempio ti sembrano 4 soldi (ma ricordati che nel nostro esempio ne hanno tolte 400.000 e poi piu' in la' ne hanno restituito una parte), pensa al rumore che si sente quando il governo (questo) ladrescamente aumenta le imposte di bollo per un totale calcolato di peso aggiuntivo su ogni contribuente di 40.000 lire/anno o giu' di li'. Luvi, copia anche queste cifre per utilizzi successivi.
|
|
|
|
|
|
#199 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Franciacorta (BRESCIA)
|
Io non sò all'epoca (1996), quanto percepivano i mandriani o gli adetti alla distribuzione di CheeseBurger Americani,.....
Sò quanto percepiva mediamente un Dipendente Italiano del settore privato ,...e sò bene la differenza fra il "supporre" ed un fatto certo!! I dati postati ,..sono dati insindacabili, visto che sono stati letti da buste paga dell'epoca ,...certamente calcolati da personale abilitato a calcoli fiscali. Determinato , che i 50.000.000 £ NON fossero nemmeno x la più pallida idea il reddito "normale" ,....ricordo che l'obiettivo imprescindibile raggiunto, NON è certamente da paragonarsi ad un odiosa e stupida accisa di bollo!! Se poi si deve dire che D'Alema abbia detto una "mezza balla" ,..sono pronto a condivederlo,...ma scusami,.....NON faccio cambio con le miriadi di fandonie del P.d.C.!!! ciao
|
|
|
#200 | |||||
|
Member
|
Quote:
Inoltre, tanto per risponderti sul tuo punto, non so quanto guadagnino i mandriani o gli addetti alla distribuzione di cheeseburger nemmeno oggi. Quote:
Quote:
Quote:
30.000 di tassa, 20.000 detrazione per il figlio, 40.000 detrazione per la moglie, 100.000 lavoro dipendente, 80.000 per tutti. Totale tassa prima delle detrazioni: 270.000. Abbiamo gia' visto che 128.000 sono relative alla quota tra 7.200.000 e 20.000.000. Quindi restano 142.000, che rappresentano l'1.5% di 9.467.000. Quindi siamo a un reddito lordo di 29.467.000, che tolto un terzo di tasse (e sai quanto questo terzo sia sbagliato per difetto, soprattutto riferito al 1999 Edit: 1996) resta un netto di 19.448.000 lire, che su 13 mensilita' e senza considerare il premio fa un netto di 1.496.000. Sono 770 euro. 770 euro e la moglie non lavora? Naaaa. Direi che alla quarta settimana questa famiglia non arrivava nemmeno prima di 5 anni di Berlusca. Quote:
Poi possiamo fare tutti i commenti e i conti che vogliamo, ma l'imposta sull'Europa non e' stata restituita.
Marco - Hardware Upgrade Aerospace Group - Clan Anti K "per un mondo migliore" I am a leaf on the wind - watch how I soar. Get your motor runnin', Head out on the highway Lookin' for adventure And whatever comes our way. Ultima modifica di TXFW : 22-02-2006 alle 20:00. |
|||||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:25.

fuori dai coglioni
)