Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Favorevoli o contrari alla nuova legge sull'autodifesa?
Si, sono favorevole. 5 45.45%
No, sono contrario. 6 54.55%
Votanti: 11. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2006, 14:46   #181
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Gemma
Probabilmente non aspettava altro che essere autorizzato per legge a comportarsi così.
e allora è un gran babbo visto che la nuova legge non è ancora in vigore
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 14:50   #182
Sgt. Bozzer
Senior Member

L'Avatar di Sgt. Bozzer

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
Quote:
Probabilmente non aspettava altro che essere autorizzato per legge a comportarsi così.
poi che discorsi sono... ti assicuro che cambieresti idea alla svelta.. se capitasse una cosa del genere anche a te.. non lo auguro a nessuno... perchè non è per niente una bella esperienza..
Sgt. Bozzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 14:58   #183
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
Originariamente inviato da Sgt. Bozzer
poi che discorsi sono... ti assicuro che cambieresti idea alla svelta.. se capitasse una cosa del genere anche a te.. non lo auguro a nessuno... perchè non è per niente una bella esperienza..
ma infatti io nel mio primo post ho espresso delle chiare perplessità, citando il fatto che effettivamente la possibilità di trovarmi di fronte qualcuno che, più che volermi derubare, che me ne fotto, possa fare del male a mio figlio, mi fa venire i brividi.
Ma sai, io nella mia ignoranza vedo sempre quelli della lega col tatuaggio del loro primo slogan, nel mondo a voler dimostrare che ce l'hanno duro...
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 15:00   #184
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
Originariamente inviato da recoil
e allora è un gran babbo visto che la nuova legge non è ancora in vigore
[tono scherzoso=ON]
e vabbè, era solo una "falsa partenza", capita a tutti di partire prima del "VIA!"
[tono scherzoso=OFF]
Old 27-01-2006, 15:05   #185
nathanx
Bannato

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da naitsirhC
Chissà come mai non sono entrati...
Dimmi te quando doveva fermarli!
Attenzione, io sono forte sostenitore della nuova legge, solo, viste le immagini del tg ( giusto un mio pensiero ) mi è sembrato di capire che sia stato sparato attraverso la finestra, quindi con i malintenzionati ancora in giardino e all'esterno dell'abitazione.
Ammesso che la nuova legge fosse già in vigore, c'erano le condizioni per poterla applicare?
Attendiamo di capire per esempio se il proprietario abbia intimato l'alt ai ladri, sempre che ne abbia avuto il tempo.
Attendiamo di saperne di più.
Il fatto che ci sia un ladro in meno in circolazione è solo un bene.
nathanx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 15:09   #186
Sgt. Bozzer
Senior Member

L'Avatar di Sgt. Bozzer

Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
Quote:
Ma sai, io nella mia ignoranza vedo sempre quelli della lega col tatuaggio del loro primo slogan, nel mondo a voler dimostrare che ce l'hanno duro...
questo è il problema dell'italia... opposizione distruttiva (da tutte e due le parti...).. non è possibile che qualsiasi nuova legge.. anche se platealmente intelligente.. e sopratutto bipartisan.. venga contestata perchè proposta da destra o sinistra che sia... invece di dimostrare le vostre preferenze politiche.. leggete bene il testo di legge.. e provate a mettervi nei panni dell'aggredito... esempio plateale di questo comporatamento: Pecoraro Scanio che tira in mezzo Previti... ... mentre argomentava le sue idee contro questa legge...
Old 27-01-2006, 15:12   #187
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Quote:
Originariamente inviato da Proteus

Vorresti cortesemente chiarire ?, non ho assolutamente capito dove vuoi arrivare.
Durante questa discussione i detrattori di questa legge, hanno fatto paragoni con gli usa, ma qualcuno ha detto:" basta fare paragoni con gli usa che in svizzera tutti hanno un arma automatica in casa e non capitano incidenti!"

Mentre io volevo far notare che se in svizzera tutti hanno in casa un arma d'assalto e non succedono incidenti è probabilmente perchè hanno una mentalità molto rigorosa e rispettosa delle leggi, ma sopratutto un tasso di criminalità bassissimo!

Noi italiani, invece siamo diversi dagli svizzeri in queste caratteristiche, e reputo un paragone con gli usa molto piu vicino e significativo che un paragone con la svizzera!
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 15:14   #188
Sgt. Bozzer
Senior Member

L'Avatar di Sgt. Bozzer

ma questo paragone con gli usa non deve esserci.. perchè la legge sulla detenzione delle armi è rimasta invariata...
Old 27-01-2006, 15:17   #189
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
Quote:
Originariamente inviato da Fumereo
Si...ma non e' che se ammazzo uno un casa non vengono neanche fatte le indagini.
In caso di omicidio ci sarebbero tutti gli accertamenti che ci sono per un omicidio normale. Nel caso alla fine si tratti di difesa (non conosco i termini esatti e le notizie pompate dei giornali non aiutano a capire meglio la legge) chi ha ucciso non puo' essere perseguito per omicidio VOLONTARIO come e' stato fino a oggi.

Omicidio volontario.....piuttosto grave.....ad oggi se uccido la mia fidanzata in un alterco con una forchettata in un occhio rischio di meno che a sparare a un ladro in casa mia
è ovvio che si tratti di un caso limite e ipotetico
Old 27-01-2006, 15:20   #190
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Quote:
ma questo paragone con gli usa non deve esserci.. perchè la legge sulla detenzione delle armi è rimasta invariata...
cambiera anche quella , come è successo per la legge sulla procreazione assistita , nessuno diceva che si volesse intervenire su quella dell'aborto.
ora che sta succedendo?
si svolgono indagini su come viene applicata la legge e si istituisce una figura atta a sconsigliare e umiliare ancor più la povera malcapitata.
comunque non mi ha soddisfatto la risposta al mio reply , perchè avete utilizzato solo la parte finale che era charamente una provocazione e non mi dite il vostro pensiero sulla parte iniziale ?
Old 27-01-2006, 15:25   #191
Sgt. Bozzer
Senior Member

L'Avatar di Sgt. Bozzer

da quanto mi risulta.. durante il 2005 c'è stata una diminuzione considerevole per i nuovi permessi per possedere un arma.. e questa legge non da alcuno spunto per modificare quella sulla detenzione di armi.. per quanto riguarda invece il tuo post .. ti posso dare ragione sul fatto dell'inasprimento delle pene contro i ladri.. ma non siamo per niente lasciati al nostro destino....
Old 27-01-2006, 15:47   #192
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
Quote:
niente, ne sottolineavo la coerenza.
Nessuno mi toglie dalla testa il dubbio che abbia sparato ai ladri in fuga dalla finestra.

Non aspettava altro per comportarsi così? Informati prima di parlare per cortesia, dall'intervista che ho visto e sentito quella era la prima volta che gli accadeva un fatto del genere.
Poi stai facendo delle ipotesi senza sapere come sono andati realmente i fatti, aspetta alla magistratura chiarire le dinamiche, non a te!

Comunque faccio una segnalazione del tuo intervento ai moderatori in quanto in un forum come questo abbiamo bisogno delle generalizzazioni come la tua come di un mal di denti!

Un forumista leghista potrebbe sentirsi piuttosto offeso da un intervento come il tuo, attenzione, la stessa segnalazione la avrei fatta se qualcuno avesse generalizzato verso gli utenti di sinistra su fatti così gravi.

Saluti.

"La Verità è una terra senza sentieri" J. Krishnamurti
wolf64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 15:53   #193
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

[quote=Proteus]Un vate o un telepata ?.

non è necessario essere ne una ne l'altra cosa ... semplicmente un po di interpretazione dei fatti , e in richiamo alle affermazioni della bonino a proposito , pare proprio che ci si sia avvicinata molto.

per quanto riguarda la decisione del padre , permettimi di dire , che una donna non è il contenitore delle tue fantasie o desideri...
la decisione spetta unicamente a lei , in quanto sarà l'unica che dovrà affrontare le difficoltà della gravidanza ...
la verità è che questo governo è fortemente condizionato dalle encicliche e dagli inviti della chiesa , e in uno stato laico questo non è normale
Old 27-01-2006, 15:59   #194
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
Originariamente inviato da wolf64
Non aspettava altro per comportarsi così? Informati prima di parlare per cortesia, dall'intervista che ho visto e sentito quella era la prima volta che gli accadeva un fatto del genere.
Poi stai facendo delle ipotesi senza sapere come sono andati realmente i fatti, aspetta alla magistratura chiarire le dinamiche, non a te!

Comunque faccio una segnalazione del tuo intervento ai moderatori in quanto in un forum come questo abbiamo bisogno delle generalizzazioni come la tua come di un mal di denti!

Un forumista leghista potrebbe sentirsi piuttosto offeso da un intervento come il tuo, attenzione, la stessa segnalazione la avrei fatta se qualcuno avesse generalizzato verso gli utenti di sinistra su fatti così gravi.

Saluti.
si, in effetti me la sono meritata la segnalazione...
dov'eri tu quando c'era chi scriveva "fuori uno, sotto il prossimo", riferendosi alla vittima?
a me sembra che siano più gravi affermazioni del genere che la mia.
Ovvio che stessi esprimendo un MIO parere sulla vicenda, come tutti qui, visto che dati dalle forze dell'ordine non ne sono stati forniti.
e cmq permettimi, hai un tono veramente aggressivo.
Old 27-01-2006, 16:00   #195
Sgt. Bozzer
Senior Member

L'Avatar di Sgt. Bozzer

jan stai facendo come pecoraro scanio....
Old 27-01-2006, 16:01   #196
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Probabilmente è stato già chiesto: ma è stato QUANTIFICATO il pericolo della rincorsa agli armamenti da parte dei ladri?
Ovvero quale è la percentuale stimata dei ladri che d'ora in poi si armeranno fino ai denti?
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 16:04   #197
Sgt. Bozzer
Senior Member

L'Avatar di Sgt. Bozzer

ma volete capire o no che le armi e questa legge non c'entrano niente.. la corsa agli armamenti cosa... cos'è una guerra?... ma dai..
Old 27-01-2006, 16:08   #198
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Quote:
jan stai facendo come pecoraro scanio....
credo ci sia poco di male ... se tu non apprezzi pecoraro scanio non sono affari miei .
rimane comunque poco interessante il tuo paragonarmi a qualcuno , piuttosto contesta con i tuoi pensieri ciò che ho scritto
Old 27-01-2006, 16:10   #199
Sgt. Bozzer
Senior Member

L'Avatar di Sgt. Bozzer

sei tu che sbagli argomentento le tue idee con i se e con i ma...cosa c'entra questa legge con l'aborto?
Old 27-01-2006, 16:14   #200
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Quote:
sei tu che sbagli argomentento le tue idee con i se e con i ma...cosa c'entra questa legge con l'aborto?

si contestava il fatto che non c'entra nulla con il possesso delle armi , io ho semplicemente annotato che questo governo , compie delle azioni negando eventuali future aggiunte sulle quali opposizione e opinione pubblica sono contrarie. Salvo poi ripresentarle ripresentarle subdolamente .
ecco il nesso , spero di essere stato chiaro
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian