|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#181 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
Son tutti comunisti con le proprietà altrui....
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 Ultima modifica di FastFreddy : 30-09-2005 alle 17:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#182 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Ecco due frasi prese in qua e in là e la sentenza è pronta.
Mi pare di capire, leggendo tutto il thread, che ~ZeRO sTrEsS~ abbia motivato più che chiaramente le sue idee al riguardo. Tu arrivi e giudichi, con una frase a dir poco infelice. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#183 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
![]() cmq editato Quote:
![]() Quote:
cmq chiudiamo qui l'argomento!!! domani apro un bel topic e ci mettiamo a discutere di la!!
![]() |
![]() |
#184 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Ok, come non detto
![]()
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#185 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
bhe non so tu ma io quando ho la possibilita' prendo un barbone lo porto a mangiare qualcosa. magari se vedo che e' davvero mal ridotto gli compro un paio di scarpe o altro che gli necessita. in genere non uso dare soldi, ma dare un aiuto concreto. purtroppo non do "tutto" quello che ho perche' qualcosina da parte la devo sempre tenere nel caso mi succede qualcosa, anche perche' stando all'estero non ho tutta la sicurezza che puoi avere avendo una famiglia alle spalle
![]() |
![]() |
#186 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#187 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Per tornare in topic, avete sentito che hanno usato la mano pesante anche sui blocchi in Corsica?
IMHO, è così che si dovrebbe fare... se lo facessero anche in Italia sarebbe tutto di guadagnato per i cittadini... ora mi nascondo sotto il tavolo per evitare le sassate dei filo-manifestanti ![]()
![]() |
#188 |
Senior Member
|
La mano pesante andrebbe usata con quei deficenti che vanno allo stadio con delle spranghe. Oppure con tutti quei criminali che rapinano e ammazzano... e poi li mollano dal carcere per "buona condotta"...
Non con dei lavoratori che rivendicano i propri diritti... (e dico diritti perchè siamo nella situazione che per far valere i propri diritti bisogna bloccare una autostrada... mentre in teoria dovrebbero essere automaticamente applicati... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#189 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
|
Scusate non ho avuto modo di leggere tutto il thread
cmq voglio inserirmi
visto che cmq i giornali non danno una informazione completa di quanto sta accadendo.. L'altra sera parlavo con una ragazzo francese di questo avvenimento e mi ha spiegato un po' di cose.. allora la compagnia che dovrebbe essere privatizzata e' la compagnia di trasporti che assicura i collegamenti tra Francia e Corsica. Ora la situazione particolare sta nel fatto che a lavorare in questa compagnia siano solo i Corsi che godono di numerosi vantaggi(un po' come succede da noi per alcuni posti pubblici particolarmente privilegiati ). Premetto che tutto quello che sto dicendo e' frutto di numerose chiaccherate con questo coinquilino e altri colleghi di lavoro sempre di nazionalita' francese. Ora non che quello che mi dicano sia la Bibbia, ma avendo sentito + o - la stessa storia da tutti loro penso sia alquanto affidabile. I corsi storicamente non hanno niente in comune col resto della Francia, e sin da quanto ne hanno fatto parte hanno sempre dimostrato ostilita' nei confronti dei Francesi. Tanto che a detta delle testimonianze da me raccolte i turisti Francesi che si recano la per Turismo vengano trattati molto male. Inoltre il potere statale e' praticamente nullo. Anzi sembra che ci sia una specie di "mafia" che gestisce il potere sull'isola,e se non si conosce qcn e' praticamente impossibile trovare lavoro. I pochi musulmani (che in Francia sono molto numerosi ) che hanno provato a impiantarvisi sull'isola sono immediatamente tornati sul continente. La Corsica ha sempre ricevuto soldi da governo ,e a detta dei miei colleghi francesi,i corsi restano legati al governo francese solo in virtu'dei soldi ricevuti, in vari modi, e questa compagnia nella quale lavorano solo Corsi e' uno dei tanti modi nei quali i Corsi ricevono soldi dallo stato. Allo stato attuale i Corsi hanno bloccato ogni comunicazione al di fuori dell'isola. Nessuno puo' entrarvi ne uscirvi. Molti francesi continentali si trovano bloccati la. Il governo dal canto suo sta cercando di tener duro viste le comunque difficili condizioni finanziarie anche per non perdere la faccia e non cedere all'ennesimo ricatto.
![]() |
#190 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#191 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
Bene hanno fatto i francesi a riprendere in mano la situazione con la forza, dovremo farlo anche noi, quando arriva un gruppo di scioperanti e si mette a bloccare un servizio pubblico. E basta! Il diritto a protestare non deve ledere i diritti degli altri, nè tantomeno ammettere reati. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#192 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Comunque i "dirottatori" sono già stati tutti liberati, e a quanto pare non gli verrà comminata nessuna pena.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#193 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#194 | |
Senior Member
|
la vicenda non migliora...
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#195 |
Senior Member
|
Guardate che la questione è decisamente cambiata rispetto ai giorni in cui ne parlavamo. Ora i disordini sono dovuti soprattutto alle infiltrazioni dei separatisti corsi che hanno preso la palla al balzo. In questo caso la questione è ben diversa... ma non dovrebbe nemmeno essere necessario dirlo.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#196 |
Senior Member
|
Spero che voi tutti abbiate sempre un bel lavoro, che sia sicuro e possiate essere felici per sempre. Ma la realtà, purtroppo, è ben diversa.
![]() Ultima modifica di Aiace : 02-10-2005 alle 12:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#197 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
Quote:
Per quelli che hanno la possibilità di leggiferare per il proprio tornaconto? O di cavillare sulla legislazione esistente sempre con il fine medesimo a discapito di altre classi sociali? Per quelli che detengono il potere e ne fanno un uso illeggittimo? Bei tempi quando si sparava sui minatori in sciopero? Ah questi sidacalisti... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#198 | |
Senior Member
|
Quote:
Lo sciopero lo fai verso (e non ho detto contro) la persona o l'entità con cui hai un rapporto che vuoi modificare, con esclusivamente contro i cittadini che nulla hanno a che vedere con la tua situazione. Ergo, anche se ammetti metodi violenti e coercitivi di manifestazione (e io non li ammetto, sia chiaro), comunque non puoi rendere il comune cittadino vittima dei ricatti delle varie categorie. E' come se io, per protestare contro qualcosa che fa il comune, tagliassi le gomme a tutte le auto in strada. Una logica ineccepibile...
![]() |
![]() |
#199 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#200 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
Quote:
![]() ![]() Vorresti uno scipero alla giapponese? ![]() No, lo sciopero è una forma di protesta sociale non semplicemente una forma di trattativa privata tra datore di lavoro e lavoratore. Questa è una visione conservatrice della cosa, visione contro la quale lo sciopero vorre andare.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:15.