Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-12-2005, 12:38   #181
lhawaiano
Senior Member

L'Avatar di lhawaiano

Iscritto dal: Mar 2003
Città: honolulu
Quote:
Originariamente inviato da dario2
ma indubbiamente, solo che toglierne uno e mettercene un altro a mobo accesa con il programma di flash, ti assicuro non è piacevole....
ma è necessario, l'aggiornamento di una periferica che funziona perfettamente no
Old 28-12-2005, 12:41   #182
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da lhawaiano
ma è necessario, l'aggiornamento di una periferica che funziona perfettamente no
se la vedi in quest'ottica si hai ragione, cmq cm t'ho detto il nec pure se sbagli mi pare c'è la procedura per recuperarlo almeno in teoria..cmq stiamo andando off topic...
Old 28-12-2005, 12:49   #183
lhawaiano
Senior Member

L'Avatar di lhawaiano

Quote:
cmq stiamo andando off topic...
no, ci siam già andati

chiudiamo quà
Old 28-12-2005, 13:20   #184
carne
Senior Member

L'Avatar di carne

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Saronno
beh allora??qualcuno si pronuncia su questo nuovo firmware 1.07???sia moddato che non???qualche scan con dvd speed??

Old 28-12-2005, 13:23   #185
Hones
Senior Member

L'Avatar di Hones

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
Fateci sapere come vanno questi firmware patchati

Ci interessa e non poco (Almeno a me )
Old 28-12-2005, 13:55   #186
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

io ho provato l'1.07 originale e non ho notato grossi cambiameti però se c'è meglio farlo...
Old 28-12-2005, 13:59   #187
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da lhawaiano
a dirti la verità mi sento più a mio agio col bios di una mobo e vernice sul processore che col firmware di un cdrom
specie se ha 10gg di vita

grazie dj
Di niente figurati.
Ciao
dj883u2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2005, 15:21   #188
carne
Senior Member

L'Avatar di carne

ho messo l'1.07 con bitsetting (quindi non originale)... ho fatto 2 DVD.. mi sembra uguale a prima, solo che ora i dvd han booktype -rom

l'1x5 (fw moddato anche nelle strategie di scrittura) al momento qlkuno l'ha provato?
Old 28-12-2005, 15:25   #189
lhawaiano
Senior Member

L'Avatar di lhawaiano

ecco, colgo l'occasione perchè volevo pure sapere la differenza dei firmware 1.xy
Old 28-12-2005, 18:06   #190
carne
Senior Member

L'Avatar di carne

dall'1.x1 al 1.x4 si basano sul fw 1.06 della nec con delle modifiche alle strategie di scrittura (per alcuni media come i ricoh jpr01 han migliorato la qualità di scrittura, in altri han abilitato la scrittura a velocità superiori a quelle del fw originale)

il 1.x5 si basa sul fw 1.07 e sostanzialmente credo abbia strategie di scrittura simili al 1.x4 e forse hanno aggiunto qualche id dei Ram..ma nn ne sono sicuro.
su cdfreaks.com cè la discussione ufficiale dei 2 tizi che moddano i fw.

tutti i fw moddati hanno 3 versioni (credo nn ne son certo dovrei andare a verificare ma son pigro): senza bitsetting, con bitsetting, rpc (region free)+bitsetting
Old 29-12-2005, 16:50   #191
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Quote:
Originariamente inviato da carne
dall'1.x1 al 1.x4 si basano sul fw 1.06 della nec con delle modifiche alle strategie di scrittura (per alcuni media come i ricoh jpr01 han migliorato la qualità di scrittura, in altri han abilitato la scrittura a velocità superiori a quelle del fw originale)

il 1.x5 si basa sul fw 1.07 e sostanzialmente credo abbia strategie di scrittura simili al 1.x4 e forse hanno aggiunto qualche id dei Ram..ma nn ne sono sicuro.
su cdfreaks.com cè la discussione ufficiale dei 2 tizi che moddano i fw.

tutti i fw moddati hanno 3 versioni (credo nn ne son certo dovrei andare a verificare ma son pigro): senza bitsetting, con bitsetting, rpc (region free)+bitsetting
Esattamente.
Ciao
Old 29-12-2005, 19:50   #192
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

ma non è possibile impostare che tipo se uno vuole scrivere un dvd a 8x, lo scrive fin dall'inizio a 8x e non fa 4x-6x-8x?
Old 29-12-2005, 20:32   #193
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Quote:
ma non è possibile impostare che tipo se uno vuole scrivere un dvd a 8x, lo scrive fin dall'inizio a 8x e non fa 4x-6x-8x?
All'inizio imposti la scrittura del Cd o dvd...esempio a 2x,4x ecc...chiaramente il masterizzatore se te imposti 8x,non inizia subito a scrivere a 8x, ma sale...ovvero inizia a 2x, poi va a 4x, poi a 8x e cosi via,fino a raggiungere la velocità da te inserita all'inizio.
Questo perchè il cd o dvd viene scritto e diviso a settori.
Ciao
Old 29-12-2005, 20:41   #194
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Quote:
Originariamente inviato da dj883u2
All'inizio imposti la scrittura del Cd o dvd...esempio a 2x,4x ecc...chiaramente il masterizzatore se te imposti 8x,non inizia subito a scrivere a 8x, ma sale...ovvero inizia a 2x, poi va a 4x, poi a 8x e cosi via,fino a raggiungere la velocità da te inserita all'inizio.
Questo perchè il cd o dvd viene scritto e diviso a settori.
Ciao
si lo so, volevo sapere se c'è (c'era) la possibilità di scrivere direttamente a 8x dall'inizio, ma credo di no...
imho la scrittura a settori è na 1\2 fregatura, se prendi il mio liteon 16x costanti masterizza in un tempo al max superiore del 30-40% di un 52x o quanto arrivarono all'epoca...

avrei preferito più una scrittura costante, anche perchè mi sa che all'esterno è meglio non farlo girare troppo velocemente il cd dato che cmq credo sia soggetto a maggiori oscillazioni dovute a costruzione magari imperfetta...
Old 30-12-2005, 10:56   #195
Leon87
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
ho inserito un cd vuoto nel mast dvd e mi esce scritto
Impossibile accedere ad D:\. Funzione non corretta. Anche a voi succede ???
Leon87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2005, 12:34   #196
lhawaiano
Senior Member

L'Avatar di lhawaiano

Quote:
Originariamente inviato da Leon87
ho inserito un cd vuoto nel mast dvd e mi esce scritto
Impossibile accedere ad D:\. Funzione non corretta. Anche a voi succede ???
yes
Old 30-12-2005, 13:35   #197
carne
Senior Member

L'Avatar di carne

Quote:
si lo so, volevo sapere se c'è (c'era) la possibilità di scrivere direttamente a 8x dall'inizio, ma credo di no...
imho la scrittura a settori è na 1\2 fregatura, se prendi il mio liteon 16x costanti masterizza in un tempo al max superiore del 30-40% di un 52x o quanto arrivarono all'epoca...

avrei preferito più una scrittura costante, anche perchè mi sa che all'esterno è meglio non farlo girare troppo velocemente il cd dato che cmq credo sia soggetto a maggiori oscillazioni dovute a costruzione magari imperfetta...

il tuo liteon non ha 16x (inteso come transfert rate) costanti!!!impossibile...

a 16x infatti il motore del masterizz dvd va a vel max e costante, e la lente comincia dall'interno a scrivere muovendosi verso l'esterno.
naturalmente più si avvicina all'esterno più la velocità periferica del disco è maggiore (e quindi il transfert rate è maggiore). i 16x (22 mb/s) quindi li raggiungi solo alla fine... ovvero quando scrive nella parte esterna del disco.
all'inizio parte più o meno a 4x..

diciamo che questo per molti è il metodo di scrittura migliore per le alte velocità.

personalmente comunque i risultati migliori li ho ottenuti a 8x ma con la scrittura a settori...

comunque concordo con te sui tempi...cosiddetti "per" (8x 12x 16x) son fasulli...nel senso sono raggiunti alla fine. infatti a 8x ci metti meno di 10 min a 16 non ce ne metti meno di 5 ma quasi 7 di minuti..
Old 30-12-2005, 13:42   #198
lhawaiano
Senior Member

L'Avatar di lhawaiano

con alcohol120% puoi vedere l'effettiva velocità di scrittura secondo per secondo in tempo reale.
Old 30-12-2005, 14:07   #199
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Quote:
Originariamente inviato da carne
il tuo liteon non ha 16x (inteso come transfert rate) costanti!!!impossibile...

a 16x infatti il motore del masterizz dvd va a vel max e costante, e la lente comincia dall'interno a scrivere muovendosi verso l'esterno.
naturalmente più si avvicina all'esterno più la velocità periferica del disco è maggiore (e quindi il transfert rate è maggiore). i 16x (22 mb/s) quindi li raggiungi solo alla fine... ovvero quando scrive nella parte esterna del disco.
all'inizio parte più o meno a 4x..

diciamo che questo per molti è il metodo di scrittura migliore per le alte velocità.

personalmente comunque i risultati migliori li ho ottenuti a 8x ma con la scrittura a settori...

comunque concordo con te sui tempi...cosiddetti "per" (8x 12x 16x) son fasulli...nel senso sono raggiunti alla fine. infatti a 8x ci metti meno di 10 min a 16 non ce ne metti meno di 5 ma quasi 7 di minuti..

mi sembra che il mio liteon a 16 dall'inizio alla fine..infatti ci mette sui 5min...

infatti...

Recording 2400KB/s (16X) for CD-R as CLV
Re-writing 1500KB/s (10X) for CD-RW as CLV

Reading 2400~4800KB/s (16X~40X ) for CD-ROM, CD-R as CAV

cmq imho il clv è superiore a quello a zone...

p.s già il 24x all'epoca lo fecero "a zone"...

p.s.s ho visto che ci siamo imbrogliati, io parlavo di masterizzatore cd, non dvd, il nec a quanto ho visto lameno fino a 8x inizia sempre da 4, nache in nero si puo vedere l'istantanea...

Ultima modifica di dario2 : 30-12-2005 alle 14:26.
dario2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2005, 14:28   #200
carne
Senior Member

L'Avatar di carne

si ma tu stai parlando dei cd...ora si chiarisce tutto!io parlavo dei dvd

anche nero permette di vedere sec per sec la velocità effettiva di scrittura

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian