|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#181 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: honolulu
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#182 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#183 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() chiudiamo quà ![]()
![]() |
![]() |
#184 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Saronno
|
beh allora??qualcuno si pronuncia su questo nuovo firmware 1.07???sia moddato che non???qualche scan con dvd speed??
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#185 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
|
Fateci sapere come vanno questi firmware patchati
![]() Ci interessa e non poco (Almeno a me ![]()
![]() |
#186 |
Senior Member
|
io ho provato l'1.07 originale e non ho notato grossi cambiameti però se c'è meglio farlo...
![]()
![]() |
#187 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
|
Quote:
Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#188 |
Senior Member
|
ho messo l'1.07 con bitsetting (quindi non originale)... ho fatto 2 DVD.. mi sembra uguale a prima, solo che ora i dvd han booktype -rom
![]() l'1x5 (fw moddato anche nelle strategie di scrittura) al momento qlkuno l'ha provato?
![]() |
#189 |
Senior Member
|
ecco, colgo l'occasione perchè volevo pure sapere la differenza dei firmware 1.xy
![]()
![]() |
#190 |
Senior Member
|
dall'1.x1 al 1.x4 si basano sul fw 1.06 della nec con delle modifiche alle strategie di scrittura (per alcuni media come i ricoh jpr01 han migliorato la qualità di scrittura, in altri han abilitato la scrittura a velocità superiori a quelle del fw originale)
il 1.x5 si basa sul fw 1.07 e sostanzialmente credo abbia strategie di scrittura simili al 1.x4 e forse hanno aggiunto qualche id dei Ram..ma nn ne sono sicuro. su cdfreaks.com cè la discussione ufficiale dei 2 tizi che moddano i fw. tutti i fw moddati hanno 3 versioni (credo nn ne son certo dovrei andare a verificare ma son pigro): senza bitsetting, con bitsetting, rpc (region free)+bitsetting
![]() |
#191 | |
Bannato
|
Quote:
Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#192 |
Senior Member
|
ma non è possibile impostare che tipo se uno vuole scrivere un dvd a 8x, lo scrive fin dall'inizio a 8x e non fa 4x-6x-8x?
![]() |
#193 | |
Bannato
|
Quote:
Questo perchè il cd o dvd viene scritto e diviso a settori. Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#194 | |
Senior Member
|
Quote:
imho la scrittura a settori è na 1\2 fregatura, se prendi il mio liteon 16x costanti masterizza in un tempo al max superiore del 30-40% di un 52x o quanto arrivarono all'epoca... avrei preferito più una scrittura costante, anche perchè mi sa che all'esterno è meglio non farlo girare troppo velocemente il cd dato che cmq credo sia soggetto a maggiori oscillazioni dovute a costruzione magari imperfetta...
![]() |
![]() |
#195 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
ho inserito un cd vuoto nel mast dvd e mi esce scritto
Impossibile accedere ad D:\. Funzione non corretta. Anche a voi succede ??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#196 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#197 | |
Senior Member
|
Quote:
il tuo liteon non ha 16x (inteso come transfert rate) costanti!!!impossibile... a 16x infatti il motore del masterizz dvd va a vel max e costante, e la lente comincia dall'interno a scrivere muovendosi verso l'esterno. naturalmente più si avvicina all'esterno più la velocità periferica del disco è maggiore (e quindi il transfert rate è maggiore). i 16x (22 mb/s) quindi li raggiungi solo alla fine... ovvero quando scrive nella parte esterna del disco. all'inizio parte più o meno a 4x.. ![]() ![]() diciamo che questo per molti è il metodo di scrittura migliore per le alte velocità. personalmente comunque i risultati migliori li ho ottenuti a 8x ma con la scrittura a settori... comunque concordo con te sui tempi...cosiddetti "per" (8x 12x 16x) son fasulli...nel senso sono raggiunti alla fine. infatti a 8x ci metti meno di 10 min a 16 non ce ne metti meno di 5 ma quasi 7 di minuti..
![]() |
![]() |
#198 |
Senior Member
|
con alcohol120% puoi vedere l'effettiva velocità di scrittura secondo per secondo in tempo reale.
![]() |
#199 | |
Senior Member
|
Quote:
mi sembra che il mio liteon a 16 dall'inizio alla fine..infatti ci mette sui 5min... infatti... Recording 2400KB/s (16X) for CD-R as CLV Re-writing 1500KB/s (10X) for CD-RW as CLV Reading 2400~4800KB/s (16X~40X ) for CD-ROM, CD-R as CAV cmq imho il clv è superiore a quello a zone... ![]() ![]() p.s già il 24x all'epoca lo fecero "a zone"... p.s.s ho visto che ci siamo imbrogliati, io parlavo di masterizzatore cd, non dvd, il nec a quanto ho visto lameno fino a 8x inizia sempre da 4, nache in nero si puo vedere l'istantanea...
Ho fatto affari con: troppi utenti. ![]() "Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere" Ultima modifica di dario2 : 30-12-2005 alle 14:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#200 |
Senior Member
|
si ma tu stai parlando dei cd...ora si chiarisce tutto!io parlavo dei dvd
![]() ![]() ![]() ![]() anche nero permette di vedere sec per sec la velocità effettiva di scrittura
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:42.