Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-10-2005, 13:41   #21
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
Quote:
Originariamente inviato da actarus_77
.... e poi contano le prestazioni finali chissenefrega se le raggiungo con un procio più efficiente o meno efficiente più veloce o meno veloce. Per adesso comunque l'efficienza dell'Ati può essere considerata superiore all'Nvidia perchè comunque le frequenze da questa raggiunte sono di gran lunga superiori a quelle nvidia e per adesso soprattutto con filtri attivati e risoluzioni elevate a parità di velocità Nvidia non sembra essere più performante anzi..... Quindi sembra meno efficiente
ma ke cosa stai dicendo??? Lo sai come si calcola l'efficenza di una gpu rispetto ad un altra??? una gpu NON è + efficente di un altra xkè raggiunge freq. superiori!!! se fosse così l'architettura netburst sarebbe migliore di quella A64 o centrino !!! eccoti una rece dove ne testano l'efficenza dell'architettura e guarda un pò ke ne esce...

http://www.driverheaven.net/articles/efficiency/

...ciao
Iantikas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2005, 13:45   #22
ghiandolo
Member

Città: Genova
Comunque e' vero sulla carta le nuove gpu della ati sono velocissime...di qualche punto(e non su tutto) ..ma sempre e solo sulla carta.
Ad oggi non si vede niente, neppure sui listini dei rivenditori.
Che bello era il PIII a 1133 ... era piu' veloce dell'ormai e sempre dipsonibile athlon 1000

Wow viva i lanci sulla carta! Viva la ati!! Insuperabile!

Che bello fa 9000 nel 3dmark 2005 contro i 7600 della nvidia... WOW
MA CHI LI FA' QUEI PUNTI, VISTO CHE QUELLA SCHEDA NON ESISTE?

N.B. Presto tutti a comprarla... HA HA HAHA HAHA HAH AH HA HA
E' solo una mia opinione personale ma siamo quasi a phantom edition... ancora 15 gg..
ghiandolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2005, 13:59   #23
actarus_77
Senior Member

L'Avatar di actarus_77

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Ciriè (TO)
x Iantikas

Voglio precisare una cosa. Ho scritto:
"....a parità di velocità Nvidia non sembra essere più performante anzi..... Quindi sembra meno efficiente". AMD ha meno velocità in senso assoluto rispetto ad Intel ma offre maggiori prestazioni. Ma Nvidia con la stessa proporzione ha meno mhz della rivale Ati ma non offre maggiori prestazioni. Per cui questo non può dimostrare la maggiore-uguale efficienza dell'Nvidia. Anzi come già era così con la generazione precedente ancora di più con l'ultima, le prestazioni dell'Ati soprattutto quando i filtri vari sono attivati sono troppo superiori a quelle nvidia da giustificare il fatto che quest'ultima lavori con frequenze inferiori. Nvidia fa ottime schede ma quando il gioco si fa duro la Ati mostra i suoi muscoli e quindi secondo me ripeto, mostra più efficienza.
actarus_77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2005, 14:00   #24
Graphicmaniac
Member

Iscritto dal: Dec 2004
yossarian

è solo questione di giorni poi vedremo chi ha avuto ragione
voglio proprio vedere se a parità di frequenze la 512 non si mangia la 256 a 1600*1200 e oltre ..
Graphicmaniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2005, 14:05   #25
lepre84
Senior Member

L'Avatar di lepre84

Iscritto dal: Oct 2002
i test che ho visto io mostravano la 7800gtx sempre superiore(almeno nei test che mi interessavano e quindi ricordo meglio) alla controparte ati tranne a risoluzioni di 1920x1600 (...)
e distattivando 8 pipeline su nvidia e portando la ati a 430mhz si vedeva come era nvidia a essere + veloce.

poi dipende dagli interessi. se uno vuole i filtri o non li vuole, le risoluzioni a cui gioca. io sceglierei nvidia in ogni caso
lepre84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2005, 14:15   #26
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Mi chiedo che test tu abbia visto a questo punto
Old 27-10-2005, 14:30   #27
picard88
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Breme (PV)
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1361/20.html
Dov'è avanti? senza i filtri..ma questo si sapeva già..poi se ti interessano solo i test dove nVidia va meglio allora....
Old 27-10-2005, 14:33   #28
actarus_77
Senior Member

L'Avatar di actarus_77

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Ciriè (TO)
Hai detto giusto lepre84 ma se si guardano anche solo i test di Hwupgrade stessa si evince che appena si abilitano i filtri solo 4x, alla sola risoluzione di 1024x768 in giochi non specifici per nessun tipo di architettura, nvidia accusa distacchi direi "pesanti" per una top di gamma. Far Cry con filtri a 1024x768 152,4 per ati a 135,8 fps per nvidia. Battelfield a 1280x1024, 198 contro 142 di nvidia. Etcc. 1280 x1024 ormai non è una risoluzone elevata soprattuto se si hanno lcd da 19" con risoluzione nativa a 1280x1024 appunto. E poi possono anche non essere indispensabili i filtri ma se posso attivarli riiscendo ad ottenere migliori prestazioni perchè non puntare su una scheda del genere. Sono differenze che magari non si notano ma visto che si dicuisisce sull'efficienza....
actarus_77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2005, 14:56   #29
Lelevt
Senior Member

L'Avatar di Lelevt

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Oderzo (TV)
Pensate che la DELL vende un portatile con 1 GB!! di memoria VIDEO. A dir poco ridicolo. Poi quale sia la GPU non conta, l'importante è che abbia una vagonata di RAM (che rimarrà sempre inesorabilemente quasi completamente vuota).
Lelevt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2005, 14:58   #30
yossarian
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Graphicmaniac
yossarian

è solo questione di giorni poi vedremo chi ha avuto ragione
voglio proprio vedere se a parità di frequenze la 512 non si mangia la 256 a 1600*1200 e oltre ..

i test che ho postato sono a 1600x1200, con filtri attivi e, in alcuni casi, con filtri e hdr, Il confronto tra XL (non XT) e GTX, a livello di hit prestazionale, vede sempre in nettissimo vantaggio la XL, a parità di quantitativo di ram e con frequenze delle memorie inferiori (minore bandwidth). In molti casi i valori di XT e XL sono molto vicini (sempre a livello di hit prestazionale), segno che i 256 MB in più non influiscono affatto.
Tranne rarissimi casi (forse FEAR e CoD2), i 512 MB di ram, al momento non danno vantaggi e sicuramente non aumentano l'efficienza del chip

http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1361/17.html

qui, nel confronto tra XL e XT, con hdr, si vede addirittura che, al salire delle risoluzioni, i due chip si avvicinano e, addirittura, a 1920, l'impatto sulla XL è inferiore a quello sulla XT (cosa abbastanza ovvia, a parità di architettura e con al XT che lavora a frequenze superiori).
yossarian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2005, 14:59   #31
yossarian
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ghiandolo
Comunque e' vero sulla carta le nuove gpu della ati sono velocissime...di qualche punto(e non su tutto) ..ma sempre e solo sulla carta.
Ad oggi non si vede niente, neppure sui listini dei rivenditori.
Che bello era il PIII a 1133 ... era piu' veloce dell'ormai e sempre dipsonibile athlon 1000

Wow viva i lanci sulla carta! Viva la ati!! Insuperabile!

Che bello fa 9000 nel 3dmark 2005 contro i 7600 della nvidia... WOW
MA CHI LI FA' QUEI PUNTI, VISTO CHE QUELLA SCHEDA NON ESISTE?

N.B. Presto tutti a comprarla... HA HA HAHA HAHA HAH AH HA HA
E' solo una mia opinione personale ma siamo quasi a phantom edition... ancora 15 gg..
vero, infatti questa non esiste

http://www.nvitalia.net/forum/showth...2&page=4&pp=15

Old 27-10-2005, 15:51   #32
Ricky3D
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Zena
Ram & Doom3

Io non riesco a capire una cosa: un mio amico ha messo su un pc con AMD Athlon 64 3000+, scheda video GeForce 6600GT pci-express, 1GB di Ram scabeccia PC3200 da meno di 80 euri, montati su una MOBO da 110 euri nForce 4 Ultra, e gioca a Doom 3 (senza overclock) alla QUALITA' ULTRA in maniera fluida. Non è una balla, ho provato io stesso il suo pc... E l'abbiamo assemblato insieme.
Gli ho consigliato quei componenti, visto il suo budget, ad eccezione della ram...
Io ho finito Doom 3 a qualità alta 1024*768, con un computer basato su Radeon 9700 liscia e Athlon XP Palomino 1800+, con 512MB di vecchia RAM pc2100. Non fluidissimo, ma con qualche artificio e una buona gestione delle risorse di sistema giocabile tranquillamente e in maniera sufficientemente fluida. Senza necessità di overclock.
La domanda è: siete sicuri serva così tanta memoria video, anche tenendo conto della velocità del pci-express e dell'efficienza del controller della memoria integrato sul procio AMD?

Ricky3D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2005, 16:17   #33
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Città: Erchie
Quote:
Originariamente inviato da actarus_77
Voglio precisare una cosa. Ho scritto:
"....a parità di velocità Nvidia non sembra essere più performante anzi..... Quindi sembra meno efficiente". AMD ha meno velocità in senso assoluto rispetto ad Intel ma offre maggiori prestazioni. Ma Nvidia con la stessa proporzione ha meno mhz della rivale Ati ma non offre maggiori prestazioni. Per cui questo non può dimostrare la maggiore-uguale efficienza dell'Nvidia. Anzi come già era così con la generazione precedente ancora di più con l'ultima, le prestazioni dell'Ati soprattutto quando i filtri vari sono attivati sono troppo superiori a quelle nvidia da giustificare il fatto che quest'ultima lavori con frequenze inferiori. Nvidia fa ottime schede ma quando il gioco si fa duro la Ati mostra i suoi muscoli e quindi secondo me ripeto, mostra più efficienza.
ma il link ke ti ho postato l'hai letto???...l'efficenza di un architettura rispetto ad un altra la si vede portando entrambe alle stesse specifike e in quel caso dal test emerge superiore il g70...se poi invece stiamo parlando con impostazioni di fabbrica ki "lavora" meglio con i filtri attivi allora è superiore ati...basta parlare kiaro e specifiacare di cosa si sta parlando...

p.s.: x il tuo ultimo quote "....a parità di velocità Nvidia non sembra essere più performante anzi..... Quindi sembra meno efficiente". a pari freq. e pari pipe nvidia è superiore...ripeto clicca il link...d'altronde xò alla fine interessano le impo di fabbrica e in quel caso naturalmente è superiore ati ma in nessun mio post l'ho mai messo in dubbio...ciao
Iantikas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2005, 16:17   #34
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Con Doom3 non ci dovrebbero essere miglioramenti nelle prestazioni, visto che tempo fa, nella recensione di una Gefo6800Ultra 512MB, non ce ne sono stati, anche se non sono state usate risoluzioni maggiori di 1600x1200. Con gli altri giochi vedremo.
Ciao.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2005, 16:33   #35
Ricky3D
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Zena
[quote=Ricky3D]Io non riesco a capire una cosa: un mio amico ha messo su un pc con AMD Athlon 64 3000+, scheda video GeForce 6600GT pci-express, 1GB di Ram scabeccia PC3200 da meno di 80 euri, montati su una MOBO da 110 euri nForce 4 Ultra, e gioca a Doom 3 (senza overclock) alla QUALITA' ULTRA in maniera fluida. Non è una balla, ho provato io stesso il suo pc... E l'abbiamo assemblato insieme.

Dimenticavo, un altro amico, dotato di 6800GT a 128MB AGP 8X, con Pentium 4 Northwood 2600, dice che per lui la qualità ultra di Doom 3 è off limits.
Potere del pci-express? O dell'Athlon 64?
Ricky3D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2005, 16:34   #36
bs82
Senior Member

L'Avatar di bs82

Iscritto dal: Nov 2002
Perchè deformate le news!?!??!

Avete tratto una news da the inquirer e l'avete distorta!
Non viene assolutamente detto da nessuna parte che la 7800gtx con 512mb avrà frequenze più alte, e anzi su the inquirer dicono proprio il contrario, ossia che secondo le loro fonti non ci saranno incrementi!!!
bs82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2005, 16:35   #37
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Quote:
Originariamente inviato da yossarian
ottima scheda
... ma solo fantasia per alcuni eh eh eh

Ultima modifica di gianni1879 : 27-10-2005 alle 16:37.
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2005, 16:39   #38
Snyto
Bannato

Iscritto dal: Jul 2005
per non parlare di quando arriverà il gioco Sneak Peek 2. è gia avanti al unreal engine 3 quando quest'ultimo non è ancora uscito
Snyto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2005, 17:08   #39
yossarian
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Iantikas
ma il link ke ti ho postato l'hai letto???...l'efficenza di un architettura rispetto ad un altra la si vede portando entrambe alle stesse specifike e in quel caso dal test emerge superiore il g70...se poi invece stiamo parlando con impostazioni di fabbrica ki "lavora" meglio con i filtri attivi allora è superiore ati...basta parlare kiaro e specifiacare di cosa si sta parlando...

p.s.: x il tuo ultimo quote "....a parità di velocità Nvidia non sembra essere più performante anzi..... Quindi sembra meno efficiente". a pari freq. e pari pipe nvidia è superiore...ripeto clicca il link...d'altronde xò alla fine interessano le impo di fabbrica e in quel caso naturalmente è superiore ati ma in nessun mio post l'ho mai messo in dubbio...ciao
guarda i test con AA e AF; adesso, secondo il tuo metro, quale sarebbe più efficiente?

Altro esperimento interessante, sarebbe quello di prendere un G70, portarlo a 200/166, disabilitare 22 pipeline, affiancarci una cpu da non più di 1000 Mhz farci girare SW dx6/dx7 e confrontarlo con una radeon 256 o con un Kyro2. Io un'idea di chi possa essere più veloce ce l'avrei
Old 27-10-2005, 17:13   #40
guglielmit
Senior Member

L'Avatar di guglielmit

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Imperia
Quote:
Originariamente inviato da Wonder
Perhcè?
Forse la Ferrari paga i suoi tifosi?
Eppure spendono un sacco di soldi per poterla seguire e comprando il merchandise
Forse le squadre di calcio pagano i loro tifosi?
Eppure arrivano addirittura alla violenza

Quindi perchè dici così se uno scrive un messaggino su un forum?
Ti stai lagnando dei pesci piccoli sai?
Un po di tifo non ha mai fatto malee quel commento mi sembra perfettamente equo e riporta solo ciò che OGGETTIVAMENTE è apparso dalla recensione di HU.
Semmai sarai tu il fanboy...o il fankid

Avanti un altrooooo c'e' posto
guglielmit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 6 sar&ag...
Nintendo Switch 2: risultati sotto le at...
Weekend con tante sorprese su Amazon: to...
HONOR non si ferma più: il 2025 &...
Speciale best seller: EUREKA J15 Evo Ult...
Roborock Q10 X5+ da 10.000 Pa a 199€ &eg...
E-mail reset password di Instagram: la c...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian