|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
|
Quote:
!!! eccoti una rece dove ne testano l'efficenza dell'architettura e guarda un pò ke ne esce...http://www.driverheaven.net/articles/efficiency/ ...ciao |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Città: Genova
|
Comunque e' vero sulla carta le nuove gpu della ati sono velocissime...di qualche punto(e non su tutto) ..ma sempre e solo sulla carta.
Ad oggi non si vede niente, neppure sui listini dei rivenditori. Che bello era il PIII a 1133 ... era piu' veloce dell'ormai e sempre dipsonibile athlon 1000 Wow viva i lanci sulla carta! Viva la ati!! Insuperabile! Che bello fa 9000 nel 3dmark 2005 contro i 7600 della nvidia... WOW MA CHI LI FA' QUEI PUNTI, VISTO CHE QUELLA SCHEDA NON ESISTE? N.B. Presto tutti a comprarla... HA HA HAHA HAHA HAH AH HA HA E' solo una mia opinione personale ma siamo quasi a phantom edition... ancora 15 gg.. |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Ciriè (TO)
|
x Iantikas
Voglio precisare una cosa. Ho scritto:
"....a parità di velocità Nvidia non sembra essere più performante anzi..... Quindi sembra meno efficiente". AMD ha meno velocità in senso assoluto rispetto ad Intel ma offre maggiori prestazioni. Ma Nvidia con la stessa proporzione ha meno mhz della rivale Ati ma non offre maggiori prestazioni. Per cui questo non può dimostrare la maggiore-uguale efficienza dell'Nvidia. Anzi come già era così con la generazione precedente ancora di più con l'ultima, le prestazioni dell'Ati soprattutto quando i filtri vari sono attivati sono troppo superiori a quelle nvidia da giustificare il fatto che quest'ultima lavori con frequenze inferiori. Nvidia fa ottime schede ma quando il gioco si fa duro la Ati mostra i suoi muscoli e quindi secondo me ripeto, mostra più efficienza. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
yossarian
è solo questione di giorni poi vedremo chi ha avuto ragione voglio proprio vedere se a parità di frequenze la 512 non si mangia la 256 a 1600*1200 e oltre .. |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
i test che ho visto io mostravano la 7800gtx sempre superiore(almeno nei test che mi interessavano e quindi ricordo meglio) alla controparte ati tranne a risoluzioni di 1920x1600 (...)
e distattivando 8 pipeline su nvidia e portando la ati a 430mhz si vedeva come era nvidia a essere + veloce. poi dipende dagli interessi. se uno vuole i filtri o non li vuole, le risoluzioni a cui gioca. io sceglierei nvidia in ogni caso |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Mi chiedo che test tu abbia visto a questo punto
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Breme (PV)
|
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1361/20.html
Dov'è avanti? senza i filtri..ma questo si sapeva già..poi se ti interessano solo i test dove nVidia va meglio allora....
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Ciriè (TO)
|
Hai detto giusto lepre84 ma se si guardano anche solo i test di Hwupgrade stessa si evince che appena si abilitano i filtri solo 4x, alla sola risoluzione di 1024x768 in giochi non specifici per nessun tipo di architettura, nvidia accusa distacchi direi "pesanti" per una top di gamma. Far Cry con filtri a 1024x768 152,4 per ati a 135,8 fps per nvidia. Battelfield a 1280x1024, 198 contro 142 di nvidia. Etcc. 1280 x1024 ormai non è una risoluzone elevata soprattuto se si hanno lcd da 19" con risoluzione nativa a 1280x1024 appunto. E poi possono anche non essere indispensabili i filtri ma se posso attivarli riiscendo ad ottenere migliori prestazioni perchè non puntare su una scheda del genere. Sono differenze che magari non si notano ma visto che si dicuisisce sull'efficienza....
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Oderzo (TV)
|
Pensate che la DELL vende un portatile con 1 GB!! di memoria VIDEO. A dir poco ridicolo. Poi quale sia la GPU non conta, l'importante è che abbia una vagonata di RAM (che rimarrà sempre inesorabilemente quasi completamente vuota).
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
i test che ho postato sono a 1600x1200, con filtri attivi e, in alcuni casi, con filtri e hdr, Il confronto tra XL (non XT) e GTX, a livello di hit prestazionale, vede sempre in nettissimo vantaggio la XL, a parità di quantitativo di ram e con frequenze delle memorie inferiori (minore bandwidth). In molti casi i valori di XT e XL sono molto vicini (sempre a livello di hit prestazionale), segno che i 256 MB in più non influiscono affatto. Tranne rarissimi casi (forse FEAR e CoD2), i 512 MB di ram, al momento non danno vantaggi e sicuramente non aumentano l'efficienza del chip http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1361/17.html qui, nel confronto tra XL e XT, con hdr, si vede addirittura che, al salire delle risoluzioni, i due chip si avvicinano e, addirittura, a 1920, l'impatto sulla XL è inferiore a quello sulla XT (cosa abbastanza ovvia, a parità di architettura e con al XT che lavora a frequenze superiori). |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.nvitalia.net/forum/showth...2&page=4&pp=15 |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Zena
|
Ram & Doom3
Io non riesco a capire una cosa: un mio amico ha messo su un pc con AMD Athlon 64 3000+, scheda video GeForce 6600GT pci-express, 1GB di Ram scabeccia PC3200 da meno di 80 euri, montati su una MOBO da 110 euri nForce 4 Ultra, e gioca a Doom 3 (senza overclock) alla QUALITA' ULTRA in maniera fluida. Non è una balla, ho provato io stesso il suo pc... E l'abbiamo assemblato insieme.
Gli ho consigliato quei componenti, visto il suo budget, ad eccezione della ram... Io ho finito Doom 3 a qualità alta 1024*768, con un computer basato su Radeon 9700 liscia e Athlon XP Palomino 1800+, con 512MB di vecchia RAM pc2100. Non fluidissimo, ma con qualche artificio e una buona gestione delle risorse di sistema giocabile tranquillamente e in maniera sufficientemente fluida. Senza necessità di overclock. La domanda è: siete sicuri serva così tanta memoria video, anche tenendo conto della velocità del pci-express e dell'efficienza del controller della memoria integrato sul procio AMD? |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Città: Erchie
|
Quote:
p.s.: x il tuo ultimo quote "....a parità di velocità Nvidia non sembra essere più performante anzi..... Quindi sembra meno efficiente". a pari freq. e pari pipe nvidia è superiore...ripeto clicca il link...d'altronde xò alla fine interessano le impo di fabbrica e in quel caso naturalmente è superiore ati ma in nessun mio post l'ho mai messo in dubbio...ciao |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Con Doom3 non ci dovrebbero essere miglioramenti nelle prestazioni, visto che tempo fa, nella recensione di una Gefo6800Ultra 512MB, non ce ne sono stati, anche se non sono state usate risoluzioni maggiori di 1600x1200. Con gli altri giochi vedremo.
Ciao. |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Zena
|
[quote=Ricky3D]Io non riesco a capire una cosa: un mio amico ha messo su un pc con AMD Athlon 64 3000+, scheda video GeForce 6600GT pci-express, 1GB di Ram scabeccia PC3200 da meno di 80 euri, montati su una MOBO da 110 euri nForce 4 Ultra, e gioca a Doom 3 (senza overclock) alla QUALITA' ULTRA in maniera fluida. Non è una balla, ho provato io stesso il suo pc... E l'abbiamo assemblato insieme.
Dimenticavo, un altro amico, dotato di 6800GT a 128MB AGP 8X, con Pentium 4 Northwood 2600, dice che per lui la qualità ultra di Doom 3 è off limits. Potere del pci-express? O dell'Athlon 64? |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Perchè deformate le news!?!??!
Avete tratto una news da the inquirer e l'avete distorta!
Non viene assolutamente detto da nessuna parte che la 7800gtx con 512mb avrà frequenze più alte, e anzi su the inquirer dicono proprio il contrario, ossia che secondo le loro fonti non ci saranno incrementi!!! |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Bannato
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
Quote:
... ma solo fantasia per alcuni eh eh eh Ultima modifica di gianni1879 : 27-10-2005 alle 16:37. |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
|
per non parlare di quando arriverà il gioco Sneak Peek 2. è gia avanti al unreal engine 3 quando quest'ultimo non è ancora uscito
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Altro esperimento interessante, sarebbe quello di prendere un G70, portarlo a 200/166, disabilitare 22 pipeline, affiancarci una cpu da non più di 1000 Mhz farci girare SW dx6/dx7 e confrontarlo con una radeon 256 o con un Kyro2. Io un'idea di chi possa essere più veloce ce l'avrei |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Imperia
|
Quote:
Avanti un altrooooo c'e' posto |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:18.

!!! eccoti una rece dove ne testano l'efficenza dell'architettura e guarda un pò ke ne esce...